A piazza duomo si è svolta la giornata di sensibilizzazione e prevenzione della salute dell’anteas cisl: controlli gratuiti e seminari informativi

Coordinata dall’Associazione di volontariato Anteas Cisl di Messina, si è tenuta questa mattina a piazza Duomo, la giornata di sensibilizzazione e prevenzione della Salute. L’iniziativa, organizzata in partenariato con Cesv, Misericordia e Fnp Cisl Messina, prevede il controllo gratuito della pressione arteriosa e della misurazione della glicemia.

Presente il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, il segretario della Fnp Cisl Messina, Bruno Zecchetto, il presidente dell’Anteas provinciale Santo Santonocito e la presidente regionale di Anteas Cisl, Rosaria Aquilone.

Alle 12 il professore Vittorio Nicita Mauro ha parlato ai presenti sul tema “Prevenire, meglio che curare”. Presenti le ambulanze della Misericordia e di Sos Valderice con professionisti specializzati che hanno provveduto ad effettuare gli esami ai cittadini ed è stato distribuito materiale illustrativo e informativo.