Si è svolta ieri sera presso l’ex Chiesa di S. Maria Alemanna la presentazione di “La sinistra e la scintilla. Idee per un riscatto” di Giuseppe Provenzano. L’autore, classe 1982 ed origine nissena, è vicedirettore della Svimez, l’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, è membro della Direzione nazionale del Pd.

Prorogato per tutto il 2019 lo sgravio contributivo INPS per i datori di lavoro che assumano giovani neet iscritti al programma Garanzia Giovani.

Unione Camere Penali istituisce il ‘Premio per giornalismo e informazione giudiziaria’ intitolato a Massimo Bordin.

Il reddito di cittadinanza è partito (polemiche e certezze a parte): i primi 473mila beneficiari stanno ricevendo le notifiche per ritirare la RdC Card presso gli uffici di Poste Italiane: unitamente alla tessera elettronica viene consegnato anche il PIN e il contribuente può utilizzare da subito il credito caricato.

Mons Giovanni Accolla: aprire il cuore al mistero di grazia che è la Pasqua», ognuno nella propria attività, soprattutto coloro che svolgono servizi per la collettività. «Bisogna essere scrupolosi nella ricerca della verità e bisogna avere il coraggio di dire la verità .
Non tutti dicono la verità e non tutti la dicono tutta, la verità. Anche quella è una bugia

L’esodo rappresentato attraverso i volti di donne, uomini e bambini ritratti nelle tredici tele di Safet Zec, pittore bosniaco-veneziano.
La mostra “Exodus” sarà esposta a Roma all’Oratorio del Caravita fino al 31 luglio, accompagnata da iniziative ed eventi. La parola a Emiliano Monteverde, assessore alle Politiche Sociali e dei servizi alla persona

Gremita l'”aula dell’Accademia peloritana dei pericolanti del Rettorato per la tavola rotonda sul tema “misure di contrasto alla povertà. Il reddito di cittadinanza”.

Quando l’autoregolamentazione non vale per alcuni furbetti (sicuramente pochi) non si può sperare che con multe occasionali da 50 euro si possa garantire la legalità !

Facebook è down, ha improvvisamente smesso di funzionare insieme a Instagram e Whatsapp. Sono centinaia le segnalazioni di utenti italiani riguardanti il malfunzionamento del popolare social network, pubblicate per forza di cose su Twitter spesso utilizzato quando Facebook smette di funzionare. Facebook down è il ‘grido d’allarme’ degli utenti che confermano il mancato funzionamento delle altre due app in capo a Mark Zuckerberg ovvero Whatsapp, popolare chat e Instagram, la più amata dai giovani e dagli influencer per condividere foto e video.

Un veicolo a energia solare e un biosensore per diagnosticare danni al cervello sono alcuni dei finalisti al premio consegnato a Napoli, all’Innovation Village, una manifestazione annuale che racconta tecnologie e processi all’avanguardia in Italia e nel mondo. Ai nostri microfoni Annamaria Capodanno, Direttrice Innovation Village ed Elsa Bontempi, responsabile del progetto Basalto e vincitrice dell’Innovation Village Award 2019

A Roma è in corso un workshop sul tema “filmare con lo smartphone”, tenuto dal docente di Filmmaking all’Università Roma Tre, Francesco Crispino. Altro che Social, adesso con il cellulare si fa sul serio!
Il corso si tiene nell’ambito di Aqua Film Festival (Roma, 11-13 aprile 2019).

Nel video un simpatico Cartoon in cui Posi e Donia diventano un fumetto animato!

Un esempio virtuoso della Finanza a impatto sociale applicata allo sviluppo sostenibile. Ai nostri microfoni Giovanna Melandri, presidente di Social impact agenda per l’Italia; Bonino, Carfagna, Fedeli e Covassi sono solo alcune delle contributor della start up sociale e digitale che incoraggia un vero protagonismo al femminile

Consesso nutrito quello che oggi, venerdì 5 aprile, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, è intervenuto in occasione del convegno “Salute, Sport e Alimentazione”, congiuntamente organizzato dall’Università di Messina, dall’Associazione ALuMnime e dall’UsAcli (Unione Sportiva ACLI), per festeggiare la Giornata Internazionale dello Sport e la Giornata Mondiale della Salute, rispettivamente celebrate il 6 e 7 aprile.

Inaugurata stamattina alla presenza del Prefetto di Messina dott.ssa Maria Carmela Librizzi e del Rettore dell’Università degli Studi peloritana prof. Salvatore Cuzzocrea la mostra di uniformi e cimeli storici sul tema “Dalla grande Guerra alle missioni di pace”.

La parola alla senatrice Maria Domenica Castellone, Commissione Igiene e Sanità Senato e al Professore Luca Mencaglia, presidente Fondazione PMA;
il Piano del governo non convince gli scienziati del comitato Energia per l’Italia: poche innovazioni sui trasporti e nessun riferimento alla carbon tax