I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato presso gli imbarcaderi dei traghetti che collegano con la Calabria oltre 6 chilogrammi di marijuana trasportata all’interno di due bagagli di passeggeri in transito, che sono stati tratti in arresto.

La mostra ospitata oggi nei locali del circolo ufficiali della Caserma “A. Bonsignore ” in Via Concezione n. 11, sarà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente, dal 20 al 29 settembre, dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00.
Sabato e festivi l’apertura sarà invece solo al mattino dalle 9,30 alle 13,00.

I Carabinieri delle due compagnie del Capoluogo, nell’arco della giornata di ieri e nella mattinata odierna, hanno arrestato 4 persone in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Messina.

Gli oggetti nella foto sono tutti di interesse storico, archeologico ed etnoantropologico secondo la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Catania. I Carabinieri di Catania li hanno trovati nell’appartamento di un pregiudicato residente nel Comune di Acicatena. Che buon gusto ad arredare la casa, ma al nostro gli è costato la denuncia in Read more..

Interesse ha suscitato l’intervento del Dottor Donato Mannina, primario del reparto di ematologia dell’ospedale Papardo che ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare alla cultura della donazione del midollo osseo soprattutto nei giovani.

Si è tenuto oggi presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, un incontro tra il colonnello Sabatino, nuovo comandante provinciale dei carabinieri ed i giornalisti messinesi.

Giuseppe Russo detto Geppo, chef di origine messinese specializzato nella Fusion gourmet,ha ricevuto ottime critiche dalla Vip Gourmand di Parigi e dal Club del piatto d’oro. Adesso corre per guadagnare una stella Michelin.

A Dicembre sarà promossa la terza giornata che vedrà potenziarsi la campagna informativa su svariate patologie al fine di garantire il realizzarsi di un vero e proprio obiettivo di solidarietà sociale attraverso una rete di sempre maggiore collaborazione del volontariato e del tessuto associativo, risorsa preziosissima per la tenuta e la crescita sociale del nostro territorio.

Bioarchitettura Messina.
Il nuovo Presidente è l’Ing. Pietro Sturniolo, Vice presidenti l’Arch. Graziella Anastasi e l’Avv. Gabriella Vaccaro, Segretario l’Avv. Agata Riz, Tesoriere l’Arch. Maria Siracusano, Consiglieri l’Ing. Santi Bombaci e l’Arch. Umberto Savarese.

Calcio.
i tifosi messinesi si divertono a fare quello che gli pare, clima da far west con ripercussioni sulla società con squalifica di campo o multe

A pochi giorni dall’ingresso dell’autunno, ma ancora confortata da una splendida estate settembrina, Messina si è svegliata, anzi per dire meglio, non è andata a dormire.

nvece oggi è arrivato l’annuncio del nuovo sponsor Acqua Font alba che accompagnerà l’ACR Messina nelle prossime due stagioni.

Presentato stamattina nella sala Ovale del Comune di Messina il Campionato Provinciale MSP Italia calcio A 11 Amatori.

Proseguono le iniziative di internazionalizzazione portate avanti dall’associazione “Poseidon” di Villafranca Tirrena

La stagione sportiva 2018-2019 è ormai alle porte e lo “Sporting Club Villafranca” è pronto più che mai ad affrontare le nuove sfide che lo vedranno come protagonista.

“Tra gli interventi più importanti dell’estate 2018 vi è il sequestro del chiosco Belvedere di Acicastello, perché realizzato del tutto abusivamente sul pubblico demanio marittimo”: a dichiararlo è la Guardia Costiera di Catania. Il chiosco Belvedere si trova di fronte il Municipio; era il punto di ritrovo dei consiglieri comunali, un caffè una bevanda fresca Read more..