L’Italia cambia volto: aumentano alberi e foreste nelle zone marginali del Paese, ma si riducono aree agricole, prati e pascoli.
Messina al terzo posto per copertura arborea.

Nel video il Presidente del Ramarro Sicilia, Prof. Renato Carella, nel rappresentarci la Biodiversità del Bosco di Santo Pietro, ci illustra quali possano essere le azioni per il ripristino dell’antico manto boschivo della Macchia Mediterranea per il riscatto ambientale di una parte della Sicilia bellissima e sfortunata

l’appuntamento di ogni domenica con il TG della Sostenibilità dell’ AsviS

Elaborare un Piano nazionale per l’Educazione ambientale nelle scuole italiane di ogni ordine e grado per sensibilizzare bambini e ragazzi, fin da giovanissimi, su temi come la sostenibilità ambientale e la qualità dello sviluppo. In un’ottica di cittadinanza attiva

Nel video, sempre suggestivo, interessante e chiarissimo il prof. Paolo Pileri da par suo ci illustra l’importanza del Suolo per la ns. sopravvivenza!

Dal 2 al 14 dicembre 2018 si svolge a Katowice, in Polonia, la Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni unite sul cambiamento climatico (Unfccc).

Le Zps insieme ai Sic costituiscono la Rete Natura 2000 concepita ai fini della tutela della biodiversità europea attraverso la conservazione degli habitat naturali e delle specie animali e vegetali di interesse comunitario

Colletta Alimentare e Goal 2, Giornata mondiale dell’Aids ed educazione sessuale nelle scuole Unlaids. Università Bari sempre più sostenibile e Ninfeas da Cagliari

avere un quadro chiaro e completo dei progetti presentati e l’iter procedurali per quanto riguarda le zone di : Pace (pista ciclabile) – trocadero e spiaggia Tono – casa bianca

Le migliori arance dop siciliane non sono solamente un toccasana per il proprio organismo, con evidente rafforzamento del proprio sistema immunitario.

A Noto presso il C.U.M.O., Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale, una Giornata dedicata alla celebrazione della Festa degli Alberi.

Il Sistema nazionale di protezione dell’ambiente (SNPA) partecipa con Regioni e Ministeri e altri enti alla conferenza nazionale per il rilancio delle reti nazionale e regionali Infeas (Cagliari, 22-23 novembre 2018)

A Ragusa oggi un interessante incontro promosso dal Soprintendente dei BB.CC.AA. arch. Calogero Rizzuto, con due ospiti d’eccezione: Serge Latouche e don Rosario Lo Bello, e la conduzione di Saro Distefano.

All’Auditorium di Roma 10mila presenze in tre giorni per il Festival dell’Economia; 12 appuntamenti tra Roma e Milano per la Settimana della finanza Sostenibile; il punto di Robert Costanza del Club di Roma e la psicologia della sostenibilità, all’Università di Firenze. Questi i contenuti nella nuova edizione della WebTv di ASviS.

Il Commissario Gianluca Ferlito dichiara: “La biodiversità del Parco patrimonio da preservare”.

Ecco l’appuntamento di ogni domenica con il TG della Sostenibilità dell’ ASviS