“Il sindaco di Messina deve essere il sindaco della Città metropolitana”. Lo scrive su Facebook, Antonio Saitta, candidato a sindaco del centrosinistra a Messina. “La nostra città non può prescindere da una possibilità così importante. Ha fatto bene – aggiunge – l’ex commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna, a riaccendere oggi i Read more..

“Ringrazio l’Onorevole Miccichè per le sue parole di apprezzamento e simpatia nei miei confronti. Ma,ritirarmi? Non ci penso proprio”, così la Presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile, candidata sindaco con la lista “LeAli-Progetto per Messina-Emilia Barrile SINDACO”, a seguito delle dichiarazioni rilasciate ad RTP dal Commissario di Forza Italia. “Miccichè parla di ambizioni dei singoli Read more..

Gentiloni: “25 aprile giorno del riscatto, pensiero speciale a Giorgio Napolitano” Il 25 aprile “fu il giorno del riscatto dell’Italia, è dovere di tutti ricordare chi ha combattuto per la nostra liberta’ contro gli orrori della dittatura“: è il tweet del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che in occasione della Festa della Liberazione ha rivolto Read more..

L’Unione Inquilini, fortemente critica con la politica dell’Ammnistrazione, ha cercato questa mattina un confronto con i consiglieri presenti, il tutto bloccato da Maurizio Rella (CMdB), che, presiedendo la Commissione, ha ritenuto di non proseguire oltre e chiudere anzitempo i lavori. Antonio Currò, responsabile del sindacato: “Il diritto alla casa a Messina viene vista come una Read more..

La Presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, che oggi presiederà l’ultima seduta d’aula della consiliatura ha diffuso la seguente nota: “Si conclude un percorso durato 5 anni che per me ha rappresentato un banco di prova non da poco“ “È stato un periodo molto complesso, soprattutto per via dei tormentati rapporti tra il Consiglio e Read more..

Fit Cisl-Uiltrasporti-Fiadel: “Finalmente chiudiamo questa vertenza con l’unica soluzione che con coerenza e responsabilità abbiamo sostenuto fin dal principio“. “Abbiamo portato a compimento quello che con coerenza abbiamo sempre rivendicato essere la soluzione unica e finale di questa vertenza: il transito dei lavoratori da Messinambiente a MessinaServizi attraverso il passaggio tramite Srr, secondo quanto prevede Read more..

“E’ trascorso esattamente 1 mese dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte da parte delle agenzie interinali per l’assunzione di n. 75 autisti ATM, ma di apertura delle buste ancora non se ne parla!” Il consigliere comunale del Pd Libero Gioveni sollecita l’azienda trasporti ad affidare la gara da 2 milioni e 750 mila Read more..

“Nei giorni scorsi grazie ad un mio emendamento nella commisione Bilancio la Regione ha messo nel capitolo altri fondi in modo da destinare i giusti finanziamenti ad un importante Ente come il teatro Vittorio Emanuele, consentendo di portare avanti la stagione di quest’anno e gravi problemi economici. Questa situazione, che da anni si trascina e Read more..

Liberation day: festa delle resistenze e delle culture antifasciste è nata da un’idea di alcune organizzazioni promotrici dell’Appello nazionale MAI PIÙ FASCISMI: ANPI Sezione Comunale Aldo Natoli, Circolo ARCI Thomas Sankara, LIBERA Messina – Presidio “Nino e Ida Agostino”, Comitato UISP di Messina, CGIL Messina, UIL Messina. Hanno aderito la Rete degli Studenti Medi Messina, Read more..

Mentre il professore Placido Bramanti e Cateno De Luca a Palazzo dei Leoni stipulavano uno strano accordo denominato “Patto per Messina”, a Palazzo Zanca il centro sinistra con rinnovato entusiasmo accoglieva i propri candidati: a Sindaco Antonio Saitta a Vice Sindaco Maria Flavia Timbro ed i candidati alla presidenza delle circoscrizioni: prima, Giovanni Sorrentini seconda, Read more..

Questo il testo dell’accordo siglato fra i due candidati a Sindaco del centrodestra (ma in quell’area, ad oggi, ve ne sono altri tre !): “Tra il professore Placido Bramanti e l’On. Cateno De Luca, entrambi candidati a Sindaco della città di Messina per le elezioni del 10 giugno 2018, al fine di agevolare la diffusione Read more..

Mario Biancuzzo, Consigliere VI Municipalità, ha inviato la seguente lettera a De Cola e Cacciola: “Ho accertato, come si evince dalle foto fatte ieri che allego per facile consultazione, che sulla strada ed esattamente in piazza chiesa a Rodia alcune buche determinano disagi agli automobilisti in transito. Accertato che la strada comunale è l’unica che Read more..

“Ho deciso di non ricandidarmi al Consiglio Comunale, una scelta che non ho preso a cuor leggero e che non comporterà per me l’abbandono della politica, quanto piuttosto un impegno diverso, più esterno ma non per questo meno incisivo. Sono stati 5 anni intensi e difficili, non sono mancati momenti d’incomprensione, soprattutto nei confronti dell’amministrazione Read more..

Un nostro lettore di Mili Marina ci ha inviato il video che proponiamo e che si commenta da se! Il video non è certamente un’opera d’arte, ma è “realismo puro” Al Sindaco Accorinti che fu eletto nel 2013 per aiutare gli ultimi (periferie, anziani, bambini) ed a lui stesso, che oggi chiede di essere riconfermato Read more..

“Ho finito adesso di prendermi un caffè con Matteo Salvini, ed in merito alla discussione convoco una conferenza stampa alle ore 11.20 di oggi presso la Sala Commissioni del Comune.” Con questo improvviso lancio di Trischitta alla stampa cambia una parte dello scenario delle amministrative a Messina Le conseguenze del “Patto del caffè” e del Read more..

Con ogni probabilità Daniela Faranda correrà ancora pr il Consiglio Comunale. L’attuale consigliera, che in modo coerente è stata una delle voci critiche nei riguardi dell’Amministrazione Accorinti, se pur confusa per la situazione del centro destra messinese sembra smentire le voci di un suo abbandono della politica attiva. “Continuerà il mio impegno per la città, Read more..