Al via lo Sportello Sociale di Villa Lina, che è stato riconfermato per questa legislatura dal Consiglio della V Circoscrizione, presieduto dal Presidente della V Circoscrizione Ivan Cutè.

L’iniziativa, che è l’unica realtà del territorio non solo messinese ma siciliano, è stata presentata oggi in conferenza stampa presso la sala ovale di Palazzo Zanca ed è stata presieduta dal coordinatore dello sportello l’ex consigliere del V Quartiere Francesco Mucciardi, dai consiglieri Lorena Fulco e Franco Laimo ed altri professionisti volontari dello sportello.

Si tratta di un progetto completamente gratuito aperto a tutta la città. Il personale dello Sportello è costituito da volontari, i cui curriculum sono stati attentamente vagliati per offrire più servizi possibile al territorio: così, grazie al protocollo d’intesa a titolo gratuito con l’A.I.M.E.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) il dott. Natale Cento e gli altri mediatori aderenti al protocollo saranno a disposizione di quelle famiglie e quelle coppie in situazione di crisi e che necessitano di un supporto. E poi psicologi, pedagogisti e assistenti sociali, per rispondere alle più disparate esigenze della popolazione. Tutto ciò a costo zero sia per il Comune che per la cittadinanza: ad ospitare lo sportello è infatti la sede della quinta municipalità a Villa Lina, in via Petrina n° 2.

Tra i collaboratori: Francesco Mucciardi, nella veste di Coordinatore dello Sportello; dott. Elisea Gervasi, psicologa; dott.ssa Claudia Lo Cascio, pedagogista; dott.ssa Gabriella Agrillo, assistente sociale; dott. Natale Cento, mediatore familiare A.I.M.E.F.; dott. Gianpaolo Sottile, psicologo; dott.ssa Giuliana Giorgianni, psicologa; dott.ssa Stefania Molonia, pedagogista; dott.ssa Simona Maggiari, pedagogista; dott.ssa Corinne Scuderi, assistente sociale; dott.ssa Carmela Antonina Brigandì, mediatore culturale.

Nelle giornate dell’11 e del 13 febbraio il progetto sarà presentato alla città con iniziative di ogni genere per adulti e bambini.

Lo Sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, e gli altri giorni per appuntamento.