Si è concluso nei giorni scorsi il secondo ciclo di appuntamenti che ha visto la distribuzione di farmaci, raccolti in Italia dal Banco Farmaceutico ONLUS, a favore degli ospedali e dei poliambulatori presenti nel settore occidentale nell’ambito della missione in Kosovo, ad opera dei soldati italiani del Multinational Battle Group West (MNBG-W) schierati in quell’area.

Perdiamo un pezzo di Sicilia, un paladino di cultura e civiltà, un cultore del “buon senso”

L’ Assemblea generale di “ARCHIMED” gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT) ha eletto alla unanimità quale Presidente per il prossimo biennio il sindaco di Taormina Prof. Mario Bolognari.

Visto che il nostro Sindaco più volte dichiara l’esigenza di dover esternalizzare dei servizi ai privati, vorremmo che prendesse in considerazione la nostra proposta in quanto, al fine di poter beneficiare del Reddito di Cittadinanza, bisogna eseguire – per un massimo di 8 ore a settimana – dei lavori di pubblica utilità, o meglio dei lavori socialmente utili.

L’incontro, titolato “Lo Stretto Sostenibile: Imprese e Competitività”, è stato voluto da Giovani Imprenditori Confindustria di Messina e di Reggio Calabria, allo scopo di far conoscere “l’ecosistema innovazione” nell’area dello Stretto

Nell’ambito della missione in Kosovo, si è svolta dal 9 al 10 luglio scorso l’esercitazione congiunta tra il Multinational Battle Group West (MNBG-W), le unità della Kosovo Force (KFOR) a guida italiana e il Kosovo Tactical Reserve Battalion (KTRBN), unità costituente la riserva tattica schierata in Kosovo dalla NATO.

I nuovi distintivi presentano tutti un’aquila dalle ali spiegate, zampe libere e divaricate disposte ai lati della coda folta e stilizzata come il restante piumaggio, testa rivolta a sinistra ornata dalla corona murata di cinque torri, scudo sannito con il monogramma RI in petto. A caratterizzare le diverse qualifiche compaiono: il plinto araldico, costituito da una barretta orizzontale di colore rosso che rappresenta la struttura portante di un edificio, per gli agenti e gli assistenti; il rombo dorato, che ricorda la punta di una lancia, per i sovrintendenti; la formella, richiamo alla bellezza ed all’eleganza proprie del patrimonio di civiltà e cultura del nostro Paese, per i funzionari

Inaugurata presso il prestigioso Chiostro della Cisterna a Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati a Roma la mostra “Italoamericani :  Ambasciatori di Italianità” del fotografo messinese Franco Maricchiolo. Un corposo lavoro, esposto su 20 pannelli e roll-up, che vuol essere, come ha sottolineato l’autore, un “tributo all’Italianità”, non certamente un “inno all’emigrazione”.. Questo reportage Read more..

a Barcellona Pozzo di Gotto. Un lido, totalmente gratuito, attrezzato per accogliere i diversamente abili e i loro familiari o accompagnatori.

Forse il RdC sta battendo il record dei provvedimenti la cui attuazione si modifica o precisa quasi ogni giorno, alla faccia dell’Italia “Culla del Diritto” !

Giorgio Nebbia si e’ dedicato all’analisi del ciclo delle merci, cioè dei materiali utilizzati e prodotti nel campo delle attività umane, agricole e industriali. Nel settore dell’utilizzazione delle risorse naturali ha condotto ampie ricerche sull’energia solare, sulla dissalazione delle acque e ha contribuito all’elaborazione dell’analisi del flusso di acqua e materiali nell’ambito di bacini idrografici.

Per salutarVi e darVi appuntamento a settembre, riportiamo il video del simpaticissimo Riccardo Rossi, attore di cinema e teatro, che invita tutti a dare il proprio contributo e trasformare le nostre città in posti più accoglienti, sicuri e sostenibili per tutti!

I Finanzieri del Nucleo Speciale Antitrust hanno sequestrato questa mattina 7 siti web e 93 pagine social sui quali venivano offerte cripto-valute chiamate “Onecoin” con la promessa di guadagni milionari.

Il Comandante del contingente multinazionale (MNBG-W) in missione in Kosovo, Colonnello Daniele Pisani, intervenendo durante la donazione, ha rimarcato l’importanza che riveste tale iniziativa, che si prefigge lo scopo di fornire gratuitamente farmaci alle popolazioni che vivono in condizione di povertà, nelle aree di crisi dove le Forze Armate italiane operano quotidianamente per garantire la sicurezza.

Ai nostri microfoni Fabrizio Arosio, responsabile Servizio Reti territoriali e ambientali Istat, Silvia Ombrellini, co-fondatrice e CEO di Ecobnb e Giorgio Giannella, presidente Comitato Arci Teramo e CdA Coop Comunità Riscatto

i 3 “Tavoli Viola” hanno discusso per circa 2 ore di Mobilità Urbana, Mobilità Regionale e Mobilità Interregionale