Road to the Lemon Grove e’ la commedia in concorso alla 64.ma edizione del Taormina Film Festival, del regista Dale Hildebrand con la partecipazione dell’attrice Rossella Brescia. La rappresentazione scherzosa dei siciliani emigrati in America, attaccati alla roba sino al punto di conservare i rancori familiari pur nella lontananza. Liti alimentate troppo spesso da un Read more..

L’attrice croata Judita Frankovic è la protagonista di Home, del regista Dario Pleic.

Il documentario e’ stato realizzato anche grazie ai social, ovvero utilizzando WhatsApp per documentare il passaggio lungo i corridoi umanitari.

Spazio Autismo di Bergamo:
hanno suonato ragazzi autistici e insegnanti: un esempio da sviluppare e diffondere anche a Messina

“Adulti ammessi solo se accompagnati dai ragazzi” è il fortunato slogan del 23° Festival del Film per Ragazzi che si svolgerà all’interno dell’arena Don Bosco a Giardini Naxos dal 19 al 26 luglio 2018, presentato oggi in conferenza stampa nella sala ovale del Comune di Messina.

Mercoledì 18 luglio, al Palacongressi di Taormina (Sala B, appuntamento alle ore 19) sarà proiettato il corto “Il compleanno di Alice”, che affronta il tema del bullismo nella cornice di un pessimo rapporto genitoriale.

La prima giornata del Festival di Taormina ha visto l’anteprima mondiale del lungometraggio in concorso L’Eroe, interpretato da Salvatore Esposito (nei panni di un giornalista che perde il lavoro) e Marta Gastini, con la regia dell’esordiente Cristiano Anania. Il pubblico del Palacongressi non ha colto pienamente il finale a sorpresa ma Ricky Tognazzi e Simona Read more..

Alla 64.ma edizione del Taormina Film Festival il regista Cosimo Damiano Damato ha presentato il documentario dal titolo “Prima che il Gallo canti”. Dopo la proiezione, critica scherzosamente la politica del ministro Matteo Salvini facendosi ritrarre dai fotografi con il braccio in alto e il pugno chiuso “dedicato a Matteo Salvini“, e con la mano Read more..

Taormina Film Festival, con lo show del regista Cosimo Damiano Damiani: davanti ai fotografi con il braccio in alto e il pugno chiuso “dedicato a Matteo Salvini”

Lo spazio adiacente al Teatro Vittorio Emanuele è stato opportunamente predisposto per ospitare l’incontro con Nino Frassica che ha adunato attorno a sé un nutrito seguito tra ammiratori, giornalisti e storiche amicizie della natia Messina

Nel 1973 Al Pacino vinse il David di Donatello con il film Il padrino. La cerimonia di premiazione si svolse nel Teatro Antico di Taormina, ma l’attore non si presentò a ritirarlo; così, nello spirito del prestigioso premio cinematografico, la statuetta sarebbe rimasta al Comune. “Sono pronta a portare Al Pacino a Taormina”, ha dichiarato Read more..

  Lo sbalzo di pressione accusato sin dal pomeriggio guasta la festa a Gessica Notaro: nel suggestivo Teatro Antico di Taormina, Gessica ritira il Premio Cinematografico delle Nazioni ma è costretta a rientrare subito dopo nella sua camera d’albergo.                      

Gessica Notaro e’ la madrina della XII edizione del Premio Cinematografico delle Nazioni. Il riconoscimento e’ organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca e EvenTao di Michel Curatolo, e quest’anno e’ finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza di genere. Al termine della conferenza stampa, Gessica ha avuto uno sbalzo di pressione, a causa Read more..

Messina: Si rinnova l’appuntamento, con la direzione artistica di Roberto Zorn Bonaventura e la collaborazione di Giuseppe Giamboi, nello spazio interno del settecentesco Palazzo Calapaj – D’Alcontres. Per cinque lunedì saranno in scena, tra gli altri, Gaspare Balsamo, Turi Zinna e Nella Tirante

Con l’applaudita serata finale, che si è svolta nella Piazza del Duomo di Mandanici si è conclusa la III edizione di “Write – Residenza internazionale di drammaturgia”

è stata inaugurata la mostra collettiva di pittura “Bellezza oltre i confini”, frutto del corso di “pittura in oncologia” svolto dagli artisti Josè Martino, Claudio Militti, Piero Serboli e Aurelio Valentini con i pazienti del reparto