Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, ha ricevuto una richiesta di incendio abitazione nel Comune di Santa Teresa Riva, intorno alle 2.20 del 30 dicembre 2017, in via Savoca.

La sala operativa ha inviato sul luogo dell’incendio due squadre di vigili permanenti. Un APS ( Autopompaserbatoio) e due Autobotti dalla sede centrale, con nove unità permanenti ed un APS dal distaccamento di Letojanni con ulteriori cinque unità.

L’incendio si è sviluppato in una abitazione sita al piano terreno e dotata di una tettoia esterna al fabbricato con delle auto parcheggiate a ridosso, ed ha danneggiato, rendendo inagibili, il piano terra ed il primo piano del palazzo di civile abitazione di 5 piani fuori terra.

Nel corso dell’incendio sono state coinvolte, inoltre, tre autovetture ed uno scooter, parcheggiate vicino al luogo ove si è sviluppato l’incendio.

Gli appartamenti superiori hanno subito lievi danni provocati dal fumo che li ha invasi. Non si è verificato nessun danno a persona.
Le cause dell’incendio si presumono accidentali.

Le squadre, dei Vigili del Fuoco, sono state impegnate per circa 5 ore per domare l’incendio e completare le operazioni di bonifica e messa in sicurezza degli ambienti interessati.