Nell’ambito dei compiti istituzionali di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche, il locale “Gruppo Interforze” – istituito presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Messina con a capo un Funzionario Prefettizio e formato da Ufficiali e Funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, della Questura e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Read more..

Il Sindaco Accorinti, a proposito di biciclette, lancia la proposta di dotare il Corpo di Polizia Municipale di biciclette per i servizi di vigilanza delle pattuglie utilizzando i proventi della vendita delle autovetture in uso agli ex sindaci.
Certo, ogni trovata è buona per fare notizia e magari poter risparmiare la spesa per carburanti e manutenzioni, Read more..

“Quella degli stagionali del CAS è una vertenza relegata nel dimenticatoio per troppo tempo– dichiarano i segretari ORSA- Mariano Massaro (regionale) e Giuseppe Prestigiacomo (provinciale Palermo) – ma grazie alla caparbietà dei lavoratori che hanno scelto l’ORSA per sostenere le loro rivendicazioni, i riflettori tornano ad accendersi su una vicenda che trasuda di illegalità e Read more..

E’ finita verso le 19.00 di lunedì 24 aprile 2017 la latitanza di Luciano SCIPILLITI, messinese cl. 1984 ricercato dall’ 11 aprile scorso, allorquando era improvvisamente evaso dal regime della detenzione domiciliare – a cui era sottoposto per gravi reati contro il patrimonio – venendo così colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa Read more..

Udienza che farà discutere quella di oggi nel processo di primo grado da tutti ormai denominato “Gettonopoli”.
Le richieste del Pm:
Carreri 3 anni e 6 mesi (multa di 1500 euro),
Sorrenti 3 anni e 7 mesi (,ulta di 1600 euro),
Consolo 3 anni e 8 mesi (multa di 1700 euro),
Adamo 4 anni (multa di 2000 euro),
Cucinotta 4 anni Read more..

Attività della DIA a Messina: indagine tekno – accessi ai cantieri in occasione del G7 e monitoraggi degli appalti pubblici – aggressione ai patrimoni mafiosi per oltre € 43.000.000,00
Il direttore della DIA in visita alla sezione operativa di messina
Il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Nunzio Antonio FERLA, ha visitato oggi la Sezione Operativa di Read more..

E’ di ieri l’ultimo rintraccio di minore preceduto, solo qualche giorno fa, da altri tre.
Trattasi di extracomunitari allontanatisi dai centri di accoglienza ospitanti senza alcun preavviso.
Uno dei quattro è stato individuato a bordo di un treno proveniente da Palermo privo di documento di identità; gli altri tre, invece, si aggiravano nei pressi della biglietteria dei Read more..

Caro Matteo Salvini,
a seguito del tuo intervento pubblico nella mia città, Messina, avvenuto ieri e a seguito delle tue parole, che ho ritenuto gravemente offensive per la dignità umana, quando descrivevi la nostra Isola quale “discarica di migranti”, approfitto del tuo tempo per lanciarti un messaggio. So che non lo condividerai e, se mai lo Read more..

Al povero malcapitato aveva promesso un posto di lavoro presso l’ospedale di Milazzo. Gli aveva detto di essere un poliziotto e di avere amicizie “importanti” presso l’azienda ospedaliera.
La vittima però non c’è cascata e ha chiesto aiuto ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo. C’erano anche loro all’appuntamento odierno tra vittima e truffatore, Read more..

FOGNA A MARE DAL DEPURATORE
Mario Biancuzzo, Consigliere 6 Circoscrizione, ha allertato AMAM, Capitaneria di Porto, Ass. Ialacqua e Polizia Municipale.
“Ho accertato personalmente recandomi sui luoghi – dichiara Biancuzzo – che nel villaggio Acqualadrone esiste in atto una copiosa fuoriuscita di liquami fognari.
In direzione del depuratore sulla spiaggia è saltata la rete fognaria, il tubo è Read more..

A seguito dell’incendio verificatosi ieri nella discarica di Pace, l’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, ha riferito in Commissione Ambiente del Consiglio Comunale.
invitato i cittadini che hanno coltivazioni nella zona a prestare particolare attenzione. “In attesa che si completino gli accertamenti che ARPA sta effettuando sul territorio per valutare l’impatto sull’ambiente dell’incendio sviluppatosi nell’area dell’ex inceneritore di Read more..

I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina, alle 12.40 di oggi, hanno ricevuto una chiamata di soccorso per un incendio che ha interessato un punto di raccolta di rifiuti differenziati in località Pace, nella litoranea Nord del Comune di Messina.

Sul luogo dell’intervento, sono state inviate la squadra del distaccamento Nord cittadino con APS Read more..

In occasione della Domenica di Pasqua, si è svolta a Messina l’antica festa degli Spampanati, organizzata per iniziativa della Confraternita S.M. della Mercede, in origine S. Valentino, la processione dei simulacri, che partendo dalla piccola chiesetta di via Tommaso Cannizzaro attraversa varie vie del centro di Messina, è denominata appunto “Festa degli Spampanati” perché si Read more..

Faccio appello a tutta la stampa e i mezzi di informazione messinese, affinché tramite queste poche parole, giunga come informazione, che da quasi due mesi, una voragine è presente sulla Via Vecchia Nazionale – Mili Marina, a ridosso di abitazioni, ove nessun intervento, sino ad oggi è stato apportato, per l’incolumità fisica dei residenti, e Read more..

Si è svolta ieri pomeriggio come da tradizione la Secolare Processione delle Barette, l’evento più atteso dei riti della Settimana Santa che si tengono nella città di Messina.

Poco dopo le 18, tra la partecipazione di migliaia di fedeli, gli undici gruppi statuari che rievocano la Passione di Cristo sono partiti dalla Chiesa Oratorio della Pace Read more..

A seguito dei numerosi furti perpetrati negli scorsi mesi in danno dei distributori di carburante della zona, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, grazie ad una costante e massiccia presenza sul territorio finalizzata a scongiurare analoghe azioni delittuose, nel corso della nottata odierna, hanno proceduto all’arresto di un 40enne messinese resosi responsabile di un furto Read more..