L’Associazione Fotografica Taoclick di Taormina  venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 18:00, nella sala espositiva dell’ex Chiesa del Carmine a Taormina, presemta la mostra fotografica: “Obiettivo Sicilia – Volti, Luoghi, Racconti”.

“Obiettivo Sicilia” è un progetto in itinere che l’associazione porta avanti sin dalla sua fondazione nel 2014, con la voglia di scoprire e riscoprire la propria terra e di mostrarla agli altri attraverso l’occhio di una macchina fotografica. Una sintesi di quelle che noi chiamiamo “Invasioni”, un modo diverso di conoscere il territorio isolano.

Una “filosofia” che coniuga la passione con la scoperta di luoghi poco noti, fuori dai circuiti turistici tradizionali, spesso serviti da una viabilità da “terzo mondo”, ma non per questo privi di bellezze nascoste e di fascino genuino. È il nostro omaggio alla storia, alle radici, alle tradizioni, alla cultura e all’immenso e straordinario patrimonio di una Sicilia complessa e a tratti indecifrabile.

​ La nostra passione non ci farà mai smettere di continuare a scoprire, curiosare, amare, respirare questa straordinaria terra. Saranno presentate sessantanove fotografie in bianco e nero, un breve riassunto delle ventuno “Invasioni” e dei quarantacinque luoghi riscoperti con orgoglio.