Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino georgiano di 31 anni, resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un noto esercizio commerciale situato sul centralissimo viale San Martino a Messina. Ricevuta la segnalazione del furto in corso all’interno Read more..

La manifestazione musicale, a scopo benefico, organizzata dal gruppo Caronte & Tourist durante le festività natalizie, è giunta al termine ed è stato tracciato un bilancio finale al Monte di Pietà. Presentato anche l’appuntamento per il Carnevale, sempre a bordo della nave Telepass. Oltre un milione gli spettatori che hanno assistito agli spettacoli. I fondi Read more..

Una convivenza turbolenta ed un’ accecante gelosia fanno da sfondo ad una triste storia di violenza domestica conclusasi con l’arresto di un uomo da parte dei poliziotti delle Volanti della Questura di Messina intervenuti in soccorso della malcapitata. Le impediva di uscire di casa minacciandola di farle del male qualora avesse tentato di scappare, le Read more..

E’ stato presentato al Liceo La Farina il progetto ideato da una brillante messinese che ha deciso di investire un premio vinto lo scorso anno in un evento per i giovani della sua città. Si chiama Damiana Catanoso, è ingegnere aerospaziale, è giovanissima e con le idee già chiare. Lo dice il suo curriculum, lo Read more..

Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, ha scritto a Mons. Giovanni Accolla: Eccellenza Reverendissima, nella qualità di consigliere e come cittadino nato e residente da sempre nel bellissimo borgo rivierasco di San Saba, comunico che il 25 luglio del 2014 alle ore 18,30 circa si è staccato una porzione dell’intonaco e parte di cornicione dalla chiesa Read more..

Questa sera anche se la temperatura media di Messina era di 12 gradi  ed a Piazza Cairoli si sentivano i tuoni, si vedevano i lampi ma non v’era alcuna goccia d’acqua nella zona nord (Sant’Agata) si è assaggiato l’inverno nordico, quasi in riva al mare, anche se per pochissimo tempo. Intorno alle 19 una precipitazione Read more..

Una disperata richiesta d’aiuto ed il tempestivo intervento dei poliziotti delle volanti della Questura di Messina hanno posto fine, nell’appena trascorsa nottata, ad un triste episodio di violenza domestica. Autore delle plurime aggressioni un pluripregiudicato messinese di 48 anni; la vittima l’anziana madre costretta a vivere in uno stato d’ansia a causa dei continui litigi Read more..

Presentata oggi nella chiesa di Santa Maria Alemanna la manifestazione “Quadro Clinico – Stare Bene con Arte”, che si svolgerà dal 15 al 27 gennaio a Messina nella suggestiva chiesa – monumento, che è tra le più alte espressioni gotiche nell’area del Mediterraneo. L’evento medico-culturale, ideato, promosso ed organizzato dal team di MutualPass, si propone Read more..

Ieri sera, i militari del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, SPADARO Francesco, 39 messinese, che si trovava al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione nel rione di Giostra. L’attività si staglia nell’ambito degli specifici servizi organizzati dall’Arma Messinese finalizzati Read more..

Una consueta attività di controllo del territorio messa in atto dai poliziotti delle Volanti della Questura di Messina ha portato ieri all’arresto di Konate Issa ventiseienne del Mali resosi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Ad attirare l’attenzione degli operatori che, appiedati, si avvicinavano al giovane, il suo atteggiamento sospetto all’interno della Villetta Read more..

Le meravigliose ceramiche di Santo Stefano di Camastra, sono state le protagoniste dell’ultimo appuntamento con lo show cooking all’interno del Laboratorio del Gusto di piazza Cairoli. Vasi grandi e piccoli e oggetti artigianali hanno abbellito la sala, mentre l’ultimo chef ospite della serata è stato Salvatore Paladino. Il giovane chef ha proposto due deliziosi piatti, Read more..

Il giorno dell’Epifania dedicato all’appuntamento con la territorialità e la valorizzazione dei nostri prodotti, allo show cooking del Laboratorio del Gusto della Confcommercio a piazza Cairoli. Grande ospite della serata un vero e proprio enfant prodige dei fornelli, lo chef di origini campane ma milazzese d’adozione, Davide Guidara, di appena 23 anni. Una presenza che Read more..

22 anni, incensurato, Aricò Simone è stato arrestato stanotte, intorno alle 03.00, in via dei Verdi, in flagranza di reato per furto aggravato. I poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio lo hanno sorpreso a rubare uno scooter, di cui aveva già forzato il blocco accensione e che stava portando via a spinta in Read more..

L’introduzione all’annuale appuntamento della Befana di Meter & Miles. Quest’anno la ventitreesima edizione in concomitanza con il settantesimo dell’entrata in vigore della Costituzione Repubblicana. Domani pubblicheremo la cerimonia della consegna degli attesati.

Domani sera grande chiusura con musica e ballo in piazza con Maurizio Presente Serata di grande musica, buona cucina e tradizioni culinarie. Questa è stata la vigilia dell’Epifania al Laboratorio Artigianale del Gusto della Confcommercio a piazza Cairoli, dove ancora una volta è stato dato spazio alle eccellenze della nostra provincia. Chef di serata è Read more..