“vento da sud” : Giro di boa per i ragazzi a rischio con il viaggio in barca a vela nel segno della legalità

Giovanni Selvaggi, presidente di Confagricoltura Catania, chiederà al governo il rinvio dei pagamenti di contributi e cartelle, stante che è andata distrutta l’intera produzione di olive e arance a seguito dell’intensa pioggia di oggi. Immagini del territorio di Vizzini        

Un immigrato nigeriano di 39 anni, ospite del CARA di Mineo, è stato condotto in carcere perché “trovato in possesso di 12 dosi di marijuana e circa 30 euro, ritenuti provento di attività illecita” verso gli studenti iscritti nelle scuole superiori di Caltagirone. Il nigeriano è stato fermato e perquisito nei pressi dell’autostazione di Via Read more..

Sei persone di nazionalità irachena e curda ieri hanno tentato di sbarcare clandestinamente a Giardini Naxos, dove erano giunti a bordo  di un motoveliero verosimilmente condotto  da G.V. (classe 1985, di nazionalità russa). I finanzieri saliti a bordo hanno trovato G.V. in possesso di “oltre 5.800 euro di denaro contante in diverse valute: dollari USA, Read more..

Da pochi giorni si è concluso lo Sky Arte Festival, seconda edizione che si è svolta il 12 e 13 ottobre a Palermo, capitale della cultura 2018. E’stata una vera maratona all’insegna della cultura e dell’arte in tutte le sue forme

L’esclusivo concerto, realizzato dal cantante pensando a questo progetto, è un omaggio al grande Lucio Dalla

Ieri si è inaugurata la seconda edizione dello Sky Arte Festival, quest’anno è stata scelta Palermo “capitale della cultura 2018” come location per i 2 giorni che ospitano l’evento. Arte, cultura, musica, cinema, volti noti del mondo Sky ma anche grande attenzione all’ambiente e allo sport.

Riteniamo che l’autore, e non per il colore della pelle, vada perseguito “senza se e senza ma” al di la del fatto che non sia riuscito a commettere il vile reato.

Janko Lamin, classe 1997 di origine nigeriana provvisto di permesso di soggiorno per motivi umanitari,  è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza (Catania) per il reato di rapina aggravata in concorso e lesioni. Nel pomeriggio di ieri, Janko ha aggredito un uomo per rubargli sette euro. La Questura ha accertato che Janko ha a Read more..

PALERMO: Preparatevi per una grande ricarica culturale a 360°: Brunori Sas in concerto, Manuel Agnelli, Stefano Mancuso e i Deproducers, Ambra Angiolini e molti altri

Il servizio mensa dello stabilimento di Catania dell’ST Microelectronics è stato chiuso a seguito di un’ispezione dei Carabinieri del N.A.S. di Catania, che ha accertato “gravi carenze igienico-sanitarie sia nel laboratorio di produzione alimenti sia nella sala di distribuzione”. Presso il Comando dei Carabinieri abbiamo appreso che il titolare della ditta che prestava il servizio Read more..

Aspettando altre opere originali e particolari di Alessandro Librio non possiamo che non apprezzare la bravura, il coraggio e la professionalità di questo giovane artista siciliano di cui sicuramente sentiremo parlare in molti altri Paesi del mondo.

I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato nella flagranza un uomo di 26 anni di origini nigeriane ma residente in provincia di Palermo, poiché ritenuto responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri pomeriggio il giovane si trovava all’ingresso del supermercato DECÒ di Acireale, dove chiedeva con insistenza denaro ai clienti dell’esercizio Read more..

Gli oggetti nella foto sono tutti di interesse storico, archeologico ed etnoantropologico secondo la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Catania. I Carabinieri di Catania li hanno trovati nell’appartamento di un pregiudicato residente nel Comune di Acicatena. Che buon gusto ad arredare la casa, ma al nostro gli è costato la denuncia in Read more..

“Tra gli interventi più importanti dell’estate 2018 vi è il sequestro del chiosco Belvedere di Acicastello, perché realizzato del tutto abusivamente sul pubblico demanio marittimo”: a dichiararlo è la Guardia Costiera di Catania. Il chiosco Belvedere si trova di fronte il Municipio; era il punto di ritrovo dei consiglieri comunali, un caffè una bevanda fresca Read more..

La Polizia Ferroviaria della Sicilia, con i suoi 12 presidi dislocati lungo le principali direttrici ferroviarie dell’isola e nelle maggiori città, anche con la fine del periodo estivo, continuerà a mantenere elevato il livello di guardia su stazioni, treni e linee ferroviarie.