Anche quest’anno, nella sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, si è svolta la manifestazione pompieristica “Befana dei Vigili del Fuoco 2019”.
Tutto il personale del Corpo Nazionale, con le rispettive famiglie, ha partecipato alla manifestazione che si è aperta con uno dei vigili che, travestito da befana si è calato dalla terrazza del castello di manovra e, appeso alla sommità della scala aerea completamente sviluppata, ha iniziato a lanciare caramelle dall’alto per poi scendere a terra e continuare a dare i regali a tutti i bambini presenti.
Non è mancato il consueto evento ludico “Pompieropoli 2019”, un piccolo spazio formativo dedicato ai più piccoli, figli del personale VF.

Nel pomeriggio una delegazione del Comando di Messina assieme alla Befana e Peppa Pig
(due vigili del fuoco travestiti dei rispettivi personaggi), ha regalato momenti magici e sorrisi ai bambini della casa famiglia di Cristo Re e a quelli ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Papardo.
Gli operatori del soccorso sono arrivati portando un finto mini – aps (famosa autopompa utilizzata dal corpo dei vigili del fuoco) costruito proprio da un vigile, utilizzando un semplice carrello della spesa.
Tanto lo stupore e la felicità nei volti dei piccoli. La befana, oltre a regalare tanti doni, ha fatto si che i bimbi potessero fare un giro sul piccolo mezzo lungo la corsia dell’ospedale.