Atm – Bus notturni per la riviera nord
Per la Uil Messina ottima iniziativa ma occorre garantire per il servizio notturno maggiore sicurezza per l’ordine pubblico e per i dipendenti Atm che vi operano. A tal proposito Uil e Uiltrasporti Messina chiedono all’amministrazione comunale che fine abbia fatto il bando emanato lo scorso aprile da Atm Read more..

Il dissesto non si scongiura con slogan, non si evita solo con buoni propositi verbali, ma ponendo in essere le delibere economico-finanziarie nel rispetto dei modi e dei termini previsti dalla legge.
Per il quarto anno consecutivo assistiamo alla stessa scena: ritardi su ritardi nell’approvazione dei documenti economico finanziari annuali, a seguire le scuse del Sindaco Read more..

Con lettera prot.143 del 05.07.2017 il Presidente dei Revisori dei Conti ha comunicato a tutti gli interessati che il Collegio non poteva esprimere il parere obbligatorio previsto dalla legge sulla proposta di “Bilancio Previsionale 2017” (e siamo al 24 luglio 2017 !) senza entrare in modo approfondito nel merito perché mancavano al documento trasmesso ben Read more..

Dopo la rinuncia dell’on. Calanna alla candidatura a segretario provinciale della federazione del PD di Messina e la conseguente decadenza della lista a lui collegata il “Congresso” provinciale del PD di certo ha già il Segretario: l’avv. Paolo Starvaggi, e l’assemblea provinciale composta unicamente dai componenti della sua lista.
Un “Congresso” quindi che, a differenza di Read more..

“L’ennesima legittima protesta di ieri pomeriggio a Palazzo Zanca delle famiglie aderenti a diverse sigle che hanno il diritto alla casa come comune denominatore, è solo la punta di un iceberg in tema di politiche abitative in città, visto che esattamente da 4 anni e mezzo non viene emanato ancora un nuovo bando per l’assegnazione Read more..

Sanò Giuseppe, consigliere della VI Municipalità, ha segnalato a tutti gli enti coinvolti il grave pericolo che potrebbe configurarsi con il crollo improvviso di un tratto di strada della Via Circuito del Villaggio Torre Faro.
“Nel corso degli ultimi anni, i cittadini che mi aggiornavano sullo stato precario della suddetta strada, hanno documentato un peggioramento della Read more..

L’assessore all’Urbanistica, Sergio De Cola; il prof. Alessandro Balducci, in rappresentanza del Governo nazionale per la struttura di missione denominata Casa Italia; Francesco Curci, membro della struttura Casa Italia; e Carlo Gasparrini, componente della Giunta INU (Istituto Nazionale Urbanistica); hanno illustrato stamani a Palazzo Zanca il progetto Casa Italia e le motivazioni della scelta di Read more..

L’Unione Inquilini di Messina richiede le immediate dimissioni dell’Assessore De Cola, in merito all’inchiesta della DDA (cui sono seguiti arresti), relativa agli affari di natura criminosa legata al clan Santapaola. Il sodalizio criminale in questione, secondo l’accusa, è accusato di vari reati tra cui associazione di tipo mafioso, estorsione, corruzione e turbata libertà degli incanti, Read more..

EVENTI ESTIVI.
FARANDA CHIEDE DI SENTIRE ALAGNA SU VARA E FERRAGOSTO MESSINESE: “DOPO LE INIZIATIVE SPOT SQUISITAMENTE POLITICHE, L’ASSESSORE SI OCCUPI DI INIZIATIVE D’INTERESSE COLLETTIVO”
“E dopo questa interessante operazione di marketing direi che è tempo di pensare anche a cose che interessano la città”, così la consigliera Daniela Faranda dopo la presentazione dell’assessorato collettivo che definisce Read more..

“Made in Italy Agroalimentare legalità e contrasto alle agromafie” è il tema del convegno che oggi, si è tenuto a Palazzo Zanca, presenti il sindaco, Renato Accorinti e l’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Signorino, Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, Gioacchino Scaduto, presidente aggiunto sezione del Tribunale di Palermo; Antonello Cracolici, assessore regionale all’Agricoltura.

Nel Read more..

Alla commissione provinciale per il congresso PD-Messina
Ai militanti PD -Messina
Al candidato segretario PD-Messina, avv Paolo Starvagi
Caro Paolo,
sgombro subito il campo da un potenziale equivoco.
Non ho nessuna rimostranza personale ne ritengo la tua candidatura a segretario provinciale del Pd disdicevole.
Comprendo il senso delle tue parole nei miei confronti e considero positiva la consapevolezza da Read more..

Mentre il rientro di Cucè al vertice operativo di MessinAmbiente sembra dare i primi frutti positivi in città, in alcuni villaggi la situazione resta all’anno zero.
Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, scrive:
Faccio presente che, Acqualadrone resta inguardabile in uno squallido abbandono, il villaggio tra i più amati che la natura aveva destinato a gioiosa base di Read more..

La IV^ Commissione in merito alla Variante Parziale di Tutela Ambientale, a maggioranza, ha approvato la mozione presentata dal Consigliere Santalco con la quale “si chiede di sapere se il Sig. Dirigente all’Urbanistica Arch. Schiera e l’attuale R.U.P. Dott. Accolla, hanno proceduto ad un controllo puntuale delle “Tavole X” contenenti la microzonizzazione, verificando la esatta Read more..

Approvati altri due importanti interventi sulle strade provinciali della zona jonica.
Nel corso della conferenza dei servizi, svoltasi lo scorso 10 luglio, sono stati acquisiti i pareri della Soprintendenza, della Forestale, del Genio Civile e dei Comuni competenti per territorio, e sono stati approvati due progetti inseriti nel piano di finanziamento relativo all’emissione dell’Ordinanza di Protezione Read more..

Renato Accorinti, e l’assessore alla Cultura, Federico Alagna hanno illustrato oggi la costituzione e il nuovo percorso dell’assessorato collettivo alle culture “Antonello”.

A Messina non ci facciamo mancare nulla quanto a fantasia: dall’Assessorato alla Pace di Renato Accorinti a quello “collettivo alle culture “Antonello” di Alagna.
La fantasia al potere ? NO, ed allora .. vediamo diverse Read more..

Lo spazio è stato ricavato, adesso Costanzo consigliere della VI municipalità, chiede di mettere una panchina.
Considerato che nel nuovo tratto della pista ciclo pedonale Pace – Sant’Agata in ampie porzione di percorso vi è la mancanza di panchine dovuta alla larghezza limitata del percorso stesso, la recente delimitazione di un’area sporgente (fronte civico n.1335) rispetto Read more..