Durante lo scorso fine settimana, il personale del Commissariato di P.S. di Patti ha eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti un cinquantatreenne, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti di una donna e del suo nucleo familiare.

Nel pomeriggio di sabato 20 aprile, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Messina, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 41enne ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi, atti persecutori, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nelle prime ore di questa mattina è stata avviata una ampia operazione di controllo del territorio da parte della Polizia Metropolitana, finalizzata al controllo ambientale e alla repressione del diffuso malcostume dello smaltimento di rifiuti solidi urbani in maniera irregolare, ovvero al di fuori degli orari consentiti o al di fuori degli appositi contenitori.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, hanno arrestato il 54enne V.G. con precedenti penali, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato per avere rubato un’autovettura e prelevato denaro contante da uno sportello bancomat, utilizzando la carta del proprietario del veicolo.

Si è svolto stamane nella prestigiosa location dell’Antica Filanda di Roccalumera il convegno di aggiornamento endocrinologico di livello internazionale sulle malattie tiroidee e sul diabete mellito organizzato dal dott. Giuseppe Turiano, endocrinologo dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

La sezione ambiente della Polizia Metropolitana ha, da tempo, avviato una intensa attività di controllo del territorio, con il monitoraggio costante dei siti più a rischio, anche con l’ausilio di sofisticate tecnologie informatiche

Spettatori entusiasti ed affezionati di Enrico Ruggeri, questo il pubblico presente ieri sera al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto in occasione del concerto. Il tour era stato annunciato negli scorsi mesi, insieme al nuovo album uscito il 15 marzo.

Tra il 2011 ed il 2013, la donna si è fatta consegnare somme in denaro da diversi soggetti con il pretesto di dover comprare il favore di pubblici funzionari o di doverli remunerare per procurare agli stessi un’assunzione a tempo indeterminato, in realtà inesistente presso, le Poste.

Già sottoposto al divieto di avvicinamento continuava a perseguitare la sua ex fidanzata. Inasprita la misura cautelare per un 37enne, arrestato e condotto in carcere dai Carabinieri.

Si è svolta dal 27 al 30 marzo scorso, a Santiago de Compostela, in Spagna, la seconda tappa del progetto “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe- FUTUR@ Project”, progetto, presentato dal Comune di Villafranca Tirrena

Che il nostro ambiente naturale sia ormai alterato, nel senso più negativo del termine, è sotto gli occhi di tutti. Un’alterazione antropica che produce effetti negativi per la salute degli esseri umani, degli animali e delle piante. Gli effetti non vanno considerati soltanto a livello locale ma anche a un livello più globale, che coinvolge gruppi di paesi, o addirittura l’intero pianeta.

Nella tarda serata di ieri, 22 Marzo, intorno alle 18.12, il Comando VVF di Messina è stato allertato per incendio bombola in un appartamento nel comune di Barcellona P.G. frazione S.Antonio.

In occasione delle XXVII Giornate FAI di Primavera, per la giornata odierna è stata indetta nel Foyer del Teatro Vittorio Emanuele di Messina una conferenza stampa tesa a illustrare l’evento di sensibilizzazione al panorama culturale nazionale che dal 1993 appassiona 11 milioni di italiani.

Quest’anno a Taormina il numero degli eventi al teatro greco sarà ridotto e punta all’alta qualità e alla preservazione del prestigio del monumento. Dopo un collasso della città avvenuto nell’agosto scorso, in cui il flusso degli spettatori arrivati per un concerto, ha letteralmente paralizzato e mandato in tilt tutta la cittadina, causando disagi di ogni tipo, il sindaco Mario Bolognari ha intrapreso un iter di richieste che ha portato a tagli e modifiche nella programmazione degli eventi all’interno del teatro antico.

Partecipatissima all’Antica Filanda di Roccalumera la giornata di studi sul Mistero del Sogno e della Coscienza. L’evento, giunto alla III edizione, patrocinato dal Comune di Roccalumera, in onore dello scienziato John Allan Hobson, Professore Emerito di Psichiatria presso L’HARVARD MEDICAL SCHOOL DI BOSTON

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando, hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne di Sant’Agata Militello ritenuto responsabile del reato di tentata violenza sessuale nei confronti di una minore.