I Carabinieri della Compagnia di Mistretta, su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, hanno proceduto a notificare un avviso di conclusione delle indagini preliminari al Sindaco del Comune di Tusa, Avv. Angelo TUDISCA, al responsabile dell’Area Tecnica dello stesso comune, Ing. Giuseppa LEVANTO ed ai tre titolari e gestori di fatto della ditta Barbera Read more..

Nel corso della notte di domenica 19 novembre 2017, intorno alle ore 23, nella contrada Malpertuso di Brolo, zona residenziale di quel comune, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri traeva in arresto i due giovani Raffaele Addamo Anthony, messinese, classe 1995 e Caruso Mirko Giovanni, pattese, classe 1999, nella flagranza del reato di detenzione ai Read more..

In questi giorni il leader della band Maurizio Camuti, siciliano d’origine ma milanese d’adozione, sta girando il videoclip della canzone e ha scelto come location proprio la splendida Sicilia.
“L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia – come scriveva Goethe – che si trova la chiave di tutto.” Le riprese Read more..

I militari del Comando Provinciale Carabinieri, con una operazione che ha interessato Messina, Catania, Palermo, Bari, Chieti e la Repubblica Federale di Germania, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia ed Antiterrorismo, nei confronti di Read more..

Sequestrata marijuana e cocaina
Aveva nove dosi di marijuana nascoste negli slip, pronte ad essere smerciate.
SGRO’ Carmelo, nato a S.Agata Militello, 23 anni, con precedenti a suo carico, è stato individuato dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Milazzo e sottoposto a controllo ieri, intorno alle 20.30, all’interno della stazione ferroviaria di Spadafora.
La successiva perquisizione domiciliare Read more..

Per garantire la sicurezza delle delegazioni, dei cittadini di Taormina e dei turisti che anche in questa stagione popolano la “perla dello Ionio” , in occasione del prossimo “G7 delle Pari Opportunità” (che ha visto l’arrivo delle prime delegazioni già nella serata di ieri) l’Arma dei Carabinieri, come già fatto in occasione del grande evento Read more..

I militari dell’Arma questa mattina hanno effettuato diversi controlli all’esterno e nei dintorni del plesso dell’istituto scolastico, liceo scientifico statale di Milazzo “A. Meucci”.
I carabinieri con l’aiuto di unità cinofile “antidroga” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno controllato alcuni ambienti intorno all’istituto rinvenendo, in un’aiuola, una bustina con della marjuana, lanciata verosimilmente da qualche Read more..

Su iniziativa dell’amministrazione comunale di Milazzo, dell’ordine degli architetti e della fondazione “Architetti nel Mediterraneo“, è stata inaugurata lo scorso sabato, a Palazzo D’Amico, la mostra “Sections of Autonomy. Six Korean Architects“, interamente dedicata all’architettura coreana contemporanea, visitabile per tre settimane.
Attraverso disegni, fotografie e modelli, l’esposizione racconta il lavoro di sei tra i più rilevanti Read more..

Tentato omicidio. E’ questo il reato di cui dovranno rispondere i due diciassettenni arrestati stanotte dai poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale A20. Sono stati sorpresi a lanciare sassi da un cavalcavia sulla A20 Palermo Catania, zona Milazzo, al km 39+540, intorno alle 03.30.
Da giorni i poliziotti erano impegnati in servizi di controllo del territorio potenziati Read more..

Nella mattinata odierna, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina a conclusione di articolate e complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Messina, militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Messina e della Compagnia Carabinieri di Messina Sud hanno sottoposto alla misura cautelare degli Read more..

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare i militari della Stazione di Rometta Marea, su delega della Procura della Repubblica di Messina, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina che ha accolto in pieno le richieste della Procura a carico di MAGAZU’ Antonino, Read more..

Non si fermano all’alt intimato dai poliziotti di Barcellona Pozzo di Gotto due uomini a bordo di una Fiat Panda nei pressi dello svincolo autostradale.
Si tratta di Cannistrà Giuseppe, barcellonese di 29 anni, con precedenti di polizia.
È successo nel pomeriggio di ieri nel corso di un servizio appositamente predisposto per la prevenzione e repressione dei Read more..

Arrestato dalla Polizia di Stato 64enne di Milazzo
Doddo Francesco, 64 anni di Milazzo, è stato arrestato ieri dai poliziotti del Commissariato mamertino. Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è il reato contestato.
La droga è stata trovata in un pacchetto di sigarette celato sotto il sedile di un vecchio furgone in disponibilità dell’arrestato. Il Read more..

Si è conclusa con il sequestro di quattro apparati acustici utilizzati per la caccia di frodo alle quaglie una vasta operazione antibracconaggio condotta dal Comandante della Polizia Metropolitana, Antonino Triolo, e dagli agenti delle sezioni venatorie della fascia tirrenica e jonica, che ha interessato tutta la dorsale dei monti Peloritani ed in particolare i territori Read more..

Il personale della D.I.A. di Messina, supportati dal Centro Operativo di Catania, a conclusione di ulteriori approfondimenti investigativi – conseguenti ad un analogo provvedimento, eseguito nell’estate scorsa, su proposta di applicazione di misura di prevenzione personale e patrimoniale a firma del direttore della D.I.A. – in piena sinergia con la Direzione Distrettuale Antimafia di Messina Read more..

Tra città e provincia, nella giornata di ieri, la Questura di Messina mette a segno cinque arresti.
Due sono a firma dell’UPGSP, tre del Commissariato di S.Agata di Miltiello e di Capo d’Orlando.
Nella città dello stretto a rendere necessario l’intervento degli operatori di polizia delle volanti sono due uomini entrambi messinesi: il primo di venticinque anni Read more..