Presso la galleria d’arte moderna della Città Metropolitana di Messina “Lucio Barbera” è stata presentata la quarta edizione della rassegna musicale “Onde Sonore”, organizzata dalla Caronte&Tourist e, quest’anno, a bordo della nuova ammiraglia della flotta “Elio”.

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni torna, in occasione delle festività natalizie, “Onde Sonore”, la manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà, organizzata dal gruppo Caronte & Tourist.
Tante le novità illustrate stamattina dagli organizzatori nella conferenza stampa di presentazione che si è svolta nella Galleria d’arte moderna della Città Metropolitana di Messina “Lucio Barbera”.
Tra queste  il cambio di location della kermesse. Quest’anno le luci dei riflettori non illumineranno il palco della Telepass ma quello allestito a bordo della nuova ammiraglia “Elio”, la prima nave ecologica a navigare nel Mediterraneo.
Ricchissimo il programma di questa quarta edizione che avrà come direttore artistico Max Garrubba, tra i più noti bluesman del panorama musicale nazionale. A partire dal 14 dicembre e sino al 4 gennaio prossimo, ad esibirsi sul palcoscenico della Elio, dieci band conosciutissime anche fuori dal territorio siculo – calabro.
Oltre la musica anche la danza sarà protagonista delle serate.
Non mancheranno le feste per i bambini in programma il 16 dicembre e il 6 gennaio.
L’intero incasso, che la società Caronte & Tourist  raddoppierà, sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Liberi dalla Meningite”. Anche quest’anno sponsor etico della manifestazione “Posto Occupato“, iniziativa di sostegno e sensibilizzazione all’emergenza della violenza di genere.
Il costo del biglietto passeggeri sarà di 5,00 euro per i concerti e 2,50 per le feste dei bimbi. Il biglietto passeggeri permetterà di rimanere a bordo della nave tutta la serata e non soltanto il tempo della traversata.

 

Di seguito il programma dettagliato

  • 14 dicembre dalle ore 17: “Mamma li turchi!”. Durante questa giornata si esibiranno: Trio Nawal & Antonio Andaloro (danze orientali), Emmeles Trio (musica etnico-popolare) e Mattanza (world music).
  • 21 dicembre dalle ore 18 e 20: “Nonsolojazz”. In questa serata si esibiranno: Eleonora Tomasino Quartet (soul & funky music) e Le Roi Swing-à-Porter (gispy swing music).
  • 28 dicembre dalle ore 18 e 20: “La donna è mobile”. Durante la serata si esibiranno: Glourius 4 (gospel & beyond) e Mariafausta and Melo Mafali (acoustic rock).
  • 4 gennaio dalle ore 18 e 20: “Te la do io l’America”. Si esibiranno: Umberto Porcaro Band (blues), Jonny Lee Jr. & His Honky Tonk Band (country & rock ‘n’ roll) e Sicania West Country di Tiziana Nastasi (western line dance

 

Le feste per i bimbi si terranno il 16 dicembre dalle ore 10 in occasione del Natale (Babbo Natale ti aspetta!) e il 6 gennaio dalle ore 10 in occasione dell’Epifania.