Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione daSud: L’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti AP è una factory sociale e culturale nata per contrastare la dispersione scolastica e rilanciare il territorio di riferimento; ha sede presso l’IIS Enzo Ferrari di Cinecittà/Don Bosco a Roma. Tra le sue iniziative vi è l’istituzione del Premio Mauro Rostagno: un concorso teatrale Read more..

La mostra ospitata oggi nei locali del circolo ufficiali della Caserma “A. Bonsignore ” in Via Concezione n. 11, sarà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente, dal 20 al 29 settembre, dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00.
Sabato e festivi l’apertura sarà invece solo al mattino dalle 9,30 alle 13,00.

Programma e date 20, 21, 22, 23, 25  Settembre 2018 – Teatro Massimo Palermo CAROLYN CARLSON SHORT STORIES   Wind woman Prima rappresentazione assoluta di questa versione con ballerini Musica originale di Nicolas de Zorzi Coreografia Carolyn Carlson Luci Guillaume Bonneau Interpreti Céline Maufroid Corpo di ballo del Teatro Massimo   Evidence Video Godfrey Reggio Read more..

l’attrice catanese Giada Circonciso ha presentato un frammento del suo act “Vi racconto”, che porterà presto in tournée.

Il burlesque, proprio per la sua essenza satirica e coinvolgente, potrebbe essere l’occasione per Taormina di restaurare quell’atmosfera di libertà e bellezza che in passato ha attratto grandi personalità.

La manifestazione “Notte Bianca”, organizzata dal Comune di Aci Castello sabato 15 settembre, ha visto la partecipazione tra gli altri dell’arpista e cantante Ginevra Gilli. Accompagnata da Alessio Correnti al violino e al traversiere, il concerto di Ginevra Gilli, di origine catanese, ha offerto un repertorio di composizioni medievali, rinascimentali e barocche di suggestiva atmosfera Read more..

Teatro di Messina.
Gli intelletuali, gli imprenditori, i politici messinesi sono disponibili ad impegnarsi in un ragionamento comune per la città ?

A pochi giorni dall’ingresso dell’autunno, ma ancora confortata da una splendida estate settembrina, Messina si è svegliata, anzi per dire meglio, non è andata a dormire.

Proseguono le iniziative di internazionalizzazione portate avanti dall’associazione “Poseidon” di Villafranca Tirrena

Presentato stamattina al Salone delle Bandiere del Comune di Messina il programma dei Radiodrammi promosso da Spazio Teatro Europa’94 e da Radio Night.

Si è detto e scritto di tutto, attaccando i due direttori artistici che sono riusciti con il loro lavoro,supportati dal gran lavoro svolto dai dipendenti del Teatro, a portare il 56% in più di incassi e pubblico.

 L’attrice catanese Giada Circonciso partecipa alla Notte Bianca organizzata dal Comune di Acicastello in memoria di Giovanni Verga. Nato a Catania, Giovanni Verga è il “borghese di buon cuore capace di raccontarci una pietosa istoria”. Il Comune di Acicastello – borgo marinaro dell’hinterland etneo – deve molto all’opera verghiana, perché il ciclo narrativo de Read more..

Dal 25 al 28 ottobre a Montalbano, la conferenza affronterà diversi temi relativi alla gestione del patrimonio

Il 15 e il 16 settembre a Messina l’evento di cultura e solidarietà “Notte D’arte” organizzato dall’associazione “Impronte”.

“Tra le novità della XVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera c’è il premio della Presidenza della Camera dei Deputati, che il presidente Roberto Fico in persona ha voluto mettere a nostra disposizione per la valenza della manifestazione”, dichiara il direttore artistico Nello Correale, che oggi 12 settembre apre l’evento a Marzamemi insieme Read more..

La nostra intervista a cura di Carlotta Bonadonna Il 22 e 23 settembre si svolgerà la prima edizione del Taormina Burlesque Festival. Il Burlesque conquista sempre più pubblico e frequentatori di corsi e scuole che tentano di imparare quest’arte seduttiva in cui corpo e personalità sono legate con la finalità di coinvolgere e divertire il Read more..