Siciliani per la Costituente è un movimento sicilianista, ufficialmente costituito sabato 20 ottobre 2018 a Pergusa (Enna)

  Barbara Mirabella è l’assessore ai Beni Culturali e ai Grandi Eventi del Comune di Catania. Oggi ha inaugurato la mostra sugli Impressionisti, oltre 190 opere esposte al Palazzo della Cultura sino al 21 aprile 2019. Trascurando un dettaglio: alla fine del percorso espositivo campeggia una gigantografia indecorosamente bucata all’altezza del viso; non appartiene alla Read more..

“Vorrei dire ai ragazzi di Gioventù Nazionale che sbandierano Che Guevara come loro mito, che li capisco ma non fate l’errore di noleggiare i miti politicamente corretti perché più facili e meno ostili al Racconto Globale. Guevara piace perché è un eroe perdente. Oltre il mito, c’è la sua storia. Guevara fu un fanatico rivoluzionario, Read more..

Riceviamo e pubblichiamo l’appello di un gruppo di cittadini alla gestione pubblica e partecipata dei servizi pubblici locali: È di questi giorni la notizia che il neo sindaco di Messina De Luca minacci le dimissioni un giorno sì ed uno no, ricattando l’intero Consiglio Comunale di tornare a casa se non lo asseconda sulla volontà Read more..

La Lega Giovani Sicilia si presenta alla Stampa e agli elettori siciliani davanti il Porto di Catania: “perché è un luogo altamente simbolico”.      

In merito ai provvedimenti assunti dalla Procura di Catania nei confronti dell’editore Mario Ciancio, pubblichiamo la dichiarazione del Presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava: “Il sequestro del quotidiano La Sicilia nei confronti di Mario Ciancio diventi occasione per ribaltare la storia opaca di quel giornale e della sua direzione. Se vi sarà confisca, si Read more..

Da Messina i Giovani Industriali Siciliani lanciano “Impresa Epica” – Diretta Web del 22 settembre 2018

“Spero che tante altre compagne e compagni che nel corso degli anni si sono allontanati dal partito a causa delle tante vicissitudini e delusioni tornino come Peppino a darci il loro contributo di militanza, intelligenza, cultura e passione”, dichiara il segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, soddisfatto della scelta di Peppino Di Read more..

Teatro di Messina.
Gli intelletuali, gli imprenditori, i politici messinesi sono disponibili ad impegnarsi in un ragionamento comune per la città ?

Qual è la correlazione tra malattie infettive e flussi migratori?

Si è detto e scritto di tutto, attaccando i due direttori artistici che sono riusciti con il loro lavoro,supportati dal gran lavoro svolto dai dipendenti del Teatro, a portare il 56% in più di incassi e pubblico.

L’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo ha reso noto in una nota diffusa oggi alla Stampa: “Ho raggiunto l’obiettivo di garantire per tre annualità le risorse necessarie per una programmazione mirata dei Festival Cinematografici Siciliani. Con questo strumento gli operatori del settore potranno programmare e già su mia indicazione abbiamo Read more..

Moked-Il Portale dell’Ebraismo Italiano, rende noto che “il prossimo ambasciatore d’Israele a Roma sarà il giornalista del quotidiano Israel Hayom, Dror Eydar. Eydar inizierà il suo incarico a partire dalla prossima estate, una volta concluso il mandato dell’attuale ambasciatore Ofer Sachs”. Editorialista di Israel Hayom sin dalla sua nascita nel 2007, Eydar ha dichiarato a Read more..

risoluzione criticità bretelle in entrata ed uscita, tangenziale, di Ponte Gallo Comune di Messina, denominata erroneamente Villafranca

Pubblichiamo l’articolo di Isaac Davisa, nella traduzione a cura di Alessandro Lattanzio per Aurora Sito d’Informazione Geopolitica La censura dei social media è aperta, ed è chiaro che le maggiori compagnie tecnologiche collaborano per chiudere e mettere a tacere la stampa libera per motivi politici. Naturalmente, questo ha solo a che fare con Donald Trump Read more..

Il segretario nazionale dei democratici Maurizio Martina: “Promuoviamo la manifestazione del 29 settembre a Roma come PD, consapevoli che c’è tanta gente che vuole costruire l’alternativa, anche manifestando la propria presenza, la propria disponibilità. Lo faremo assieme a migliaia di persone perché questo è anche il tempo di chiamare a raccolta tutte queste energie. Sarà Read more..