L’assessore con delega ai Finanziamenti Europei, Carlotta Previti, ha presentato oggi in conferenza stampa a Palazzo Zanca gli avvisi pubblici per l’attuazione del progetto “Scuola degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari”, già in pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune.

Per il quarto anno consecutivo il cocktail bar “Le Roi Emotional Drink”, situato nella Galleria Vittorio Emanuele, e per il terzo il salottino segreto “48” si confermano come unici locali messinesi scelti tra i migliori 100 dalla redazione specializzata di BlueBlazeR.it

L’Acr Messina ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante Giovanni Catalano.

Calcio: Preziosa vittoria del Citta’ di Messina contro la Turris

Buona la prima per “Lelè il mafioso.it”, il musical alla siciliana maniera che ha debuttato ieri al Teatro Vittorio Emanuele, prodotto e sceneggiato da Paolo Picciolo per la regia di Nicola Alberto Orofino.

Si è concluso con una cerimonia di presentazione del calendario 2019 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, il progetto “Messina la Città Nuova dal Liberty al Razionalismo”, organizzato dal Servizio “Turismo” della Città Metropolitana, dal Lions Club Messina host e dall’Ufficio Scolastico VIII Ambito Territoriale di Messina

Voleva raggiungere Napoli e lo voleva fare a bordo del treno diretto a Roma in partenza da Messina dopo la mezzanotte.

E’ scattata pertanto la perquisizione dell’abitazione di CUCINOTTA Alessandro, messinese, 51 anni, effettuata con l’aiuto del Gruppo Cinofili della Guardia di Finanza.

Il sindaco Cateno De Luca e gli assessori con delega ai Finanziamenti Europei, Carlotta Previti, e agli Antichi Mestieri e Tradizioni popolari, Giuseppe Scattareggia, hanno illustrato stamani, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, il progetto della “Scuola degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari messinesi”

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Messina in sinergia con l’Università degli studi di Messina ha avviato oggi al Palazzo dei Congressi del Policlinico universitario di viale Gazzi la prima giornata di sensibilizzazione per aumentare il numero dei donatori. Il presidente dell’Opi di Messina, Antonino Trino, ha aperto i lavori che hanno avuto per titolo “L’Importanza Read more..

Celebrata stamattina in una gremita Basilica Cattedrale a Messina la festa di S. Barbara patrona dei Marinai, degli Artiglieri e dei Vigili del Fuoco.

Presso la galleria d’arte moderna della Città Metropolitana di Messina “Lucio Barbera” è stata presentata la quarta edizione della rassegna musicale “Onde Sonore”, organizzata dalla Caronte&Tourist e, quest’anno, a bordo della nuova ammiraglia della flotta “Elio”.

In vista del 38° Convegno Caritas del 29 Dicembre 2019, dedicato quest’anno alla Salute Mentale, si è svolta la seconda tappa del percorso, relatori Padre Pippo Insana, la Professoressa Gensabella, membro del Comitato Nazionale di Bioetica e lo Psichiatra Roberto Motta

Il grande viaggio: il Molo e la Dogana tra passato e presente- dalla grande emigrazione siciliana del primo ‘900 al fenomeno migratorio del XXI secolo .

Quindi la domanda all’Assessore Alessandra Calafiore : l’Amministrazione Comunale di Messina dà centralità al Terzo Settore ?

Un susseguirsi di spettacolo ed adrenalina ed un folto pubblico hanno caratterizzato il successo della gara Enduro di Messina ‘100