Visita di cortesia a Palazzo dei Leoni del nuovo Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, al Commissario straordinario della Città Metropolitana, Francesco Calanna.

La dott.ssa Librizzi, nel corso di un cordiale colloquio, ha manifestato il proprio compiacimento per il suo nuovo incarico, sottolineando l’importanza della collaborazione e della sinergia fra tutti gli Enti del territorio, in primo luogo i Comuni, a tuttiquanti i quali ha in agenda di fare una visita istituzionale. Ha quindi sottolineato l’importanza dell’impegno sul fenomeno migratorio per il superamento della fase emergenziale, stabilendo una collaborazione tra Istituzioni anche attraverso l’indizione di una conferenza permanente.

Il Commissario Calanna ha formulato i migliori auguri di un proficuo lavoro al servizio della comunità messinese, assicurando ogni utile collaborazione per la soluzione dei problemi del comprensorio metropolitano.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le peculiarità economiche del territorio con particolare riferimento alla viabilità, all’edilizia scolastica, all’agricoltura ed al turismo, approfondendo tematiche legate a settori di eccellenza come l’accoglienza turistica, soprattutto in alcune zone del territorio provinciale ed il florovivaismo.

Al termine della visita protocollare il Commissario straordinario ha donato al neo Prefetto il crest con lo stemma dell’Ente.