Biancuzzo: ” CHIEDO DI ESSERE INVITATO A PARTECIPARE ALLA RIUNIONE DI CONSIGLIO COMUNALE”

Messina: Bilancio consuntivo 2017 approvato (per il rotto della cuffia) solo tecnicamente: dov’è finita la voglia di “salvare Messina”?

Quattro minuti di applausi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dal pubblico del Teatro Massimo di Palermo.

La Polizia metropolitana che sarà fortemente impegnata, unitamente a quella municipale, nell’attvità di prevenzione, controllo e repressione, può essere contattata al centralino 090 7761506

Il presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile ha inviato una nota al sindaco Cateno De Luca e al segretario generale Rossana Carrubba.

L’on. Davide Faraone ha presentato all’Hotel Royal la sua candidatura alla Segreteria regionale del PD.

L’iniziativa è stata voluta dagli onn. Pietro Navarra e Franco De Domenico, con il gruppo LiberaMe, e dell’on. Beppe Picciolo, con Sicilia futura.

Il movimento dei Gilet Gialli analizzato da Aurora-Sito di Informazione Geopolitica. Traduzione a cura di Alessandro Lattanzio. “È probabilmente il più importante movimento sociale francese di questo secolo: il movimento di protesta dei Gilets Gialli. È iniziato il 17 novembre, si è diffuso in tutto il Paese e dovrebbe continuare. Alterchi con la polizia hanno Read more..

Teresa Piccione: “Accolgo volentieri le proposte avanzate dall’Associazione Labdem, con cui ho avuto modo di confrontarmi.”

Noi siamo per una città vivibile, che metta al centro i ragazzi, gli anziani, i servizi ed il commercio e quindi per la moltiplicazione di “vere zone pedonali”, lo sviluppo massiccio del trasporto pubblico, lo sviluppo del verde (gli anziani ricoderanno la Città Giardino) e l’abolizione della “ZTL alla messinese”

È Lavinia Titomanlio, alunna della classe II E della Scuola Secondaria “Leonardo da Vinci”, con 39 voti, il nuovo Baby Sindaco di Villafranca Tirrena per l’anno scolastico 2018-19

La città di Messina con l’approvazione del cosiddetto “Salva Messina”, termine utilizzato furbescamente come richiamo alla ferragostana invocazione popolare, avrebbe trovato la ” panacea” per tutti i suoi endemici mali.

Questa mattina il Consiglio Comunale di Messina ha approvato, su proposta della Giunta, la pedonalizzazione, limitatamente al periodo 8/12/2018-7/1/2019, della via dei Mille

Oggi una delegazione di LabDem si è recata ad un incontro con la candidata alla segreteria regionale siciliana del PD Teresa Piccione.
Nell’occasione la delegazione si è fatta portavoce di due richieste dell’Associazione, considerato il particolare momento di confusione che si è ingenerato a livello nazionale

Con la presenza in Aula di ben 24 Consiglieri il Presidente Interdonato ha dovuto attendere ben un’ora prima di aprire la seduta in attesa del Segretario Generale …

Chiusa , finalmente, la lunga fase dell’ emergenza rifiuti, i messinesi attendono adesso due cose: in primo luogo, un servizio di raccolta finalmente efficiente e degno di una città civile e, secondariamente, l’accertamento della responsabilità di quanto è accaduto

Riceviamo e pubblichiamo L’unanimità dei votanti ha eletto il parlamentare messinese Danilo Lo Giudice alla carica di presidente del Gruppo parlamentare Misto all’Assemblea Regionale Siciliana. Lo Giudice succede a Marianna Caronia. Danilo Lo Giudice è nato a Messina il 13 novembre 1986. E’ stato eletto all’Assemblea Regionale Siciliana nel Collegio di Messina con 4.291 voti Read more..