Gli agenti assumono il grado di Ispettore principale – responsabile di sezione e la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria

Nella sala Boris Giuliano di Palazzo dei Leoni si è svolta questa mattina la cerimonia di  consegna dei gradi di responsabile di sezione del corpo di Polizia Metropolitana.

1---800I gradi sono stati apposti dal Commissario straordinario dott. Filippo Romano e dal Segretario generale avv. Maria Angela Caponetti alla presenza del comandante del corpo Antonino Triolo, gli agenti sono stati quindi ricevuti dal Sindaco Metropolitano Renato Accorinti.

La deliberazione di responsabile di sezione, con la contestuale assunzione delle funzioni di Ufficiale di Polizia Giudiziaria, era già stata fatta il 21 marzo 2017 nel quadro di una più ampia riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi della Polizia Metropolitana,

2---800L’organizzazione dei servizi prevede l’assegnazione di una sezione di polizia giudiziaria preso i la Procura della Repubblica di Messina ed una presso quella di Barcellona P.G., due sezioni territoriali Jonica e Tirrenica, localizzate rispettivamente a Santa Teresa di Riva e a Barcellona P.G. ed una più razionale suddivisione dei compiti interni, in funzione del potenziamento dell’organico.

Gli agenti che hanno ricevuto il prestigioso incarico sono:

Adele ANSALDO PATTI
Bartolomeo ARDIZZONE
Luigi ARITO
Giuseppe BITTO
Caterina CASUBOLO
Francesco CELI
Giovanni COLOMBO
Concetta D’ARRIGO
Antonella DE BENEDICTIS
Maria DE PASQUALE
Pietro FOTIA
Francesco GULLETTA
Roberto LOMBARDO
Giuseppe MARCHELLO
Giovanni RUGGERI