le proposte di Legambiente per ridurre le emissioni nocive dei condomini in Italia e per migliorare le performance energetiche, spiegate da Katiuscia Eroe

Dopo le giacche a quadri, la seconda e ultima fantasia ammissibile per un passepartout che superi le tendenze del momento è il gessato. L’importante è che la gessatura sia la più sottile e discreta possibile, al fine di evitare esagerazioni.

l’appuntamento di ogni domenica con il TG della Sostenibilità dell’ AsviS

Sicily by Car, l’azienda di autonoleggio internazionale guidata dell’imprenditore palermitano Tommaso Dragotto, festeggia 55 anni di attività al Teatro Massimo di Palermo con lo spettacolo della compagnia Kataklò. La compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre è stata fondata nel 1995 da Giulia Staccioli, “campionessa di ginnastica ritmica ai giochi olimpici di Los Angeles 1984 e Seoul Read more..

Elaborare un Piano nazionale per l’Educazione ambientale nelle scuole italiane di ogni ordine e grado per sensibilizzare bambini e ragazzi, fin da giovanissimi, su temi come la sostenibilità ambientale e la qualità dello sviluppo. In un’ottica di cittadinanza attiva

In vista del 38° Convegno Caritas del 29 Dicembre 2019, dedicato quest’anno alla Salute Mentale, si è svolta la seconda tappa del percorso, relatori Padre Pippo Insana, la Professoressa Gensabella, membro del Comitato Nazionale di Bioetica e lo Psichiatra Roberto Motta

Dal 2 al 14 dicembre 2018 si svolge a Katowice, in Polonia, la Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni unite sul cambiamento climatico (Unfccc).

Colletta Alimentare e Goal 2, Giornata mondiale dell’Aids ed educazione sessuale nelle scuole Unlaids. Università Bari sempre più sostenibile e Ninfeas da Cagliari

presso la libreria Baba Jaga di Barbara Cucinotta, un incontro con l’autore, lo psicoterapeuta Domenico Barrilà, che ha presentato il suo nuovo libro edito da Feltrinelli “I superconnessi. Come la tecnologia influenza la mente dei nostri ragazzi e il nostro rapporto con loro”

“Seconda stella a destra, questo è il cammino…. Adoro Edoardo Bennato!”, posta il ministro Matteo Salvini nel suo profilo Facebook, e giù le critiche dei fan di Bennato. “Io mi rivolgo solo ai militanti del Rock! replica Bennato – Nel marasma generale piace trovare e inventare schieramenti, fazioni, adesioni pro o contro. Edoardo pro Salvini Read more..

Le migliori arance dop siciliane non sono solamente un toccasana per il proprio organismo, con evidente rafforzamento del proprio sistema immunitario.

Per la giornata contro la violenza sulle donne, ha preso il via ieri sera presso Piazza Duomo il flash mob tratto dallo spettacolo Ferite sussurrate di Antonella Gargano.

da Scampia a Borgo Vecchio per l’empowerment delle donne. Al via il Festival di WeWorld Onlus. L’Atlante di Save the Children Italia sulla povertà delle periferie. Legambiente Onlus per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Infine a teatro, per un diverso coinvolgimento. Tanti temi, diverse storie. Questi i contenuti nella nuova edizione della WebTv di ASviS.

25 novembre: collocazione a mezz’asta delle bandiere di Palazzo Zanca
Questa iniziativa viene presa a Messina anche in memoria di Omayma Benghaloum, uccisa a bastonate dal marito in località Sperone, nel 2015

Il 23 novembre al Comune di Taormina un’Assemblea Consiliare aperta ha proposto all’Amministrazione Comunale un “Atto di indirizzo” per promuovere e sostenere attività ed iniziative volte ad aiutare le donne vittime di violenza e soprusi.

La Banca d’Italia attraverso il consueto bollettino “Banche a moneta” ha tracciato la situazione per quello che riguarda i servizi di prestito e mutuo erogati agli Italiani. Nel quadro complessivo emerge che sono in aumento le forme di prestito verso il settore privato, mentre diminuiscono le sofferenze in generale e i tassi dei mutui