Cerimonia del passaggio della Campana del club Kiwanis Messina Zancle tra il Presidente uscente avv. Felice Gemelli ed il nuovo Presidente per l’anno 2019/2020 dott. Umberto Giuffrè

Si è concluso ieri a Piazza Cairoli il “Messina Street Food Fest 2019”
Grande e costante partecipazione dei cittadini, organizzazione sempre più puntuale, varietà e qualità del cibo offerto: questi i punti salienti dai quali partire in occasione del consuntivo.

Si conclude questa sera a Piazza Cairoli il “Messina Street Food Fest 2019” organizzato da Confesercenti Messina in collaborazione con il Comune

Nasce “Amministratori Condominiali Messinesi” un comitato spontaneo per volontà di molti amministratori condominiali professionisti che operano nella provincia di Messina.

Prosegue a Piazza Cairoli il Messina Street Food Fest 2019 organizzato da Confesercenti Messina in collaborazione con il Comune

La raccolta dei gravi e concreti elementi sui comportamenti dell’uomo, realizzata con la collaborazione della task force specializzata, costituita dal Comando Provinciale di Messina per il contrasto alle violenze di genere, sotto la guida della Procura della Repubblica, particolarmente attenta a dare sempre pronte ed efficaci risposte ai reati in danno alle vittime vulnerabili, ha consentito di effettuare una circostanziata ricostruzione delle vicende passate.

Floresta: Visite domenica 13 e 20 ottobre 2019 dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle ore 14:00 alle 17:00 c/o Palazzo Landro Scalisi, Via Vittorio Emanuele 93, Floresta (ME)

A partire da oggi e sino a domenica 13 il Messina Street Food Fest sarà aperto dalle 11 alle 15 e t dalle 18 all’una. Anche per questa giornata un ricco programma con lo street food dei 40 operatori gastronomici, due show cooking e tanti appuntamenti musicali e di intrattenimento per bambini. Tra i partner dell’evento l’istituto Alberghiero Antonello.

Con il taglio del nastro previsto per oggi alle 18.00 il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, insieme con il sindaco Cateno De Luca e l’assessore alle Attività Produttive e Promozionali Dafne Musolino, inaugurerà la terza edizione del Messina Street Food Fest.

Archeologia Subacquea Taormina: “Dopo il restauro della nave di Marausa, un comitato scientifico propone importanti interventi con le nanotecnologie anche su altri reperti tra cui una nave punica”

E’ noto come Facebook sia un facile veicolo di bufale per cui ci permettiamo di ricordare al Sindaco De Luca che un pubblico amministratore dovrebbe prestarvi maggiore attenzione.

sistema fraudolento, ha reso possibile l’accaparramento di svariati milioni di euro che, liquidati dal Comune di Reggio Calabria (unico finanziatore della Multiservizi di cui deteneva la quota del 51 % del capitale sociale), prima venivano introitati nelle casse della G.S.T. s.r.l. e poi da queste, confluivano nelle tasche degli indagati, alcuni dei quali ritenuti contigui a cosche di ‘ndrangheta

E’ stata eseguita stamani, all’alba, dagli agenti delle Volanti della Questura di Messina, la misura di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria, a carico di CHIARELLO Ivan, 19 anni, messinese.

Particolare attenzione, come già accaduto nelle scorse settimane, è stata prestata alle illecite attività di spaccio al minuto di sostanze psicotrope.
Il dispositivo di controllo ha interessato il rione Cannamele, zona Maregrosso, dove sono state eseguite alcune perquisizioni locali.

La scioccante conferma dei fatti riportati dai minori è pervenuta attraverso la visione di alcuni filmati captati all’interno delle classi e registrati con telecamere appositamente ivi installate all’insaputa di alunni e personale.

Nutrita, nel corso della prima giornata di Ottobrando 2019, la presenza di visitatori a Palazzo Landro Scalisi di Floresta ove il Centro di Educazione ambientale C. E. A. Messina Onlus, ha allestito tutta una serie di iniziative culturali con la collaborazione del Masci Messina 1 il Faro e dell’Associazione Ambiente è vita