Sulla delibera per la determinazione del contributo da corrispondere per rilascio attestati e numerazione civica non è stato richiesto il parere.
E’ Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, ad accendere il fuoco inviando la seguente lettera alla Presidente Emilia Barrile:
“Vista la delibera G.M n° 633 del 20/09/2016 e quella del Consiglio Comunale n° 81 del 28/09/2016, Read more..

“Avevo chiesto un intervento urgente all’amministrazione ormai quasi due anni fa ma evidentemente non si ritiene prioritario garantire igiene e sicurezza ai cittadini, specie poi se vivono nelle periferie, lontano dalle lenti di ingrandimento“, così la consigliera Daniela Faranda che, nella giornata odierna ha ulteriormente segnalato attraverso una missiva all’assessore Ialacqua, le condizioni di semi Read more..

Flussi migratori e rapporti con USA e Cina: ne parliamo con l’Ambasciatore di Australia a Roma Mr. Greg French, in occasione di ANZAC DAY 2017, organizzato anche quest’anno dall’Istituto di Cultura Sicilia Australia (ICSA) il giorno 25 aprile 2017 al cimitero di guerra di Siracusa e il giorno 26 aprile 2017 al cimitero di guerra di Read more..

Questa mattina in Commissione Ambiente, che doveva esaminare i problemi relativi il recente incendio nella Piattaforma di Pace, si è avuti l’antipasto di quello che sarebbe successo dopo pranzo in Consiglio Comunale.

“MessinaServizi Bene Comune”, la creatura tanto amata da Ialacqua sembra davvero in alto mare e lo scontro, poco velato, fra Calabrò e Ialacqua, anche Read more..

Botta e risposta fra il Sindaco Accorinti ed il Consigliere Trischitta a seguito delle gravi dichiarazioni rilasciate ieri da Accorinti alla Gazzetta del Sud.
Secondo Accorinti (vedi il filmato) “quellicheceranoprima” pagavano il “pizzo” sull’asfalto mentre ora il costo del pizzo è zero.
Trischitta invita Accorinti ad andare in Procura, se ne ha le prove, invece di fare Read more..

Domenica prossima le Primarie del Pd per eleggere il segretario nazionale.
Il segretario uscente Matteo Renzi si rimette in gioco ed a contendergli il ruolo di segretario nazionale sono Andrea Orlando (ministro della giustizia) e Michele Emiliano (governatore della Puglia).
Domenica i seggi saranno aperti a tutti gli elettori e simpatizzanti, anche non iscritti al Partito.
Si vota Read more..

Ancora è Mario Biancuzzo, Consigliere 6 Circoscrizione, a scrivere agli assessori all’ Arredo Urbano ed all’Ambiente, senza tralasciare il Commissario di MessinAmbiente, per far presente che il lungo mare di San Saba si presenta abbandonato mentre l’estate è alle porte.
“I turisti vengono accolti, con spazzatura, con le aiuole mai pulite, sottolinea Biancuzzo, erbacce sul lungo Read more..

Il lucido intervento di oggi, 25 aprile, di Emma Bonino a “Tutta la città ne parla” sui temi caldi che ci coinvolgono come Italiani ed Europei

Mattarella: “Ricordiamo in questi giorni i meriti storici incancellabili di chi ha restituito al nostro Paese la libertà e la dignità”

Udienza che farà discutere quella di oggi nel processo di primo grado da tutti ormai denominato “Gettonopoli”.
Le richieste del Pm:
Carreri 3 anni e 6 mesi (multa di 1500 euro),
Sorrenti 3 anni e 7 mesi (,ulta di 1600 euro),
Consolo 3 anni e 8 mesi (multa di 1700 euro),
Adamo 4 anni (multa di 2000 euro),
Cucinotta 4 anni Read more..

Si pensi realmente alla “gestione diretta” con la nascita di un Consorzio comunale!
Sono giunti quasi a ben 7 i mesi di ritardo negli stipendi degli operatori del Consorzio “Sol.Co” che si occupa di assistenza domiciliare per disabili con i fondi della Legge 328/2000, e questa ennesima vergogna nel settore dei servizi sociali spinge il consigliere Read more..

Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, ha indirizzato all’ing. De Cola la seguente lettera:
“ vista la relazione redatta in data 09/11/2016 dall’Area Tecnica del Dipartimento Lavori Pubblici Servizio 8 a firma dell’Ing. Saglimbeni, nella quale viene riportato lo stato dei circa 29.000 punti luce e gli interventi previsti per le casistiche più urgenti, propongo di Read more..

Il consigliere della VI municipalità, Massimo Costanzo, già in passato ha segnalato che nella condotta delle acque meteoriche della Via Archimede di Sperone, vi era la presenza di liquido di dubbia provenienza e natura.
L’AMAM a seguito di vari solleciti, anche da parte del Nucleo Decoro, sembrava avesse risolto il problema.
Purtroppo da qualche mese nuovamente si Read more..

Ma a che gioco stanno giocando?
Continuano a fioccare le dichiarazioni contraddittorie del Governo sul tema del Ponte sullo Stretto.
Cerchiamo di ricordare. Ottobre 2016 Delrio, fa eco al Premier Renzi, dichiarando in una intervista al Corriere della Sera : “Lo Stato è pronto a mettere soldi pubblici” per la realizzazione dell’opera, “non è una cattedrale nel Read more..

Dopo lo stupore (direi indignazione) con il quale ho sentito il Presidente ANCI Sicilia, Orlando, invitare il Presidente Crocetta a non dar seguito ad una Legge votata dall’ARS giunge dall’on. Picciolo la seguente dichiarazione:”A nome del Gruppo Parlamentare di Sicilia Futura garantisco il mio pieno appoggio alla iniziativa di mercoledì 26 aprile proposta dall’Anci relativa Read more..

L’estate e’ alle porte. La riviera nord penalizzata tra pagamento di tangenziale, spazzatura, e fogna. Adesso basta. Grazie
Ancora una volta Mario Biancuzzo, Consigliere 6 Circoscrizione, costretto ad intervenire in difesa della zona di Messina da tutti (in campagna elettorale) definita a maggior “vocazione turitica”:
“Ormai l’estrema riviera nord è utilizzata da alcuni incivili come pattumiera. La Read more..