La città di Messina resta, quindi, suddivisa in quartieri, nei quali gli specifici gruppi operano in autonomia evitando, per quanto possibile, azioni conflittuali

Si svolgerà sabato, con inizio alle ore 17:00, presso l’Aula consiliare del comune di Saponara, l’incontro dal titolo “I diritti negati: i bambini vittime di femminicidio”, organizzato dalla sezione villafranchese della “Fidapa”, presieduta da Silvana Crea.

L’affermazione stupida e razzista del Ministro per l’Istruzione è riuscita a svegliare anche parte del M5S e dopo le dichiarazioni di Di Maio anche la messinese (di Venetico) Senatrice Floridia dice la sua

Le manette per CALABRO’ Mario, 57 anni e QUATTROCCHI Leonardo, 69, entrambi barcellonesi, sono scattate al termine di un appostamento: i malviventi avvicinavano la vittima e, come da prassi, l’accompagnavano in banca affinché prelevasse l’ennesima somma di denaro da consegnargli.

Si è concluso con un incontro-dibattito, svoltosi lo scorso 18 gennaio presso i locali del centro di aggregazione giovanile di via Quasimodo, il cineforum dedicato al film “La meglio gioventù”, promosso dalla “Consulta giovanile”, guidata da Silvana Formica, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili presieduto da Nino Costa, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro “Spazio giovani”, portato avanti dall’associazione “Villafranca Giovane” e rivolto ai ragazzi del Liceo “Galileo Galilei” di Spadafora.

I Carabinieri del R.O.S. stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di messina su richiesta della locale d.d.a. a carico di 4 persone, indiziate di aver preso parte, in qualità di mandanti o esecutori, a 4 omicidi perpetrati dalla famiglia mafiosa di Barcellona pozzo di gotto.

“Il desiderio”, quel forte sentimento di possesso e di volontà di raggiungere l’oggetto, la persona o il sogno tanto ambito e cercato è il tema della nona edizione di Taobuk, festival del libro e della cultura a 360°, ideato e condotto da Antonella Ferrara.
L’evento si svolgerà dal 21 al 25 giugno.

I Poliziotti del Commissariato di P.S. di Barcellona hanno assicurato alla giustizia il titolare di un esercizio commerciale di alimenti per furto di energia elettrica

quando la donna è anche fotografa la capacità di sondare la realtà si amplifica e uno scatto fotografico diventa un mezzo per scavare nell’intimo degli oggetti, persone e paesaggi.

“Cucina di ieri e di oggi con i prodotti del territorio” è il titolo di una singolare iniziativa, realizzata, in collaborazione con il Comune di Taormina , da parte dell’associazione “Aiace”, sodalizio che si occupa della difesa dei consumatori, e la Pro Loco di Taormina in programma al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, oggi, 29 dicembre 2018, a partire dalle ore 18

i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno arrestato Munafò Filippo. Il provvedimento di carcerazione dà esecuzione alle condanna, confermate con sentenza definitiva della suprema Corte di Cassazione, a seguito del processo scaturito dall’indagine denominata “Gotha 5”

La Fondazione Taormina Arte Sicilia propone un New Year’s Celebration Concerto unico nel suo genere per coralità e repertorio.

Il progetto, redatto con il supporto tecnico dei progettisti europei Beatrice Bonfiglio e Agatino Celisi, ha ottenuto lo straordinario risultato di essere il primo tra i 4 progetti italiani ad avere l’approvazione della Commissione Europea e tra i 19 a livello europeo.

Le aggressioni sono continuate poi anche all’interno del locale con schiaffi e minacce rivolte sia al titolare che ai dipendenti e con diversi calci alla porta d’ingresso del locale.

Sono già entrati nel vivo, a Villafranca Tirrena, i festeggiamenti per il Santo Natale che vedranno coinvolti, in primo luogo, il Centro di aggregazione giovanile ed il Centro diurno per anziani, entrambi siti in via Quasimodo.

La biblioteca di Taormina svela i suoi tesori librari: incunaboli e Cinquecentine. La mostra “Antiquitatis Volumina” sarà inaugurata sabato 15 dicembre, alle 17, nella Biblioteca comunale di Piazza IX Aprile