Il prossimo 31 ottobre 2017, con inizio alle 9:30, si svolgerà l’ultimo degli incontri previsti all’interno delle giornate formative del progetto Tessere nuove connessioni.

A seguito del 9° Congresso Mondiale che si è svolto tra il 9 e il 15 settembre 2017 a Vancouver, saranno presentate le novità emerse, le emergenze, le questioni irrisolte, le professionalità, le testimonianze. Nel corso della giornata saranno presentati gli strumenti a disposizione della rete WEEC per radicare la rete degli educatori ambientali in Italia, anche in vista del prossimo WEEC internazionale nel 2019.

Si discuterà del ruolo dell’educazione ambientale per accompagnare la conversione ecologica e perseguire gli obiettivi di sostenibilità agenda 2030.
Nel pomeriggio si potrà partecipare un tavolo operativo di confronto sulle prossime iniziative da intraprendere per che vuole aderire alla rete WEEC.

Il programma completo della giornata può essere trovate sul sito: http://italia.weecnetwork.org/

Nel video Mario Salomone, Segretario Generale della rete mondiale di educazione ambientale, all’incontro di FIMA organizzato a Torino sullo stato dell’informazione ambientale in Italia