I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’approssimarsi delle festività di Carnevale, hanno intensificato presso gli operatori commerciali i controlli a tutela del mercato e dei consumatori, sequestrando oltre 293.000 prodotti illegali.

Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino georgiano di 31 anni, resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un noto esercizio commerciale situato sul centralissimo viale San Martino a Messina. Ricevuta la segnalazione del furto in corso all’interno Read more..

La Polizia di Stato arresta ulteriore autore Una cruenta rapina che risale al dicembre 2016 consumata nella città di Milazzo presso la biglietteria degli aliscafi Liberty Lines il reato contestato al messinese Ciampi Ugo trentaseienne che stamattina i poliziotti della Squadra Mobile di Messina hanno condotto in carcere. Un caso complesso che grazie all’attività d’indagine Read more..

La manifestazione musicale, a scopo benefico, organizzata dal gruppo Caronte & Tourist durante le festività natalizie, è giunta al termine ed è stato tracciato un bilancio finale al Monte di Pietà. Presentato anche l’appuntamento per il Carnevale, sempre a bordo della nave Telepass. Oltre un milione gli spettatori che hanno assistito agli spettacoli. I fondi Read more..

Il 14 aprile del 2017 ero presente, così come tanti cittadini, alla firma dell’accordo di programma siglato da Comune di Messina, Cnr e Irccs Centro Neurolesi, per la realizzazione del “Bio-parco delle Intelligenze e delle Neuro-fragilità” dedicato all’infanzia, destinato all’ area in cui sorgono i nuovi locali dell’Istituto Marino “Bosurgi-Caneva” di Mortelle. Per molti, quel Read more..

Importante Convegno domani a Palermo per tracciare il punto della situazione dell’attuale sistema di gestione dei Siti UNESCO Siciliani, individuare le criticità le “best pratices” attuate che possono essere il punto di partenza per delineare una strategia unitaria a livello regionale per la gestione e valorizzazione dei siti UNESCO individuati quali attrattori culturali a forte Read more..

Torna anche quest’anno, a Villafranca Tirrena, l’appuntamento con i tradizionali carri allegorici carnascialeschi che, per il 17esimo anno consecutivo, sfileranno per le principali vie cittadine il 4 e l’11 febbraio. L’evento è promosso dall’associazione “Pro Carnevale Bauso”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale (Assessorato sport, turismo e spettacolo guidato da Barbara di Salvo) e della locale Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nella serata di lunedì, ambito pianificato servizio d’istituto finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Tranchita Virginio Tindaro (21enne) e Mazzurco Masi Sebastiano (28enne) per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Read more..

I Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto, alle prime luci della giornata odierna, hanno eseguito un provvedimento restrittivo a carico di TORRE Roberto, 44 enne, residente in Rodì Milici. L’accusa mossa a suo carico è quella di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna e della figlia minore. I fatti risalgono al Read more..

Cyberbullismo e rischi in rete i principali temi dell’incontro con gli studenti di Mistretta tenutosi lo scorso sabato presso il cine-teatro Odeon. “Il cyberbullismo, la legalità informatica e i reati commessi dai minori”, organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Manzoni con la collaborazione del Comune di Mistretta, dell’associazione CO.TU.LE.VI (Contro Tutte le Violenze), del Consiglio dell’Ordine Read more..

Una convivenza turbolenta ed un’ accecante gelosia fanno da sfondo ad una triste storia di violenza domestica conclusasi con l’arresto di un uomo da parte dei poliziotti delle Volanti della Questura di Messina intervenuti in soccorso della malcapitata. Le impediva di uscire di casa minacciandola di farle del male qualora avesse tentato di scappare, le Read more..

E’ stato presentato al Liceo La Farina il progetto ideato da una brillante messinese che ha deciso di investire un premio vinto lo scorso anno in un evento per i giovani della sua città. Si chiama Damiana Catanoso, è ingegnere aerospaziale, è giovanissima e con le idee già chiare. Lo dice il suo curriculum, lo Read more..

Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, ha scritto a Mons. Giovanni Accolla: Eccellenza Reverendissima, nella qualità di consigliere e come cittadino nato e residente da sempre nel bellissimo borgo rivierasco di San Saba, comunico che il 25 luglio del 2014 alle ore 18,30 circa si è staccato una porzione dell’intonaco e parte di cornicione dalla chiesa Read more..

Questa sera anche se la temperatura media di Messina era di 12 gradi  ed a Piazza Cairoli si sentivano i tuoni, si vedevano i lampi ma non v’era alcuna goccia d’acqua nella zona nord (Sant’Agata) si è assaggiato l’inverno nordico, quasi in riva al mare, anche se per pochissimo tempo. Intorno alle 19 una precipitazione Read more..

Una disperata richiesta d’aiuto ed il tempestivo intervento dei poliziotti delle volanti della Questura di Messina hanno posto fine, nell’appena trascorsa nottata, ad un triste episodio di violenza domestica. Autore delle plurime aggressioni un pluripregiudicato messinese di 48 anni; la vittima l’anziana madre costretta a vivere in uno stato d’ansia a causa dei continui litigi Read more..

Presentata oggi nella chiesa di Santa Maria Alemanna la manifestazione “Quadro Clinico – Stare Bene con Arte”, che si svolgerà dal 15 al 27 gennaio a Messina nella suggestiva chiesa – monumento, che è tra le più alte espressioni gotiche nell’area del Mediterraneo. L’evento medico-culturale, ideato, promosso ed organizzato dal team di MutualPass, si propone Read more..