Lo avevano studiato nei minimi particolari per appropriarsi indebitamente di una cospicua somma di denaro: un piano finito male grazie all’attività d’indagine del Commissariato di Milazzo

Proseguono le iniziative di internazionalizzazione portate avanti, a Villafranca Tirrena, da diverse realtà giovanili con il fattivo supporto dell’Assessorato alle politiche sociali, culturali e giovanili, retto da Nino Costa.

Questa mattina si è svolta in Prefettura, nella sala di Protezione Civile, una riunione finalizzata a un esame congiunto della problematica concernente la presenza di scie inquinanti nell’area marina antistante il versante jonico della provincia di Messina.

Consumatori Associati chiede intervento Antitrust e sanzione 100 mila euro per ogni violazione a distributori e multa 1 mln euro a Eni

“Più siamo e meglio è…”, alle ore 18 di domenica (21 ottobre) serata di beneficenza a sostegno dei malati di tumore organizzato da “The Sisters”, al “Frontemare” della cittadina naxiota”, organizzata da “The Sisters”

Le meravigliose Beehives della Villa Comunale di Taormina sono a rischio crollo

L’Argimusco potrebbe diventare uno dei siti Patrimonio dell’Umanità in seguito ad una conferenza internazionale che si svolgerà dal 24 al 28 ottobre a Montalbano Elicona.

“CineMigrare – Festival Internazionale di Cinema senza Frontiere” torna per il secondo anno a raccontare storie di carattere sociale usando come palcoscenici diverse città siciliane.

“Natura e Biodiversità a Floresta” per la Settimana del Pianeta Terra 2018 (14 e 21 ottobre 2018), con importanti Mostre, nel Palazzo Landro Scalisi messo a disposizione dal Sindaco Antonino Cappadona del Comune di Floresta, in occasione di Ottobrando e organizzate dalla Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus con la collaborazione del MASCI Messina 1 “il Faro” , Magister Letterio Brigandì e l’Alto Patrocinio di Arpa Sicilia

L’evento programmato si terrà al Castello Federiciano, centro storico del Comune montano di Montalbano Elicona, giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 9,00

Oggi si apprende che con ordinanza del 8/10/2018 la Cote d’Appello di Messina ha bloccato l’esecutività del decreto ingiuntivo in danno del Comune di Taormina.

Il Concerto della Banda Musicale della Marina Militare si è concluso con il brano più famoso, immediato e toccante della Marina Militare Italiana che pur non essendo la Marcia d’Ordinanza ufficiale, per tradizione conclude tutti i concerti della Banda Musicale della Marina Militare: la Ritirata

il 6 ottobre alle 18,30 all’Odeon di Taormina è la volta dell’Orchestra a plettro Città di Taormina diretta dal Maestro Antonino Pellitteri.

Chiediamo a Don Ciotti, al Presidente della Regione Musumeci, al Sindaco Metropolitano, all’Università di Messina, a Sonia Alfano, a Claudio Fava, al senatore Lumia, ai tanti Siciliani colpiti nei loro affetti dalla mafia di alzare forte la loro voce perché ad Adolfo Parmaliana siano tributati gli onori che ha meritato con la sua vita la sua morte !

presentazione della cerimonia di consegna della bandiera di combattimento alla Nave Luigi Rizzo – Fregata Europea Multi Missione della Marina Militare– prevista il mattino dell’ 8 ottobre nel porto di Milazzo

Per due giorni, Taormina ha conosciuto uno spaccato dell’arte del Burlesque grazie al Festival organizzato da Roberta Pennisi, in arte Lady Kant. Artisti provenienti da tutta Europa hanno animato l’esperienza festivaliera, che andrebbe proseguita a nostro avviso in collaborazione con il Comune. Perché Taormina ha bisogno anche della midcult per attrarre presenze ad una comunità Read more..