La prima giornata del Messina Street Food Fest ha registrato un successo clamoroso.
ticketForse neanche gli organizzatori si aspettavano l’affluenza di pubblico che ha “invaso” piazza Cairoli e che fino a tarda ora, con molta pazienza, faceva la fila per ritirare i biglietti, e per le consumazioni.

Il cibo, la strada, il clima ancora piacevole di una serata autunnale, la curiosità di vedere qualcosa di nuovo, sono stati gli ingredienti di una ricetta gustosa e vincente.
panchina Certo, se si vuole “il pelo nell’uovo” lo si trova e anche qualcosa in più: stand troppo ravvicinati, gestione lenta delle biglietterie, piazza Cairoli – il salotto buono di Messina! – buia e sporca.

Ma tutto ciò non intacca il valore propositivo di questa manifestazione organizzata e promossa da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina.

Messina Street Food Fest mostra nella sua organizzazione delle particolarità che la rendono più completa di una “sagra del cibo di strada”.

showcookingAnche l’offerta di uno show cooking è risultata una scelta azzeccata che ha coinvolto, dentro e fuori la tenda- cucina, molti spettatori che hanno seguito le abili preparazioni dello Chef Nunzio Pisano con lo “Stocco alla Mammolese e dello Chef Andrea Famulari con il “Risotto al fico d’India con robiola e timo limonato”.

chefLo show cooking riparte venerdì pomeriggio alle ore 19 con lo Chef Tommaso Cannata con la “Caponata con la coppola” e di seguito alle 21.00 lo Chef Nino Rossi con il “Finto taco con guacamole calabrese, sardella e crescione.

Il successo di pubblico è stato, ovviamente, anche un successo economico per la prima giornata della manifestazione. Ma quello che occorre sottolineare e che anche gli altri esercizi commerciali in zona hanno tratto vantaggio dalla presenza di un così grande numero di persone.

standUn plauso a chi ha rispolverato una ricetta piuttosto semplice e l’ha arricchita con ingredienti particolari, dando il tocco dello chef ad una manifestazione che con gli opportuni correttivi ed integrazioni può diventare un appuntamento immancabile.

 

°°°

Questo il programma di  Venerdì 13 ottobre:

intrattenimento e musica
18.00- 20.00 Animazione per bambini a cura di Mr. Alex
19.30 – 21.00 dj set Alfredo Reni
21.30 – 23.30 Band Live “I Malantisa”

 

GLI SHOW COOKING  – venerdì 13 ottobre

Ore 19.00
CHEF TOMMASO CANNATA “CAPONATA CON LA COPPOLA
Ore 21.00
CHEF NINO ROSSI “FINTO TACO CON GUACAMOLE CALABRESE, SARDELLA e CRESCIONE