Due anni e sei mesi all’ex rettore Franco Tomasello e tre anni per l’ex preside Battesimo Macrì.
Queste le condanne diventate definitive dopo che la Corte di Cassazione ha dichiarato il ricorso presentato dai loro legali inammissibile. E diventano definitive anche le altre quattro condanne per il tentativo di pilotare un concorso alla facoltà di Veterinaria Read more..

Questa mattina il Cineforum Don Orione di Messina ha presentato in conferenza stampa l’edizione 2017/2018 della stagione cinematografica, dal 2 ottobre al 21 aprile, quasi sempre il lunedì.

Si tratta del 54°/55° anno del Cineforum, inaugurato nel 1963. Sono intervenuti alla Conferenza stampa il presidente del Cineforum, lo storico del cinema Nino Genovese, Giuseppe Corallo, vicepresidente Read more..

Nel Salone delle Conferenze della sede ANIA di Roma si é tenuta la cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio dei vincitori del Secondo Premio Tesi di Laurea sulla Sicurezza Stradale “Sandro Salvati”.
Concorso riservato agli studenti che hanno discusso la tesi di laurea in un’ università italiana dal 1° novembre 2015 al 31 marzo 2017. Read more..

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per un aggravamento della misura alternativa alla detenzione cui era sottoposto Eros SPARTÀ, 20enne, pregiudicato, affidato in prova ai servizi sociali.
Il giovane non era sfuggito all’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre si trovava Read more..

I Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, rapina ed estorsione una 57enne messinese, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Messina, Read more..

Giunto alla quarta edizione, torna anche quest’anno “Ehi, tu! Hai midollo?”
Sabato 27 settembre, dalle 9.00 alle 19.00, l’iniziativa dell’Admo si svolgerà anche a Messina, a Piazza Cairoli (nell’isola pedonale), in collaborazione con i clown di corsia Vip Messina.
Durante la giornata, medici, infermieri, volontari e clown di corsia saranno impegnati, ognuno con le proprie competenze, nel Read more..

Prosegue senza sosta il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo finalizzato a contrastare la commissione dei reati ed a garantire la sicurezza dei cittadini mamertini.
Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo, coadiuvati dal personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno dato corso ad un articolato servizio di controllo Read more..

la Polizia di Stato sgombera 30 immobili
29 appartamenti e un’unità commerciale del complesso turistico “Portorosa” sono i beni che i Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona P.G hanno restituito allo Stato.
Un’annosa questione che ha trovato soluzione grazie allo sfratto eseguito lo scorso martedì.
Gli immobili in questione erano stati confiscati nel 2013 ad uno Read more..

Al sindaco di Messina e p.c ai consiglieri comunali che sostengono l’amministrazione;
ai gruppi civici che fanno riferimento l’amministrazione;
L’ultima inchiesta giornalistica di Antonio Mazzeo ( apparsa oggi 20 settembre 2017) descrive, dettagliatamente e analiticamente, fatti inerenti l’indagine antimafia denominata “Operazione Beta” che ha portato alla cattura di dieci persone.
Nell’inchiesta, a vario titolo, rientrano i nomi Read more..

Marcello Puglisi denuncia, con una lettera a Poste Italiane SpA nella persona del Dr. Pierangelo Scappini, Responsabile R.U. e Organizzazione, i disagi e le incongruenze del recente intervento effettuato (a quali costi?) nel Vill. Sant’Agata.
“Lo scorso 1 agosto lo scrivente, a seguito di disservizio patito all’ufficio di cui all’oggetto, ha inoltrato formale reclamo secondo le Read more..

Nuove piogge e soliti problemi per la comunità del Villaggio San Michele: con il temporale della tarda sera di ieri il torrente si è nuovamente riempito di acqua e detriti provenienti dalle colline, che dopo gli incendi di quest’estate non riescono a trattenere terra, sassi e tronchi bruciati.
Il vicepresidente vicario della quinta circoscrizione Franco Laimo Read more..

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello (ME) hanno dato esecuzione, in Tortorici, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina su richiesta della competente Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, nei confronti di BONTEMPO SCAVO Antonino (52enne) e Read more..

Gentile Direttore,
La inadeguatezza della classe politica messinese può essere colta in una molteplicità di aspetti, dalla progressiva ed evidente marginalità di questa Città nello scenario nazionale e regionale, dalla chiusura o dal drastico ridimensionamento delle articolazioni periferiche dello Stato, ricordo il distretto militare, l’ospedale militare, il comando della marina, la banca d’Italia che sono stati Read more..

Due misure cautelari eseguite dalla Polizia di Stato
Sono due i casi di donne vittime di violenza che hanno portato nei giorni scorsi a misure cautelari eseguite dai poliziotti delle Volanti. Alla misura cautelare si è arrivati grazie alle indagini e alla ricostruzione dei fatti relativi ad entrambe le storie, accomunate da un elemento: un amore Read more..

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa del Comune di Palermo:
Lunedì 18 settembre 2017, alle ore 9,30, Tenzin Gyatso, leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, terrà la sua conferenza sull’”Educazione alla Gioia”: la sede scelta è quella del Teatro Massimo, mentre dal vicino cinema Rouge Et Noir si potrà seguire in collegamento streaming Read more..

A sostegno dell’importante iniziativa è massima la soddisfazione personale che condivido a mezzo stampa con la cittadinanza che ha creduto fermamente in questa petizione e che registra ben quota 8000firme volte a chiedere l’eliminazione del pedaggio imposto al casello ubicato a Ponte Gallo nel territorio di Messina.
La raccolta firme è iniziata il 25 marzo 2017 Read more..