Deve scontare la pena di anni 1 e mesi e 8 di reclusione per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella mattinata di sabato 25 marzo u.s., i Carabinieri di Furnari, agli ordini del proprio Comandante, Mar. A. s UPS Massimiliano CIARAMIDARO, hanno arrestato il ventenne, pregiudicato, MNOUNI Younis Daniele, nativo di Barcellona Pozzo di Read more..

Espiazione di pena definitiva, dovrà scontare la pena di 4 anni e 14 giorni
Ieri, personale del Commissariato P.S. di Barcellona P.G. ha dato esecuzione al provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona P.G., procedendo all’arresto di ABBATE Giuseppe, di anni 64 per espiazione, a seguito di condanna definitiva, Read more..

Nell’ambito dei compiti istituzionali di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche, il locale “Gruppo Interforze” – istituito presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Messina con a capo un Funzionario Prefettizio e formato da Ufficiali e Funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, della Questura e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Read more..

Sequestrati 900 Kg di surgelati destinati a locali di ristorazione. Denunciate tre persone.
Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., nell’ambito di specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, al fine di verificarne l’esatta conservazione, hanno sequestrato circa 900 Kg di alimenti surgelati non idonei al consumo umano, Read more..

Anche Villafranca Tirrena ha celebrato, lo scorso 17 marzo, la ricorrenza del 156esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Nella gremita aula consiliare, infatti, nel corso della mattinata, ha avuto luogo un convegno, moderato dal dott. Antonino Costa, che ha visto la partecipazione del Prof. Dario Caroniti (Associato di “Storia delle dottrine politiche”, Università degli studi di Messina) e Read more..

Nel cortile interno della sede decentrata della Città Metropolitana di Messina del Don Orione, è stato consegnato e collaudato la nuova tensostruttura che costituirà il nuovo Presidio Medico Avanzato di primo livello.
Si tratta di una installazione mobile con una superficie utile di 41 metri quadrati che può contenere fino a sei lettighe, oltre a tutte Read more..

Alle prime ore di questa mattina da DIA ha proceduto al sequestro dei beni nei confronti di PRUITI Giuseppe, di anni 47, soggetto ritenuto capo del clan mafioso operante a Cesarò e gerarchicamente inquadrato alle dirette dipendenze del pregiudicato Salvatore CATANIA, quale referente territoriale per la zona di Bronte e territori limitrofi della famiglia catanese Read more..

Si è svolto questa mattina nel salone degli specchi di Palazzo dei Leoni l’incontro provinciale sul Sistema regionale di protezione civile. L’iniziativa, promossa dall’AnciSicilia, l’associazione regionale dei Comuni e dal Dipartimento Regionale Protezione Civile, rientra nel ciclo di conferenze organizzate in tutte le province dell’isola con la finalità di coordinare e potenziare le attività delle Read more..

Saccheggiarono vini pregiati in un noto ristorante di Taormina “proponendo il cavallo di ritorno” in cambio di quanto asportato: catturati i malviventi a Biancavilla ed Adrano (ct).

Alle prime luci dell’alba, in Biancavilla ed Adrano, i Carabinieri della Compagnia di Taormina in collaborazione con quelli di Paterno’ hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere Read more..

Denunciato il conducente del mezzo.
Sanzioni per migliaia di euro
Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., nell’ambito di specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, al fine di verificarne l’esatta conservazione, ha sequestrato circa 100 Kg di alimenti non idonei al consumo umano, denunciando il conducente del mezzo Read more..

Il 7 marzo alle 10.15 è iniziata a Tortorici la due giorni organizzata dagli Istituti di Tortorici, Naso e Capo d’Orlando diretti dal Prof. Rinaldo Nunzio Anastasi in collaborazione con Salvatore Mammola che ormai da 10 anni organizza nelle scuole questo tipo di manifestazioni.
I docenti hanno preparato i ragazzi facendo vedere ai propri alunni i Read more..

Nella decorsa nottata i Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, nel corso di un servizio notturno per la prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato, Mirko Pettinelli, 22enne, nativo di Milazzo e residente a Merì, già noto alle Forze dell’Ordine.
La pattuglia dei Carabinieri Read more..

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato per il reato di furto aggravato di energia elettrica un allevatore di bestiame, pregiudicato in atto sottoposto all’affidamenti in prova ai servizi sociali, TARANTO Marco, classe ’87, nativo di Patti e residente a Montalbano Elicona.
I Carabinieri di Montalbano Elicona coadiuvati Read more..

Personale della Direzione Investigativa Antimafia di Messina, con l’ausilio del Centro Operativo di Catania, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica D.D.A., ha dato esecuzione alla confisca di beni, per un valore complessivo di 4,8 milioni di euro, nei confronti di BUCCERI Concetto, detto “Cricchiolo”, soggetto ritenuto organico alla famiglia mafiosa riferibile al clan Read more..

Il 7 marzo 2017 si terrà alle ore 10 nella sala Consiliare del Comune di Tortorici l’incontro, con gli studenti sul tema “Spegniamo l’Illegalità, diamo luce al futuro“, fortemente voluto dal professore Rinaldo Nunzio Anastasi, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Tortorici e dell’istituto comprensivo di Capo d’Orlando e Naso.
La due giorni contro l’illegalità si concluderà Read more..

Giornata all’insegna della sensibilizzazione quella che si è svolta oggi all’interno dell’aula consiliare del Comune di Villafranca Tirrena grazie al convegno “Donare…Informati” moderato da Giuseppe Bevacqua e promosso dall’associazione “Donare è Vita (Corrado Lazzara) Onlus”, presieduta da Gaetano Alessandro, in collaborazione con l’”Azienda Ospedaliera Universitaria Gaetano Martino” di Messina ed il “Centro Regionale Trapianti – Read more..