Il Comune di Catania ha registrato un nuovo spettacolo viaggiante. Si tratta del Veliero Special di proprietà dell’amministratore unico del Lido Le Palme di Catania, Salvatore Saffo.
Il Veliero Special è stato fabbricato nel 2017 dalla società Legnolandia sita a Forni di Sopra in provincia di Udine.
Spiega l’ANESV, Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti: “Lo Stato riconosce Read more..

“Nella lotta all’illegalità non bisogna mai abbassare la guardia”.

C’è un settore su tutti che negli ultimi anni sta avendo una crescita esponenziale, oltre ogni rosea aspettativa. Stiamo parlando del gioco d’azzardo online, vera passione degli italiani che sempre più si avvicinano e si appassionano a questo genere di giochi online. Questo grazie soprattutto alle nuove tecnologie che consentono di giocare online in qualsiasi Read more..

Articolo 3 della Costituzione Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”
E’ a questo articolo che, per celebrare il “ 20 novembre”, ha deciso di fare riferimento l’Osservatorio Lucia Natoli insieme Read more..

Si terrà domani 21 novembre, presso l’aula magna dell’IIS “Minutoli”, il secondo incontro del corso di formazione dal titolo “Educazione alla parità e all’affettività” rivolto a tutti i docenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

I NUOVI CAMPI GIURIDICI CHE RICHIEDONO LA GARANZIA DEL NOTAIO
Il disegno di legge sulla Concorrenza, la riforma del terzo settore, e non da ultimo il “testamento biologico“, la cui importanza è tornata in questi giorni sotto i riflettori dell’opinione pubblica dopo le parole di Papa Francesco sull’accanimento terapeutico. Sono tutti temi all’ordine del giorno dell’attuale Read more..

La città di Catania sarà rappresentata al concorso “DIMMI – Storie di Migranti” dall’Associazione Trame di Quartiere. Il concorso è organizzato dalla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale-onlus. 
“Il progetto DiMMi (diari multimediali migranti) è un’iniziativa che ha tra gli obiettivi strategici la valorizzazione del patrimonio culturale rappresentato dalla narrazione di sé delle persone di origine straniera: milioni Read more..

Articolo 3 della Costituzione Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”

E’ a questo articolo che, per celebrare il “ 20 novembre”, ha deciso di fare riferimento l’Osservatorio Lucia Natoli insieme Read more..

E’ il primo degli appuntamenti che proseguiranno nel corso del 2018: si terrà a Roma l’1 dicembre 2017, dalle ore 10.30 alle 17.30 presso il Centro Congressi di via Aurelia 796, “L’editore, il progetto e la redazione multimediale” a cura di Federico Badaloni, corso di formazione per i giornalisti dei media cattolici organizzato dall’Associazione Corallo, dalla FISC Federazione Italiana Read more..

Il 23 ottobre, in anticipo rispetto gli anni precedenti, ha avuto inizio in Sicilia e nell’ASP di Messina la Campagna per prevenire l’influenza e le malattie da pneumococco, favorendo così il massimo possibile l’adesionealla vaccinazione degli anziani, delle persone con condizioni di rischio, portatrici di patologie croniche debilitanti (diabete, malattie immunitarie, cardiovascolari, respiratorie croniche), delle Read more..

Dopo l’approvazione al Senato, il 26 ottobre 2017, la Camera ha approvato in via definitiva la proposta di legge 4522 dal titolo “Norme in materia di domini collettivi“.
Si tratta di una novità importante per le comunità locali, i borghi, aree interne e montane in quanto, i domini collettivi,vengono riconosciuti come ordinamento giuridico primario delle comunità Read more..

Facebook: non si possono pubblicare foto dei propri figli senza il consenso dell’altro genitore
Il Tribunale di Mantova, adito ai sensi dell’art. 337 quinquies da un padre che chiedeva la modifica delle condizioni regolanti il rapporto genitori/figli sulla base di affermati comportamenti diseducativi della madre, rilevato che quest’ultima si era espressamente impegnata nei precedenti accordi recepiti Read more..

Il dolore muscolo-scheletrico colpisce sei italiani su dieci con conseguenze importanti su lavoro, famiglia e vita sociale. Al via in oltre 250 farmacie siciliane la campagna “Fermi Mai! Via libera al movimento“, promossa da GSK Consumer Healthcare che in Italia coinvolte oltre 3.200 farmacie.
È attiva anche in Sicilia la campagna di informazione “Fermi Mai! Via Read more..

Grande interesse per gli ultimi appuntamenti organizzati dalla Chiesa Valdese di Messina per festeggiare i 500 anni della Riforma protestante.
L’incontro sulle unioni civili che ha visto relatori il pastore della chiesa valdese locale Rosario Confessore, l’avvocato Antonio Tesoro e il presidente di Arcigay Messina Rosario Duca ha suscitato un interessante dibattito tra i presenti.
Il pastore Read more..

Economia Circolare: definizione ed esempi. Il modello di crescita economica che ha caratterizzato gli ultimi 150 anni di storia, si definisce “economia lineare“, un’economia industriale, di mercato, basata sull’estrazione di materie prime sempre nuove, sul consumo di massa e sulla produzione di scarto una volta raggiunta la fine della vita del prodotto. Si potrebbe dire Read more..

L’assessore alle Pari Opportunità, Nina Santisi; il presidente della Consulta comunale delle organizzazioni sociali, Nicola Bonanno; e Maria Andaloro, referente di Posto Occupato, hanno presentato stamani a Palazzo Zanca, #30giorniNo#ConMe, campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, che prende il via oggi per concludersi a fine novembre.

“L’iniziativa, proposta da “Posto occupato”, – sottolinea l’assessore Read more..