Conversando con Angelo Campolo su Messina, lo stato del teatro, i programmi di “DAF- Teatro dell’Esatta Fantasia”

Alcuni dei protagonisti di questa IV edizione sono Giacomo Farina, componente storico della Band KUNSERTU e Lelio Bonaccorso, noto fumettista e illustratore messinese che in occasione del Capo Peloro Fest presenterà il suo ultimo libro “SALVEZZA”.

“Cronachetta drammatonica di un civile apartheid”.
Un oratorio techno per una storia catanese.
Anche quest’anno la manifestazione diretta da Roberto Zorn Bonaventura, con la collaborazione di Giuseppe Giamboi, ha ottenuto un assai significativo successo di pubblico e di critica

In mancanza di risposte positive da parte dei responsabili della programmazione degli spettacoli nella stagione 2019, il Comune di Taormina sarà costretto ad assumere unilaterali decisioni, drastiche e sicuramente criticabili, ma necessarie per impedire il ripetersi di esperienze negative.

Se la nomina del Presidente del C.d.A. dell’Ente Autonomo Regionale “Teatro di Messina” pochi giorni fa effettuata – non rispondente alla nuova disciplina stabilita dal decreto assessoriale regionale – sia efficace o se, piuttosto, non sia in contrasto e quindi da revocare per procedere secondo il nuovo iter

Angelo Campolo presenta la nuova progettualità della compagnia DAF produzioni, progetti di formazione ed integrazione culturale. Tra i nuovi spettacoli “Nemo”, da Jules Verne, “Stay Hungry”, vincitore del premio Sillumina della Siae. In cantiere i progetti con Caritas e Ministero della Giustizia rivolti ai minori provenienti da aree disagiate e il progetto Siae “Incipit” per i giovani autori under 35.

Collaborazione artistica di Adriana Mangano. L’incontro-scontro
fra uno scrittore inglese e un mistero siciliano. L’attore-autore di Patti l’anno scorso ha presentato “Vina Fausa. In morte di Attilio Manca”

Sud.O.Re, Sud Oculi Redeuntes, “occhi che ritornano al sud”, è il suggestivo nome del Festival presentato oggi nella sala ovale intitolata ad Antonino Caponnetto di Palazzo Zanca, in conferenza stampa, e che si svolgerà dal 7 al 13 agosto nella sede dell’Horcynus Orca di Capo Peloro.

La stampa internazionale lo definisce “the genius of rock’n roll
Intervista esclusiva a Matthew Lee

Le Figaro lo ha definito “Il virtuoso del pianoforte che ha fatto vibrare l’aeroporto di Charleroi”.
Matthew ci racconta dei tanti artisti con cui gli piacerebbe suonare. Uno in particolare è Elton John.
Elton quando leggerai questa intervista, chiamaci e potrai suonare con un giovane genio della musica.

Sarà invece il prof. Enzo Caruso (Liberi e Forti) a guidare il Cda dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele.

Lo spettacolo di Balsamo nasce dall’idea affascinante che dietro il mondo dei Pupi e delle Marionette ci siano le storie delle persone e delle loro famiglie, le vite dei pupari e dei cuntisti.

Spazio Autismo di Bergamo:
hanno suonato ragazzi autistici e insegnanti: un esempio da sviluppare e diffondere anche a Messina

Messina: Si rinnova l’appuntamento, con la direzione artistica di Roberto Zorn Bonaventura e la collaborazione di Giuseppe Giamboi, nello spazio interno del settecentesco Palazzo Calapaj – D’Alcontres. Per cinque lunedì saranno in scena, tra gli altri, Gaspare Balsamo, Turi Zinna e Nella Tirante

La piazza, le strade, le spiagge di Stromboli fino al 1 luglio sono il palcoscenico della FESTA DI TEATRO ECO LOGICO: l’unico festival interamente realizzato senza l’uso di corrente elettrica.

Ho visto mio padre morire tante volte, Lui che era un papà così buono