Autorità Portuale dello Stretto: ancora c’è una possibilità?

E’ la Politica che deve decidere e rispondere: è quanto affermano i sindacati siciliani e calabresi cui fanno capo lavoratori del “porto” di Tremestieri
Il Consigliere Piero Adamo, presente alla conferenza stampa, ha sostenuto che “deve esistere” la possibilità di giocare i “tempi supplementari” nella partita delle Autorità Portuali Read more..

“In Sicilia i lavoratori in possesso di laurea o titoli superiori, rispetto ai lavoratori meno istruiti, in caso di perdita di lavoro dipendente hanno beneficiato, negli ultimi anni, di una probabilità più alta di trovare un nuovo impiego e di farlo in tempi più rapidi”, leggiamo nel rapporto di Banca d’Italia su “L’economia della Sicilia Read more..

Finalmente il “Museo Regionale di Messina” è completo.
Ci sono voluti circa 30 anni ma il Museo Regionale di Messina domani aprirà definitivamente, e per tutte le sale, al pubblico.
Oggi conferenza stampa e presentazione ai giornalisti

Dopo 30 anni finalmente il “Museo Regionale di Messina” è completo.
Domani con il Ministro Alfano l’apertura ufficiale
Abbiamo fatto in anteprima una rapida visita: vale veramente le 2 ore necessarie per visitarlo.

ALL’ON. ASSESSORE REGIONALE ALLA SALUTE
P A L E R M O
L’Assessorato Regionale alla Salute, nell’ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera, ad aprile 2017 ha stabilito per l’Azienda Ospedaliera “Papardo” una dotazione di n.339 posti letto, dai 410 che ne aveva in precedenza, con una riduzione, quindi, di 71 p.l., pari a circa il 18% Read more..

I consiglieri questa mattina hanno audio in commissione l’ingegnere Rizzo in merito alla Via Don Blasco il cui progetto di recupero alla viabilità cittadina si perde nella notte dei tempi.

I Consiglieri hanno posto una serie di quesiti e l’ing. Rizzo (assente l’Assessore De Cola) ha risposto in modo esaustivo confermando però una amara verità:
– il Read more..

Comunicato di Movimento Cambiamo Messina dal Basso :
“Se c’è un’amministrazione che gode di un’apertura di credito inspiegabile e trasversale, questa è l’Autorità Portuale di Messina.
Anni di inefficienze che hanno prodotto la chiusura progressiva del fronte mare cittadino, il fallimento della storica Fiera messinese con l’annesso degrado e abbandono delle aree su cui insisteva, la paralisi Read more..

Riceviamo e pubblichiamo dall’Unione delle Camere Penali Italiane
“In tema di diffamazione, certamente anche nell’esercizio del diritto di critica una base fattuale deve esistere, posto che non si può criticare un altro attribuendogli una condotta che in realtà non ha tenuto: ciò non toglie che anche nel riferire il fatto quale presupposto della critica, il criticante Read more..

L’ on. Germanà per il No al Parco dei Peloritani
Basta con i carrozzoni clietelari

Appuntamento a Palermo il 30 Giugno 2017, h 10.30
Ogni anno migliaia di famiglie siciliane sono vittime di sfratto, in gran parte per morosità incolpevole.
L’edilizia pubblica si è rivelata qualitativamente e quantitativamente inadeguata a rispondere ai bisogni. Ugualmente inefficaci sono le misure economiche di sostegno a favore delle famiglie in stato di necessità.
Il mercato immobiliare privato, Read more..

Agrigento, Catania, Messina, Noto, Ragusa e Siracusa sono le città siciliane che hanno manifestato interesse al bando per la Capitale Italiana della Cultura 2020.
Per confermare la propria adesione, le amministrazioni debbono “depositare entro il 15 settembre un dossier di candidatura con il programma delle attività culturali previste, la struttura incaricata della elaborazione e promozione del Read more..

Ieri, come era ampiamente previsto, la discarica dove Messina conferisce i propri rifiuti, è stata chiusa.
Si è rischiata, ancora una volta, una grave crisi, non improvvisa ma ampiamente prevista (e proprio in periodo festivo!)
L’ordinanza del presidente della Regione Crocetta per l’utilizzo della discarica scadeva alla mezzanotte del 31 maggio, ma non c’è stato il tempestivo Read more..

Dopo il Senatore   Gianpiero D’Alia  che ha chiesto subito le  dimissioni di Accorinti interviene, sulla stessa lunghezza d’onda, il sen. Mancuso.
“Sono deliranti le dichiarazioni del sindaco di Messina, Renato Accorinti. – ha dichiato D’Alia – Il suo comportamento è ridicolo nei confronti della città e delle istituzioni.
I messinesi non l’hanno votato per fare il Read more..

Pubblichiamo il post del senatore Mario Giarrusso
“Alle 4 del mattino del 27 maggio, il nostro candidato alle elezioni del consiglio comunale di Avola, Rosario Zaffarana, ha subito un vile atto di intimidazione mafiosa. Un delinquente col capo coperto si è avvicinato alla Fiat Croma di Zaffarana, posteggiata sotto l’abitazione del nostro candidato, e dopo averla Read more..

Versione in Italiano

Versione in Inglese

“Michelle Obama? Un armadio vestito”, postano nella pagina facebook della base militare americana di Sigonella a commento dell’arrivo in Sicilia del Presidente Trump.
La dialettica democratica si è ridotta ad un mero tifo da stadio?
Vai al link del video dell’arrivo di Trump a Sigonella
https://www.facebook.com/afnsigonella/videos/10154900327819335/
Foto di NASSIG: il Presidente Donald J. Trump e la first lady Melania Read more..