Messina Web TV condivide l’iniziativa Novo Modo, che “si propone come l’evento di riferimento per chi si occupa di finanza e di nuove economie in Italia, un luogo dove discutere delle buone regole di giustizia e trasparenza e le buone prassi in grado di contaminare per cambiare la finanza e l’economia tradizionale.
L’appuntamento è a Firenze dal 1 al Read more..

Teatro Vittorio Emanuele, incontro tra la FP CGIL Sicilia e la dirigente generale del Dipartimento regionale Turismo, sport e spettacolo: a rischio il futuro dell’Ente
Nel corso dell’incontro tenutosi ieri a Palermo, la dirigente regionale, Maria Cristina Stimolo ha spiegato a chiare lettere che il fondo FURS (Fondo Unico Regionale per lo Spettacolo) non verrà erogato Read more..

Antonio Ingroia ritorna alla politica e posiziona la sua offerta in direzione di quanti, il 4 dicembre 2016, hanno votato no al referendum proposto dal governo Renzi. Ha in mente una “lista del popolo”, vale a dire un programma politico finalizzato ad attuare la Costituzione, e come tale sganciato dalle etichette di destra e di Read more..

A proposito delle dichiarazioni del neodeputato dell’Ars Cateno De Luca, appena rimesso in libertà a Messina e le sue durissime esternazioni contro i magistrati peloritani, si è espressa in una nota Magistratura indipendente: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i magistrati del distretto di Corte d’Appello di Messina di recente destinatari di attacchi violenti volti Read more..

Il movimento indipendentista Siciliani Liberi punta a non disperdere i 15 mila voti ottenuti alle elezioni regionali e sul profilo Facebook di Roberto La Rosa annuncia i prossimi obiettivi:
“C’è un’operazione fondamentale da condurre in porto nel più breve tempo possibile: costituire una vera e propria segreteria politica. La segreteria politica può essere istituita come organo Read more..

Stefano Maio, a nome del “Comitato Bastione” della zona del Mela, ha inviato la seguente lettera aperta al neo Presidente Nello Musumeci:
Egregio Presidente,
La presente per ricordarLe uno dei tanti problemi che il SUO GOVERNO REGIONALE dovrà affrontare e risolvere.
E’ il caso della messa in sicurezza del territorio della zona di Milazzo e Barcellona P.G. in Read more..

Documento di CapitaleMessina e Rete Civica per le Infrastrutture a firma di Gianfranco Salmeri e Fernando Rizzo.
Soddisfazione per le dichiarazioni del neopresidente della Regione, raccolte dalla Gazzetta del Sud sul tema dell’Autorità portuale. La strategia è quella giusta: alla scadenza della proroga del 31 dicembre, Musumeci non conceda l’intesa necessaria per la nomina del presidente Read more..

Caro Direttore,
che siano iniziate a Palermo le “grandi manovre” con Musumeci che accellera e Miccichè che frena non è una novità.
Sabato Musumeci dovrebbe essere proclamato Presidente e potrebbe mettere mano rapidamente alla formazione della Giunta mentre Miccichè vorrebbe prima garanzie (e l’unica garanzia certa è la nomina) di diventare Presidente dell’ARS… vedremo.
Certo è che con Read more..

Taormina – Si è conclusa intorno alle ore 15 la conferenza stampa del “G7 Pari Opportunita’ “, con un’anticipazione del Commissario per la Giustizia dell’UE, Vera Jourovà: subito dopo il G7, gli stati membri riceveranno il documento contenente le indicazioni per superare il cosiddetto differenziale salariale di genere (le donne che ricevono remunerazioni considerevolmente inferiori rispetto agli uomini è Read more..

Nino Carreri, capogruppo del Pdr.Sicilia Futura annuncia: “Firmato il decreto di finanziamento del torrente Bisconte-Catarratti”.
“Grande gioia per un fondamentale risultato che riqualifica e da speranza al nostro territorio”.
Queste le prime parole del capogruppo di Sicilia Futura al Comune di Messina, Nino Carreri che ricorda anche che “con la firma del decreto di finanziamento si mette Read more..

Gli organizzatori del G7 Pari Opportunità hanno concesso alla RAI l’esclusiva delle immagini dell’esibizione di Roberto Bolle al Teatro Massimo Bellini di Catania in occasione del G7 Pari Opportunità.
Ci restano i social: grazie a Facebook possiamo documentare anche noi la presenza dell’etoile della Scala di Milano a Catania, ritratto da una fan mentre prova nel palco Read more..

Le riunioni ministeriali si svolgono a porte chiuse, la regola è questa. Ma per le pari opportunità un’eccezione poteva essere fatta, noi la pensiamo così. Invece, il G7 di Taormina si è svolto come da protocollo, neppure dalla Sala Stampa è possibile assistere agli incontri tra i sette Sottosegretari di Stato e il Commissario dell’Unione Europea.
Nelle foto, il Read more..

Si è aperta stamattina a Taormina (Sicilia) la riunione ministeriale del G7 Pari Opportunità. Partecipano sette Sottosegretari di Stato in rappresentanza di altrettanti governi – Italia  con Maria Elena Boschi, Canada con Maryam Monsef, Francia con Marlène Schiappa, Stati Uniti con Kathryn C. Kaufman, Regno Unito con Joanna Roper, Germani con Katarina Barley, Giappone con Yuhei Yamashita – Read more..

Il Coordinamento regionale No MUOS ha reso noto che “il Movimento No MUOS esprime totale dissenso nei confronti del G7 delle Pari Opportunità che si terrà a Taormina nei giorni 15 e 16 novembre 2017 e condivide l’appello lanciato il 23 ottobre ‘Contro e oltre il G7 delle Pari Opportunità’ dall’Assemblea contro il G7 Pari Read more..

No a facebook, altri social e telefono.
Vietato a Cateno De Luca ogni contato con l’esterno.
Il gip di Messina accogliendo l’istanza della Procura ha aggravato la misura cautelare degli arresti domiciliari disposta nei confronti del deputato regionale Cateno De Luca vietandogli di comunicare con l’esterno.
La decisione segue la pubblicazione dei post su Facebook da parte del Read more..

“Nella mia vita non ho mai querelato nessuno, verrò meno a questa buona pratica. Ho già dato mandato ai miei legali di querelare Sgarbi perché mi ha accostato alla mafia stante che parlo di energie rinnovabili”, dichiara Giancarlo Cancelleri (M5S).
“Cancelleri è un geometra che come i tanti fanno il suo mestiere, ha distrutto la bellezza Read more..