“Giovanni Capece Minutolo Principe di Collereale. L’uomo dal cuore che vede“, sarà questo il tema del Convegno che si terrà martedì 22 gennaio 2019 alle ore 9,30 presso l’Auditorium della Casa di Ospitalità Collereale, evento clou della “tre giorni” conclusiva per le celebrazioni del 190°anniversario dalla fondazione della storica Opera Pia messinese.

Stretti nel rinnovato dolore, le famiglie degli uomini di pace che in quel tragico 12 novembre 2003 persero la vita: un attacco terroristico che a Nassiriya, in Iraq, Alfio Ragazzi, Giovanni Cavallaro, Giuseppe Coletta, Ivan Ghitti, Domenico Intravaia, Horacio Mayorana ed Emanuele Ferraro pagarono a caro prezzo

All’interno delle attività previste per l’iniziativa “1908 – 2018: A 110 anni dal terremoto del 28 dicembre 1908”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Messina, si svolgerà il convegno “Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile”

Nei giorni scorsi, le zone nord (via Garibaldi e Viale Giostra), sud (Villa Dante, Minissale, San Filippo, Tremestieri) e centro (Piazza Unione Europea, Via Catania) hanno visto impegnati i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” con 63 pattuglie che hanno proceduto al controllo di 280 persone e di 1065 veicoli.

il tribunale civile di Roma ha, inoltre, rigettato le richieste di risarcimento per 800 milioni di euro avanzate dal General Contractor. Il mantenimento in vita della Stretto di Messina Spa, nonostante la sua messa in liquidazione, ha indotto la Corte dei Conti ad intervenire per rilevare che dal 2015 la Società concessionaria, pur essendo venute meno le ragioni della sua esistenza, ha causato oneri per le casse pubbliche per cifre prossime ai due milioni di euro annui.

La Polizia di Stato di Messina, è intervenuta questa notte alle 3.00 sull’autostrada A18, Messina Catania, dove si era verificato un incidente stradale.

Sia chiaro Signor Sindaco: la strada non è stata realizzata da Lei ma sua (attraverso i vari Assessorati e Partecipate) è la responsabilità di provvedere, anche in danno dei responsabili, alla corretta manutenzione.
Sua è la responsabilità in riferimento alla incolumità dei cittadini.

Messina è la settima provincia d’Italia nella Digital Transformation Industria 4.0

La campagna contro la mancanza dei riscaldamenti nelle scuole!
L’inverno è arrivato, e il freddo si fa sempre più sentire

Nella serata di ieri i poliziotti della Squadra Mobile, unitamente ai colleghi delle Volanti, hanno arrestato nella flagranza di reato Paratore Antonio, pregiudicato messinese di 30 anni.

La serata conclusiva, svoltasi nella Chiesa Santa Maria all’Arcivescovado, è stata allietata dalla partecipazione del gruppo “Mazzininmusica”, dell’istituto comprensivo Mazzini, in collaborazione con i “Cantustrittu”, gruppo musicale di ricerche popolari

La Maratona di Messina 2019 è stata vinta dal forlivese Lorenzo Lotti della Corri Forrest Associazione sportiva, classe 1986, il quale ha migliorato il suo record genovese di un minuto portandolo a 2h31’ 53.

Messina.
L ‘Associazione LABDEM MESSINA e la FONDAZIONE NUOVO MEZZOGIORNO hanno programmato una serie di incontri con gli studenti delle scuole medie superiori della città.
Il primo incontro si terrà il 15 Gennaio 2019 alle ore 11 presso il LICEO ARTISTICO BASILE

I dettagli dell’accordo tra il Gruppo Caronte& Tourist e il Fondo Internazionale Basalt Infrastructure Partners saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 16 gennaio alla 11 nella sala “Piersanti Mattarella” di Palazzo dei Normanni alla presenza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci

Ieri su iniziativa del gruppo di Mili del Centro Turistico Giovanile incontro pubblico nella Chiesa di Mili S. Pietro per capire quali siano le intenzioni della nuova amministrazione comunale

Si è insediato nei giorni scorsi il neo Direttore Generale dell’Università di Messina, avv. Francesco Bonanno, dopo il conferimento dell’incarico deliberato nelle scorse settimane dal Consiglio di Amministrazione, previo parere del Senato Accademico, su proposta del Rettore