Quasi quattromila persone per la Consegna dei Diplomi al Teatro Antico di Taormina.
Tra i presenti i laureati all’Università degli Studi di Messina, sia alla triennale quanto alla magistrale, che hanno conseguito il titolo nell’anno accademico 2015/2016.
In tipico stile americano e inglese, la cerimonia si è svolta con l’entusiasmo di tutti i presenti e si è aperta con il Coro d’Ateneo e l’ingresso del Rettore Pietro Navarra.
Presente anche l’assessore Vermiglio che ha voluto complimentarsi con gli studenti e ha voluto sottolineare come questa prima edizione della cerimonia sia un modo per festeggiare il traguardo ottenuto insieme a tutti gli altri laureati.
Ben 70 gli “Onore al Merito” che sono stati consegnati, duemila euro per i migliori laureati dell’anno che hanno ottenuto i voti più alti.
Da sottolineare l’intervento dell’imprenditore Riccardo Damiano, leader mondiale nella produzione di mandorle biologiche e Simone Massaro, dirigente di BaxEnergy, azienda creata a Catania che progetta da anni software di alto livello in tutto il mondo.
Ci si auspica il prossimo anno, di ripetere la cerimonia e farla diventare una vera e propria tradizione anche nella nostra città.