Queste le proposte di legge di “iniziariva popolare”

400 operatori dei servizi sociali hanno scelto la linea della base autonoma che non intende sottostare al diktat politicizzato delle segreterie sindacali, un centinaio di unità restano spalmate tra Cisl, Cgil e Uil.

Missione Messina e lo SNAG, con la conferenza stampa di oggi, ha voluto portare a conoscenza la grande preoccupazione di tutti gli edicolanti della città di Messina in quanto, può essere affermato che: “l’attuale rete di vendita è praticamente al collasso”

Tonino Genovese: Un lavoro impegnativo, una trattativa certosina che ha messo in luce le discrepanze del primo momento di confronto e che poi sono state corrette nel documento esitato questa mattina

#salvamessina: Hanno preso avvio ieri sera a Palazzo Zanca i tavoli tematici sul Salva Messina.

I consiglieri comunali Felice Calabrò e Antonella Russo questa mattina hanno tenuto una conferenza stampa in riferimento alle due versioni del cosiddetto “SalvaMessina”

M5S: Non siamo assolutamente d’accordo con l’amministrazione che ritiene il tram un mezzo di trasporto pubblico costoso ed obsoleto

Resta un limite, che tutto il mondo sindacale deve superare uniariamente con il Sindaco ed il Consiglio Comunale: nei “Servizi Sociali” la figura centrale deve essere il cittadino utente ed i suoi bisogni.

Con una lettera inviata al presidente del Consiglio e al segretario generale, il consigliere comunale Gaetano Sciacca ha formalizzato oggi con decorrenza immediata le proprie irrevocabili dimissioni da consigliere comunale.

Siamo convinti che se Cgil e Uil avessero fatto fronte comune con le altre sigle il miglioramento, con un confronto più ampio, sarebbe stato maggiore !

Il sindaco Cateno De Luca ha illustrato stamani a Palazzo Zanca gli esiti dell’attività concertativa sul “Salva Messina”, nel corso di una conferenza stampa congiunta con le organizzazioni sindacali.

Questa mattina, prima della conferenza stampa, abbiamo incontrato Genovese, segretario Cisl, ed a seguire pubblichiamo un documento dell’OrSA

“Dobbiamo affrontare le sfide che ci si parano dinnanzi con onestà intellettuale, sapendo che sono sfide difficili”. Così Chiara Gribaudo, vice capogruppo del Pd alla camera dei Deputati.

Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12 i Giovani Democratici della Provincia di Messina organizzano l’incontro “Ad esempio a Noi piace il Sud!”, alla presenza dell’On. Chiara Gribaudo, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati.

Centinaia di studenti e diversi professori e Dirigenti scolastici questa mattina si sono ritrovati a Piazza Unione Europea per far sentire la loro voce ed il loro dissenso circa il trasferimento di 15 classi del Linguistico al liceo Maurolico, finalizzato a garantire l’autonomia di quest’ultimo , che conta un numero di iscritti inferiore a 600 studenti.

Il comizio del Sindaco di Messina Cateno De Luca – 21/10/2018 (replica)