Quest’anno la fiaccolata avrà come scenario le zone di Mili San Marco e Mili Marina, fino a raggiungere il Vallone dei Medici dove si trova un terreno confiscato alla mafia dal 2001.

Oggi presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il seminario dedicato alla malattia del Parkinson Giovanile, dal titolo “Obiettivo Stretto… motivazione Grande – Parkinson e lo Sport”

La valorizzazione delle peculiarità le e della grande varietà dei prodotti tipici sono l’obiettivo strategico di “Wineup Expo 2018”, con la prospettiva della creazione di un brand “Etna” all’interno di un sistema di qualità dell’agro-alimentare siciliano, da raggiungere con la proposta della “cultura del vino e del buon cibo” del territorio siciliano.

Il documentario e’ stato realizzato anche grazie ai social, ovvero utilizzando WhatsApp per documentare il passaggio lungo i corridoi umanitari.

“Adulti ammessi solo se accompagnati dai ragazzi” è il fortunato slogan del 23° Festival del Film per Ragazzi che si svolgerà all’interno dell’arena Don Bosco a Giardini Naxos dal 19 al 26 luglio 2018, presentato oggi in conferenza stampa nella sala ovale del Comune di Messina.

Di seguito la segnalazione di un nostro lettore. Viale della Libertà: di giorno e di notte, gravità e mancanza di catellonistica, creano non poco pericolo e confusione a chi pratica questa strada. Iniziamo dal fattore che i Croceristi e tutte le persone che non hanno una guida adeguata non riescono a trovare l’entrata del MUSEO Read more..

E’ stato arrestato nella giornata di ieri un nigeriano di 25 anni, David Omonte, in quanto accusato di resistenza al pubblico ufficiale. Ad attirare l’attenzione dei poliziotti l’atteggiamento aggressivo del giovane nei confronti di un connazionale, nonché nei confronti di chiunque altro incontrasse lungo il suo breve cammino verso il centro di accoglienza per minori Read more..

L’Ing. Leonardo Santoro – dopo avere salutato e ringraziato il personale del Consorzio che lo ha collaborato in questi mesi alla guida della Direzione Generale dell’Ente Autostradale portando avanti una serie di importanti manutenzioni ed interventi di messa in sicurezza nonché nuove e qualificanti iniziative e servizi agli utenti – ha incontrato il Comandante del Read more..

Frassica: Ho tentato di dirottare il set di “Don Matteo” a Messina, con scarsi risultati; ci riproverò quest’estate, quando sarò impegnato con la fiction prodotta da Claudia Mori per Mediaset. Io lo dico sempre, a Messina non manca niente; abbiamo statue, fontane, palazzi, chiese ed una grande storia: tutto ciò che serve per girare qualche episodio, se non un’intera serie.

Interessante il percorso di Orienteering appositamente pensato per una fruibilità allargata ed il “sentiero tattile e degli odori” che consente la riconoscibilità delle principali specie arboree ed arbustive della Macchia Mediterranea.

E’ terminata ieri mattina la fuga del ricercato D’ALLURA Antonino, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, 25 anni, sulle cui tracce la Polizia di Stato era ormai da mesi

Insomma, questa vacanza per l’estate 2018 è iniziata e la Sicilia è pronta ad affrontare i mesi più caldi dell’anno, ora tocca solo a voi!

è stata inaugurata la mostra collettiva di pittura “Bellezza oltre i confini”, frutto del corso di “pittura in oncologia” svolto dagli artisti Josè Martino, Claudio Militti, Piero Serboli e Aurelio Valentini con i pazienti del reparto

Arriva a Messina l’edizione 2018 di “Facciamo girare la voce”, la campagna informativa che ha lo scopo di rimarcare come tutti i giochi con vincite in denaro siano vietati ai minori di 18 anni.

Durante la manifestazione è arrivata in porto un nave della Marina Militare Irlandese con 106 migranti ed è stata salutata da tutti con applausi e con un grido forte e chiaro “huria” che in swahili vuol dire libertà.

Catania: estorsione aggravata dal metodo mafioso