Il sindacato di base Sifus Confali boccia Rosario Crocetta e la sua compagine di governo e aggiunge: “quello che abbiamo avuto modo di registrare è come all’orizzonte ci sia ben poco cambiamento; per questa ragione stiamo cercando di stimolare i candidati alla Regione affinché assumano posizioni progressiste rispetto al comparto forestale. Dopo aver incontrato Nello Read more..

L’attuale stato di dissesto idrogeologico in cui si trova il Torrente San Michele impone che l’amministrazione ponga in essere una serie di interventi che a breve e medio termine possano del tutto eliminare il rischio che incombe in tutta la vallata di San Michele e conseguentemente in tutta la 5a Circoscrizione.

L’intervento che in atto si Read more..

Questo è il quarto servizio che “monotonamente” siamo costretti a dedicare all’argomento:
26 aprile 2017
11 maggio 2017
17 maggio 2017
Era il 25 aprile 2017 quando Accorinti, in una intervista televisiva, accusava : “quellicheceranoprima” pagavano il “pizzo” sull’asfalto mentre ora il costo del pizzo è zero.
Da quel momento, se da un lato tutti chiedevano che il Sindaco riferisse Read more..

A Catania il Ministro dell’Interno Marco Minniti sostiene la candidatura alla presidenza della Regione Siciliana di Fabrizio Micari annunciando: accoglieremo i migranti che riusciamo ad integrare.

“Le canne ormai cresciute a dismisura, creano una barriera per l’acqua che dovrebbe scorrere al suo interno libera da ogni tipo di ostruzioni.
Stessa situazione alla foce che sbocca a mare. Li la situazione sta creando anche situazione igenico sanitarie precarie perchè ai due lati della foce vi sono delle abitazioni.
L’ospedale Papardo, il CNR, il campo Read more..

Il 19 settembre abbiamo pubblicato un sevizio sulle “anomalie” dei servizi cimiteriali partendo da un caso concreto denunciato su Facebook da un nostro lettore, il dottor Ferrara – messinese che vive a Prato, il quale giustamente segnalava un caso come tanti: la salma del padre giace nel deposito messinese “solo” dal 4 febbraio di quest’anno Read more..

Il decreto dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente (numero 283 del 29 agosto scorso che abroga il precedente del 2015) ha istituito i “Geositi ricadenti in aree di riserva naturale per motivi geologici” e affidato la gestione dei Geositi (sulla base della legge regionale 25 del 2012 e del decreto assessoriale 87 del 2012) agli enti Read more..

Riceviamo e pubblichiamo:
“Dalla vittoria del Centrodestra in Sicilia ripartirà insieme con il futuro governo regionale, guidato da Nello Musumeci, anche il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina” – sono le parole del senatore di Forza Italia Renato Schifani, ieri a Messina per l’inaugurazione del comitato elettorale dell’onorevole Nino Germanà. “Il governo Berlusconi – ha Read more..

“Leggiamo le parole di Micari sulla sopravvivenza della nostra Authority. Ma pretendiamo che alle parole seguano i fatti: aspettiamo di sentire cosa ne pensa Delrio!”
Nota di CapitaleMessina a firma di Pino Falzea e Gianfranco Salmeri
Ascoltiamo con un sentimento misto di soddisfazione e scetticismo le parole pronunciate ieri a Messina dal candidato alla presidenza regionale dello Read more..

La CGIL e la FPCGIL Messina scrivono al Commissario della Srr Ettore Ragusa e chiedono l’immediata revoca della nota prot. 400 del 22 settembre 2017, con la quale la Srrchiede all’Ispettorato territoriale del lavorola convocazione del tavolo tecnico per il transito dei lavoratori dall’ATO ME 3 alla Srr Area Metropolitana di Messina
“La CGIL e la Read more..

Lucia Pinsone e “Vox Populi Voluntas Dei” sostengono la candidatura alla presidenza della Regione di Franco Busalacchi del movimento “Noi Siciliani con Busalacchi – Sicilia Libera e Sovrana”.

Fabrizio Micari: “La Sicilia è già bellissima, diamo un futuro ai giovani”.

Non c’è nulla da distruggere ma moltissimo da migliorare e costruire: tutti insieme.
A Messina il candidato Presidente del centro-sinistra si è presentato nel gremito Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca con l’europarlamentare Giovanni La Via, candidato vice presidente, e della deputazione messinese regionale e Read more..

I sottoscritti consiglieri Alessandro Cacciotto (Terza Circoscrizione) Libero Gioveni e Nino Carreri (Consiglio Comunale) inoltrano la presente (NdR: lettera al Sindaco ccorinti) al fine di significare quanto segue.
Più volte i sottoscritti sono intervenuti sulla questione migranti all’interno della ex caserma di Bisconte, ricevendo continue sollecitazioni dai cittadini, preoccupati dal “fenomeno”che da anni caratterizza il quartiere.
Nel Read more..

Il borgo bloccato causa incidente per circa tre ore
Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, scrive ai Lavori Pubblici:
“Nella qualità di consigliere chiedo la realizzazione di una via di fuga senso unico collegamento via marina con Via Campanella.
– Il dopo le numerose note rivolte agli organi competenti al fine di conoscere a che punto era l’iter progettuale, Read more..

 
Anche se ha ritirato la sua candidatura a presidente della Regione, la pagina Facebook di Rosario Crocetta continua a registrare critiche che sfiorano l’insulto. La più crudele è stata postata nel giorno in cui ha presentato alla Stampa la candidatura nella lista del Megafono di Carmelo Leanza: “il fratello di Lino Leanza condividerà la posizione Read more..

Oggi conferenza stampa “all’aperto”, per continuare a protestare per un’isola pedonale annunciata che si è rivelata solo una corsia preferenziale per taxi, pullman, trenini.
Quella che doveva essere una soluzione è diventata anarchia e assenza di regole.

Il presidente del Comitato spontaneo, avv. Calabrò, insieme ai commercianti, agli imprenditori ed ai residenti della zona hanno occupato simbolicamente Read more..