Comunicato ufficiale della Guardia di Finanza di Messina
“I finanzieri del Comando Provinciale di Messina a conclusione di una complessa serie di indagini di polizia economico-finanziaria dirette dalla Procura della Repubblica di Messina per i reati di riciclaggio, autoriciclaggio e sottrazione fraudolenta di beni stanno procedendo all’esecuzione del sequestro, prodromico alla confisca, di società di capitali, Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud nella giornata di ieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere al pregiudicato ASTUTO Vincenzo, 37enne messinese già ristretto per altra causa, responsabile di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su Read more..

Il MIUR ha invitato le scuole italiane ad aderire all’iniziativa per l’apprendimento pratico della musica rivolta a tutti gli studenti prevedendo di dedicare una giornata, il 22 novembre, allo svolgimento di un’attività muscale ed artistica capace di un coinvolgimento complessivo anche con la collaborazione di artisti già affermati.
L’Istituto Complessivo Paradiso, coinvolgendo gli studenti del plesso Read more..

“Nella lotta all’illegalità non bisogna mai abbassare la guardia”.

L’assessore alla Cultura, Federico Alagna, e il maestro Dino Scuderi, da cui è nata l’iniziativa, hanno presentato stamani a Palazzo Zanca “Colours”, manifestazione in programma giovedì 23, alle ore 21, nell’Auditorium del Palazzo della Cultura, con ingresso gratuito. L’evento è dedicato al musicista messinese Pippo Mafali, scomparso prematuramente nel 2012, e sarà condotto dalla giornalista, Read more..

E’ stata presentata stamane, presso la Sala Senato del Rettorato, “UniME Mobile“, l’app ufficiale dell’Università di Messina destinata agli studenti, ai docenti, al personale tecnico amministrativo ed a tutti gli ospiti dell’Ateneo; l’app sarà disponibile gratuitamente sui principali store (play store per la versione Android ed App store per la versione iOS).
UniME Mobile, sviluppata dall’ Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Mistretta, su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, hanno proceduto a notificare un avviso di conclusione delle indagini preliminari al Sindaco del Comune di Tusa, Avv. Angelo TUDISCA, al responsabile dell’Area Tecnica dello stesso comune, Ing. Giuseppa LEVANTO ed ai tre titolari e gestori di fatto della ditta Barbera Read more..

Up Balcony Sound Fest è l’evento musicale che coinvolgerà piazza Antonello a Messina, venerdì 24 novembre dalle ore 20.30. Quindici giovani deejay messinesi daranno vita ad un “jam session” di musica, divertimento e solidarietà.
Mediterranea Eventi in partnership con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e l’associazione Bios hanno ideato questa manifestazione per raccogliere fondi per il Read more..

Articolo 3 della Costituzione Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”
E’ a questo articolo che, per celebrare il “ 20 novembre”, ha deciso di fare riferimento l’Osservatorio Lucia Natoli insieme Read more..

A proposito delle dichiarazioni del neodeputato dell’Ars Cateno De Luca, appena rimesso in libertà a Messina e le sue durissime esternazioni contro i magistrati peloritani, si è espressa in una nota Magistratura indipendente: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i magistrati del distretto di Corte d’Appello di Messina di recente destinatari di attacchi violenti volti Read more..

I militari della Stazione Carabinieri di Messina Giostra, nel pomeriggio del 17 novembre, hanno tratto in arresto il 53enne Giovanni Tricomi, resosi responsabile nel giugno 2013 del reato di tentato omicidio, in esecuzione di un ordine di carcerazione messo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.
L’uomo, condannato alla pena di 13 anni di Read more..

Nel corso della notte di domenica 19 novembre 2017, intorno alle ore 23, nella contrada Malpertuso di Brolo, zona residenziale di quel comune, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri traeva in arresto i due giovani Raffaele Addamo Anthony, messinese, classe 1995 e Caruso Mirko Giovanni, pattese, classe 1999, nella flagranza del reato di detenzione ai Read more..

Si terrà domani 21 novembre, presso l’aula magna dell’IIS “Minutoli”, il secondo incontro del corso di formazione dal titolo “Educazione alla parità e all’affettività” rivolto a tutti i docenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Pippo Trischitta interviene, da testimone occasionale, sulla “faziosità” a favore del Sindaco Accorinti dimostrata dal servizio che Nemo – Nessuno escluso ha dimostrato nel servizio sul Rione Taormina trasmesso il 16 novembre 2017

In questi giorni il leader della band Maurizio Camuti, siciliano d’origine ma milanese d’adozione, sta girando il videoclip della canzone e ha scelto come location proprio la splendida Sicilia.
“L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia – come scriveva Goethe – che si trova la chiave di tutto.” Le riprese Read more..

I militari del Comando Provinciale Carabinieri, con una operazione che ha interessato Messina, Catania, Palermo, Bari, Chieti e la Repubblica Federale di Germania, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia ed Antiterrorismo, nei confronti di Read more..