“Ho deciso di non ricandidarmi al Consiglio Comunale, una scelta che non ho preso a cuor leggero e che non comporterà per me l’abbandono della politica, quanto piuttosto un impegno diverso, più esterno ma non per questo meno incisivo. Sono stati 5 anni intensi e difficili, non sono mancati momenti d’incomprensione, soprattutto nei confronti dell’amministrazione Read more..

Un nostro lettore di Mili Marina ci ha inviato il video che proponiamo e che si commenta da se! Il video non è certamente un’opera d’arte, ma è “realismo puro” Al Sindaco Accorinti che fu eletto nel 2013 per aiutare gli ultimi (periferie, anziani, bambini) ed a lui stesso, che oggi chiede di essere riconfermato Read more..

“Ho finito adesso di prendermi un caffè con Matteo Salvini, ed in merito alla discussione convoco una conferenza stampa alle ore 11.20 di oggi presso la Sala Commissioni del Comune.” Con questo improvviso lancio di Trischitta alla stampa cambia una parte dello scenario delle amministrative a Messina Le conseguenze del “Patto del caffè” e del Read more..

Con ogni probabilità Daniela Faranda correrà ancora pr il Consiglio Comunale. L’attuale consigliera, che in modo coerente è stata una delle voci critiche nei riguardi dell’Amministrazione Accorinti, se pur confusa per la situazione del centro destra messinese sembra smentire le voci di un suo abbandono della politica attiva. “Continuerà il mio impegno per la città, Read more..

Giovedì 11 aprile è stata presentata una denuncia al direttore dell’ Ispettorato del Lavoro, Gaetano Sciacca. La denuncia riguarda i direttori tecnici di agenzia di viaggi e tour operator, denuncia che verrà allargata in tutto il nostro Paese. La denuncia presentata da Salvatore Mammola delegato dell’AIAV ( ass. italiana agenti viaggi) di Messina e provincia Read more..

Mario Biancuzzo, Consigliere VI Municipalità, oggi 18 Aprile 2018 in merito alla eliminazione del pedaggio alla barriera Ponte Gallo nel perimetro del Comune di Messina, ha incontrato Sua Eccellenza il Prefetto che, sottolinea Biancuzzo, “mi ha ricevuto avendo la possibilità di rappresentare la problematica connessa alla barriera di Ponte Gallo, denominata erroneamente Villafranca, creando disagi Read more..

“Stipendi in costante ritardo, cessioni del quinto dello stipendio e deleghe in busta paga non versate agli istituti creditori. SI FACCIA CHIAREZZA SULLA SITUAZIONE ECONOMICA DELL’AZIENDA. L’allarme di economia ATM in rosso, lanciato da più versanti, è motivo di preoccupazione che ultimamente pervade i lavoratori, le rassicurazioni della direzione aziendale e dell’assessorato competente, purtroppo non Read more..

Il primo a denunciarne l’opportunità fu Gaetano Sciacca, oggi candidato Sindaco del M5S. Poi è il sindacato CSA ad intervenire: “Il Ministero non ha autorizzato il bando per il ragioniere generale a tempo indeterminato, se l’amministrazione procede commette un abuso” In piena campagna elettorale la trasparente Amministrazione Accorinti  (dopo mesi di interim di dubbia legittimità Read more..

Certificato il percorso per il passaggio dei lavoratori da Messinambiente. Cisl, uil e fiadel: «da oggi si recupera il tempo perso, il percorso obbligato è quello che abbiamo sempre sostenuto. Si cosparga il capo di cenere chi lo ha osteggiato creando inutili ritardi per i lavoratori e per il servizio ai cittadini» «Oggi finalmente si Read more..

Il Megafono – movimento politico fondato da Rosario Crocetta – presenterà nelle piazze delle città siciliane la proposta di legge che punta a punire i partiti che candidano chi pratica il voto di scambio (i cosiddetti impresentabili). Dichiara Crocetta: “Un’altra inchiesta della magistratura (il caso di Pippo Gennuso) fa deflagrare in modo esplosivo la vicenda Read more..

“Una comunicazione formale che non rivela certamente un segreto, ma che ritengo sia un passaggio dovuto rispetto al quale trovo sia essenziale dare delle spiegazioni più approfondite”, così la Presidente del Consiglio Comunale, candidata alla sindacatura nella lista “Leali-progetto per Messina”, Emilia Barrile. “Da moderata cristiana, ho aderito ad un progetto che non faceva riferimento Read more..

L’appello a tutta la deputazione regionale messinese del candidato sindaco di centrosinistra “Dobbiamo salvaguardare il futuro del Teatro Vittorio Emanuele e il futuro di coloro che ci lavorano: persone di altissimo valore professionale che, in condizioni sempre peggiori, continuano ad operare con enormi sacrifici per fare e divulgare cultura nella nostra città. La deputazione regionale Read more..

“In Livio ho trovato un grande maestro all’inizio del mio percorso politico”, così il deputato regionale di Fratelli d’Italia, On. Elvira Amata, che ha introdotto l’ ingresso nel partito del Professore Filippo Livio, già Presidente del Consiglio comunale e da sempre attivo in politica e nel sociale. “Un uomo che ha diviso la propria vita Read more..

On. De Luca “Chiudiamo le società partecipate Messina Beni servizi, Ato3, Atm e Amam e facciamo transitare i dipendenti nel Comune. Eliminiamo questo tram obsoleto e inutile”. Sulle recenti promozioni all’atm commenta: Gli scecchi diventano cavaddi”. Sul decentramento e sui servizi aggiunge “realizziamo anche un app per la loro gestione risparmiando soldi e tempo” “La Read more..

Inaugurato oggi il comitato elettorale del candidato sindaco del centrosinistra “Ho deciso di scendere in campo, perché non voglio arrendermi a una città che sta scomparendo”. Esordisce così Antonio Saitta, durante l’inaugurazione del suo comitato elettorale di piazza Cairoli a Messina. Insieme a lui il vicesindaco designato Maria Flavia Timbro. “Messina – prosegue – è Read more..

L’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza, il più giovane esponente della giunta Musumeci, ha aperto i lavori del Forum Giovani, il gruppo permanente voluto dal candidato sindaco Dino Bramanti per individuare priorità e idee dei ragazzi messinesi da inserire nel programma elettorale con l’obiettivo di predisporre progetti volti ad intercettare risorse a Bruxelles, Roma, Palermo Read more..