Ieri in Commisione, con la presenza di una folta delegazione di lavortori e genitori, presenti l’Assessore Alagna ed il Dirigente De Francesco si è discusso di quella che da anni è diventata “una telenovela”: LE MENSE SCOLASTICHE

Oggi ne hanno discusso (in particolare in riferimento al servizio 118) una ventina di Sindaci su oltre 100 della Provincia di messina ….
La situazione dei servizi è critica ma è desolante vedere come la maggioranza dei Sindaci non sia interessata al problema.
E questa dovrebbe essere la Città Metropolitana ?

La prossima settimana il Consiglio Comunale sarà chiamato finalmente ad approvare il Bilancio Previsionale 2017 ed il Piano delle Opere Pubbliche.
Oggi in Commissione è proseguita la discussione di quest’ultimo

Dopo Mondello è intervenuto Santalco ma alla fine del suo intervento l’aria di “campagna elettorale” ha avuto il sopravvento suscitando una spropositata reazione di Rella, evidentemente molto Read more..

L’Associazione LAB DEM Messina nel corso dell’assemblea del 14 ottobre 2017, tenutasi al Palacultura alla presenza del Presidente nazionale On. Salvo Andò, del coordinatore regionale per la Sicilia On. Francesco Barbalace e del segretario provinciale del Pd Paolo Starvaggi, ha confermato l’impegno a sostegno della candidatura del prof. Fabrizio Micari alla presidenza del governo regionale.
Tra Read more..

“Continueremo a lavorare con lo stesso impegno e la stessa dedizione.
Noi rappresentiamo la vera politica, quella buona, giusta.
Una politica che vuole comprendere e risolvere i problemi della gente, che ci mette passione, concretezza e professionalità. L’iniziativa di oggi è sicuramente un’importante testimonianza di stima e ho la certezza che non mancherà questo prezioso sostegno».

Così Read more..

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Messina, Giovanni Mastroeni, Tonino Genovese e Ivan Tripodi hanno spiegato le motivazioni della mobilitazione, gli effetti della Legge di Bilancio e le ripercussioni per lavoratori e pensionati.

Questa mattina il Presidente dell’Autorità Portuale, De Simone, è stato audito in Commissione Consiliare, Assente il Sindaco e l’Assessore al Patrimonio.

De Simone ha sostenuto che la questione della attribuzione delle aree per lui è ampiamente superata con il giudizio degli organi previsti dalla legge e ritiene inutile alimentare la polemica.
Dopo aver ricordato la situazione di Read more..

Il Consigliere comunale PD Gaetano Gennaro ha appreso che l’Amministrazione, nell’ambito del riassetto delle posizioni organizzative del Comune, ha deciso di sopprimere l’Ufficio condono.
Secondo l’avv. Gaetano Gennaro tale decisione comporterà vari ordini di problemi all’Ente e ai cittadini.
Innanzitutto, si rischierà di non riuscire a compiere una completa valutazione delle oltre 9.000 istanze di condono attualmente Read more..

Gravissimo inadempimento dell’Amministrazione Comunale e disagio per tante famiglie.
Alessandro Cacciotto, consigliere della Terza Circoscrizione: Urge nuovo bando.
“Purtroppo, è il caso di dirlo, sbagliare è umano, perseverare diabolico.
Nella fattispecie mi riferisco al servizio di mensa nelle scuole cittadine che, con l’inizio del nuovo anno, resta ancora fermo al palo.
Negli ultimi giorni ho ascoltato lo sfogo Read more..

Nella sua ostinata battaglia Mario Biancuzzo non è solo: sono con lui le quasi 10.000 persone che ne hanno firmato la petizione, è con l’lui l’intero gruppo consiliare che fa capo a Giampiero D’Alia.

Oggi, in conferenza stampa, il gruppo dei Centristi per la Sicilia si è stretto attorno a Mario Biancuzzo per far fronte comune Read more..

«Accogliamo positivamente la notizia dell’ammissibilità del piano concordatario di Messinambiente da parte del Tribunale. L’ipotesi del fallimento della partecipata avrebbe messo a repentaglio il percorso verso la MessinaServizi Bene Comune, adesso giunto ad una fase cruciale. A questo punto non ci sono più ostacoli né scuse per procedere celermente verso l’avvio della nuova società».
E’ questo Read more..

A MESSINA : SFRATTI E SPAZI VUOTI
Oggi la sesta giornata mondiale sfratti zero, iniziativa che attraversa i paesi in forte crisi abitativa in cui il fenomeno dello “sfratto” diventa un problema strutturale, soprattutto se ad esso non sono accompagnate politiche attive per il soddisfacimento dell’esigenza alloggiativa.
All’interno del nostro paese, attraversato da una crisi economica importante, Read more..

Gentile Direttore,
la sconfitta preannunciata del centro sinistra in Sicilia oggi, alla luce degli ultimi eventi, si rafforza sempre di più come realtà e non come “ipotesi”.
Le madri di questa sconfitta tutta siciliana non esistono, ma esistono molti padri (forse patrigni se non addirittura “orchi”).
Prima di soffermarmi su un aspetto particolare, cui tengo molto, accenno solo Read more..

Ancora una volta riportiamo una “denuncia” di Marcello Puglisi inoltrata ad elementi sordi per consolidata tradizione (ACCORINTI, IALACQUA, FERLISI ed ASP) ed inoltrata per conoscenza al Prefetto, all’ing. Cucè (ancora Messinambiente ?) ed a Enzo COLAVECCHIO, responsabile di quella Legambiente da cui proviene l’Assessore ecologista.
“Come preannunciato/ipotizzato con nota del 30.08. u.s. è ripartita la discarica Read more..

Dopo l’esclusione delle liste “Noi Siciliani” del centro destra ed “Arcipelago” del centro sinistra ecco che resta in lizza per l’ARS nel collegio messinese
 
Centrodestra (MUSUMECI)

 
 
 
 
 
FORZA ITALIA
Santi Formica, Cristina Barresi, Tommaso Calderone, Luigi Genovese, Nino Germanà, Bernardette Grasso, Elvira Mento, Federico Raineri Mangialino.
DIVENTERA’ BELLISSIMA
Ferdinando Croce, Antonio D’Aveni, Giuseppe Galluzzo, Simone Magistri, Davide Paratore, Maria Rosa Recupero, Read more..

Cateno De Luca querela Marco Travaglio ed il giornale “Il fatto Quotidiano”: “io non condannato, non sono tra gli impresentabili grave attacco nei miei confronti”

“Ho appreso con stupore dall’odierno articolo apparso sul giornale Il fatto quotidiano a firma di Giuseppe Lo Bianco che io sarei stato condannato a 5 anni per concussione ed abuso d’ufficio Read more..