Continua incessante il lavoro dei Carabinieri delle stazioni della Compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione al dilagante fenomeno dell’abuso di stupefacenti in giovane età. Nella giornata di ieri, 26 marzo 2017, è scattata un’operazione della Stazione Carabinieri di Giampilieri, a Briga Marina, dove da giorni erano stati notati i movimenti Read more..

La brava e sempre ottimista Francesca Stornante ha scritto : “Due chitarre, settanta candele accese, la voglia di non mollare, la solidarietà, la dimostrazione che l’unione fa davvero la forza. Ieri sera, per una sera, Piazza Cairoli si è riempita di sorrisi ed è diventata il cuore di una Messina che chiede lavoro e che Read more..

I carabinieri della compagnia di Messina Sud sono stati impegnati durante la settimana appena trascorsa in una un’intensa attività di vigilanza nei quartieri periferici della città. Numerose le perquisizioni domiciliari effettuate ed i controlli ai locali ed agli abituali luoghi di aggregazione presenti nei principali villaggi della zona sud, attività per le quali sono state Read more..

Ingiurie, minacce, aggressioni le condotte che hanno portato ieri pomeriggio le Volanti della Questura di Messina all’esecuzione di un ‘ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di maltrattamenti. L’artefice è un quarantatreenne; le vittime i familiari: padre, madre e fratello.
L’ultimo episodio di violenza risale all’appena trascorso 10 marzo. Sedie gettate in terra, vetri Read more..

Venerdì 24 marzo dalle ore 18,30 a seguire nel presidio dei lavoratori ex Servirail a Piazza Cairoli si svolgerà un “primo Maggio fuori stagione” perché in un territorio dove la priorità è il Lavoro ogni giorno è giusto per mettere al centro del dibattito sviluppo e occupazione.
I lavoratori ex Servirail chiamano a raccolta le vertenze Read more..

Messina e i suoi figli illustri, quei figli illustri che hanno portato in alto durante la loro vita terrena il nome della città dello Stretto e la messinesità in tutto il mondo, e che una volta scomparsi sono caduti nell’oblio dimenticati da tutto e da tutti.
E’ il caso dell’ attore Tano Cimarosa, scomparso all’età di Read more..

Ha avuto un clamoroso epilogo il decesso del senzatetto CHIRILA’ Gheorghe, il 45enne romeno rinvenuto cadavere nel pomeriggio antecedente l’Epifania. Nonostante avesse fatto di tutto per sviare le indagini, financhè minacciare di morte la propria compagna per metterla a tacere, i Carabinieri della Stazione di Messina Principale sono riusciti a far luce su quello che Read more..

L’Istituto Comprensivo Villa Lina-Ritiro oggi martedì 21 marzo si è sdoppia per… Libera!”.
E’ questo lo slogan del manifesto – realizzato dalla scuola – per gli eventi programmati in occasione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Tutti gli studenti dei plessi della secondaria di primo grado, accompagnati dalla Dirigente Read more..

Era il 1993 quando si svolse la prima edizione delle Giornate FAI di Primavera.

Quell’anno furono soltanto 50 i luoghi aperti al pubblico in una trentina di città. In pochi avrebbero immaginato che sarebbero diventate uno degli appuntamenti più importanti del panorama culturale italiano. Anno dopo anno, grazie all’entusiasmo e alla numerosa partecipazione della gente, le Read more..

Sequestrati 900 Kg di surgelati destinati a locali di ristorazione. Denunciate tre persone.
Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., nell’ambito di specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, al fine di verificarne l’esatta conservazione, hanno sequestrato circa 900 Kg di alimenti surgelati non idonei al consumo umano, Read more..

Se è concluso con l’arresto il tentativo di un pusher messinese di sottrarsi al controllo di polizia.
Lui è SCHILIRO’ Vincenzo, di anni 33, che ieri pomeriggio, alla guida della sua autovettura, non arrestando la marcia nonostante l’alt intimatogli dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Messina, dirette dal dottor Franco Oliveri, è stato trovato Read more..

Presentato questa sera nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il libro “Assolto per non aver compreso il fatto” scritto dagli ex consiglieri comunali di Messina Nina Lo Presti e Luigi Sturniolo.
Il servizio completo sulla presentazione del libro

Una giornata di festa all’insegna della solidarietà quella che si è tenuta nei giorni scorsi nel reparto di Oncologia del Policlinico di Messina grazie alla donazione e all’installazione nel day-hospital di infusione chemioterapica di 4 televisori da parte dell’associazione “MaryEmy”Onlus presieduta da Salvatore Pino.
Un gesto bellissimo reso possibile grazie al ricavato che l’associazione è riuscita Read more..

Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, ha inviato la seguente lettera all’AMAM ed ai Dirigenti dei servizi Sanità e Lavori Pubblici del Comune:
“ …invita i soggetti in indirizzo a verificare, con ispezione sui luoghi, l’interno di una griglia raccolta acque meteoriche sita in Via Archimede Sperone.
Già qualche anno fa la stessa segnalazione era stata fatta Read more..

Meter & Miles ringrazia le persone che oggi hanno partecipato alla iniziativa 8 mimose per otto donne.
Hanno ritirato il riconoscimento:
1) dott.ssa Marina Moleti Pres. Corte d’Appello sezione Civile Reggio Calabria
2) Silvana Paratore – legale impegnato nel volontariato
3) Flora Curci – insegnante operatore Flora Curci Zen Shiatsu
4) Patrizia Baluci autrice regista
5) Alessia Alessi – volontaria sportello Read more..

Un appuntamento importante quello dell’8 marzo in cui anche la Polizia di Stato è in Galleria V.E. a Messina  insieme al Cedav con il progetto #Questo non è amore.
Questa mattina a partire dalle ore 10 le poliziotte impegnate nell’iniziativa hanno fornito le informazioni concernenti il percorso predisposto per tutelare chi decide di denunciare la violenza Read more..