“ZampArt: il primo Festival con la Coda!” è un ‘evento socio culturale benefico nato per dar voce ai nostri amici a 4 zampe. Si volgerà domenica a Piazza Duomo dalle 9 alle 20 per trascorre una giornata fantastica!

L’evento ideato ed organizzato dalle Associazioni “Soccorriamoli Onlus” e “Impronte Messina“, in coompartecipazione del Comune di Messina e con il patrocinio dell’Assessorato al Benessere degli Animali e dell’Assessorato alla Cultura.

In un clima festoso ed in armonia con l’ambiente circostante verranno poste, all’interno del programma, iniziative cinofile, artistiche e sociali, mirate a diffondere la cultura e l’educazione civica, indispensabili per un approccio positivo e consapevole con il mondo animale. Il festival è di natura benefica ed il ricavato della giornata verrà dedicato all’aiuto dei nostri amici a quattro zampe, attraverso l’operato dell’Associazione Soccorriamoli. Il pubblico, non sarà soltanto fruitore dell’evento, ma anche protagonista, tramite eventi dedicati

“Mostra Cinofila Amatoriale” aperta a cani meticci e di razza; Microchippatura gratuita

Adozione responsabile cuccioli e non da adottare
Consulenza medico-veterinaria” gratuita al pubblico

P.P.A” Pet Photography Awards: Concorso di fotografia

Selfie a Sei Zampe”: esponenti del mondo dell’Arte e dello spettacolo immortalati con i propri pet

Zampennelliamo”: laboratori di disegno per bambini

Call for Artist”: Mostra d’arte

Esposizione di Tazze d’autore

Consulenza di educazione cinofila” gratuita al pubblico” – “Accenni di Pet-terapy” “Mobility Dog”

E tanto altro ancora!