Taormina: Minacciava con un coltello operatori e medici

La messinese Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana avv. Silvana Paratore, visto il D. lgs 117/2017 e valutato il curriculum vitae ed il possesso delle doti intellettuali e morali,  è stata nominata Delegata territoriale Messina dell’ A. N. I. O. M. R. I. D., (Associazione nazionale insigniti Ordine Merito Repubblica Italiana e Decorati) con Read more..

Ha aperto i lavori la dott.ssa Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Messina, che, dopo i saluti di rito, è intervenuta sul sistema di protezione civile a livello locale, evidenziando le criticità e le fragilità del nostro territorio: il rischio sismico, quello legato alla attività dei vulcani, il rischio idrogeologico e gli incendi, sottolineando che la riduzione del rischio per la popolazione si può avere solo con una corretta sinergia tra le varie componenti del complesso sistema della protezione civile: Prefetture, Comuni, Città Metropolitana, Forze Armate.

nel corso di un’attività di controllo economico-finanziario del territorio, i finanzieri hanno proceduto, d’iniziativa, all’arresto in flagranza di reato di un soggetto di Reggio Calabria ( classe ’88) che, in un garage di cui era affittuario, deteneva oltre 2 chili e mezzo di esplosivo, 1.100 grammi di cocaina, 14 tra mitragliatrici, pistole e fucili e oltre 500 cartucce

I Carabinieri per la Tutela Agroalimentare hanno rivolto la loro attenzione al comparto avicolo, monitorando aziende agricole, centri d’imballaggio e ditte dislocate sul territorio nazionale

Certo, conoscendo i messinesi e la loro atavica “apatia”, non ci aspettavamo le grandi folle, non pensavamo alle altre significative piazze italiane, ma non possiamo nascondere una certa delusione nel vedere le poche persone che hanno deciso di uscire dalle proprie case per recarsi a dare testimonianza, senza bandiere, superando le polemiche e divisioni politiche

L’inaugurazione ufficiale avverrà entro il 2021 in occasione dell’800esimo anniversario della presenza di Sant’Antonio da Padova in Italia ma la scorsa domenica, a Milazzo, si è tenuta l’anticipazione del percorso religioso che punterà alla valorizzazione del Santo, naufrago proprio a Milazzo al rientro dalla sua missione in Marocco.

Si è svolto nell’incantevole cornice del Palazzo Landro Scalisi, alla presenza degli assessori comunali di Floresta, all’agricoltura Nino Ferro, al turismo Rosalba Mollica ed agli eventi Giuseppe Calabrese il convegno sul tema: ” Paesaggio, natura e biodiversità nelle escursioni del Clup Alpino Italiano sez. di Messina, sui Monti Nebrodi”

Giunge alla tredicesima edizione il Funghi Fest di Castelbuono in provincia di Palermo. Ormai diventata una consuetudine nelle tradizioni regionali siciliane.

Cerimonia del passaggio della Campana del club Kiwanis Messina Zancle tra il Presidente uscente avv. Felice Gemelli ed il nuovo Presidente per l’anno 2019/2020 dott. Umberto Giuffrè

Si è concluso ieri a Piazza Cairoli il “Messina Street Food Fest 2019”
Grande e costante partecipazione dei cittadini, organizzazione sempre più puntuale, varietà e qualità del cibo offerto: questi i punti salienti dai quali partire in occasione del consuntivo.

Si conclude questa sera a Piazza Cairoli il “Messina Street Food Fest 2019” organizzato da Confesercenti Messina in collaborazione con il Comune

Nasce “Amministratori Condominiali Messinesi” un comitato spontaneo per volontà di molti amministratori condominiali professionisti che operano nella provincia di Messina.

Prosegue a Piazza Cairoli il Messina Street Food Fest 2019 organizzato da Confesercenti Messina in collaborazione con il Comune

La raccolta dei gravi e concreti elementi sui comportamenti dell’uomo, realizzata con la collaborazione della task force specializzata, costituita dal Comando Provinciale di Messina per il contrasto alle violenze di genere, sotto la guida della Procura della Repubblica, particolarmente attenta a dare sempre pronte ed efficaci risposte ai reati in danno alle vittime vulnerabili, ha consentito di effettuare una circostanziata ricostruzione delle vicende passate.

Floresta: Visite domenica 13 e 20 ottobre 2019 dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle ore 14:00 alle 17:00 c/o Palazzo Landro Scalisi, Via Vittorio Emanuele 93, Floresta (ME)