La vita dei risparmiatori e dei lavoratori in Italia probabilmente non è mai stata così difficile.

La stringente morsa delle tasse, unita alla crisi che tanto ha preoccupato l’intero sistema economico internazionale e alla cronica piaga della disoccupazione, ha reso complicata la pianificazione di progetti a lungo termine. Una delle poche “armi” che ha a disposizione Read more..

In questo caso la risposta non è nelle parole di una canzone, ma nelle foto di Astrid Kirchherr fotografa tedesca che immortalò il gruppo ancora lontano dalla notorietà nel periodo dei cosiddetti “Hamburg days”, età della giovinezza e delle formazione musicale.
70 foto prevalentemente in bianco e nero che sono esposte nello splendido Palazzo Fava a Read more..

Il costo a carico del Commerciante non potrà supeare lo 0,2% per le carte di debito ed il 0,3% per quelle di credito sulla spesa totale.
Riduzioni ulteriori per le transazioni sotto i 5 euro.
Approvato il Decreto legislativo che taglia le commissioni interbancarie per i pagamenti con carta e bancomat tramite Pos. Il decreto recepisce Read more..

Come far leggere un classico della letteratura come “Il Gattopardo” ad una ragazza appena adolescente?
Missione difficile, ma non impossibile, per una mamma.
Una mamma anche insegnante, scrittrice e appassionata studiosa della vita e delle opere di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
L’impresa è riuscita a Maria Antonietta Ferrarolo autrice del libro “Il Gattopardo raccontato a mia figlia” che, Read more..

Il ragioniere Mario Biancuzzo è nato a Messina il 12 settembre 1950

Insieme alla moglie Maria Rosaria ed ai figli Gaetano, Simona e Danilo vive nella splendid località marina di San Saba, villagio al confine di Messina, dove è nato e cresciuto.
Impegnato nel sociale ed in Politica nasce nella Democrazia Cristiana ed in seguito del suo Read more..

Campagna FIEG per promuovere tra aziende e autonomi i nuovi incentivi fiscali sui costi della pubblicità su Stampa (anche on line), Radio e TV: credito d’imposta dal 2018 per investimenti effettuati da giugno 2017.
Con la manovra correttiva della Legge di Stabilità 2017 (articolo 57-bis del Decreto legge n. 50/2017 convertito in Legge n. 96/2017 sono Read more..

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa del Comune di Palermo:
Lunedì 18 settembre 2017, alle ore 9,30, Tenzin Gyatso, leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, terrà la sua conferenza sull’”Educazione alla Gioia”: la sede scelta è quella del Teatro Massimo, mentre dal vicino cinema Rouge Et Noir si potrà seguire in collegamento streaming Read more..

La Polizia Ferroviaria, che quest’anno celebra il 110 Anniversario dalla fondazione, lancia la campagna “keep safe from railway risk” realizzata “per sensibilizzare i migranti rispetto ai pericoli connessi con un utilizzo improprio del mezzo ferroviario. Il passaggio dei profughi riguarda infatti anche le vie di comunicazione ferrate e finisce per tradursi talvolta in comportamenti estremamente Read more..

Convegno, oggi a Messina, dell’associazione universitaria Artu sul tema ‘etica politica e voto di scambio‘. Sono intervenuto oltre il presidente dell’Ars anche il professore Fiandaca e monsignor Di Pietro
“La politica spesso si limita a legiferare e porre tutto su base sanzionatoria. Questo non risolve completamente il problema. Bisogna intervenire preventivamente agendo sull’etica che genera il Read more..

Anche se il caldo attanaglia ancora le nostre giornate, per molti ormai il mare è soltanto un ricordo. Il rientro dalle ferie è dietro l’angolo e con esso anche lo stress legato alla ripresa della solita routine.
Secondo uno studio online condotto da In a Bottle  su circa 1.500 italiani, uomini e donne, un italiano su Read more..

Cenare in ristorante davanti a un quadro e’ la tendenza delle mostre d’arte. Catania non sfugge al trend e con la collettiva dal titolo “Passaggi” – da un’idea del professore di Filosofia Vincenzo Tomasello -, e’ riuscita ad accostare il buon cibo alla creazione pittorica presso la Corte dei Medici.

Attenzione, correttezza e fiducia sono valori importanti che dovrebbero sempre guidare la strada commerciale dei grandi concessionari che propongono l’offerta legale del gioco d’azzardo, compresi i casino online con bonus , e che, oggi, si trovano a dover combattere con le derive che il suo abuso provoca, irretendo i soggetti particolarmente sensibili con il “miraggio” Read more..

In “Anatomia della distruttività umana”, Erich Fromm osserva: “A un livello profondo, arcaico di esperienza, il sangue è una sostanza molto particolare. Quasi dovunque è diventato simbolo di vita e di forza vitale. In molte usanze rituali, per confermare simbolicamente la fratellanza, si mescola insieme il sangue delle persone coinvolte. Persino in una religione altamente Read more..

Rispetto allo stesso periodo del 2016, la città di Palermo registra il 3,5% di aumento di passeggeri all’aeroporto.
L’Ente Nazionale Italiano del Turismo posiziona Palermo al terzo posto in Italia per incremento delle presenze turistiche previste fra giugno e settembre nelle città d’arte. I dati elaborati dall’Enit, che ha analizzato oltre 10 milioni di ricerche e Read more..

Dal Gruppo Pari Opportunità di Cambiamo Messina dal Basso riceviamo:
“Apprendiamo da FB di un post dell’Architetto Nino Principato in cui critica la scelta di intitolare delle strade alle 21 donne dell’Assemblea Costituente; non è nostra usanza rispondere a tono ma per amore di verità, vista l’infondatezza di quanto esposto, crediamo sia nostro dovere farlo.
Il nostro Read more..

“Il carcere deve riprodurre la vita normale. Nella vita normale si incontrano persone, si fa sesso, si telefona, si parla, si usa internet. Oggi il sistema delle relazioni affettive è ridotto a poca cosa. Il sesso è vietato. Le telefonate contingentate in modo inaccettabile. La tecnologia progredisce a ritmi che il carcere non può fermare. Read more..