Quattro date in Sicilia per il musical Flashdance con la regia di Chiara Noschese (prodotto da Stage Entertainment e Full House Entertainment): l’11 e il 12 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 15 e il 16 dicembre al Teatro Al Massimo di Palermo.

La protagonista è interpretata da Valeria Belleudi, cantante, ballerina e attrice di origine romana. A differenza di Jennifer Beals nel cult movie, Valeria non avrà controfigure. Scrive Sara Sirtori per Io Donna: “è palese che in tutte le scene di danza non sia l’attrice Beals a ballare ma tre diverse controfigure: la francese Marine Jahan, il ballerino americano Crazy Legs nell’iconica sequenza dell’audizione e la ginnasta Sharon Shapiro per il volo d’angelo in mezzo alla coreografia”.

Valeria Belleudi è stata scoperta da Maria De Filippi, che la seleziona nella stagione 2004 di Amici. Ma Valeria non si lascia corrompere dalla Televisione: “il talent è un punto di inizio, non di arrivo”, dichiara oggi a Catania durante la conferenza stampa di promozione delle quattro date siciliane del musical Flashdance. Infatti, sin dall’età di 13 anni Valeria non interrompe gli studi di danza, canto e recitazione. E lo studio è sempre fonte di buoni frutti.

Valeria sia di esempio ai tanti giovani che sognano di calcare le scene: l’Arte è tecnica e disciplina.