Stamani si è creato un certo allarme nel villaggio San Saba perché sulla spiaggia è arrivato dal mare un fusto arrugginito.

Fusto-arrugginito-003Allertati i Vigili del Fuoco, sono, immediatamente, giunti sul posto i Vigili di Villafranca che hanno richiesto, dopo aver effettuato il sopralluogo, l’intervento del personale specializzato NBCR, Nucleare Biologico Chimico Radiologico.

Fusto-arrugginito-004I Vigili hanno transennato l’area inerente il fusto arrugginito ed hanno chiuso al traffico veicolare e pedonale, per un tratto la via Lungo Mare, in attesa dell’arrivo del personale specializzato.

Fusto-arrugginito-005Il personale dei Vigili del Fuoco del reparto NBCR di Messina, con le precauzioni necessarie, con mascherine, tute ed altro hanno accertato con idonei strumenti a loro disposizione che al momento non si riscontra fuoriuscita di sostanze nocive.

Fusto-arrugginito-009Successivamente hanno provveduto a sigillare il fusto con sacchi neri in attesa che venga rimosso e ritirato dalle autorità preposte per lo smaltimento.

La notizia ci è stata passata da Mario Biancuzzo, Consigliere 6 Circoscrizione, che ha allertato anche la Capitaneria di Porto ed il Prefetto ed ha precisato “mi corre l’obbligo nella qualità di consigliere, esternare la mia personale riconoscenza e ringraziare il personale tutto del Vigili del Fuoco che operano con alta professionalità, preparazione e senso di responsabilità a favore dei cittadini.
biancuzzoHo notato, anche se non sono un tecnico, che eseguono i compiti assegnategli con alta professionalità ed operano con determinazione e scrupolosità negli interventi.
Il Corpo dei Vigili del Fuoco è indispensabile, si conferma vi e più una sana Istituzione sempre a favore dei cittadini ed indispensabile per un vivere civile.”