Venerdì 1 febbraio gli spettatori potranno vedere divertirsi e riflettere con lo spettacolo di prosa New Magic People Show.

E’ una commedia  del 2007 tratta dal romanzo di Giuseppe Montesano e curata drammaturgicamente dallo stesso autore. Nell’opera teatrale, lo scrittore ha raccontato il popolo televisivo, il consumatore globale, l’uomo medio, colui che è vittima della pubblicità. Quattro gli attori protagonisti: Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli; artisti di notevole bravura, capaci di travolgere il pubblico in una serie di situazione tragicomiche dei nostri giorni.

Dieci anni dopo Montesano propone una nuova versione di quel comico, feroce e colorito avanspettacolo pop. Vedremo ridicoli “uomini” drogati dal sogno del denaro, prigionieri illusi di essere liberi, gaudenti che hanno seppellito la passione e l’amore.  Assisteremo a un nuovo capitolo del tragicomico romanzo teatrale sull’Italia malata di questi ultimi anni. Prepariamoci a tanto divertimento, ma anche ad una profonda riflessione sui cambiamenti all’interno della nostra società.

New Magic People Show è una prosa/commedia prodotta da Teatri Uniti di Napoli, gli elementi scenici sono curati da Underworld e i costumi sono stati creati da Ortensia De Francesco.

Lo spettacolo sarà preceduto da un altro evento, spostato in programma a giorno 1 febbraio: la proiezione del documentario “Il Teatro a lavoro” diretto e interpretato da Tony Servillo.

INFORMAZIONI
Botteghino: tel. 0934.547034, 0934.74703, 0934.74703 lunedì/mercoledì/venerdì 9.30-12.30
Email ufficio.cultura@comune.caltanissetta.it