Per il periodo estivo, la sezione Arti Visive del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, diretta da Giuseppe La Motta, propone la mostra “Universo Immaginario – dalla Pop Art alle nuove tendenze”, che rimarrà fruibile fino al 18 settembre.

Con l’applaudita serata finale, che si è svolta nella Piazza del Duomo di Mandanici si è conclusa la III edizione di “Write – Residenza internazionale di drammaturgia”

è stata inaugurata la mostra collettiva di pittura “Bellezza oltre i confini”, frutto del corso di “pittura in oncologia” svolto dagli artisti Josè Martino, Claudio Militti, Piero Serboli e Aurelio Valentini con i pazienti del reparto

“Mondo evanescente” è il titolo della nuova proposta artistica di Opera al Centro, progetto curato da Giuseppe La Motta e allestito negli spazi espositivi del Teatro Vittorio Emanuele. L’artista che stavolta si mette in gioco è Rosa Rigano. Diplomata al liceo artistico, ha insegnato per molti anni in alcuni istituti scolastici della nostra Città. L’interesse Read more..

È stata inaugurata al Teatro Vittorio Emanuele la mostra del mondo figurativo di Gennaro Carresi dal titolo “Tra utopia e denuncia”. Una novità per gli spazi espositivi del Teatro e un ritorno al primo amore per Giuseppe La Motta, direttore artistico e curatore del progetto Opera al Centro, che con la mostra di sculture di Read more..

È stata inaugurata venerdì 11 maggio al cinema multisala Apollo di Messina la mostra “Fotogrammi – Mostra pittorica e grafica liberamente ispirata a locandine di film”. Un evento che fa da apripista alla 50esima edizione del “Fotogramma d’Oro Short Film Festival 2018”, che si svolgerà dal 23 al 26 maggio nella sala 4 del cinema Read more..

La primavera fa bene alle idee. Dà un tocco magico e creativo alla vita e questo fluido ha inondato lo spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele, che fino a martedì 15 maggio 2018 ospiterà la mostra “Flow” di Alessandra Lanese. Il cambio di passo del progetto “Opera al Centro”, guidato da oltre un anno dal Read more..