‘Su delega di questa Procura distrettuale i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale etneo nei confronti di 9 soggetti (6 dei quali in carcere e 3 agli arresti domiciliari) in quanto promotori, organizzatori e partecipi di un’associazione a delinquere internazionale dedita al riciclaggio di Read more..

Alla presenza del presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella e dell’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Guido Signorino, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Palazzo Zanca, è stato illustrato il bilancio della prima edizione di “Messina Street Food Fest”. All’incontro con i giornalisti era presente anche tutto il team Read more..

La Federazione nazionale Sicurezza della Cisl ha proclamato da oggi lo stato di agitazione degli agenti di polizia penitenziaria del carcere Ucciardone di Palermo. Perché?
“I lavoratori oltre a operare in un edificio vecchio e obsoleto, barcamenandosi fra le mille difficoltà che in una struttura penitenziaria si possono presentare giornalmente, vivono una situazione aggravata dalla condotta Read more..

GIA’ SI PENSA AD UNA SECONDA EDIZIONE
Bagno di folla anche ieri, domenica 15, a piazza Cairoli, per l’ultimo atto di Messina Street Food Fest, che ha chiuso i battenti dopo 4 giorni di divertimento e buon cibo.
La manifestazione organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina, ha raccolto consensi da migliaia Read more..

Oggi Messina Street Food Fest raddoppia.
Per l’ultima giornata l’evento dedicato al cibo da strada, organizzato da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina, è presente a piazza Cairoli anche di mattina dalle 11.00 alle 15.00. Dopo una breve pausa gli spazi gastronomici riapriranno a partire dalle 18.00 e fino alle 01.00.
Anche nella giornata Read more..

La bellezza come veicolo di riscatto ambientale e culturale

Un progetto pensato per riqualificare gli spazi esterni degli Istituti Quasimodo e Corelli, con l’ambizioso obiettivo di essere motore propulsivo di un processo di riscatto di un intero quartiere con pesanti elementi di degrado.
Lo Spazio “Gazzi Arte” è il simbolo di una scommessa vinta, ha sottolineato il Read more..

“Una Festa familiare (con famiglia numerosa!)”.
Non sappiamo quale altra definizione dare alla nostra passaggiata di ieri sera a Piazza Cairoli.
Folla, confusione, ma anche ordine e massima tranquillità.
Famiglie intere con un numero impressionante di passeggini.
Guardando le lunghe file, ordinate e calme, davanti i numerosi punti di vendita dei ticket non semprava di essere a Messina. Non Read more..

Violato il domicilio dei residenti. Presentate denunce.
Il 23 incontro con il Prefetto.
I sottoscritti consiglieri Alessandro Cacciotto (Terza Circoscrizione) Libero Gioveni e Nino Carreri (Consiglio Comunale) inoltrano la presente al fine di significare quanto segue.
Più volte i sottoscritti sono intervenuti sulla questione migranti all’interno della ex caserma di Bisconte, ricevendo continue sollecitazioni dai cittadini, preoccupati Read more..

La riforma del Governo non viene contestata ma non si condivide il metodo di attuazione.

Questa mattina molti studenti hanno manifestato in Piazza Unione Europea.
Una iniziativa pacifica, da persone mature che, pur apprezzando la riforma ed il suo obiettivo, hanno espresso chiaramente la propria insoddisfazione per le modalità di attuazione.
Gli studenti chiedono che la riforma venga Read more..

La prima giornata del Messina Street Food Fest ha registrato un successo clamoroso.
Forse neanche gli organizzatori si aspettavano l’affluenza di pubblico che ha “invaso” piazza Cairoli e che fino a tarda ora, con molta pazienza, faceva la fila per ritirare i biglietti, e per le consumazioni.
Il cibo, la strada, il clima ancora piacevole di una Read more..

Oggi, giovedì 12 ottobre, alle 18.00 a Piazza Cairoli, il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella taglierà il nastro della prima edizione di Messina Street Food Fest.
Subito dopo, l’apertura dei 30 spazi gastronomici e della grande tenso-struttura che ospiterà gli show cooking. Partirà così l’attesa festa, che vuole essere non solo un evento dedicato al Read more..

Dopo le vicissituni negative che hanno coinvolto il Teatro di Messina la “svolta”, iniziata con la nomina di Egidio Bernava a Sovrintendente e completata con Luciamo Fiorino Presidente del nuovo CdA, si inizia ad intravedere un pò di luce.

Da Palermo è finalmente arrivato l’OK al Bilancio dell’Ente per cui il Cartellone della stagione, già in Read more..

Ulteriore lettera di Marcello PUGLISI a Poste Italiane SpA :
“La ricezione della nota a sua firma del 27.09.2017, ricevuta in data odierna tramite mail in riscontro alla segnalazione di cui all’oggetto esalta il rapporto di cortesia che intercorre tra il Managment di Posteitaliane e la clientela, che molto spesso si considera esclusa da certe fondamentali Read more..

Oggi il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri ha visitato la sede della Compagnia Carabinieri Messina SUD e del Nucleo Carabinieri Subacquei ad accoglierlo il Col. Iacopo Mannucci Benincasa Comandate Provinciale di Messina ed il Magg. Paolo Leoncini Comandante della Compagnia Carabinieri Messina Sud.
Nel corso della visita Il Comandante Generale è stato accompagnato dal Generale di Read more..