Il fuoco è purificatore e distruttore; la sua fiamma – larga alla base e terminante a punta, simile alla piramide – monda e punisce le umane collere e sofferenze. Di fondamentale importanza per la vita umana, il fuoco esprime la maestà e presenza di Dio.
Il fuoco ispira i dipinti di Salvo Russo esposti presso la Read more..

Le passioni si seguono, spesso si inseguono, non sempre si appagano e quelle che sono state stemperate dal tempo, di certo, non erano grandi passioni.
Ma quelle che ci portiamo dentro e custodiamo come gioielli, vivono con noi, invecchiano con noi e segnano il percorso che chiamiamo vita.
E’ questa la passione che ha richiamato tanto pubblico Read more..

Al Forte San Salvatore è andata in scena la seconda delle tre giornate dello spettacolo “Shakespeare horror story” con la proposizione di due repliche, alle 19 e alle 21.
Daniele Gonciaruk, autore degli adattamenti teatrali e della regia, ha creato un’affascinante percorso tra le tragedie del Bardo, sette opere, ognuna con un richiamo ai sette vizi Read more..

Il testo di Giampaolo G. Rugo andrà in scena nello spazio interno dello storico Palazzo Calapaj – D’Alcontres (accanto al Duomo). La storia simbolica di un’impotenza che è nello stesso tempo sessuale e intellettuale. Un monologo divertente e significativo
Lunedì 24 luglio (sempre alle ore 21) sarà “Un uomo a metà” il terzo spettacolo de “Il Read more..

Spettacolo d’arte anche a Taormina: dal 20 luglio all’1 ottobre 2017 il Palazzo Corvaja ospita “Van Gogh Multimedia Experience”.
La mostra è stata ideata per offrire al visitatore la riproduzione sia reale sia tridimensionale dell’opera del pittore olandese.
La riproduzione reale
 

 

Al piano terra di Palazzo Corvaja si trova la sala attrezzata di occhiali 3D. Ti raccomandiamo di Read more..

“Il Taormina Film Festival ha bisogno del grande Cinema e di valorizzare le risorse locali. Faccia un passo indietro la politica. Lo dico ad alta voce, perché la famiglia Fiorello è un esempio di quanti non debbono dire grazie”. Dichiara Catena Fiorella a Taormina, durante la presentazione del suo libro “Picciridda”, curata dall’associazione Spazio al Read more..

La grande musica classica dell’ Accademia di Alto Perfezionamento Organistico, diretta dal maestro Diego Cannizzaro, sarà protagonista dal 20 al 22 luglio di una serie di eventi inseriti nel programma della seconda edizione del Masterclass di organo.
Gli avvenimenti avranno luogo a Montalbano Elicona, nella Basilica minore di Santa Maria Assunta e San Niccolò Vescovo e Read more..

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 15 luglio è stata inaugurata al Monte di Pietà la mostra fotografica collettiva dell’Associazione Italiana Fotografi Emergenti. L’esposizione sarà visitabile fino al 22 luglio, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20.00.
Diciotto fotografi espongono le proprie opere, varie per tema e scelte tecniche, ma accomunate da un principio unico, Read more..

Nel 2014 i siti italiani per la produzione della griffe “Gianfranco Ferré” sono definitivamente chiusi. Nella ricostruzione dei fatti de Il Sole 24 Ore, a firma di Monica D’Ascenzo, “la società di Dubai Paris Group, ha annunciato ai sindacati la chiusura delle attività, offrendo ai 40 dipendenti rimasti tre mensilità per sciogliere il rapporto di Read more..

Il Cortile – Teatro Festival: “’U Ciclopu, Giufà e Firrazzanu” di e con Gaspare Balsamo per la prima volta a Messina
La manifestazione, diretta da Roberto Bonaventura con la collaborazione di Giuseppe Giamboi, nello spazio interno dello storico Palazzo Calapaj – D’Alcontres (accanto al Duomo) lunedì 17 luglio ospiterà uno dei maggiori esponenti del “cunto” siciliano
Il Read more..

Stamane, presso la terrazza del Teatro Vittorio Emanuele, è stato presentato e siglato un protocollo di intesa per la realizzazione di attività comuni nel settore teatrale e musicale tra l’E.A.R. Teatro di Messina, l’Università degli Studi di Messina e il Conservatorio Arcangelo Corelli.
All’incontro erano presenti il Presidente,Luciano Fiorino, il Sovrintendente, Egidio Bernava, il Rettore del’Università Read more..

In esposizione alla Feltrinelli Point di Messina le creazioni di Tanino Cincotta, l’esposizione inauguratasi il 12 proseguirà sino al 24 luglio.
Tanino Cincotta divide la sua vita tra Varese e Salina.
Nei periodi di permanenza nell’isola, soprattutto estivi, crea perché “ bisogna sempre fare qualcosa” come afferma con un pò candore, quando cerco di carpirgli l’origine della Read more..

Dal 15 al 22 luglio ritorna a Taormina TAOMODA, la kermesse di moda e design ideata dalla giornalista Agata Patrizia Saccone. Questa mattina, la presentazione alla stampa preceduta dal body painting performance a cura dell’Accademia Menea, ispirata dalla terra-madre.
 

 
 

 
 
 
 
 
 

A differenza del Teatro Massimo di Palermo, l’ente lirico etneo non ha più un corpo di ballo, per via dei costanti tagli ai fondi pubblici allo Spettacolo. Ma l’attuale sovrintendente, Roberto Grossi, non sembra arrendevole ed ha pensato alla coproduzione. Nasce così ‘Carmen’ con le coreografie di José Perez e la catanese Chiara Amazio nel Read more..

La commedia di Aurelio Grimaldi chiude in allegria la 63.ma edizione del Taormina Film Festival.
La Divina Dolzedia racconta un tratto saliente della cultura catanese: la contaminazione di classe, complice il caratteristico centro urbano circondato da una invadente periferia.
Dolzedia, la Divina nell’immaginario collettivo per le sue pratiche afrodisiache, interpretata da Guia Jelo, è un simbolo del Read more..