Global Ports Holding – sede a Istanbul (Turchia) – è un operatore portuale che si occupa di movimentazione sia di merci sia di persone.
Il suo portafoglio include porti affacciati sull’Atlantico, sul Mediterraneo, sull’Adriatico e dell’Asia.
A novembre del 2016, Global Ports è stata autorizzata alla gestione del terminal crocieristico di Cagliari e Catania, accrescendo così la Read more..

Nella classifica annuale di Reporters sans Frontieres, l’organizzazione per la libertà dell’informazione, l’Italia risulta essere al 52esimo posto. Un passo in avanti molto significativo considerato il 77esimo dello scorso anno. L’Italia, quindi, ha guadagnato ben 25 posizioni. Il miglioramento, spiega RsF, è legato in particolare “all’assoluzione di diversi giornalisti, tra cui i due che sono Read more..

Il lucido intervento di oggi, 25 aprile, di Emma Bonino a “Tutta la città ne parla” sui temi caldi che ci coinvolgono come Italiani ed Europei

Mattarella: “Ricordiamo in questi giorni i meriti storici incancellabili di chi ha restituito al nostro Paese la libertà e la dignità”

Segnaliamo tre incontri di studio organizzati dall’Unione delle Camere Penali che si svolgeranno nelle province di Trapani e Messina.
Seminario di Criminologia: T R A C C E C R I M I N A L I (Camera Penale di Marsala “On.le Avv.
Stefano Pellegrino”), Marsala (Trapani), venerdì 28 aprile 2017 ore 14 – sabato 29 aprile Read more..

Cenni (Pd): “Oggi, dopo una lunga e seria discussione, abbiamo approvato una legge di civiltà. Con il biotestamento si garantisce a ogni cittadino il diritto di poter decidere, qualora si trovasse in condizioni di salute irreversibili, o improvvisamente, o in conseguenza di malattia, di rifiutare quelle prestazioni sanitarie non più utili a curare, ma solo Read more..

“La corruzione spuzza”, libro uscito nelle librerie lo scorso 4 aprile, è stato scritto “a quattro mani” dai giudici Raffaele Cantone, presidente dell’Anac e Francesco Caringella, presidente di Sezione del Consiglio di Stato.
Il titolo inizialmente doveva essere “La corruzione non esiste”, parafrasi di una nota espressione (mafiosa), stavolta utilizzata per sottolineare la negazione di un’evidenza Read more..

Qualche settimana fa, sui social, è circolata la foto di un cartello appeso alla porta di uno studio pediatrico, in cui i pediatri ed i genitori di un bimbo, contagiato da morbillo e per questo motivo ricoverato in gravi condizioni in ospedale, “ringraziavano” tutti quei genitori che non avevano sottoposto a vaccinazione i propri figli.
Il Read more..

Su iniziativa del Centro Culturale Bibliò ieri, presso la libreria Feltrinelli, Elio Veltri ha presentato il suo libro dal titolo “Non è un paese per onesti“.
Ha introdotto Saro Visicaro
E’ intervenuto Maurizio Ballistreri

Voucher baby sitting restano in vigore anche dopo l’abolizione del lavoro accessorio
Contrordine, i voucher baby sitting continuano ad essere utilizzabili malgrado la soppressione dei voucher lavoro accessorio prevista dal decreto legge dello scorso 17 marzo: in un primo momento l’INPS aveva comunicato lo stop ai buoni che le mamme possono utilizzare in alternativa al congedo Read more..

Si celebra oggi 2 aprile la X Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Voluta dall’Onu, questa giornata mira a porre l’attenzione su un disturbo che, ad oggi, solo in Italia, riguarda migliaia di famiglie ma sulla cui origine, nonostante gli studi, non si conosce molto. I dati finora prodotti dalla ricerca consentono di avanzare solo ipotesi Read more..

Gherardo Tecchi è il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia per il quadriennio 2017/2020. Succede al professore Riccardo Agabio avendo superato, con pochi punti percentuali in verità, l’altro concorrente ovvero Juri Chechi (per intenderci, il ginnasta che ha conquistato tanta popolarità nella specialità degli anelli, al punto di essere ricordato come “il signore degli anelli”).
Anagraficamente meno Read more..

La brava e sempre ottimista Francesca Stornante ha scritto : “Due chitarre, settanta candele accese, la voglia di non mollare, la solidarietà, la dimostrazione che l’unione fa davvero la forza. Ieri sera, per una sera, Piazza Cairoli si è riempita di sorrisi ed è diventata il cuore di una Messina che chiede lavoro e che Read more..

Gli incarti degli agrumi, in particolare delle arance, sono quelle veline, quadrati di sottilissima carta dai colori sgargianti e dai disegni fantasiosi, nate per proteggere quel frutto prezioso nei lunghi viaggi che lo portavano ai mercati del nord Italia. L’utilizzo degli incarti risale agli inizi dell’800, attraversa un periodo di vero fulgore nel primo trentennio Read more..

L’ora legale scatta la notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo alle ore 02,00
°°°°°°°°
Ma non solo: il 25 marzo 2017 ore 20:30 è l’Ora della Terra 

Anche Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, sostiene Earth Hour, la nostra campagna globale contro i cambiamenti climatici!