Nell’ambito dei compiti istituzionali di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche, il locale “Gruppo Interforze” – istituito presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Messina con a capo un Funzionario Prefettizio e formato da Ufficiali e Funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, della Questura e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Read more..

“Quella degli stagionali del CAS è una vertenza relegata nel dimenticatoio per troppo tempo– dichiarano i segretari ORSA- Mariano Massaro (regionale) e Giuseppe Prestigiacomo (provinciale Palermo) – ma grazie alla caparbietà dei lavoratori che hanno scelto l’ORSA per sostenere le loro rivendicazioni, i riflettori tornano ad accendersi su una vicenda che trasuda di illegalità e Read more..

Attività della DIA a Messina: indagine tekno – accessi ai cantieri in occasione del G7 e monitoraggi degli appalti pubblici – aggressione ai patrimoni mafiosi per oltre € 43.000.000,00
Il direttore della DIA in visita alla sezione operativa di messina
Il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Nunzio Antonio FERLA, ha visitato oggi la Sezione Operativa di Read more..

Al povero malcapitato aveva promesso un posto di lavoro presso l’ospedale di Milazzo. Gli aveva detto di essere un poliziotto e di avere amicizie “importanti” presso l’azienda ospedaliera.
La vittima però non c’è cascata e ha chiesto aiuto ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo. C’erano anche loro all’appuntamento odierno tra vittima e truffatore, Read more..

A seguito dei numerosi furti perpetrati negli scorsi mesi in danno dei distributori di carburante della zona, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, grazie ad una costante e massiccia presenza sul territorio finalizzata a scongiurare analoghe azioni delittuose, nel corso della nottata odierna, hanno proceduto all’arresto di un 40enne messinese resosi responsabile di un furto Read more..

I militari della Compagnia Carabinieri di Taormina, la scorsa notte, in Taormina (Me), Paterno’ (Ct), Calatabiano (Ct) e Fiumefreddo di Sicilia (Ct), in collaborazione con i militari di Giarre (Ct) e quelli di Paterno’(Ct), hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.i.p. Eugenio Fiorentino del Tribunale di Messina su richiesta Read more..

A poco più di 2 mesi dal trionfale concerto per organo e tromba dei maestri francesi Jean-Paul Lécot ed Alain Chérel, la Chiesa Nostra Signora di Lourdes di Villafranca Tirrena spalancherà nuovamente le sue porte alla musica internazionale.
Venerdì 21 aprile, infatti, alle ore 19:30, ospiterà un concerto pasquale all’insegna del canto polifonico: ad esibirsi saranno Read more..

È stato ieri il quarto anniversario della scomparsa del villafranchese Tindaro Bisazza da una struttura riabilitava del centro collinare di Castanea, dove era ricoverato per ragioni legate ai suoi problemi di natura psichica.
Tanta è stata e continua ancora oggi ad essere l’apprensione nei suoi confronti da parte dei suoi amici, parenti, conoscenti e compaesani ed, Read more..

Nella serata di venerdì 7 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato anche il terzo soggetto che mancava all’appello, colpito da ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal g.i.p. presso il Tribunale di Patti su richiesta della Procura della Repubblica per il reato di associazione per delinquere finalizzata al Read more..

I Carabinieri della Compagnia di Mistretta, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, nel corso di sevizi volti alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, hanno fatto accesso presso i locali della ditta che, dal gennaio 2014 ad oggi, gestisce il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani per conto del Read more..

Nell’ambito dei compiti istituzionali di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche, il locale “Gruppo Interforze” – istituito presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Messina con a capo un Funzionario Prefettizio e formato da Ufficiali e Funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, della Questura e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Read more..

Nella notte di giovedì 6 aprile, a Sant’Agata di Militello e Foggia, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello in collaborazione con i colleghi pugliesi, traevano in arresto due persone in esecuzione ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Patti su richiesta della Procura della Repubblica per Read more..

La Compagnia Carabinieri di Taormina con l’arrivo della stagione primaverile, l’aumento demografico della popolazione con i numerosi turisti già presenti nella perla dell’Ionio, ed in vista del noto evento del prossimo Maggio, ha rafforzato i controlli dispiegando più macchine e più mezzi sul territorio soprattutto nel fine settimana. Il fine è quello di rendere il Read more..

La Polizia denuncia due persone per trasporto di alimenti nocivi
Ancora un carico di surgelati sequestrato dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto. Stavolta i poliziotti hanno individuato e sequestrato più di 300 chili di surgelati a bordo di un autocarro incappato in un posto di controllo sulla via Tonnara a Read more..

I militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Ufficio GIP su richiesta della locale Procura della Repubblica guidata dal Procuratore Dott. Emanuele Crescenti, per il reato di violenza sessuale su minore.
Le indagini coordinate dal Sost. Proc. Dott.ssa Federica Paiola, Read more..

Con l’accusa di evasione i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Milazzo hanno arrestato nel corso della settimana Frandes Alina, di origini rumene per evasione.
La donna, già nota anche per recenti precedenti specifici, è stata sorpresa fuori dalla propria abitazione. Appurato ad opera dei militari che la stessa non aveva alcun permesso per uscire dall’abitazione è stata Read more..