Si è svolto alla presenza del Sindaco di Messina, Cateno De Luca, e dell’Assessore con delega ai Rifiuti e Ambiente, Dafne Musolino,  ieri sabato 26 gennaio 2019, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, l’incontro sul tema “Piano gestione rifiuti e nuova governance”, organizzato dal Lions Club Messina Colapesce (Presidente Lucrezia Lorenzini), con il patrocinio della Regione Siciliana e del Comune di Messina.

 

Interessante intervento dell’Assessore Regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità, Alberto Pierobon, che ha presentato in anteprima assoluta il nuovo piano di gestione dei rifiuti varato dalla Giunta Regionale.

Il dibattito è stato moderato dal delegato distrettuale Tutela del Paesaggio e Rispetto dell’Ambiente, Andrea Donsì con le conclusioni di Angelo Collura Vice Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia.

Nel video gli interventi del Sindaco Cateno De Luca e dell’Assessore Assessore Regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità, Alberto Pierobon.

Per scaricare la Delibera di Giunta Regionale n. 526 del 2018 “Piano regionale per la gestione dei rifiuti (P.R.G.R.) Apprezzamento: goo.gl/FjmFc4