Si è tenuta presso la sala convegni di Palazzo D’Amico a Milazzo la conferenza stampa di presentazione della cerimonia di consegna della bandiera di combattimento alla Nave Luigi Rizzo – Fregata Europea Multi Missione della Marina Militare– prevista il mattino dell’ 8 ottobre nel porto di Milazzo.

Nel corso della conferenza stampa è stato illustrato il programma dettagliato degli eventi che saranno aperti al pubblico a partire dal venerdì 5 ottobre e che si protrarranno per tutto il fine settimana.

Ad intervenire il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, e per la Marina Militare il Comandante Marittimo in Sicilia, Ammiraglio di divisione Nicola de Felice. Presente un rappresentante della famiglia Rizzo.

 

 

Tra le attività collaterali a carattere culturale previsto l’allestimento della mostra storica itinerante della Marina MIlitare e nella giornata del 7 ottobre il Concerto della Banda musicale della Marina Militare che sarà presentato dall’avv. Silvana Paratore e che si terrà a piazza Duomo in Milazzo alle ore 18:00.

Il programma in dettaglio: