Penultimo appuntamento con la stagione teatrale ai Magazzini del Sale!

Sabato 12 e domenica 13 maggio alle ore 21,00, ancora una volta in scena nel teatro di via del Santo, un attore messinese, di quelli che portano il buon teatro in giro per il mondo!

La compagnia Invento – lavorare d’incanto presenta SPISIDDE ovvero come ti racconto la Sicilia, spettacolo ispirato ad autori vari e quasi tutti siciliani veri di e con Luca Fiorino e con Patrick Fisichella

Spisidde racconta la Sicilia così come i lapilli raccontano cosa vive all’interno di un vulcano perennemente in ebollizione, dove sotto una crosta apparentemente immobile scorre invece frenetica una linfa sotterranea che episodicamente soddisfa la sua natura eversiva.

Così come le spisidde di un fuoco non ci spiegano il suo significato ma ci ricordano piuttosto qual è la sua natura, I canti e i racconti che si susseguono in questo reading tratteggiano la Sicilia parlando dei siciliani, del turbinio di passioni e paure che da sempre animano quest’isola così controversa.

Tragico e comico si mescolano irresistibilmente creando una miscela che lascia in bocca un sapore che ben conosciamo ma che riesce sempre a stupirci.

per info e prenotazioni chiamate il 339 5035152