Articolo 3 della Costituzione Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”
E’ a questo articolo che, per celebrare il “ 20 novembre”, ha deciso di fare riferimento l’Osservatorio Lucia Natoli insieme Read more..

A proposito delle dichiarazioni del neodeputato dell’Ars Cateno De Luca, appena rimesso in libertà a Messina e le sue durissime esternazioni contro i magistrati peloritani, si è espressa in una nota Magistratura indipendente: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i magistrati del distretto di Corte d’Appello di Messina di recente destinatari di attacchi violenti volti Read more..

I militari della Stazione Carabinieri di Messina Giostra, nel pomeriggio del 17 novembre, hanno tratto in arresto il 53enne Giovanni Tricomi, resosi responsabile nel giugno 2013 del reato di tentato omicidio, in esecuzione di un ordine di carcerazione messo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.
L’uomo, condannato alla pena di 13 anni di Read more..

Si terrà domani 21 novembre, presso l’aula magna dell’IIS “Minutoli”, il secondo incontro del corso di formazione dal titolo “Educazione alla parità e all’affettività” rivolto a tutti i docenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Pippo Trischitta interviene, da testimone occasionale, sulla “faziosità” a favore del Sindaco Accorinti dimostrata dal servizio che Nemo – Nessuno escluso ha dimostrato nel servizio sul Rione Taormina trasmesso il 16 novembre 2017

La Polizia di Stato risale alla sua identità.
Il furto del primo motociclo lo aveva commesso lo scorso luglio in un’area di parcheggio privata seguito, qualche giorno dopo, da un altro, sempre ai danni di uno scooter, non andato a buon fine per il sopraggiungere inaspettato del proprietario.
Dell’appena trascorso agosto, invece, l’ultimo colpo messo a segno Read more..

Articolo 3 della Costituzione Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”

E’ a questo articolo che, per celebrare il “ 20 novembre”, ha deciso di fare riferimento l’Osservatorio Lucia Natoli insieme Read more..

Nella mattina di ieri aveva studiato l’esercizio commerciale nel quale mettere a segno il colpo facendosi notare dalla vittima per l’atteggiamento sospetto.
E’ nel tardo pomeriggio però che Dimitru Florin romeno di 29 anni realizza il suo proposito criminoso prelevando dalla cassa una somma di denaro alla presenza della vittima e di alcuni clienti.
Vani i tentativi Read more..

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno rintracciato e sottoposto agli arresti domiciliari il 34enne FRANZINO Gaspare Francesco, unico soggetto ancora ricercato nell’ambio dell’operazione “Zikka” con cui gli uomini dell’arma hanno smantellato un’associazione per delinquere dedita all’organizzazione di corse clandestine di cavalli.
FRANZINO, palermitano, è un veterinario che secondo le Read more..

L’Arch. Pino Falzea durante la seduta svoltasi ad Agrigento il 13 novembre scorso, è stato nominato Presidente della Consulta degli Ordini degli Architetti P.P.C. di Sicilia
Le prime parole a caldo dopo la nomina: “Durante le prossime settimane, insieme ai presidenti degli altri Ordini siciliani che compongono la Consulta Regionale, che ringrazio per avermi voluto assegnare Read more..

La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico ed idraulico per temporali per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico); un livello di allerta codice ARANCIONE e fase operativa di PREALLARME.
L’avviso Read more..

Nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione e informazione promosse e sostenute dal Comune di Messina, in vista di sabato 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’assessore alle Pari Opportunità, Nina Santisi, ha illustrato oggi a Palazzo Zanca l’evento “Una panchina per la vita”, supportato sul nostro territorio dalle associazioni Soroptimist International Italia Read more..

Alle prime luci dell’alba di oggi, 14 novembre 2017, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina nei confronti di 9 soggetti:
1 sottoposto a custodia cautelare in carcere,
5 sottoposti agli arresti domiciliari
3 al divieto di dimora Read more..

Grande successo di pubblico per i primi due appuntamenti della rassegna “Sarabanda di favole” fortemente voluta dal Direttore artistico della sezione Prosa Simona Celi e organizzata del regista Gianni Fortunato Pisani.
L’appuntamento di sabato ha registrato il tutto esaurito e la replica di domenica 12 è stata altrettanto coinvolgente.
È toccato alla fiaba “Cappuccetto rosso” aprire la Read more..

La UIL Messina esprime incondizionata solidarietà a tutte le giornaliste e i giornalisti profondamente dileggiati dalle affermazioni dell’avv. Carlo Taormina espresse, a Messina, nel corso del processo a carica del deputato regionale Cateno De Luca.
Infatti, come noto, l’avv. Taormina rivolgendosi alla categoria dei giornalisti ha testualmente affermato:”E poi vi lamentate se vi danno le testate…”.
Una Read more..

Non solo una “frase infelice” ma l’espressione di una “certa cultura”.
Carlo Taormina: “poi vi lamentate che vi danno le testate”
Una frase inopportuna che pesa come un macigno, dopo i fatti che hanno visto protagonista ad Ostia il giornalistia David Piervincenzi, colpito da una testata a tradimento ed in pieno volto da Roberto Spada, del clan Read more..