funerali dei fratellini Messina

Un centenario a Messina

Nota di merito da Biancuzzo

Messina: una pioggia che poteva provocare numerosi morti

Presentato il programma in onore dell’attore messinese Nella giornata di ieri si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del programma ideato al fine di rendere un tributo all’attore e regista messinese. L’evento è stato organizzato da Cirs Onlus Messina, comitato di reinserimento sociale, e presentato dalla presidente Maria Celeste Celi nel giardino della Read more..

Notte d’icubo in Viale Libertà a Messina

Dal 7 al 9 giugno l’importante evento presso il Conservatorio Corelli di Messina

Si erano aperti un varco forando la parete di un locale di servizio dell’Ufficio Postale preso di mira. Hanno fatto irruzione poche ore fa armati di taglierino e pistola intimorendo impiegati e clienti. Sono riusciti ad asportare la somma di € 12.170,00 dandosi subito dopo alla fuga. Immediato l’allarme giunto alla sala operativa ed altrettanto Read more..

Il via dell’iniziativa, lo start ufficiale, Giovedì 7 Giugno alle 9.30 in Piazza Duomo, una pedalata di sensibilizzazione in favore dell’abbattimento delle barriere mentali ed architettoniche e la diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità, che il Consiglio della IV CIrcoscrizione sostiene sin dalla prima edizione. Ispiratrice è Marzia, ragazza messinese affetta da un Read more..

Si è svolto sabato 26 maggio, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina, il VI Premio Asas 2018 dell’Associazione Siciliana Arte e Scienza, presieduta da Flavia Vizzari, e che vanta oltre 200 soci a livello Nazionale. Durante la mattinata si è svolto il Convegno “Messina culla della cultura tra arte e scienza” coordinato dalla Read more..

La prima parte della cerimonia si è svolta, come di consueto, in Piazza Unione Europea per poi proseguire in modo inedito ma significato nella più grande Piazza Duomo Che i consueti e logori schemi fossero cambiati con l’arrivo del nuovo Prefetto, Carmela Librizzi, si era già supposto guardando la Prefettura. Ad inizio del primo servizio Read more..

Si è conclusa ieri l’ultima giornata di “Più passi per loro”, il ciclo di seminari durato tre giorni svoltosi nell’aula 2 del dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo messinese. Gli incontri, organizzati dall’Associazione universitaria Orione, hanno previsto nel loro corso la discussione sulla tematica mafiosa dal punto di vista politico, giuridico, psicologico e giornalistico insieme alla partecipazione Read more..

Creazione rete d’Impresa per Sviluppo Turismo Esperienziale. Per la costruzione di una rete di impresa, che ripristini un sistema turistico lungo le vallate dell’entroterra peloritano e crei una filiera culturale, enogastronomica per la fruizione turistica in un’ottica di destagionalizzazione. Il settore rurale nel turismo, vive un disagio per mancanza di un’offerta interessante che risente della Read more..

La Questura di Messina stila un programma serrato di controlli ed accertamenti. 2 le denunce, numerosi i kg di materiale ferroso sequestrato. Un progetto promosso dall’Italia con la partecipazione di 12 Stati Membri per rispondere efficacemente al fenomeno del furto di rame: l’iniziativa denominata “Action day” anche a Messina e Provincia ha dato i suoi Read more..

Sbarcati al molo Norimberga nella giornata di ieri, sono stati fermati dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Messina impegnati nell’attività di sbarco. Le indagini, condotte nell’immediatezza, hanno individuato HOUIDI WAYDI di 21 anni e HAMROUNI BILEL, 29 anni, entrambi tunisini, come presunti scafisti. Avrebbero condotto sino al momento del salvataggio, senza soluzione di Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno tratto in arresto un 23enne per i reati di violenza sessuale, sequestro di persona, maltrattamenti contro familiari e conviventi e violenza privata. Vittima una giovane messinese che pensava di aver iniziato una felice relazione sentimentale con un 23enne del posto, con il quale, lo scorso anno, aveva Read more..