Si svolgerà domani 28 ottobre alle ore 11 (ingresso pubblico previsto per le ore 10,30) presso la piazza d’armi di Forte Cavalli, la manifestazione Interforze promossa nell’ambito dell’inaugurazione della stagione museale “Il forte e la Storia” 2018/2019.

L’ evento che si inserisce nelle commemorazioni celebrative conclusive del Centenario della Grande Guerra coordinate e promosse dalla Prefettura di Messina di concerto con l’Arma dei Carabinieri ed il Museo di Forte Cavalli, sarà presentato dall’ Avv. Silvana Paratore.

Alla presenza di Autorità religiose, civili e militari si procederà alla Cerimonia dell’Alzabandiera ed alla deposizione della corona d’alloro ai caduti della Grande Guerra .
Dopo i saluti istituzionali prevista l’esibizione musicale interforze dei complessi bandistici militari ed in particolare nell’ordine : della Fanfara di Presidio del Comando Marittimo Sud Taranto, della banda musicale della Brigata Meccanizzata Aosta, della Fanfara del 12° Rgt Carabinieri Sicilia, della Fanfara del 6° Rgt Bersaglieri di Trapani, del Coro San Matteo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina .
L’ingresso è libero


SI COMUNICA CHE A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLIGICHE LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL MUSEO DI FORTE CAVALLI PROGRAMMATA PER DOMANI MATTINA ALLE ORE 10.30 E’ STATA ANNULLATA