Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Piraino intervenivano per sedare una lite condominiale iniziata per futili motivi tra due differenti nuclei familiari residenti in un condominio di Brolo.
La lite, iniziata solo verbalmente tra due donne affacciate dal balcone delle proprie abitazioni, degenerava quando intervenivano i loro mariti che decidevano di Read more..

Una donna ed un diciasettenne dovranno rispondere di tentato omicidio e rapina aggravata.
Hanno agito con premeditazione e con incredibile violenza gli autori del tentato omicidio e della rapina ai danni di un ultra-ottantenne aggredito nella serata dello scorso 15 aprile.
Scenario dei fatti è il comune di Gioiosa Marea, contrada Palombaro, in aperta campagna, dove la Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, impegnati sul territorio in attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione in occasione della Fiera Storica, nella mattinata del 20 maggio, hanno tratto in arresto per tentato furto SANTORO Maurizio 45enne e SCAFIDI Antonino 48enne, originari di Naso.
I prevenuti venivano sorpresi dai Read more..

Villafranca, ex-lavoratori “Pirelli” si incontrano ad oltre 20 anni dalla chiusura dello stabilimento
È stata una giornata piacevole quella vissuta oggi dagli oltre 50 ex lavoratori del servizio tecnico dello stabilimento villafranchese “Pirelli” che, ad oltre 20 anni dalla sua chiusura, su iniziativa di Antonino Nunnari, si sono ritrovati per rivivere i momenti vissuti insieme ed Read more..

Ieri i Carabinieri della Stazione di Cesarò hanno deferito alla Procura della Repubblica di Catania, sette persone residenti fra Cesarò(ME), San Teodoro (ME) e Bronte(CT).
Nel corso di una serie di servizi perlustrativi predisporti ad hoc i Militari della Benemerita hanno accertato che , in alcune zone boschive di Cesarò (denominate “Bolo – Gebbia” e “Bolo Read more..

A Palazzo dei Leoni è stato firmato ieri il protocollo d’intesa biennale relativo al progetto “Una Phabula contro il bullismo”.
L’accordo è stato sottoscritto dal sindaco metropolitano, Renato Accorinti, e dai rappresentanti legali delle associazioni “FRAME Sicilia” (Famiglie Ricerca Antidiscriminazione Minori ed Educazione), Caterina Coppola, e del circolo Arcigay “Makwan Messina”, Rosario Duca, alla presenza del Read more..

Una specifica settimana di formazione quella appena trascorsa presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria dal contingente Carabinieri dei Reparti territoriali di tutta Italia, che saranno impiegati nei servizi specificatamente servizi dedicati per il G7.
Un corso formativo estremamente intenso tenuto anche dai formatori del Centro Addestramento della 2° Brigata Mobile Arma dei Carabinieri e Read more..

Tra i Reparti Speciali schierati dall’Arma dei Carabinieri a Taormina in occasione del G7, emergono le Squadre Operative di Supporto.
Sono unità speciali antiterrorismo, messe in campo dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, composte da uomini appositamente addestrati ed in grado di fronteggiare le situazioni più particolari. I militari sono dotati di un equipaggiamento speciale nonché Read more..

Si è concluso domenica 14 maggio, a Castelmola l’educational tour organizzato all’interno del progetto “Gratia Plena: tra storia, arte, fede e tradizioni”, finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo per promuovere e mettere in rete i santuari ed i luoghi di fede ed arte legati alla Madonna.
Educational per tour operator e giornalisti organizzato dal Presidente del Messina Read more..

Oggi conferenza stampa di presentazione del Game of Comics che si svolgerà presso il Castello di Milazzo il 20 e 21 maggio.
Presenti:
– l’avv. Fabrizio Palmieri, presidente dell’Associazione Culturale Demetra, organizzatrice dell’evento
– Marco Merrino, attore tuber messinese
– Alessandra Raven, cosplayer, attrice e cantante
– Marco Mondì, cantante
Qui il dettaglio del Programma

Oggi al Monte di Pietà a Messina giornata di studio, confronto e di lavori nell’ambito del progetto Gratia Plena dal titolo Itinerari mariani: tra fede, cultura, arte e tradizioni.
Il progetto Gratia Plena, finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo a valere sul bando culto&cultura intende promuovere in chiave turistica e mettere in rete tutti Read more..

Oggi il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri ha visitato la sede dell’Arma di Taormina e i luoghi che ospiteranno il Vertice G7, in programma nella cittadina ionica per il 26 e 27 maggio 2017.
Nell’occasione, il Generale ha voluto incontrare – oltre ai militari della locale Compagnia Carabinieri – anche le 68 unità che compongono le Read more..

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio, a conclusione di una complessa attività investigativa hanno deferito in stato di libertà 2 soggetti, un allevatore di nazionalità italiana, D.G. classe 67, e il proprio dipendente S.M. classe 66, ritenuti responsabili a vario titolo di aver costituito una discarica abusiva.
L’attività d’indagine condotta Read more..

Continua senza sosta il controllo del territorio operato dall’Arma dei Carabinieri in tutto il circondario di Taormina attraverso i militari della locale Compagnia e i Carabinieri delle varie componenti specialistiche che sono giunte a supporto in vista del prossimo G7.
La massiccia presenza di Carabinieri si sta concretizzando in controlli sempre più frequenti e interventi ancora Read more..

Qualche giorno fa il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri-Generale di Corpo D’Armata Tullio del Sette, unitamente al Comandante della Legione Carabinieri Sicilia –Generale di Brigata Riccardo Galletta- ed alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri- Colonnello Jacopo Mannucci Benincasa- ha visitato la Compagnia Carabinieri di Taormina.
Nella circostanza ad accogliere i vertici dell’Arma, all’ingresso della città, Read more..

Si sono concluse le operazioni di ricerca del disperso nel comune di Giardini Naxos intorno le 12.00 di oggi 09/05/2017, con il recupero della salma presso la foce del Fiume Alcantara.
Il recupero del cadavere è stato effettuato dal personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni, poi consegnato alle autorità competenti per il Read more..