Ottima la performance di Luca Colombo al Cine Teatro Savio di Messina. L’ evento nasce dalla collaborazione di due associazioni molto presenti in Città. L’ associazione ARB di Davide Liotta e l’ associazione musicale Gershwin.


Una parte dello spettacolo

La chitarra di Luca Colombo a Messina, prima per una masterclass di chitarra moderna con 20 chitarristi e poi un bel concerto con altri bravi musicisti messinesi; Pino Garufi al basso, Stefano Sgro alla batteria, Francesco Pisano alle tastiere ed al sassofono Gianluca Sturniolo. Luca prima chitarra ml 0 festival di Sanremo da 12 anni (nel 2019 eguaglierà le presenze di Pippo Baudo), insegna anche chitarra Jazz ad indirizzo popular presso il conservatorio di Parma.

Ha collaborato con tantissimi artisti italiani ed internazionali. Al suo attivo ha tre CD come solista ed è endorser ufficiale per l’Italia di Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball Strings.

Da più di 30 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il genere rock-blues e fusion.
La sua musica ed il suo stile sono impregnate dal sound di chitarristi del calibro di Carlos Santana, Jimi Hendrix, Val Halen e del jazz fusion con Pat Metheny,John Scofield, Mike Stern e tantissimi altri anche con stili lontani tra loro. Dal Rock al blues al jazz al flamenco e tanto altro.

Un guitar player completo e per questo ha suonato accanto ad importanti artisti del calibro di Anna Oxa, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Antonella Ruggiero, Franz Di Cioccio, Loredana Bertè, Robbie Williams, Lionel Richie, Al Jarreau, Phil Collins, Jennifer Lopez, Brian May, Michael Bublè e James Blunt e molti altri.