La biblioteca di Taormina svela i suoi tesori librari: incunaboli e Cinquecentine. La mostra “Antiquitatis Volumina” sarà inaugurata sabato 15 dicembre, alle 17, nella Biblioteca comunale di Piazza IX Aprile

presso la libreria Baba Jaga di Barbara Cucinotta, un incontro con l’autore, lo psicoterapeuta Domenico Barrilà, che ha presentato il suo nuovo libro edito da Feltrinelli “I superconnessi. Come la tecnologia influenza la mente dei nostri ragazzi e il nostro rapporto con loro”

Riceviamo e pubblichiamo da Alessia Cannizzaro: Sebastiano Ambra è nato a Catania e vive ad Acireale. Laureato in Lettere, giornalista e scrittore, ha firmato numerosi articoli per la carta stampata, il web e la tv. È autore di libri di inchiesta e ha firmato alcuni lavori discografici e documentaristici. L’ultimo suo libro, dal titolo L’enigma Read more..

Pisa Book Festival: Abbiamo seguito da vicino la presentazione del nuovo reportage dello scrittore e giornalista campano Sergio Nazzaro, Palma di Dio, edito da Città Nuova

Cercate il silenzio per una vostra ricerca interiore e per la cura dei malesseri dell’anima. Scoprire voi stessi e uscite da un mondo virtuale senza identità, dove non ci si pone ma nell’ascolto degli altri

L’Associazione culturale Anthurium Rosa organizza il prossimo giovedì 8 novembre alle 20, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la presentazione del libro “La Custode del Silenzio”

Si è svolta ieri presso la libreria Feltrinelli la presentazione de Il richiamo e Rosso Sangue, dell’autrice foggiana Maria Teresa Infante.

Una rara pubblicazione data 1923, realizzata per raccontare la Grande Guerra, è stata donata al Museo Storico di Forte Cavalli dalla famiglia Cavallaro.

“Blackat” di Isabella Consoli, edito da Scatole Parlanti, è un’intensa testimonianza, il diario di una giovane e avvenente donna che si accinge a raggiungere il traguardo della laurea, intanto trova nel burlesque la via per esprimere la sua fresca e speranzosa personalità. “La vera forma d’arte è sentirsi protagonista tutti i giorni”: Isabella mette in Read more..

Il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca è stato, nel tardo pomeriggio di sabato 13 ottobre, teatro della presentazione del libro “L’autobus”, scritto da Domenica Barbaro.

Durante lo spettacolo del 12 ottobre lo stesso Perroni interpreterà i suoi pensieri, 10 i pezzi scelti e 2 madrigali.

Sul palcoscenico è Blackat la procace catanese ed emergente burlesque performer

venerdì 12 Ottobre alle 20, nel salone delle Bandiere del Comune di Messina: incontro con lo scrittore e giornalista Gian Luca Marino che presenterà la sua opera “Sulle tracce di Majorana. Diario di Sicilia”

“Riparare l’umano” è il titolo della V edizione del SabirFest “cultura e cittadinanza mediterranea”, presentata oggi nella Sala Senato del Rettorato dell’Università di Messina, e che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre contemporaneamente in tre città: Messina, Catania e Reggio Calabria.

Filoxenìa è una filosofia dell’accoglienza, è il contrario di xenofobia, è l’amore per il forestiero, come lo intendevano gli antichi Greci, è il valore sacro dell’ospitalità che l’antropologa-fotografa Patrizia Giancotti ha sperimentato nel corso della sua lunga ricerca in alcuni paesi della Calabria.

Ha riscosso ampia partecipazione di pubblico la presentazione del libro “La dolente Pia De’ Tolomei” della dott.ssa Valentina Gangemi (edito da “Casta Editore”), svoltasi a Villafranca Tirrena