Procedeva a motore e fari spenti il minore che intorno alle tre dell’appena trascorsa notte a bordo di un ciclomotore transitava sulla via S. Cecilia di questo centro cittadino. Veniva immediatamente intercettato e fermato dalle Volanti della Questura di Messina impegnate nelle consuete attività di controllo del territorio. Dichiarava ai poliziotti che il mezzo glielo Read more..

Il Sindaco di Castroreale ha presentato oggi alla stampa la candiatura della sua cittadina a “Borgo dei Borghi 2018” Già nel 2015 la Sicilia si è aggiudicata l’ambito titolo con Montalbamo Elicona: ce la farà Castoreale a riportare il ricoscimento in Sicilia dipo solo tre anni ? L’operazione è tutta in salita ma sicuramente i Read more..

L’intenso cenacolo sull’amore con Antonio Presti che incanta il pubblico. Una serata dedicata all’amore per la bellezza quella che si è svolta lo scorso 14 febbraio a Milazzo nella sede del laboratorio creativo “Pazzie” diretto dall’artista fotografo Carlo Aloi. Ospite d’onore il mecenate Antonio Presti accolto calorosamente dai padroni di casa Raffaele Esposito e Chiara Read more..

Una segnalazione alla sala operativa proveniente dall’ospedale Piemonte sul ricovero di un uomo colpito da colpi da arma da fuoco intorno alle 19,30 di ieri dà il via alle indagini di polizia. Gli operatori delle Volanti della Questura di Messina giungono immediatamente al nosocomio per verificare quanto riferito mentre la Squadra Mobile si porta sulla Read more..

Il 19 febbraio 2018, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina nei confronti di 4 soggetti (1 ex avvocato del foro di Messina radiato da quasi 14 anni, 2 avvocati Read more..

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Santa Lucia del Mela hanno arrestato in flagranza una giovane donna eritrea responsabile di furto del cellulare ad una passante. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Barcellona e della Stazione di Santa Lucia del Mela hanno arrestato in flagranza una giovane donna di nazionalità Read more..

Elevate sanzioni per migliaia di euro. Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti a scuolabus, hanno sottoposto a fermo amministrativo e sospeso dalla circolazione quattro mezzi. In particolare, nella giornata di ieri, gli agenti della Read more..

Su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto il sequestro preventivo della struttura sanitaria “Centro di Medicina della Riproduzione e Infertilità” (C.R.I.) con sede in Catania avendo riconosciuto la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza con riferimento ai reati di falsità ideologica in certificati commessa da persone Read more..

Misura cautelare in carcere per Mollura e La Rosa Svariati colpi di pistola venivano esplosi a distanza ravvicinata la sera del 24 gennaio scorso ai danni di un uomo che solo il caso fortuito salvava da un epilogo nefasto. Un debito di scarso ammontare, verosimilmente legato al mondo della droga, la causa alla base dell’efferato Read more..

Misure cautelari coercitive ed interdittive a carico di amministratori del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Concussione, abuso d’ufficio e falso i reati contestati Un indagine lunga e laboriosa quella che ha portato all’emissione dell’ordinanza di applicazione di misure cautelari coercitive ed interdittive nei confronti di amministratori e funzionari del Comune di Barcellona. Ad eseguirla Read more..

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane, in relazione al significativo incremento dei voli sullo scalo etneo, hanno intensificato i controlli sui passeggeri per ricercare trasporti illegali di denaro contante non dichiarati dai viaggiatori all’atto della partenza per l’estero o del rientro in Italia. Dal Read more..

La Polizia di Stato sta eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP presso il Tribunale di Barcellona P.G., su richiesta di quella Procura della Repubblica, a carico di amministratori e funzionari, sia in carica che non più in servizio, del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ritenuti responsabili dei reati di concussione, abuso Read more..

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito della attività di repressione del fenomeno della raccolta di scommesse illegali e del gioco d’azzardo, hanno intensificato i controlli nei confronti dei circoli e degli esercizi commerciali con corner che operano nel territorio acese. In particolare, i militari delle Fiamme Gialle di Acireale hanno sottoposto a controllo Read more..

Interessate la Caronia-Capizzi, Montalbano-Polverello, San Teodoro-Bufali, Tripi-Polverello Il repentino abbassamento delle temperature e le abbondanti nevicate nelle zone montane degli ultimi giorni hanno reso necessario l’intervento di uomini e mezzi della Città Metropolitana per rendere possibile il transito sulla viabilità provinciale di montagna. Fin dalla giornata di Sabato scorso, in sintonia con le segnalazioni delle Read more..

Nei giorni scorsi, i finanzieri della Tenenza di Capo d’Orlando, nel corso di autonoma attività investigativa e di controllo economico del territorio, hanno individuato degli edifici abusivi lungo la zona costiera sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta. Il Comune di Capo d’Orlando ha avviato la procedura amministrativa con cui è stato acquisito il possesso dei Read more..