Sabato 15 luglio è stata inaugurata al Monte di Pietà la mostra fotografica collettiva dell’Associazione Italiana Fotografi Emergenti. L’esposizione sarà visitabile fino al 22 luglio, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20.00.

aife-i-fotografiDiciotto fotografi espongono le proprie opere, varie per tema e scelte tecniche, ma accomunate da un principio unico, come ha sottolineato al taglio della pellicola (opportunamente al posto del nastro) il presidente Alfonso Maggio, quello di dare spazio e mettere in luce il talento di coloro che hanno “amore per la fotografia e cuore nel fotografare”. Tale passione, modellata dall’apprendimento didattico e affinata sul campo, ha tuttavia la necessità di avere “un palcoscenico” per potere trasmettere l’emozione che sta alla base di ogni foto.

espositorePer la mostra sono stati selezionati, raggruppati e divisi diversi generi e tipologie di fotografia. Il percorso, di trentanove foto è interessante e di facile approccio. Aiutano, in modo particolare, le didascalie che accompagnano ogni foto, fornendo informazioni dettagliate che permettono, tra l’altro, di conoscere il percorso formativo, in ambito AIFE, svolto sull’autore.

I Fotografi che espongono: Alfonso Maggio, Loredana Sergi, Valentina Pellitteri, Alessandro Micalizzi, Giulia Maria Broccio, Francesco Brancato, Michele Cotugno, Luigi De Luca, Raffaele Iacono, Chiara Restalunga, Roberto Recupero, Erica Maiorana, Filippo Morabito, Alessandra Forbetti, Stella Calabretta, Manuela Di Pietro, Guglielmo Magro, Daniele Cosenza.