Antonio Ingroia ritorna alla politica e posiziona la sua offerta in direzione di quanti, il 4 dicembre 2016, hanno votato no al referendum proposto dal governo Renzi. Ha in mente una “lista del popolo”, vale a dire un programma politico finalizzato ad attuare la Costituzione, e come tale sganciato dalle etichette di destra e di Read more..

Nel 28° anniversario della Convenzione sui diritti del fanciullo, il consigliere comunale Libero Gioveni ricorda che da ben 16 mesi il Comune di Messina risulta scoperto della preziosa figura del “Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, prevista dalla Legge n. 112 del 12 luglio 2011, rivestita fino al 25 luglio 2016 dalla dott.ssa Maria Read more..

A proposito delle dichiarazioni del neodeputato dell’Ars Cateno De Luca, appena rimesso in libertà a Messina e le sue durissime esternazioni contro i magistrati peloritani, si è espressa in una nota Magistratura indipendente: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i magistrati del distretto di Corte d’Appello di Messina di recente destinatari di attacchi violenti volti Read more..

Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, vista la Delibera del Consiglio Comunale n° 5/C dell’08 Febbraio 2005, con la quale la Snam rete Gas dava in permuta un terreno individuato nel foglio di mappa 40 partt: 1588/1590/ etc e che in una parte di esso Snam ha realizzato un campetto da calcio recintato con due Read more..

Pippo Trischitta interviene, da testimone occasionale, sulla “faziosità” a favore del Sindaco Accorinti dimostrata dal servizio che Nemo – Nessuno escluso ha dimostrato nel servizio sul Rione Taormina trasmesso il 16 novembre 2017

Il movimento indipendentista Siciliani Liberi punta a non disperdere i 15 mila voti ottenuti alle elezioni regionali e sul profilo Facebook di Roberto La Rosa annuncia i prossimi obiettivi:
“C’è un’operazione fondamentale da condurre in porto nel più breve tempo possibile: costituire una vera e propria segreteria politica. La segreteria politica può essere istituita come organo Read more..

Stefano Maio, a nome del “Comitato Bastione” della zona del Mela, ha inviato la seguente lettera aperta al neo Presidente Nello Musumeci:
Egregio Presidente,
La presente per ricordarLe uno dei tanti problemi che il SUO GOVERNO REGIONALE dovrà affrontare e risolvere.
E’ il caso della messa in sicurezza del territorio della zona di Milazzo e Barcellona P.G. in Read more..

Documento di CapitaleMessina e Rete Civica per le Infrastrutture a firma di Gianfranco Salmeri e Fernando Rizzo.
Soddisfazione per le dichiarazioni del neopresidente della Regione, raccolte dalla Gazzetta del Sud sul tema dell’Autorità portuale. La strategia è quella giusta: alla scadenza della proroga del 31 dicembre, Musumeci non conceda l’intesa necessaria per la nomina del presidente Read more..

Far valere i propri diritti è essenziale. E’ tempo che i riflettori e l’opinione pubblica siano realmente informati dell’attuale situazione di degrado, incuria e abbandono delle strutture e dei plessi scolastici, di ogni ordine e grado, esistenti oggi nel meridione d’Italia.
Siamo scesi in piazza in tutta Italia per denunciare le poche e inadeguate risorse a Read more..

Mario Biancuzzo, consigliere VI Circoscrizione, ha inviato la seguente lettera:
“Sulla strada provinciale, che collega il lungo mare di San Saba con la strada statale 113/dir nella pineta di Calamona, materiale di risulta, spazzatura ed altri rifiuti sono stati abbandonati da incivili.
Questa mattina infatti ho accertato che nella pineta di Calamona, sotto gli alberi di pino, Read more..

«In questa fase di radicali modifiche societarie, il clima sta diventando sempre più pesante sulle vicende legate a Messinambiente – dichiarano Uil e Uiltrasporti Messina. Speriamo che quanto accaduto nell’autoparco di via Salandra non sia un atto intimidatorio legato a questo percorso di cambiamento che sta riguardando la società».
«Non possiamo però non evidenziare che si Read more..

Caro Direttore,
che siano iniziate a Palermo le “grandi manovre” con Musumeci che accellera e Miccichè che frena non è una novità.
Sabato Musumeci dovrebbe essere proclamato Presidente e potrebbe mettere mano rapidamente alla formazione della Giunta mentre Miccichè vorrebbe prima garanzie (e l’unica garanzia certa è la nomina) di diventare Presidente dell’ARS… vedremo.
Certo è che con Read more..

Taormina – Si è conclusa intorno alle ore 15 la conferenza stampa del “G7 Pari Opportunita’ “, con un’anticipazione del Commissario per la Giustizia dell’UE, Vera Jourovà: subito dopo il G7, gli stati membri riceveranno il documento contenente le indicazioni per superare il cosiddetto differenziale salariale di genere (le donne che ricevono remunerazioni considerevolmente inferiori rispetto agli uomini è Read more..

Servizio refezione scolastica a Messina, Filcams-Cgil: la pubblicazione del bando continua a tardare, si allungano i tempi per la ripresa della mensa e per l’occupazione degli 80 lavoratori
“Fino a questo momento da informazioni avute stamattina dagli uffici del Comune non abbiamo ancora notizie della pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio di refezione scolastica nella Read more..

” L’esito del 5 novembre ci ha messi di fronte ad una realtà amara: le roccaforti dei vecchi sistemi di potere non sono state espugnate; alcune, anzi, sembrano essersi rafforzate; altre, nuove, sono state edificate; altre ancora hanno cambiato volto, ma vecchi sono l’arroganza e lo sfoggio di potere.
Non vi nascondiamo che questo riemergere di Read more..

Nino Carreri, capogruppo del Pdr.Sicilia Futura annuncia: “Firmato il decreto di finanziamento del torrente Bisconte-Catarratti”.
“Grande gioia per un fondamentale risultato che riqualifica e da speranza al nostro territorio”.
Queste le prime parole del capogruppo di Sicilia Futura al Comune di Messina, Nino Carreri che ricorda anche che “con la firma del decreto di finanziamento si mette Read more..