Quattro minuti di applausi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dal pubblico del Teatro Massimo di Palermo.

L’on. Davide Faraone ha presentato all’Hotel Royal la sua candidatura alla Segreteria regionale del PD.

L’iniziativa è stata voluta dagli onn. Pietro Navarra e Franco De Domenico, con il gruppo LiberaMe, e dell’on. Beppe Picciolo, con Sicilia futura.

Il movimento dei Gilet Gialli analizzato da Aurora-Sito di Informazione Geopolitica. Traduzione a cura di Alessandro Lattanzio. “È probabilmente il più importante movimento sociale francese di questo secolo: il movimento di protesta dei Gilets Gialli. È iniziato il 17 novembre, si è diffuso in tutto il Paese e dovrebbe continuare. Alterchi con la polizia hanno Read more..

Teresa Piccione: “Accolgo volentieri le proposte avanzate dall’Associazione Labdem, con cui ho avuto modo di confrontarmi.”

Oggi una delegazione di LabDem si è recata ad un incontro con la candidata alla segreteria regionale siciliana del PD Teresa Piccione.
Nell’occasione la delegazione si è fatta portavoce di due richieste dell’Associazione, considerato il particolare momento di confusione che si è ingenerato a livello nazionale

Riceviamo e pubblichiamo L’unanimità dei votanti ha eletto il parlamentare messinese Danilo Lo Giudice alla carica di presidente del Gruppo parlamentare Misto all’Assemblea Regionale Siciliana. Lo Giudice succede a Marianna Caronia. Danilo Lo Giudice è nato a Messina il 13 novembre 1986. E’ stato eletto all’Assemblea Regionale Siciliana nel Collegio di Messina con 4.291 voti Read more..

 L’intervista all’onorevole Gianni Alemanno, segretario nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, e, a seguire, il contributo di Aurora-Sito d’Informazione Geopolitica “Lavoro perso, crescita ridotta e colture marcescenti, i risultati della guerra dei dazi di Trump“, pubblicato il 29 novembre 2018 nella traduzione a cura di Alessandro Lattanzio: Otto mesi dopo le salve d’inizio Read more..

 Una breve conversazione con l’onorevole Gianni Alemanno – segretario nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità – a proposito di Sovranismo, Lega di Matteo Salvini e rumors di una possibile intesa tra Forza Italia e PD ovvero Matteo Renzi.

Dal profilo Facebook del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Ma come si può anche solo pensare che la parola Gesù in una canzone natalizia a scuola possa offendere qualcuno?”. “Salvati in Gesù Cristo”. Scrive Francis Ferrier in “La pierre de scandale”, pubblicato a Parigi nel 1962 e tradotto in Italiano nel 1963 per conto di Edizioni Read more..

I candidati alla Segreteria Regionale del PD sono due: Faraone e Piccione
Oggi a Messina Teresa Piccione ha incontrato la stampa ed un gruppo di dirigenti del PD messinese per esporre le prorre posizione.

Lunedì 10 dicembre, in oltre ottanta città italiane si svolgeranno fiaccolate per ricordare i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’evento è organizzato da ActionAid Italia, Amnesty International Italia, Caritas Italiana, EMERGENCY, Oxfam Italia. Ecco il documento: “Il 10 dicembre di 70 anni fa veniva approvata la Dichiarazione universale dei diritti umani, che Read more..

A. O., nigeriano diciannovenne, “già arrestato il 22 novembre scorso poiché in concorso con un connazionale nascondeva in casa droga ai fini di spaccio, ieri sera è stato nuovamente arrestato a Caltagirone perché evaso dal proprio domicilio per recarsi dinanzi un supermercato dove importunava i clienti pretendendo del denaro”. La storia di A. O. è Read more..

Fabio Cantarella, 44 anni, avvocato, è responsabile enti locali della Lega in Sicilia e assessore all’Ambiente, Ecologia e Sicurezza Urbana a Catania nella giunta guidata da Salvo Pogliese. Nel video, il suo messaggio all’assemblea di Catania del Movimento Nazionale per la Sovranità fondato da Gianni Alemanno.

Intervista a Giuseppe Brancatelli, responsabile provinciale di Catania del Movimento Nazionale per il Sovranismo.

Riceviamo e Pubblichiamo l’analisi condivisa da Aurora Sito d’Informazione Geopolitica, prima dello svolgimento del vertice sulla Libia che si è svolto a Palermo. Traduzione a cura di Alessandro Lattanzio. Poco si sa su cosa succeda nei corridoi della conferenza ospitata dall’Italia sulla Libia, tuttavia, il direttore del Centro Salam per la ricerca e il supporto Read more..

Scrive Falzea che tale struttura rischia di dare il definitivo colpo di grazia ai liberi professionisti del settore che operano in Sicilia, già fortemente penalizzati da una crisi epocale che ne ha quasi azzerato i fatturati.