Da Giovanni Pino riceviamo:
Breve storia triste:

1) Verso la fine del 2014, alcuni abitanti della via Peschiera chiedono abbattimento di alberi “pericolanti” della “pineta di Pompei” perché metterebbero a rischio alcune loro abitazioni;
2) La forestale, a seguito di sopralluogo, emette determina individuando il numero degli alberi a rischio e le modalità per effettuare l’intervento di messa Read more..

Una ragazzina di 14 anni e due coetanei di 13 e 15 sono i responsabili dell’incendio che sabato pomeriggio ha interessato le colline dell’area di Fondo Fucile.
Avevano ancora nelle tasche gli accendini con cui hanno appiccato il fuoco quando sono stati sorpresi dai poliziotti. Li hanno consegnati agli agenti e hanno confessato quando hanno capito Read more..

Ha preso avvio lo scorso giovedì, nella sede di AMAM, il confronto con i consumatori, passaggio fondamentale del nuovo corso dell’Azienda. Confronto nel merito delle questioni urgenti, ma anche sui temi dello sviluppo e del miglioramento dell’efficienza del servizio idrico integrato, cui l’Azienda punta tutto, in sinergia con il socio unico Comune di Messina.
Al centro Read more..

I Carabinieri di Messina stanno indagando sul ferimento di una 34/enne avvenuto, nelle prime ore odierne, innanzi ad un locale della fascia litoranea nord della città dello stretto .
Erano da poco trascorse le 2.00, quando due giovani a bordo di uno scooter hanno esploso 5 colpi di pistola, tre dei quali colpivano la donna alle Read more..

Continua incessante il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione al dilagante fenomeno dell’abuso di stupefacenti. Nella serata del 20 luglio 2017, è scattata l’ennesima operazione antidroga, questa volta al Villaggio Bordonaro, dove da giorni i militari dell’Arma avevano rilevato e stavano monitorando movimenti sospetti nell’area circostante Read more..

Continuano le perquisizioni a tappeto dei Carabinieri nel capoluogo peloritano. Ieri pomeriggio i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti SERGI Carlo, classe ’68, già noto alle Forze dell’Ordine.
A seguito di perquisizione domiciliare, infatti, gli Read more..

E’ stata presentata nello stabilimento di Larderia la campagna solidale ha unito il Birrificio Messina e il Centro Clinico NeMO SUD. Per ogni bottiglia venduta saranno donati 10 centesimi per sostenere i progetti della struttura sanitaria. E parte anche il contest su Facebook.

Via alla campagna #ALLASALUTE.
E’ partita ufficialmente oggi la campagna solidale che vede insieme Read more..

OR.S.A.: E’ TORNATA DI MODA LA DIGNITA’
Ha vinto il NO, nel referendum del 13 luglio i lavoratori ATM hanno bocciato l’ennesimo diktat aziendale, questa volta per il rinnovo dell’accordo integrativo di secondo livello.
Al tavolo delle trattative l’Azienda si era presentata ai sindacati con l’ennesima minaccia: o si firmava la bozza di accordo imposta dalla direzione, Read more..

Nelle prime ore odierne, il Comando Provinciale Carabinieri di Messina, nel territorio di questa provincia e in quelle di Reggio Calabria e Vibo Valentia, ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina e da quello del locale Tribunale per i Minorenni, su richiesta Read more..

Incendi a Messina. Certe immagini che stiamo vedendo in questi giorni, sembrano scene di un film apocalittico.
Tutto il crinale dei Peloritani, da sud nord distrutto in una settimana dalla furia dalle fiamme: è un colpo al cuore per i messinesi.
Ho sentito alcune testimonianze di cittadini che hanno perso ogni cosa, vivi per miracolo e impoveriti Read more..

In collegamento telefonico l’Avv. Taormina spiega chiaramente la situazione giudiziaria di Cateno De Luca e gli “strani” comportamenti di tre magistrati dei quali fa i nomi

“Altro che “odissea”, ieri sera in autostrada si è toccato con mano l’inferno!!!
Non si verifichino più le “atrocità da terzo mondo” che si sono vissute ieri in tangenziale!
Mai come ieri sera, oltre a mettere a dura prova la propria pazienz
a per la quale ormai erano abituati, gli automobilisti hanno rischiato davvero di mettere a repentaglio Read more..

Nella tarda serata di sabato 8 luglio 2017, i carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per “estorsione”, Gaetano ARTALE, pregiudicato messinese classe 1995 e Francesco CIRILLO, classe 1988, nato in provincia di Reggio Calabria ma residente e attivo a Messina, mettendo fine ad una serata di prepotenze Read more..

E’ di due arrestati per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, di uno per evasione, di quattro segnalati per detenzione di stupefacenti per uso personale, nonché di circa 60 grammi tra eroina, cocaina, hashish e marijuana sequestrati, il bilancio di una serie di controlli che nei scorsi giorni i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e Read more..

I carabinieri della compagnia di Messina Sud sono stati ultimamente impegnati in una un’intensa attività di vigilanza nei quartieri periferici della città. Numerose le perquisizioni domiciliari effettuate ed i controlli di soggetti sottoposti a misure restrittive.
Durante uno di questi servizi, nel pomeriggio di martedì 4 luglio 2017 è stata arrestata in flagranza di reato PORTOGALLO Read more..

CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE:
1. ROMEO VINCENZO, NATO MESSINA 19 MAG. 1979, IVI RESIDENTE, ;
2. ROMEO BENEDETTO, NATO MESSINA 14 GEN. 1984, IVI RESIDENTE;
3. ROMEO PASQUALE, NATO MESSINA 28 SET. 1977, IVI RESIDENTE, ;
4. ROMEO ANTONIO, NATO MESSINA 15 APR. 1983, IVI RESIDENTE, ;
5. BARBERA STEFANO, NATO MESSINA 08 GEN. 1970, RESIDENTE ROMETTA MAREA (ME);
6. GRASSO Read more..