Appuntamento di fine autunno alla galleria Vittorio Emanuele

La stagione autunnale entra nel vivo e con l’arrivo del mese di novembre torna un nuovo e imperdibile appuntamento con il made in Messina di eccellenza.

Domenica 5 novembre e domenica 3 dicembre, dalle 9 alle 21, le “Artigianerie. I mercatini dell’artigianato” riproporranno le straordinarie creazioni dei più abili artigiani della città dello Stretto all’interno di uno dei più importanti salotti della città: gli accoglienti spazi della storica galleria Vittorio Emanuele III.

artigiani4_nUna mostra espositiva di pittura, arti figurative, oreficeria e “fai da te” organizza e ideata da Giovanna Militello.

Tecniche originali e utilizzo di materiali non convenzionali e di pregio saranno la caratteristica principale delle numerose tecniche esposte: decoupage, chiacchierino, pittura con sabbia e su stoffa, tecnica gomma crepla, cucito creativo, lavori a maglia, uncinetto, ricamo, decorazioni su vetro, legno, pietra e altri materiali, fino alla realizzazione di gioielli in “fimo” e pietre dure.

Sarà possibile, pertanto, acquistare un oggetto di altissima qualità, un dono originale, un pezzo unico e di gusto, interamente realizzato da abili e sapienti mani.

Un doppio appuntamento che è stato possibile realizzare ancora una volta grazie alla collaborazione, a titolo gratuito, del consiglio della IV Circoscrizione e del presidente Francesco Palano Quero e con il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

Nel corso dell’evento, artigiani ed espositori effettueranno dimostrazioni gratuite ed estemporanee delle differenti tecniche di decoro.