Continua incessante il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione al dilagante fenomeno dell’abuso di stupefacenti. Nella giornata di ieri, 17/08/2017, è scattata un’operazione nelle campagne di Mili San Pietro dove da giorni i militari dell’Arma seguivano movimenti sospetti nei pressi di un casolare.
Dopo diversi appostamenti, gli Read more..

I carabinieri della Compagnia di Milazzo, nell’ambito di un servizio coordinato finalizzato alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto D.F. L. classe 79, originario di Palermo.
L’operazione di polizia, che ha visto impiegati i militari della Stazione di Santa Marina Salina, rientra in una serie di controlli a largo Read more..

Arrestato un allevatore
Il 15 mattina alle 10.00, s’è conclusa, nella contrada boschiva denominata Casazza del comune di Cesarò  la lunga ispezione avviata nei giorni scorsi dai militari della locale Stazione CC i quali, avvalendosi di tre tecnici dell’Ente Acquedotti Siciliani, avevano deciso di vederci chiaro e capire cosa avesse causato la recente crisi idrica che Read more..

Identificato dalla Polizia Stradale il pirata della strada.
Ieri mattina, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. unitamente a Personale della Squadra Investigativa della Sezione Polizia Stradale di Messina, sono intervenuti sull’autostrada A/20 in località ricadente nel comune di Barcellona P.G. – direzione di marcia ME/PA – a seguito del gravissimo incidente che Read more..

I carabinieri della Compagnia di Taormina sono intervenuti in Mongiuffi Melia poiché chiamati da due soggetti del posto che, mentre in piena notte facevano rientro a casa a bordo della loro autovettura, venivano fatti oggetto di due colpi di pistola sparati da una persona a loro nota.
Uno dei tre proiettili durante la corsa impattava con Read more..

San Euplio era un diacono, originario di Catania, che sul finire del terzo secolo girovagava per la Sicilia diffondendo la voce di Cristo.
In quel tempo l’Impero romano era guidato da Diocleziano, profondamente persuaso che per la tranquillità dell’impero fosse indispensabile distruggere il Cristianesimo, ed infatti nel febbraio del 303 d.C. emanò un editto che ordinava Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, nel corso di un prolungato servizio di perlustrazione e rastrellamento di un’area impervia posta nelle campagne circostanti il Comune di Santa Lucia del Mela, hanno scoperto una consistente piantagione di cannabis indica, strutturata in più appezzamenti di terreno. Una volta individuata, i carabinieri della Stazione di Read more..

Mentre le fiamme lambivano la sua abitazione l’anziana donna portata a braccio dal comandante della locale stazione carabinieri
Nella serata del 6 agosto 2017, durante i festeggiamenti in Forza d’Agro’ della Santissima Trinità si sviluppava un incendio di discrete dimensioni, proprio a ridosso del paese.
I carabinieri della Stazione di Forza d’Agro’ che stanno curando gli accertamenti Read more..

La Compagnia Carabinieri di Taormina, nell’ambito dei servizi tesi al controllo straordinario del territorio e finalizzati a frenare il fenomeno dei reati contro gli stupefacenti, dell’uso e della detenzione illegale di armi comuni da sparo e da guerra ed al fine di rintracciare soggetti che, approfittando del periodo di balneazione nella riviera ionica, possano essere Read more..

Nella tarda serata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Patti hanno tratto in arresto in flagranza di reato G. F., 41enne pattese per maltrattamenti in famiglia e violazione aggravata di domicilio. L’uomo, infatti, dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione, inveiva nei confronti della moglie con gravi minacce percuotendola anche Read more..

La Tenenza della Guardia di Finanza di Barcellona P.G. ha concluso, nei giorni scorsi, un’operazione finalizzata al contrasto dell’abusivismo nel settore del trasporto di merci, individuando otto imprese della zona che esercitavano tale attività in modo illegale, notificando dieci provvedimenti di fermo amministrativo per altrettanti automezzi e irrogando sanzioni per oltre 270.000 euro.
L’attività è scaturita Read more..

Atteggiamento guardingo, cauto e circospetto: questo quello che ieri pomeriggio insospettiva i poliziotti del Commissariato di Milazzo impegnati nei consueti servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Lui è Cuzzupè Andrea, quarantaduenne milazzese, pluripregiudicato che, in compagnia della compagna, Giunta Agata quarantaduenne di Alì, sceso da un pullman nei pressi della fermata Read more..

La manifestazione si è tenuta a Gioiosa Marea dal 28 al 30 luglio
Si è conclusa ieri sera con uno straordinario successo di pubblico la sesta edizione di “Gioiosa Gustosa”, uno straordinario itinerario di sapori tra le piazze e le vie di Giososa Marea che ha portato in vetrina i piatti e i prodotti tipici del Read more..

In molti conosco il villaggio turistico Le rocce, “per sentito dire”, altri perché, superando gli ostacoli naturali, si sono introdotti in quello che, sino a poco tempo fa, era il regno dell’abbandono.
Un luogo tanto bello quanto distrutto.
Un luogo di straordinario incanto: il mare che dà immensità allo sguardo, la natura aggrappata al promontorio, che degrada Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso hanno arrestato nella nottata tre soggetti sorpresi mentre tentavano di saccheggiare alcune attività imprenditoriali nell’area industriale di Giammoro.
I militari dell’aliquota radiomobile, impegnati in servizio di pronto intervento 24 ore al giorno, stavano transitando in piena notte per le strade del comune Read more..

Taormina. Due ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dai carabinieri per estorsione in concorso con il metodo mafioso.
I militari della Compagnia Carabinieri di Taormina, la scorsa notte, presso la Casa Circondariale di Siracusa hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.i.p. Eugenio Fiorentino del Tribunale di Messina su richiesta Read more..