è stata scoperta una discarica di rifiuti pericolosi su un’area di circa 5.000 mq. sul greto del torrente Mela, in una zona che ricade nel Comune di Milazzo

DRAGON FEST, kermesse di successo giunta ormai alla terza edizione.
Anche quest’anno, nei giorni 1 e 2 settembre, lo scenario che ospiterà la manifestazione è l’incantevole complesso monumentale del Castello di Milazzo, 7 ettari di spazio che lo rendono la seconda cittadella fortificata più grande d’ Europa.

dopo essere state avvicinate dagli indagati col pretesto di una finta compravendita di gioielli, percepivano un intenso “profumo” che unito ad altre tecniche di manipolazione ipnotica li induceva in stato confusionale

Le indagini hanno preso origine da una denuncia, sporta nel febbraio 2016 presso la Stazione Carabinieri di Malvagna (Me), dal responsabile di cantiere della società di Paternò (CT) che si era aggiudicata l’appalto pubblico (per un importo di 630.332,36 euro) relativo ai lavori di completamento della circonvallazione del centro abitato di Malvagna (ME).

Gli arrestati sono il 35 enne romeno, domiciliato a Catania, Caldararu Ilie, destinatario del provvedimento restrittivo in carcere ed i catanesi: Ravasco Santo e Cosentino Paolo entrambi 24enni, il 22enne Leonardi Salvatore ed il 21 enne Nassibi Omar, i quali dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso ai danni del supermercato “Conad” situato nel centro cittadino di Gaggi.

Il malcapitato è stato raggiunto e recuperato, in buone condizioni di salute, dai Vigili del fuoco, con il supporto della Guardia costiera.

Il Museo archeologico Luigi Bernabò Brea apre ai visitatori le notti di mercoledì del mese di agosto 2018. L’apertura straordinaria avverrà nei giorni 1, 8, 22, 29 dalle ore 20,00 alle ore 24,00, con ultimo ingresso ore 23,00.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Barcellona hanno arrestato FOTI Salvatore, 30enne barcellonese, il quale deve scontare la pena residua di tre anni e dieci mesi di reclusione in carcere per il reato di associazione mafiosa.

L’attività ispettiva, svolta dai militari della Stazione di Novara di Sicilia e dal citato reparto speciale, permetteva di scoprire l’utilizzo da parte dell’azienda di un locale senza la prevista registrazione.

Qualunque sia l’origine, quella da festa di San Giacomo a Capizzi è certamente una delle manifestazioni più singolari di tutta la Sicilia

Luca Ferlito, Commissario del Parco dei Nebrodi, annuncia con soddisfazione l’appuntamento nell’incantevole cornice dei boschi che vedrà alternarsi testimonianze e nuove proposte, “per un Parco tutto da vivere”.

5 i posti i blocco, 85 i veicoli controllati, 235 le persone identificate, 4 le contravvenzioni al Codice della Strada, 2 le patenti ritirate, 1 persona denunciata all’A.G., diversi controlli ad esercizi pubblici, numerosi controlli a persone sottoposte ad obblighi

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Falcone, con l’ausilio dell’Aliquota Radiomobile di Barcellona, hanno tratto in arresto in flagranza cinque persone per rissa.

l’operazione, la cui esecuzione è tuttora in corso, interessa il capitale sociale di imprese e relativi compendi aziendali, immobili, terreni e vari rapporti finanziari, anche intestati a soggetti terzi individuati.

Barcellona e Messina: sono state elevate numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per un totale di oltre € 15.000

Il documentario e’ stato realizzato anche grazie ai social, ovvero utilizzando WhatsApp per documentare il passaggio lungo i corridoi umanitari.