All’incontro hanno partecipato i Segretari comunali, i dirigenti e i RUP impegnati nel Masterplan
Il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni ha ospitato l’incontro formativo sul tema “Principali attività e criticità del decreto correttivo del nuovo codice dei contratti pubblici”, un evento rivolto in particolar modo ai Segretari comunali, ai Dirigenti e ai Funzionari Responsabili Read more..

Falcone e Borsellino spiegano chiaramente che i loro peggiori nemici sono nella magistratura e nel CSM, i quali sono stati e sono ancora complici della mafia perchè colpiscono gli eroi della vera antimafia (Falcone, Borsellino, Capitano Ultimo, Generale Dalla Chiesa, Mori, Contrada, ecc.) favorendo la mafia.
Nella foto di copertina Falcone con la moglie, uccisa con Read more..

La Giornata mondiale della biodiversità, indetta dall’Onu, quest’anno è dedicata al turismo sostenibile, e al ruolo che può svolgere per difendere specie e habita, e il Wwf sottolinea «i benefici economici, spesso sconosciuti, di specie come i gorilla, gli elefanti, le tigri e le balene, e in Italia simboli della natura selvaggia come orsi e Read more..

Chi ha rubato le parole di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino?
“A 25 anni di distanza in un teatro d’opera – il Massimo di Palermo – si ricostruisce, per la prima volta, il più grande cambio di scena a sipario aperto che la nostra democrazia ricordi. Si racconta di quando in un’eclissi della democrazia, nel buio Read more..

Si è riunito il comitato promotore di Labor-Metro (Laboratorio Metropolitano), composto da: Michele Limosani, Tonino Genovese, Giovanni Lazzari, Beppe Fera, Antonio Liga e Michele Bisignano che fungerà da “Coordinatore delle attività”.
Il comitato ha deciso di programmare una serie di iniziative riguardanti la concretizzazione della città-area metropolitana di Messina, la cui attuazione ed attivazione sta riscontrando Read more..

Oggi conferenza stampa di presentazione del Game of Comics che si svolgerà presso il Castello di Milazzo il 20 e 21 maggio.
Presenti:
– l’avv. Fabrizio Palmieri, presidente dell’Associazione Culturale Demetra, organizzatrice dell’evento
– Marco Merrino, attore tuber messinese
– Alessandra Raven, cosplayer, attrice e cantante
– Marco Mondì, cantante
Qui il dettaglio del Programma

 
 
 
56.436 è il numero di persone detenute, ovvero duemila persone in più in soli quattro mesi; la riforma dell’ordinamento penitenziario è ferma al palo; l’introduzione del reato di tortura è stata ancora rinviata.
Il populismo penale sembra essere l’unica risposta all’insicurezza dei cittadini?
A questa domanda risponde l’associazione Antigone dati alla mano nel suo XIII Rapporto sulle Read more..

È stato un grande successo la manifestazione velica in  favore dei terremotati del centro Italia.
Sono state centinaia le vele nei mari italiani che hanno partecipato all’ evento dall’associazione 10.000 Vele di Solidarietà per raccogliere fondi da donare alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso agosto.
L’associazione nasce nel 2011 in seguito alle alluvioni Read more..

Conferenza stampa oggi con cui il Consiglio della IV Circoscrizione, insieme a quello della VI, ha prsentato il “2° Giro dei due Mari con Marzia” promosso e organizzato dalla Cicloturistica di Castanea nell’ambito dell’impegno ad abbattere ogni barriera architettonica, fisica e mentale.
Una bellissima iniziatica da sostenere

Da anni si invocano provvedimenti per favorire la natalità nel nostro Paese, uno dei più vecchi al mondo e con un tasso di natalità mantenuto a livelli mediocri grazie agli immigrati.
L’Italia ha bisogno di politiche a favore della natalità, delle donne e della famiglia, ed il successo registrato in sole 24 ore dal bonus mamma Read more..

Legambiente la chiama «la buona dozzina», sono la squadra di città italiane bike friendly: «Almeno il 15% della popolazione di Cremona, Rimini, Pisa, Padova, Novara e Forlì utilizza quotidianamente la bici per i propri spostamenti.
Poi ci sono ancora Ravenna, Reggio Emilia, Treviso e Ferrara con percentuali di abitanti che preferiscono il manubrio al volante che Read more..

Circa un anno fa è stato costituito il Forum per i Beni Comuni e l’Economia Solidale della Città Metropolitana di Catania.
L’Economia Solidale presuppone il supporto delle istituzioni locali, perché “le istituzioni locali hanno il compito di promuovere l’interesse generale, per cui dovrebbero avere a cuore l’interesse di tutte le imprese del territorio e non solo Read more..

Global Ports Holding – sede a Istanbul (Turchia) – è un operatore portuale che si occupa di movimentazione sia di merci sia di persone.
Il suo portafoglio include porti affacciati sull’Atlantico, sul Mediterraneo, sull’Adriatico e dell’Asia.
A novembre del 2016, Global Ports è stata autorizzata alla gestione del terminal crocieristico di Cagliari e Catania, accrescendo così la Read more..

Nella classifica annuale di Reporters sans Frontieres, l’organizzazione per la libertà dell’informazione, l’Italia risulta essere al 52esimo posto. Un passo in avanti molto significativo considerato il 77esimo dello scorso anno. L’Italia, quindi, ha guadagnato ben 25 posizioni. Il miglioramento, spiega RsF, è legato in particolare “all’assoluzione di diversi giornalisti, tra cui i due che sono Read more..

Il lucido intervento di oggi, 25 aprile, di Emma Bonino a “Tutta la città ne parla” sui temi caldi che ci coinvolgono come Italiani ed Europei

Mattarella: “Ricordiamo in questi giorni i meriti storici incancellabili di chi ha restituito al nostro Paese la libertà e la dignità”