“In ambito ecclesiale si avverte l’importanza del corpo, dell’affettività e della sessualità, ma molte volte non si riesce a farne il perno del cammino educativo e di fede, riscoprendo e valorizzando il significato della differenza sessuale e le dinamiche vocazionali proprie del maschile e del femminile. Gli studi sociologici mostrano che molti giovani cattolici non Read more..

Dal 10 gennaio al 21 febbraio 2019, presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania si svolgerà il corso finalizzato a formare l’insegnate di religione cattolica “del futuro”. Per la Diocesi di Catania, il professore di religione dovrà sviluppare competenze di analisi socio-politica, in special modo il suo insegnamento dovrà contribuire a divulgare un sistema Read more..

  Dal 12 al 14 agosto Piazza Armerina fa rivivere la sua tradizione più sentita, il Palio dei Normanni, tra le più antiche manifestazioni medioevali in costume del meridione d’Italia. Il Palio dei Normanni di Piazza Armerina nacque tra la fine del XVII e gli inizi del XVIII secolo, quando le confraternite della città organizzarono Read more..

L’Italia non può somigliare a un far west dove un tale compra un fucile e spara dal balcone ferendo una bambina di un anno, rovinandone la salute e il futuro. Questa è barbarie e deve suscitare indignazione

Premesso quanto sopra mi sono deciso a scriverle perché stufo delle strumentalizzazioni e delle lacrime di coccodrillo che i giornali hanno lanciato a piene mani per bloccare il Parlamento anche in nome di quei “diritti acqusiti” che, invece, acqusiti non sono per i comuni cittadini

Un modello di cicloturismo che non nasce per caso, dalla buona volontà, o da un amore ossessivo per la bicicletta.

Spazio Autismo di Bergamo:
hanno suonato ragazzi autistici e insegnanti: un esempio da sviluppare e diffondere anche a Messina

Assicurazioni: Utilizzare il web è un vantaggio da capitalizzare al massimo perché si accorciano i tempi e si conoscono offerte molto favorevoli.

Considerata la facilità con cui oggi possiamo realizzare video e foto grazie al possesso di uno smartphone, pubblichiamo quanto rende noto l’Unione delle Camere Penali Italiane, premesso che la sentenza è in fase di oscuramento : “Non integra il reato di interferenze illecite nella vita privata la condotta di colui che mediante l’uso di strumenti Read more..

Jet privat e voli on demand a costi accessibili

la Lega di Salvini cresce ed è avanti anche al M5S

Interazioni e integrazioni religiose è il tema che sarà dibattuto a Zafferana Etnea dietro l’organizzazione del Kiwanis in collaborazione con l’associazione culturale Il paracadute. Appuntamento alle ore 17:30 presso Villa Mirador. Per restare in tema, segnaliamo “l’ormai tradizionale donazione della Caritas Diocesana alla Moschea di Catania nel corso del Ramadan, il mese sacro per i Read more..

Il Presidente della Repubblica di Malta, S. E. Marie Louise Coleiro Preca, sarà insignita del Premio Internazionale Virdimura 2018. La cerimonia si svolgerà lunedì 11 giugno alle ore 11 presso il Rettorato dell’Università di Catania (sito in piazza Università). Il Premio Virdimura è stato fondato dalla professoressa Cristina Tornali (direttore del Centro Regionale Siciliano Accademia Read more..

Morte del reo: In tema di reati edilizi l’ordine di demolizione del manufatto abusivo, disposto con la sentenza di condanna per reato edilizio, non è estinto dalla morte del reo sopravvenuta alla irrevocabilità della sentenza, non avendo natura penale ma di sanzione amministrativa accessoria. Obbligo di notifica al condannato: In tema di reati edilizi l’ingiunzione Read more..

“Nel 1904, Pio X aprì le porte del Vaticano allo sport ospitando una manifestazione giovanile di ginnastica. Le cronache del tempo non nascosero lo stupore per questa apertura. C‘è un aneddoto nel quale si narra che Pio X, di fronte alla perplessa domanda di un sacerdote di curia: ‘dove andremo a finire?’, avrebbe risposto: ‘mio Read more..

Il via dell’iniziativa, lo start ufficiale, Giovedì 7 Giugno alle 9.30 in Piazza Duomo, una pedalata di sensibilizzazione in favore dell’abbattimento delle barriere mentali ed architettoniche e la diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità, che il Consiglio della IV CIrcoscrizione sostiene sin dalla prima edizione. Ispiratrice è Marzia, ragazza messinese affetta da un Read more..