Presentato stamattina nella sala Ovale del Comune di Messina il Campionato Provinciale MSP Italia calcio A 11 Amatori.

Ad illustrare l’iniziativa, il Responsabile calcio A11 Alessandro Cacciotto.

16 squadre rappresentano un grande risultato ha esordito in apertura dell’incontro. Le squadre in gara sono: Il Campetto, Camp Nou, Villari Cardile, San Paolo, Uragano Soccer, Planet Win 365, Messina Nord, Kingdom, Antenati Pub, Real Fenice, Euromatic, Atletico Cameris, Ali Terme Calcio, Peloro Annunziata, Real San Filippo, Trinacria Calcio.

A prendere la parola Angelo Minissale Presidente del Msp Italia che rivolgendosi ai numerosi giovani calciatori presenti, ha affermato come l’importante non sia vincere ma divertirsi con entusiasmo.

Successivamente è intervenuta Silvana Giacobbe già Presidente Provinciale dell’Msp Italia che ha espresso soddisfazione per le dimensioni assunte dall’iniziativa che può contare su un numero elevato di iscritti.

Sulle finalità sociali, di recupero delle tradizioni culturali che lo sport possiede si è soffermato Pasquale Cassalia in rappresentanza del Coni Messina.

MSP non è solo calcio ma anche volontariato: ricordata dall’avv. Silvana Paratore la presenza di MSP ITALIA nella giornata di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo.
Presenti all’incontro i rappresentanti di admo Messina e l’assessore allo sport Pippo Scattareggia.