Si è svolto ieri a Messina il primo Laboratorio Entomologico ospitato dall’Istituto di Agraria “P. Cuppari” con gli interventi dei professori Leonardo Moleti, dell’Istituto Minutoli, Cosimo Baviera e Giuseppe Lo Paro, dell’Università degli Studi di Messina, e Vincenzo Piccione, dell’associazione CEA

Le attività si sono svolte in modo gratuito a favore dei Volontari delle Associazioni ed Enti e degli allievi della Scuola che ha ospitato il Laboratorio.

Si confermano per la prossima annualità 2018/2019 con le Istituzioni Scolastiche del Territorio del Comune e della Città Metropolitana di Messina (ad esempio con il Progetto “RiConoscere la Biodiversità dello Stretto di Messina con Rete Natura 2000” richiedendo la collaborazione del Progetto Life) , al fine di attivare percorsi didattico naturalistici legati alla Biodiversità e visite guidate e Laboratori Entomologici, presso la “Mostra Insecta” esposta Floresta (www.mostrainsecta.it).

Cresce l’attesa intanto per la giornata del 3 giugno 2018, durante la quale il Museo Entomologico “Vittorio Aliquò” parteciperà alla 2a Edizione della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei che sarà contemporaneamente un evento della 2a Edizione del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (GOAL15).

In occasione dell’evento dell’Istituto Agrario P.Cuppari, dove sono stati invitati i membri dell’Associazione Meter & Miles e tutti gli Insegnati di Scienze degli Istituti Cittadini, ad ogni partecipante al Laboratorio è stato rilasciato un attestato di partecipazione da parte degli organizzatori. L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita del Comune di Messina.