Tra i principali impegni a favore del clima, contenuti nella Carta, vi è quello di ridurre del 30%, entro il 2030, le emissioni aggregate di gas serra prodotte dal settore moda.

Deputato russo vuole vietare i tacchi alti perché si dice preoccupato della salute delle donne. Proposta di legge del deputato Oleg Michejow “Tacchi delle scarpe in futuro non dovrebbero essere superiore a cinque centimetri“.

Il 28 Febbraio scorso la divina Sara Jessica Parker ha fatto un “regalo” a tutte noi poveri mortali: ha messo in vendita la SJP Line sul sito americano Nordstrom.

Rapex il sistema europeo di allerta rapida per i prodotti di consumo ha segnalato un inchiostro per tatuaggi contenente ammina aromatica o-anisidina

Tutti sappiamo che i sogni possono avverarsi ma, avendo testimonianze a noi vicine, può sembrarci un po’ più vero.

Il caldo fa da padrone alle nostre giornate e non dispiace a nessuno nonostante l’arrancato stile di “mezzo tempo” (per dirla alla messinese) che impedisce alle tante di sfoggiare capi autunnali che ritroviamo già nei negozi della città.

In questa stagione le tendenze capelli prendono una forma tutta nuova ed il colore diventa quasi un accessorio:

Lo shopping compulsivo legato alle scarpe incatena generazioni di donne.

Il materiale più famoso della Scozia è il tartan, una fantasia creata dall’intreccio di linee orizzontali e verticali di colori diversi che è ormai sinonimo della cultura tradizionale scozzese e dei kilt.

La giacca di pelle? Chi non ne ha una nell’armadio? O meglio, chi non la adora ed indossa nelle più svariate occasioni?

Nonostante l’estate (e non solo) l’abbia già vista protagonista, la moda animalier ci accompagnerà anche per l’autunno/inverno.

Dal 18 al 23 settembre si è svolta la Milano Fashion Week che ha visto protagonisti i grandi nomi che hanno reso il made in Italy famoso ma anche collezioni di giovani stilisti.

Da un po’ di tempo su riviste, vetrine, vip e non li osserviamo e nonostante le titubanze di molte, iniziano a piacere proprio a tutte.

Quest’estate le abbiamo viste e riviste ma sembra che non stanchino mai: le righe continuano ad essere un must di grande tendenza.

Mentre sulle passerelle delle fashion week sfilano i caldi colori dell’inverno, le vetrine di questa primavera ormai alle porte (speriamo) si colorano più che mai attendendo i primi raggi del sole.

Se ancora non lo avevate capito ve lo ribadisco: quest’anno se non hai una felpa firmata nell’armadio non sei nessuno! Ebbene sì, tutti i grandi stilisti si sono piegati alla travolgente tendenza del confort street style.