gilberto gobbi
Martedì 2 maggio 2017 la Diocesi di Acireale in collaborazione con i comitati Uniti per la Famiglia e Scienza e Vita, organizza un convegno su “L`identità e attrazione omosessule” alle ore 19.30 nella Basilica Collegiata di San Sebastiano, Piazza Leonardo Vigo Acireale.
Introdurrà il tema Sua Ecc.za Mons.Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale. Interverranno inoltre il dott. Gilberto Gobbi (psicologo, psicoterapeuta e sessuologo) e il prof. Giorgio Ponte (Insegnante e Scrittore).
Gilberto Gobbi
Ha operato nel settore dell’Orientamento Scolastico e Professionale, in équipe psico-medico-pedagogica per l’handicap, e per 18 anni in un Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana, di cui per otto anni è stato direttore. Ha insegnato psicologia per 12 anni presso la Scuola Infermieri Professionali di Verona. Ha svolto attività di ricerca nell’ambito della formazione psicoaffettiva e relazionale.
I suoi interessi da anni si sono focalizzati sulle dinamiche relazionali, sulle problematiche di coppia e della famiglia e sulla sessualità.
E’ stato fondatore del Ciserpp e direttore editoriale della rivista ReS. Ha svolto attività formative per opera­tori socio-sanitari e scolastici.
Ha aperto lo Studio Kairòs di Viale Palladio n. 10 in Verona, in cui operano psicoterapeuti e psicomotricisti.
Presso lo Studio Kairòs svolge l’attività di psicoterapeuta individuale e di coppia.
E’ autore di numerose pubblicazioni e ricerche sulla formazione psicoaffettiva e la relazione di coppia, tra cui: Coppia e famiglia. Crescere insieme (1999); Il padre non è perfetto (2004); Mi serve aiuto. E se mi rivolgessi allo psicologo (2008); Vorrei dirti tutto di me (2008); Verso la vita. Percorsi di crescita per il preadolescente e la sua famiglia (2012); Sesso o amore. L’importanza dell’identità psicosessuale (2014); Sposarsi o convivere oggi. Le radici, le ragioni, gli orizzonti di una scelta (2015).