Da Giovanni Pino riceviamo:
Breve storia triste:

1) Verso la fine del 2014, alcuni abitanti della via Peschiera chiedono abbattimento di alberi “pericolanti” della “pineta di Pompei” perché metterebbero a rischio alcune loro abitazioni;
2) La forestale, a seguito di sopralluogo, emette determina individuando il numero degli alberi a rischio e le modalità per effettuare l’intervento di messa Read more..

Una ragazzina di 14 anni e due coetanei di 13 e 15 sono i responsabili dell’incendio che sabato pomeriggio ha interessato le colline dell’area di Fondo Fucile.
Avevano ancora nelle tasche gli accendini con cui hanno appiccato il fuoco quando sono stati sorpresi dai poliziotti. Li hanno consegnati agli agenti e hanno confessato quando hanno capito Read more..

Ha preso avvio lo scorso giovedì, nella sede di AMAM, il confronto con i consumatori, passaggio fondamentale del nuovo corso dell’Azienda. Confronto nel merito delle questioni urgenti, ma anche sui temi dello sviluppo e del miglioramento dell’efficienza del servizio idrico integrato, cui l’Azienda punta tutto, in sinergia con il socio unico Comune di Messina.
Al centro Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, alla luce dei numerosi incendi che hanno distrutto ormai vaste aree di macchia mediterranea dei monti peloritani, stanno promuovendo una maggiore incisività nel pattugliamento notturno delle aree periferiche del territorio, anche montane, nell’ottica di prevenire ulteriori incendi e assicurare alla giustizia i colpevoli.
In questo quadro di situazione si inserisce Read more..

I Carabinieri di Messina stanno indagando sul ferimento di una 34/enne avvenuto, nelle prime ore odierne, innanzi ad un locale della fascia litoranea nord della città dello stretto .
Erano da poco trascorse le 2.00, quando due giovani a bordo di uno scooter hanno esploso 5 colpi di pistola, tre dei quali colpivano la donna alle Read more..

Continua incessante il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione al dilagante fenomeno dell’abuso di stupefacenti. Nella serata del 20 luglio 2017, è scattata l’ennesima operazione antidroga, questa volta al Villaggio Bordonaro, dove da giorni i militari dell’Arma avevano rilevato e stavano monitorando movimenti sospetti nell’area circostante Read more..

Blitz dei carabinieri: arrestata intera banda di ladri di autovetture
I Carabinieri della Compagnia di Taormina in collaborazione con quelli del Comando Arma di Catania Fontanarossa, alle prime luci dell’alba, in Catania-Librino- hanno notificato 4 ordinanze di custodia cautelare di cui due in carcere e due agli arresti domiciliari emesse dal Tribunale di Messina-sezione del Giudice Read more..

La grande musica classica dell’ Accademia di Alto Perfezionamento Organistico, diretta dal maestro Diego Cannizzaro, sarà protagonista dal 20 al 22 luglio di una serie di eventi inseriti nel programma della seconda edizione del Masterclass di organo.
Gli avvenimenti avranno luogo a Montalbano Elicona, nella Basilica minore di Santa Maria Assunta e San Niccolò Vescovo e Read more..

Alla prime ore di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto BARBAGIOVANNI Calogero, classe ‘93, residente a Tortorici (ME) e domiciliato in Centuripe (EN), pregiudicato per reati contro il patrimonio, in esecuzione dell’Ordinanza di Misura Cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Barcellona Read more..

Continuano le perquisizioni a tappeto dei Carabinieri nel capoluogo peloritano. Ieri pomeriggio i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti SERGI Carlo, classe ’68, già noto alle Forze dell’Ordine.
A seguito di perquisizione domiciliare, infatti, gli Read more..

Il personale della D.I.A. di Messina, supportati dal Centro Operativo di Catania, a conclusione di una attività investigativa – culminata nella proposta di applicazione di misura di prevenzione personale e patrimoniale a firma del direttore della D.I.A., Nunzio Antonio FERLA, in piena sinergia con la Direzione Distrettuale Antimafia di Messina guidata dal dr. Maurizio De Read more..

L’arresto dei tre giovani evasi dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto è frutto di un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal Procuratore Emanuele CRESCENTI, ed avviata immediatamente dopo la fuga dai Carabinieri e dalla Polizia Penitenziaria.
La notte del 13 luglio, ROSSITTO Emanuele, classe ’98, SMIROLDO Vittorio, classe ’92 Read more..

E’ stata presentata nello stabilimento di Larderia la campagna solidale ha unito il Birrificio Messina e il Centro Clinico NeMO SUD. Per ogni bottiglia venduta saranno donati 10 centesimi per sostenere i progetti della struttura sanitaria. E parte anche il contest su Facebook.

Via alla campagna #ALLASALUTE.
E’ partita ufficialmente oggi la campagna solidale che vede insieme Read more..

OR.S.A.: E’ TORNATA DI MODA LA DIGNITA’
Ha vinto il NO, nel referendum del 13 luglio i lavoratori ATM hanno bocciato l’ennesimo diktat aziendale, questa volta per il rinnovo dell’accordo integrativo di secondo livello.
Al tavolo delle trattative l’Azienda si era presentata ai sindacati con l’ennesima minaccia: o si firmava la bozza di accordo imposta dalla direzione, Read more..

Nelle prime ore odierne, il Comando Provinciale Carabinieri di Messina, nel territorio di questa provincia e in quelle di Reggio Calabria e Vibo Valentia, ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina e da quello del locale Tribunale per i Minorenni, su richiesta Read more..