In collaborazione con la Fire SpA, è stata inaugurato ieri, nella sede di Via Tommaso Cannizzaro dell’Accademia Peloritana, il corso di alta specializzazione in “Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati” a cura del prof. Latella.

Durante la giornata inaugurale hanno partecipato anche il Rettore prof. Pietro Navarra, il Presidente della Fire SpA Bommarito e l’amministratore delegato Manetti.

Il Presidente Bommarito ha voluto specificare come questo sia un collegamento tra il percorso formativo e quello occupazionale in quanto questo sarà un corso diverso dalle lauree generalistiche, perchè si rivolge ad un mercato in crescente sviluppo che avrà bisogno di specializzandi esperti nel settore della gestione dei crediti deteriorati che è in continua espansione.

Il corso prevede lezioni frontali e si articola in moduli: tre nel settore giuridico, economico e finanziario e uno di internship in azienda per un totale di 264 ore di formazione.

In conclusione, sarà possibile instaurare una collaborazione a partita IVA con Fire con contratto a tempo determinato o indeterminato entrando di fatto nel mondo del lavoro.