Il documentario e’ stato realizzato anche grazie ai social, ovvero utilizzando WhatsApp per documentare il passaggio lungo i corridoi umanitari.

“Adulti ammessi solo se accompagnati dai ragazzi” è il fortunato slogan del 23° Festival del Film per Ragazzi che si svolgerà all’interno dell’arena Don Bosco a Giardini Naxos dal 19 al 26 luglio 2018, presentato oggi in conferenza stampa nella sala ovale del Comune di Messina.

E’ terminata ieri mattina la fuga del ricercato D’ALLURA Antonino, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, 25 anni, sulle cui tracce la Polizia di Stato era ormai da mesi

8 autori provenienti da Italia, Francia, Bulgaria e Kosovo si confronteranno sulla scrittura drammaturgica

Dal 29 giugno al 1° luglio il bridge sarà il protagonista assoluto del fine settimana di Giardini Naxos

La piazza, le strade, le spiagge di Stromboli fino al 1 luglio sono il palcoscenico della FESTA DI TEATRO ECO LOGICO: l’unico festival interamente realizzato senza l’uso di corrente elettrica.

La DIA ha colpito MAZZAGATTI Pietro Nicola di Santa Lucia del Mela

lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi

Capo d’Orlando: 7 lavoratori in nero e 2 irregolari

L’ODIO contro le donne !

Arrestati gli 8 componenti dell’equipaggio ed il capitano dell’imbarcazione per traffico internazionale di stupefacenti I finanzieri del Gruppo Aeronavale di Messina e del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo, con la collaborazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, hanno portato a conclusione, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica – DDA di Catania con Read more..

Sequestrate reti, pesce e natante. Nella nottata odierna personale della Polizia Stradale del Distaccamento di Barcellona P.G., unitamente a personale della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Milazzo, nel corso di un’operazione congiunta finalizzata all’attività di vigilanza e controllo sulla pesca marittima e sulla filiera commerciale del prodotto ittico, con l’ausilio anche del battello GC Read more..

Nella mattinata i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Patti  su richiesta di quella Procura della Repubblica, nei confronti di 2 soggetti ritenuti responsabili del reato di estorsione in concorso. Il provvedimento scaturisce Read more..

In città e provincia controlli ma anche provvedimenti di natura preventiva che il Questore Mario Finocchiaro ha sottoscritto nei confronti di soggetti socialmente pericolosi a tutela della sicurezza che è obiettivo primario della Polizia di Stato. Con il contributo della Divisione Anticrimine della Questura di Messina 11 persone sono state raggiunte da avvisi orali e Read more..

Seminario informativo a Palazzo dei Leoni: il segno per potenziare l’efficacia comunicativa tra caregiver e bambino nei primi 2 anni di vita, l’esperienza italiana L’incontro, rivolto a genitori, studenti, professionisti in campo sanitario, riabilitativo e scolastico, psicopedagogico e più in generale a tutti coloro che per ragioni familiari o professionali hanno interesse ad essere informati Read more..

La Squadra Mobile di Messina esegue ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Cirillo Beniamino. Missive dal tenore chiaramente estorsivo inviate dal carcere dove era detenuto: questo quanto emerso dall’attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Messina coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura, che ieri ha notificato a Read more..