La Polizia di Stato arresta ulteriore autore Una cruenta rapina che risale al dicembre 2016 consumata nella città di Milazzo presso la biglietteria degli aliscafi Liberty Lines il reato contestato al messinese Ciampi Ugo trentaseienne che stamattina i poliziotti della Squadra Mobile di Messina hanno condotto in carcere. Un caso complesso che grazie all’attività d’indagine Read more..

Torna anche quest’anno, a Villafranca Tirrena, l’appuntamento con i tradizionali carri allegorici carnascialeschi che, per il 17esimo anno consecutivo, sfileranno per le principali vie cittadine il 4 e l’11 febbraio. L’evento è promosso dall’associazione “Pro Carnevale Bauso”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale (Assessorato sport, turismo e spettacolo guidato da Barbara di Salvo) e della locale Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nella serata di lunedì, ambito pianificato servizio d’istituto finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Tranchita Virginio Tindaro (21enne) e Mazzurco Masi Sebastiano (28enne) per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Read more..

I Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto, alle prime luci della giornata odierna, hanno eseguito un provvedimento restrittivo a carico di TORRE Roberto, 44 enne, residente in Rodì Milici. L’accusa mossa a suo carico è quella di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna e della figlia minore. I fatti risalgono al Read more..

Cyberbullismo e rischi in rete i principali temi dell’incontro con gli studenti di Mistretta tenutosi lo scorso sabato presso il cine-teatro Odeon. “Il cyberbullismo, la legalità informatica e i reati commessi dai minori”, organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Manzoni con la collaborazione del Comune di Mistretta, dell’associazione CO.TU.LE.VI (Contro Tutte le Violenze), del Consiglio dell’Ordine Read more..

Il Liceo Classico “Valli” di Barcellona Pozzo di Gotto aderisce anche quest’anno all’evento nazionale che si svolgerà in tutta Italia il 12 gennaio dalle 18,00 alle 24,00. Si tratta di una manifestazione che nell’anno scolastico 2018 giunge alla sua IV edizione e che coinvolge 407 licei classici di tutta Italia. Gli studenti del nostro Liceo Read more..

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, ha ricevuto una richiesta di incendio abitazione nel Comune di Santa Teresa Riva, intorno alle 2.20 del 30 dicembre 2017, in via Savoca. La sala operativa ha inviato sul luogo dell’incendio due squadre di vigili permanenti. Un APS ( Autopompaserbatoio) e due Autobotti dalla sede centrale, Read more..

I Carabinieri della Stazione di Furnari hanno arrestato l’evaso LIHIOU Nasreddine, tunisino, 28enne, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Furnari, per estorsione e violazioni in materia di stupefacenti, commessi in Provincia di Ferrara. I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, svolto nel primo pomeriggio, nell’ottica di garantire maggiore prevenzione Read more..

Carissimi fratelli tutti di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela,da circa un anno mi trovo in mezzo a voi nell’esercizio del ministero episcopale, per la prima volta mi trovo a celebrare il Santo Natale con voi e per voi. Desidero esprimere gli auguri del Santo Natale con le parole di Papa Francesco pronunciate Read more..

La consueta attività antidroga della Squadra Mobile ha portato all’arresto di Ronsisvalle Roberto, giovane messinese di 24 anni. Una perquisizione presso la sua abitazione in zona Contesse permetteva agli operatori di polizia di rinvenire, ben custodito all’interno di un cesto adibito alla raccolta degli indumenti sporchi, avvolto tra numerosi capi di abbigliamento, un grosso panetto Read more..

Nelle prime ore di oggi i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina, dott.ssa Simona Finocchiaro su richiesta della locale Procura della Repubblica guidata dal Procuratore Capo dott. Maurizio DE LUCIA, nei confronti di Read more..

I militari della Compagnia Carabinieri di Taormina, nell’ambito dei servizi tesi al contrasto degli stupefacenti sul territorio, reati contro la persona e contro il patrimonio nel periodo natalizio ed impegnati inoltre ad evitare furti e rapine presso esercizi commerciali hanno tratto in arresto tre soggetti del luogo in ordine ai reati di detenzione ai fini Read more..

Nonostante le difficoltà di ogni genere, il Castello di Milazzo continua a registrare un notevole appeal. I dati relativi alle presenze e agli incassi dell’anno in corso, aggiornati al mese di novembre, infatti, registrano già un notevole incremento rispetto all’ultimo biennio. In questo 2017, si è infatti arrivati a quasi 100mila euro (eventi compresi) che Read more..

Il Consultorio Familiare U.C.I.P.E.M di Messina festeggia i suoi primi 50 anni con una tavola rotonda a Palazzo dei Leoni. A presentare gli obiettivi raggiunti e le prospettive future, la Dott.ssa Cettina Sgalambro, Presidente e rappresentante legale del Consultorio insieme al dott. Emidio Tribulato, Neuropsichiatra e socio fondatore. L’incontro è stato arricchito anche dagli interventi Read more..

PATTI, OPERAZIONE PATHOLOGY: FALSE PERIZIE E CERTIFICAZIONI MEDICHE PER TRUFFARE L’INPS. 33 MISURE CAUTELARI ESEGUITE E 69 AVVISI DI GARANZIA NOTIFICATI: COINVOLTI AVVOCATI, MEDICI, PERITI E FUNZIONARI PUBBLICI. Il 05 dicembre 2017, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Giudice per le Read more..

Arrestati dagli agenti della polizia di Stato, in flagranza di reato, per furto in concorso pluriaggravato Salvatore Termini, 50enne pluripregiudicato e Giovanni Sciuto di 34 anni, entrambi catanesi. I due sono stati sorpresi, nella notte tra il 28 e il 29 novembre, all’interno di una piazzola di sosta dell’area di servizio di Aci Sant’Antonio, dopo Read more..