Dopo il Senatore   Gianpiero D’Alia  che ha chiesto subito le  dimissioni di Accorinti interviene, sulla stessa lunghezza d’onda, il sen. Mancuso.
“Sono deliranti le dichiarazioni del sindaco di Messina, Renato Accorinti. – ha dichiato D’Alia – Il suo comportamento è ridicolo nei confronti della città e delle istituzioni.
I messinesi non l’hanno votato per fare il Read more..

Sabato, per la sesta volta consecutiva, il Consiglio Comunale non ha avuto il numero legale per deliberare sull’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti alla nuova società Messina Servizi Bene Comune.
Due consiglieri su tre hanno preferito rimanere a casa o andare al mare, piuttosto che esprimersi, nella giusta sede, sul futuro di questa città.
Eppure sono Read more..

Caro Sindaco,
La guerra la viviamo tutti giorni, tra le strade della nostra città, affossati dalle mille criticità.
Ogni giorno mi sembra di giocare a monopoli, trovandomi sempre a pescare la carta degli imprevisti. Oggettivamente, non mi sento di addossarle particolari responsabilità sulle origini e sulle cause dei mille problemi che attanagliano Messina, ma sicuramente mentirei se Read more..

Daniele Zuccarello ha, ancora una volta, dimostrato la sua capacità di fare show e di conoscerne i tempi ed i modi, ed è così che ha deciso di (ri)presentare “Missione Messina” annunciando di voler correre nella prossima campagna elettorale.
A far da spalla a Zuccarello l’inseparabile Silipigni nelle veste (come direbbe Frassica) del “bravo presentatore”.
Nella intensa Read more..

“L’ennesima seduta del Consiglio Comunale andata deserta per la mancanza del numero legale, testimonia come le forze politiche ivi rappresentate, fino ad ora, non siano state in grado di affrontare l’importante argomento relativo alla gestione dei rifiuti e al futuro dei lavoratori del settore.
Sia l’Amministrazione che le forze politiche consiliari hanno il dovere di Read more..

Si è tenuto questa mattina a Palazzo Zanca un convegno sul tema delle “baracche” a Messina
E’ stata la “ricostituita” UDC guidata da Frazzica, scomparsa dopo l’abbandono dell’on. D’Alia, ad organizzare il convegno.

“Assurdo quello a cui stiamo assistendo in queste ore.
Il fatto che assessori (finora si ha notizie di due e non uno) che rappresentano ufficialmente una città di 248.000 abitanti, si sentano legittimati a partecipare a manifestazioni contro le istituzioni riunite per discutere di temi di interesse globale, ha dell’incredibile.
Per carità, Alagna e Ialacqua sono liberi Read more..

La seduta straordinaria e urgente del Consiglio comunale è stata aggiornata a domani, sabato 27, alle ore 9, per proseguire l’attività deliberativa.
L’ordine del giorno dei lavori d’Aula prevede la trattazione del provvedimento relativo all’affidamento in house providing alla società per azioni in house a totale capitale pubblico “Messina servizi Bene Comune” spa con socio pubblico Read more..

16/2/2017 – 26/5/2017

Come si fa a stare in piazza per cento giorni?
Ce lo domandavamo anche noi quel freddo giovedì di febbraio quando per la prima volta aprimmo il tavolino sul pavimento sconnesso di piazza Cairoli e armati di scotch e puntine da disegno cominciammo ad allestire la nostra ‘Protesta Gentile’.
In realtà speravamo che tutto finisse Read more..

Dopo aver raccolto oltre 32mila firme con una petizione in difesa del pescato nell’area dello Stretto, il consigliere di Sicilia Futura Giuseppe Sanò, continua la “mission” portando a Palermo le istanze del territorio.
“Mi sono recato, accompagnato dal Presidente della VI circoscrizione Orazio Laganà, presso gli uffici del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea di Palermo. A Read more..

Il Consigliere Comunale Zuccarello e la sua Associazione “Missione Messina” hanno presentato questa mattina una proposta articolata che permetterebbe, a costo zero, il recupero degli spazi sportivi e di quelli dedicati agli anziani all’interno di Villa Dante.
L’Amministrazione Comunale ha sempre detto di essere disponibile ma dopo tre anni resta tutto fermo ed agli anziani del Read more..

Iniziata bene ma finita malissimo la Commissione Ambiente di questa mattina.

Presenti i Commissari e qualche capo gruppo con gli ospiti: Calabrò e Lisi per Messinambiente, l’Assessore Ialacqua con il prof. Ginatempo, Amministratore Unico della “Messina bene comune” i lavori presieduti dalla Consigliera Caccamo avevano assunto un ritmo normale quando, sul finire, c’è stata la vociante Read more..

Lunedì scorso Daniela Faranda, in Commissione Bilancio, ha posto una serie di domande al Dr. Le Donne (nella veste di Segretario generale, Ragioniere generale e Direttore generale) per le quali la città attende risposte puntuali e non “politiche”.

Lunedì scorso la Commissione bilancio ha avuto una coda per la presenza, alle ore 11, poco prima della Read more..

“Inutile scaricare su altri responsabilità di inadeguatezza.
Le proposte alternative a Messinaservizi non sono mancate”
“Le inesattezze dichiarate dell’assessore Ialacqua mi inducono a chiarire che non risponde a verità l’affermazione secondo cui non sono state fatte proposte alternative a questo percorso ad ostacoli che è, ci tengo a precisare, scelta unicamente dell’amministrazione”, così la consigliera Daniela Faranda Read more..

Alle ore 14.30, il Consiglio comunale doveva riunirsi per proseguire l’attività deliberativa.
All’ordine del giorno   la votazione del provvedimento relativo all’affidamento “in house providing” alla società per azioni in house a totale capitale pubblico “Messina servizi Bene Comune” spa con socio pubblico locale unico Comune di Messina dei servizi connessi alla gestione integrata dei rifiuti Read more..

Il lunedì è il giorno della riunione ordinaria della Commissione bilancio.
Assistere ai suoi lavori, almeno per gli studenti delle superiori, dovrebbe essere obbligatorio (esperienza indimenticabile) !
Assistendo al lavoro dei Commissari, ascoltando i quesiti posti (spesso a Dirigenti ed Amministratori fantasma), leggendo le Delibere in esame, ci si rende conto della pessima amministrazione, del mancato rispetto Read more..