Due anni e sei mesi all’ex rettore Franco Tomasello e tre anni per l’ex preside Battesimo Macrì.
Queste le condanne diventate definitive dopo che la Corte di Cassazione ha dichiarato il ricorso presentato dai loro legali inammissibile. E diventano definitive anche le altre quattro condanne per il tentativo di pilotare un concorso alla facoltà di Veterinaria Read more..

Questa mattina il Cineforum Don Orione di Messina ha presentato in conferenza stampa l’edizione 2017/2018 della stagione cinematografica, dal 2 ottobre al 21 aprile, quasi sempre il lunedì.

Si tratta del 54°/55° anno del Cineforum, inaugurato nel 1963. Sono intervenuti alla Conferenza stampa il presidente del Cineforum, lo storico del cinema Nino Genovese, Giuseppe Corallo, vicepresidente Read more..

Nel Salone delle Conferenze della sede ANIA di Roma si é tenuta la cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio dei vincitori del Secondo Premio Tesi di Laurea sulla Sicurezza Stradale “Sandro Salvati”.
Concorso riservato agli studenti che hanno discusso la tesi di laurea in un’ università italiana dal 1° novembre 2015 al 31 marzo 2017. Read more..

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per un aggravamento della misura alternativa alla detenzione cui era sottoposto Eros SPARTÀ, 20enne, pregiudicato, affidato in prova ai servizi sociali.
Il giovane non era sfuggito all’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre si trovava Read more..

I Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, rapina ed estorsione una 57enne messinese, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Messina, Read more..

Giunto alla quarta edizione, torna anche quest’anno “Ehi, tu! Hai midollo?”
Sabato 27 settembre, dalle 9.00 alle 19.00, l’iniziativa dell’Admo si svolgerà anche a Messina, a Piazza Cairoli (nell’isola pedonale), in collaborazione con i clown di corsia Vip Messina.
Durante la giornata, medici, infermieri, volontari e clown di corsia saranno impegnati, ognuno con le proprie competenze, nel Read more..

Al sindaco di Messina e p.c ai consiglieri comunali che sostengono l’amministrazione;
ai gruppi civici che fanno riferimento l’amministrazione;
L’ultima inchiesta giornalistica di Antonio Mazzeo ( apparsa oggi 20 settembre 2017) descrive, dettagliatamente e analiticamente, fatti inerenti l’indagine antimafia denominata “Operazione Beta” che ha portato alla cattura di dieci persone.
Nell’inchiesta, a vario titolo, rientrano i nomi Read more..

Marcello Puglisi denuncia, con una lettera a Poste Italiane SpA nella persona del Dr. Pierangelo Scappini, Responsabile R.U. e Organizzazione, i disagi e le incongruenze del recente intervento effettuato (a quali costi?) nel Vill. Sant’Agata.
“Lo scorso 1 agosto lo scrivente, a seguito di disservizio patito all’ufficio di cui all’oggetto, ha inoltrato formale reclamo secondo le Read more..

Nuove piogge e soliti problemi per la comunità del Villaggio San Michele: con il temporale della tarda sera di ieri il torrente si è nuovamente riempito di acqua e detriti provenienti dalle colline, che dopo gli incendi di quest’estate non riescono a trattenere terra, sassi e tronchi bruciati.
Il vicepresidente vicario della quinta circoscrizione Franco Laimo Read more..

Gentile Direttore,
La inadeguatezza della classe politica messinese può essere colta in una molteplicità di aspetti, dalla progressiva ed evidente marginalità di questa Città nello scenario nazionale e regionale, dalla chiusura o dal drastico ridimensionamento delle articolazioni periferiche dello Stato, ricordo il distretto militare, l’ospedale militare, il comando della marina, la banca d’Italia che sono stati Read more..

Due misure cautelari eseguite dalla Polizia di Stato
Sono due i casi di donne vittime di violenza che hanno portato nei giorni scorsi a misure cautelari eseguite dai poliziotti delle Volanti. Alla misura cautelare si è arrivati grazie alle indagini e alla ricostruzione dei fatti relativi ad entrambe le storie, accomunate da un elemento: un amore Read more..

Pulizia straordinaria a Palazzo Zanca in attesa del Dalai Lama.

A palazzo Zanca finalmente si lavano i vetri delle finestre (anche dall’esterno)!
Come in tutte le comuni famiglie quando si aspetta un ospite si corre sempre a nascondere la polvere sotto i tappeti ed a rendere brillanti le zone, a vista, dove l’ospite dovrà passare …
Niente di Read more..

Le piogge di domenica e lunedì u.s. ancora una volta hanno portato a valle del torrente in oggetto e in mare rifiuti di ogni genere, in particolar modo cospicue quantità di resti di scerbatura.
Se ne deduce che le innumerevoli segnalazioni del sottoscritto non sono servite a far attenzionare il gravoso problema alle SS.LL. per porre Read more..

Gli appuntamenti previsti dal Comune di Messina per “La Settimana Europea della mobilità”, in programma da sabato 16 a venerdì 22, sono stati illustrati oggi dal dirigente competente, Mario Pizzino.

Il Comune di Messina, che ha aderito all’iniziativa promossa dal ministero dell’Ambiente attraverso la programmazione di attività collegate alla mobilità urbana sostenibile, offre l’opportunità di un Read more..

Col termine Camiciotti sono ricordati dei giovani volontari siciliani che si distinsero nell’estrema difesa di Messina dall’attacco delle truppe borboniche, guidate dal generale Carlo Filangeri, nel corso della Rivoluzione siciliana del 1848
Sono ricordati nella storiografia classica come uno dei simboli della resistenza siciliana alla restaurazione borbonica, il loro appellativo deriva dall’indossare come divisa una sorta Read more..

Nella tarda mattinata di domenica 10 settembre 2017 i carabinieri della Stazione di Messina Principale, in collaborazione con i militari del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Messina, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per “tentato furto aggravato in concorso” all’interno dello studio di un commercialista, i due pregiudicati catanesi:
1. PULVIRENTI Barnaba, cl. Read more..