Alla presenza di Autorità religiose, civili e militari si è celebrata in via Oreto alto nel villaggio Castanea delle Furie, la giornata di commemorazione dei caduti della prima Guerra.

L’edizione 2019 dell’iniziativa “Per lo Sviluppo Contro le mafie” si è arricchita, spiegano gli organizzatori, del contributo e della presenza degli studenti dell’Ist. “La Farina – Basile” che sin da oggi hanno iniziato a realizzare dei bozzetti per la creazione di un’istallazione permanente che verrà posata nell’aiuola il 22 maggio 2020.

L’Associazione “Le Vetrine di via Garibaldi“, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Messina e la collaborazione del Liceo Artistico “Ernesto Basile” di Messina e dell’Art Gallery Fadibè, promuove il primo Art Day della città dello Stretto.
L’evento che avrà luogo sabato 25 maggio a partire dalle ore 09:00 e fino alle 17:30 in via Garibaldi

Si è svolta stamane, presso l’Aula Magna del Rettorato, alla presenza del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, della prof.ssa Roberta Salomone, Presidente COP d’Ateneo e referente RUS, della prof.ssa Nunziacarla Spanò, Delegato Iniziative scientifiche a tutela dell’ambiente e del patrimonio marino, e della prof.ssa Giuseppa Filippello, delegata all’orientamento, la cerimonia inaugurale dell’edizione 2019 dell’Unime Sustainability Day.

Presentato stamani nel corso di una conferenza stampa nella Sala Ovale di Palazzo Zanca il calendario di iniziative in occasione dell’VIII Centenario dell’arrivo dei Padri Domenicani a Messina.

Puntuale l’appuntamento a Messina, con la Giornata del Naso Rosso, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus e svoltasi a Piazza Cairoli. Lo scopo principale della giornata è quello di raccogliere fondi destinati ai progetti di Vip Italia e di sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere il pensiero positivo e il Vivere in Positivo.

Il primo corso intensivo per “Ispettore Ambientale” organizzato dall’osservatorio per la Polizia Locale con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina, del comando della Polizia Metropolitana e con il contributo della società “Unipersonale S.O.S. strade” si è tenuto nelle giornate del 15, 16 e 17 maggio a Palazzo dei Leoni.

Si svolgerà domenica 2 giugno a bordo della Elio, la nave ammiraglia del Gruppo Franza, lo spettacolo “Le portinaie, drag queen show”, un’edizione speciale di Onde Sonore, organizzato dal Gruppo Caronte & Tourist per sostenere l’Arcigay di Messina e il suo impegno nella tutela dei diritti di tutti.

Grandi festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera a Galati marina domenica 2 giugno: in occasione della festa dedicata alla patrona della città dello Stretto si svolgerà nella frazione costiera messinese la prima edizione de “La Notte rosa a Galati marina”

Destinatari del provvedimento restrittivo sono i messinesi Costantino Giovanni, 49enne, Costantino Giuseppe, 35enne, La Camera Mario, 41enne ed il 56enne catanese Scuderi Vito Salvatore, mentre l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ha riguardato il 49enne messinese G. G..

Il Gruppo Caronte &Tourist ha deciso di sostenere l’Arcigay di Messina e il suo impegno a tutela dei diritti di tutti, organizzando per il prossimo 2 giugno a bordo della Elio, l’ammiraglia della società di navigazione, un’edizione speciale de “Gli eventi di Onde Sonore”.

Domenica 19 maggio 2019 si rinnova nelle piazze delle principali città italiane l’appuntamento con la Giornata del Naso Rosso, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus.L’evento, giunto alla sua 15esima edizione, è l’unico durante il quale vengono raccolti i fondi necessari per sovvenzionare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus.

La vertenza della Jonica Trasporti&Turismo è giunta alle soglie del dramma, dopo la condanna del socio di minoranza, il socio di maggioranza AST è pronto a staccare la spina all’azienda di trasporto extraurbano. Come sempre a pagare saranno i lavoratori, i 18 dipendenti sono a un passo dal licenziamento.

Prova a rubare in casa di amici e racconta storia inverosimile per sottrarsi all’arresto eseguito ieri dai poliziotti delle Volanti.
Arrestato OCCHINO Giuseppe, messinese, 36 anni, pregiudicato. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato in abitazione.

E stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, l’iniziativa che domenica invaderà festosamente strade e borghi di Faro Superiore a partire dalle ore 15.00, con raduno alla Villetta Crusolito, all’insegna dello sport, del divertimento, del ricordo e della solidarietà.

Collaborazione per la sicurezza partecipata tra cittadini e Forze di Polizia come il Prefetto Annapaola Porzio commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura che si è soffermata sui reati sentinella della criminalità organizzata quali usura e racket