Proseguono serrati i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina nei locali della movida del capoluogo peloritano: sorvegliati speciali il lungomare di Ganzirri e la zona di Torre Faro.
Questa volta a cadere nelle rete dell’Arma è stato GIUNTA Giuseppe, cl ’87, arrestato poiché trovato in possesso complessivamente di oltre 50 gr di hashish e Read more..

Occasione di rilancio economico per tutta la zona e non solo.
Tutta la riviera nord avrà il suo centro commerciale che soddisferà le innumerevoli richieste dei numerosi residenti.
Anche dal punto di vista occupazionale, una grande occasione.
Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, però ha qualche perplessità sulla realizzazione, come opera di urbanizzazione primaria da cedere al Comune, Read more..

Futili i motivi non altrettante le conseguenze.
E’ successo ieri intorno alle 21.50 in Piazza Lo Sardo l’aggressione ai danni di un sovrintendente di Polizia e del fratello da parte di un pluripregiudicato, Cambria Giuseppe di 63 anni, più noto come “Pippo Bibita”.
All’arrivo la Volante, prontamente allertata dal poliziotto intervenuto in soccorso del fratello, trovava quest’ultimo Read more..

Gli agenti assumono il grado di Ispettore principale – responsabile di sezione e la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria
Nella sala Boris Giuliano di Palazzo dei Leoni si è svolta questa mattina la cerimonia di  consegna dei gradi di responsabile di sezione del corpo di Polizia Metropolitana.
I gradi sono stati apposti dal Commissario straordinario dott. Read more..

La Brigata Aosta e l’associazione D’aRteventi insieme per la festa europea della musica 2017

È stato presentato questa mattina, presso la sala ovale di Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, il ricco programma che sarà eseguito domani con inizio alle ore 20.00 presso la caserma Emilio Ainis di Contesse. Conferenzieri il Comandante della Brigata Read more..

Una campagna per cambiare il racconto sull’immigrazione, una legge di iniziativa popolare per superare la Bossi-Fini e puntare su accoglienza e inclusione

20 GIUGNO – GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO
Al fine di intensificare gli sforzi per prevenire e risolvere i conflitti e contribuire alla pace e alla sicurezza dei rifugiati, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto Read more..

Mario Biancuzzo Consigliere VI Circoscrizione ha scritto, oltre che a Q8 a Crocetta ed al Prefetto di Messina.
”L’impianto è stato chiuso alla vendita dei prodotti petroliferi all’inizio del mese di aprile 2017 e ad oggi non è stato riaperto per consentire un approvvigionamento ai residenti della riviera ed ai numerosi turisti e vacanzieri ed automobilisti Read more..

La FPCGIL ha inviato una dura nota al Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera Papardo, Michele Vullo per chiedere il pagamento delle legittime spettante dovute ai lavoratori Nonostante le tante richieste inoltrate e le tante rassicurazioni ricevute, sia scritte che per le vie brevi – dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FPCGIL e Antonio Trino coordinatore provinciale Read more..

Venerdì 23 giugno a Messina fa tappa la Campagna nazionale informativa e di sensibilizzazione sull’idrosadenite suppurativa (HS), denominata “Che nome dai alle tue cisti?”, che prevede visite dermatologiche gratuite su prenotazione.
“Che nome dai alle tue cisti?” vede coinvolte 24 strutture ospedaliero-universitarie su tutto il territorio nazionale in cui i medici dermatologi saranno a disposizione per Read more..

L’intensa e costante attività di controllo dl territorio ha portato la Polizia di Stato a trarre in arresto sei individui in soli due giorni.
E’ di sabato scorso l’arresto per tentata estorsione e lesioni aggravate di due marocchini, madre e figlio, ai danni di una 30enne loro connazionale.
Si tratta di GHAZI Hnia e CHAFIK Mohamed, rispettivamente Read more..

L’abbandono degli animali, specialmente nel periodo estivo, è una piaga prima culturale e poi sociale.
Gli animali da affezione abbandonati denotano non solo una forma disgustosa di crudeltà, ma spesso sottendono a un comportamento deviato.
Sono forme di ignoranza del dolore psichico e fisico verso le razze diverse da quella umana.
Gli animali creano delle relazioni affettive verso Read more..

Continuano i servizi di controllo del territorio condotti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Messina Centro con l’intento di contrastare il grave fenomeno della guida in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
Già dai giorni scorsi i militari hanno controllato diversi automobilisti nelle zone di maggiore concentrazione di persone durante il Read more..

A sei mesi di distanza dal “varo” parziale, il Museo interdisciplinare regionale di Messina, inizia un nuovo capitolo della sua storia alquanto complessa.
Ieri il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, ha inaugurato il percorso medievale-moderno che si aggiunge alla sezione archeologica e l’Arcivescovo, Mons. Giovanni Accolla, ha benedetto i nuovi locali.
Adesso Read more..

Il giovane Manuel, affetto da una distrofia muscolare dei cingoli, è impegnato in una vera e propria maratona di sensibilizzazione che attraversa tutta l’Italia. Il 16 giugno la tappa messinese presso il Centro Clinico NeMO SUD.
Manuel Giuge sta coronando un sogno superando le difficoltà legate alla malattia di cui è affetto. La distrofia muscolare dei Read more..

Dal Consigliere Massimo Costanzo riceviamo e volentieri pubblichiamo:
La situazione è sempre la stessa. Porti i tui figli a giocare in piazza e magari con grande imbarazzo ti trovi a dover spiegare loro cosa sono quelle scritte e perchè sono li.
I graffiti e le dediche personali sul monumeto ai caduti, come se fosse un pezzo di Read more..

Mancano solo una manciata di giorni alla sera del 24 giugno e già si inizia a sentire il ronzio dei commenti malevoli, esternati da chi ignora le antiche tradizioni rivierasche e si permette di sentenziare sull’illegalità del falò di San Giovanni e sul degrado che rappresenta. Cittadini che scandalizzati si interrogano sull’assenza di interventi repressivi.
Queste, Read more..