“La nostra Isola non è priva di risorse: il turismo, l’agricoltura, i beni culturali sono solo alcuni capitoli del suo immenso patrimonio. La sua posizione al centro del Mediterraneo può rappresentare un’opportunità unica di sviluppo. Ma la risorsa più grande sono i giovani, che, anche se culturalmente preparati e formati, sono costretti spesso a cercare Read more..

Oggi a piazza Cairoli si sono raccolte le firme contro il pedaggio autistradale di “Ortoliuzzo”.
Il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo insieme al segretario e membro dell’esecutivo nazionale dell’Italia dei Valori, Salvatore Mammola ed a Franco Tiano dirigente provinciale Fratelli d’Italia hanno raccolto, in poche ore, centinaia di firme contro il pedaggio illegittimo di Ortoliuzzo.
“Questa Read more..

Bene ha fatto la Camera dei deputati, nell’auspicio che provveda prontamente anche il Senato saremo consequenziali e ci adegueremo. D’altronde come abbiamo già fatto nel 2014, anticipando tutte le altre Regioni e contribuendo al Fondo di solidarietà nazionale con 6,6 milioni di euro”.
Lo afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, commentando la decisione dell’Ufficio Read more..

Da Mariano Massaro, segretario regionale ORSA riceviamo:
Nonostante il deciso intervento dell’Ispettorato del lavoro di Messina, l’Amministrazione del CAS continua a snobbare le istituzioni e tira dritto per la via illecita dimostrando di non temere niente e nessuno, ancora oggi si registrano turni straordinari oltre i limiti consentiti mentre i lavoratori precari/stagionali sono tagliati fuori senza Read more..

Comitato Democrazia Costituzionale della Sicilia: “In relazione al G7 che si svolgerà a Taormina alla fine di maggio, il Comitato esprime il proprio dissenso nei confronti di una manifestazione i cui membri, non essendo stati votati, non hanno alcun mandato popolare ad assumere decisioni che riguardano la vita dei popoli. Essi sono, piuttosto, espressione degli Read more..

Dicevamo che “L’obbligo di riservatezza voluto dal Segretario generale del Comune, Antonio Le Donne, sugli allegati della delibera che riguarda la Variante di Salvaguardia del Prg, è un “mostrum” giuridico e politico.”
Non ci sbagliavamo
Già l’Assessore De Cola ieri sera (VEDI) aveva parzialmente corretto il tiro e sconfessato il Direttore Le Donne.
Oggi scopriamo che la “rettifica” Read more..

I fondi pubblici al Teatro Massimo Bellini di Catania sono al minimo storico, se l’asticella dovesse essere abbassata ancora un poco sarebbe complicato pagare gli stipendi. Registriamo questa preoccupazione nei corridoi del teatro la vigilia dell’incontro tra il premier Paolo Gentiloni e il sindaco Enzo Bianco. “L’ente lirico potrebbe essere decisivo allo crescita dell’economia della Read more..

In occasione dell’inaugurazione della Segretaria Politica di Elvira Amata, in Corso Cavour n.74, il Capo Gruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli D’Italia l’Onorevole Fabio Rampelli, ha esposto le linee politiche e programmatiche del Partito.
Rampelli ha insistito molto anche sull’unità elettorale del centro destra attraverso il passaggio delle “primarie”.
Il Partito di Giorgia Meloni intende supportare Read more..

Si è svolto, a Catania un incontro dibattito su “Misteri Buffi, il Movimento 5 Stelle raccontato dal primo Grillino pentito” un libro scritto dall’On. Antonio Venturino e da Concetto Prestifilippo presenti l’On Venturino deputato ex Grillino all’ARS l’ex M5S Valeria Alaimo consigliera comunale di Caltanissetta storica attivista grillina poi uscita appunto anch‘essa per dissensi sulla Read more..

Alle ore 16:23 di oggi, nella Sala Bellini del Comune di Catania, alla presenza di esponenti di Confindustria e dei sindacati, prende la parola il premier Paolo Gentiloni.
“Dobbiamo riprendere in mano la questione del Meridione. Lo faremo a Matera tra un mese circa, per riportare al centro dell’agenda pubblica le potenzialita’ del Sud Italia”, dichiara Read more..

Alle ore 16:06 di oggi, nella Sala Bellini del Comune di Catania, dinanzi al premier Paolo Gentiloni e al ministro Anna Finocchiaro, si e’ concluso il discorso del sindaco del Comune di Catania Enzo Bianco. Poverta’ crescente e mancanza di risorse per la manutenzione ordinaria della citta’, i punti fondamentali del suo intervento. Il sindaco Read more..

FP CGIL: “Nei prossimi giorni chiederemo un incontro con l’assessore regionale Barbagallo, non è più accettabile il silenzio di Palermo”
Ancora nessuna traccia degli stipendi, né per gli orchestrali a partita Iva, né per quelli a contratto a tempo determinato. Gli unici a pagare le conseguenze di questa insensata gestione del Teatro Vittorio Emanuele sono solo Read more..

L’Associazione FreeDem (PD) ha diffuso la seguente nota:
“E’ il giorno tre marzo e ci piace ricordare all’attenzione della pubblica opinione una serie di circostanze che avrebbero dovuto interessare da vicino la città di Messina e la sua provincia in tematiche di rilevante interesse, quali la realizzazione dell’aeroporto della Valle del Mela e la partenza dei Read more..

“Finalmente, dopo anni, si potranno conoscere e confrontare i nomi degli affiliati alle cosche con gli scritti alla massoneria.”
“Proposta di legge per incompatibilità tra gli iscritti alla massoneria e chi svolge ruoli apicali nella pubblica amministrazione”
I primi di agosto del 2016 la Commissione Antimafia sentì Stefano Bisi, Gran Gaestro della Gran Loggia d’Oriente e Read more..

Un anno fa andò deserto il bando di gara per la ricerca di sponsor di “Catania, educare al futuro sostenibile”, il progetto finalizzato a coinvolgere gli Istituti Scolastici nella “sperimentazione di nuovi percorsi didattici e formativi dedicati allo sviluppo sostenibile del pianeta”. Il progetto ha un costo di circa 7 mila euro, che il Comune Read more..

In vista del G7 in programma a Taormina il 26 e 27 maggio 2017, è previsto un intervento manutentivo che interessa un’area importante per i servizi turistici locali. Infatti, tra le infrastrutture oggetto di riqualificazione rientrano Via Teatro Greco, il piazzale antistante San Domenico, la circonvallazione da Porta Messina sino all’incrocio con Via Dionisio I, Read more..