Un fatto a dir poco gravissimo quello che si sarebbe consumato nei giorni scorsi, con l’assenza a Palermo, di un rappresentante del Comune in occasione dell’ incontro per la predisposizione del bando di gara per l’ appalto della copertura del torrente Bisconte Catarratti.
Non si gioca con la pelle dei residenti, lo affermano i consiglieri Cacciotto Read more..

QUESTI INCIVILI DEBBONO ESSERE DENUNCIATI , ORA BASTA !

Da Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, riceviamo copia della lettera inviata a Ialacqua, Natale Cucè per MessinAmbiente, a Calogero Ferlisi Comandante Polizia Municipale ed al Sindaco Accorinti:
“Faccio presente che oggi ho accertato su sollecitazione di numerosi cittadini che la strada statale 113/dir, tratto Ponte Gallo Mortelle, è Read more..

Rischio pubblica incolumità con rami pericolanti.
Dal consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, riceviamo qualto da lui inviato a Daniele Ialacqua ed al Comando Vigili del Fuoco di Messina:
“La potatura è diventata in città un “lusso” che in pochi posso permettersi; ci sono poi delle situazioni limite in cui è necessario intervenire con una certa urgenza Read more..

La velocità con cui il Commissario Romano (organo tecnico) ed Sindaco Metropolitano Accorinti (organo politico), tenendo all’oscuro tutti i comuni della provincia, si apprestano a dichiarare il “dissesto” della Città Metropolitana di Messina ha un che di fantapolitica e lascia esterrefatti.
– Accorinti sta facendo carte false per evitare il dissesto del Comune di Messina, ma Read more..

Estate e ferie non fermano Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, che scrive ad un Sindaco molto impegnato su altro fronte … ed ai Dirigenti responsabili
“Faccio presente che la strada comunale, che collega la contrada con la S.s. 113/dir, si presenta, in un tratto, in condizioni precarie e pericolosa al transito veicolare.
Ho accertato recandomi sui luoghi Read more..

“Per la seconda volta la superflua assessora ai Servizi Sociali ha perso un’ottima occasione per stare zitta.
La prima volta è successo quando, a proposito della tanto sbandierata casa di Vincenzo padre Pati, ha dichiarato che l’amministrazione comunale non era in grado di far aggiustare una porta in tempi ragionevoli e che quindici persone, stante la Read more..

Messinabenecomune, incontro tra la FP CGIL e l’amministratore unico della società per discutere del passaggio dei lavoratori dell’AtoMe3
Nel corso del confronto sono state concordate le modalità del transito delle maestranze direttamente nella nuova società ai sensi dell’art. 6 del CCNL di categoria
Incontro importante quello tenutosi stamattina tra l’amministratore unico della società Messinabenecomune, beniamino Ginatempo, Clara Read more..

Palazzo dei Leoni, il Sindaco Metropolitano Accorinti conferma la linea espressa dal Commissario Romano sul rischio di dissesto dell’Ente
L’adozione della deliberazione commissariale qualora non dovessero intervenire elementi modificativi dell’attuale stato finanziario
Il Sindaco Metropolitano Renato Accorinti ha emanato una nota in merito alla deliberazione del Commissario Straordinario Filippo Romano con i poteri del Consiglio della Città Read more..

Da Piero Adamo , Presidente della VIII Commissione “Sport”, riceviamo:
“Anche n.q. di Presidente della Commissione Sport del Consiglio Comunale di Messina, ritengo opportuno intervenire in merito alla “manifestazione d’interesse per la gestione e l’adeguamento del campo comunale Marullo di Bisconte” il cui esito è stato oggi (il 14/08) pubblicato sul sito internet del Comune  rilevando Read more..

Alessandro Cacciotto, consigliere della Terza Circoscrizione, scrive all’ Assessore allo Sport Sebastiano Pino:
“Dare a Cesare quel che è di Cesare significa avere rispetto anche e soprattutto per l’impegno altrui.
Non c’è ombra di dubbio che l’Amministrazione attuale, ed in particolare, la S.S. n.q. di Assessore allo Sport, abbia guidato egregiamente l’Assessorato, facendo finalmente “infiammare” la politica Read more..

Giovanni Ardizzone, Presidente dell’ARS, oggi ha fatto alla sua città una sorta di resoconto della propria attività quale Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana

Alcuni dei provvedimenti rivendicati: Cittadella della cultura che ormai è legge e sottrae l’ex ospedale Margherita alla “speculazione”, abolizione dell’Ente Porto mentre alcuni deputati messinesi lavoravano conto “sotto traccia”, istituzione di Messina e Catania Read more..

Impianto di pubblica illuminazione Bisconte. Quando partiranno i lavori di rifacimento?
Lo chiede Alessandro Cacciotto, consigliere della Terza Circoscrizione, agli ing. Sergio De Cola ed Antonio Amato con una interrogazione
“Tra i tanti problemi che attanagliano il popoloso quartiere di Bisconte, c’è certamente quello della pubblica illuminazione.
Come è noto all’Amministrazione Comunale, i residenti lamentano uno stato di Read more..

Chi lavora nel mondo della scuola sa benissimo che l’uso della matita (blu o rossa) è importante e che l’uso deve essere ponderato e parsimonioso
Il 9 agosto un comunicato ufficiale del Comune recita fra l’altro “In relazione a quanto riferito circa le dichiarazioni del Commissario di Taoarte, Pietro Di Miceli, è bene precisare che la Read more..

Inutile continuare a commentare lo stesso copione, per noi l’esperienza Accorinti è finita!
Messina ha bisogno di un PROGETTO, non di un personaggio con la magliettina o con la pecorella!
È ora di pensare al futuro, di voltare pagina, è ora di capire e mettere assieme chi è interessato seriamente a dare un contributo serio e fattivo, Read more..

Il consigliere Nino Carreri chiede all’assessore Ialacqua lo spostamento di alcune panchine che “giacciono” in eccesso davanti alla statua del nettuno.
“opportuno lo spostamento di alcune di queste nell’area antistante l’affaccio a mare, tra il viale boccetta e l’area della passeggiata, così da consentire a turisti e visitatori di poterne usufruire proficuamente”
“Il sottoscritto, dopo aver “raccolto” Read more..

“L’appello di De Simone per la sdemanializzazione del waterfront rimane senza risposta. CapitaleMessina scrive al Sindaco per sapere cosa intenda fare”
È comprensibile, siamo in pieno agosto ed è il momento degli argomenti futili, del relax. Questo è forse il motivo per cui le dichiarazioni di De Simone sono cadute nell’indifferenza generale dell’opinione pubblica cittadina.
Sono passati Read more..