Michele Bisignano ci scrive: Il Governo appena formato, è guidato in pratica dal “duumvirato”Di Maio-Salvini”,viene definito, o meglio si autodefinisce. … “Governo del Popolo“, come se fosse stato eletto direttamente dal popolo italiano. Ma questa è una autentica menzogna perché il popolo elettore aveva votato in maniera distinta per il M5S e per una coalizione Read more..

Una Piazza Cairoli gremita accoglie il vicepremier, Ministro del lavoro e della funzione pubblica Luigi Di Maio, che non è entrato a pieno nel suo ruolo ed a volte parla come se fosse ancora all’opposizione attaccando il Pd. Ha parlato della rivoluzione che si andrà a fare, a volte contraddicendosi, parlando di meritocrazia e di Read more..

Gentile Direttore, Il segretario della Cisl Tonino Genovese ancora una volta puntualmente ha centrato l’obiettivo offrendo ai candidati sindaci un quadro chiaro e documentato di quella che è la grave situazione economica della nostra città. Non mi soffermo ulteriormente su tale quadro, lo ha fatto benissimo lui, ma qualche breve riflessione intendo svilupparla. E’ evidente Read more..

Oggi si celebra la giornata della legalità ed a Palermo si susseguono manifestazioni contro la mafia. Approda la nave della legalità, si ricorda la strage di Capaci e quelle più cruente della storia siciliana. Riteniamo però in questa giornata particolare richiamare tutti alla riflessione: istituzioni, associazioni e singoli cittadini. Vincere la mafia, battere ogni forma Read more..

Riscontriamo favorevolmente che tutti hanno scoperto la valenza strategica della Zona Economica Speciale per il nostro territorio, tanto da poter mutuare il titolo di un film famoso e trasformarlo in ” Tutti pazzi per la Zes”. Sarebbe opportuno che ci si approcciasse a tale problematica particolarmente complessa con cognizione di causa e senza approssimazioni o, Read more..

Michele Bisignano, ritenendola ancora di attalità, ci riprpone una riflessione di circa un mese fa: Sabato scorso si è svolto nell’aula magna dell’università di Messina un importante forum sul tema della Macroregione del Mediterraneo centro-occidentale. Nel corso dell’incontro, che ha visto qualificate partecipazioni ed interventi, sono stati delineati scenari futuri che coinvolgeranno terrritori sempre più Read more..

da Antonio Mazzeo e Luigi Sturniolo riceviamo: “Il 24.04.2018 è stata liquidata, dal Comune di Messina, la somma di € 2.034.011,15 (a cui vanno aggiunti € 80.727,80 al legale dell’ente pubblico Aldo Tigano) alla Società Gruppo Immobiliare 2R s.r.l., nella disponibilità della famiglia Rodriquez, già alla guida dell’omonima industria cantieristica peloritana. La determina di pagamento Read more..

Caro direttore, ti invio alcune considrazioni personali sulle inqualificabili e preoccupanti affermazioni del presidente dell’Ars Da un articolo di Antonio Fraschilla su La Repubblica: “Lo dico chiaramente: o l’Eni e gli altri proprietari delle raffinerie fanno le bonifiche, oppure danno la benzina gratis ai siciliani che subiscono da decenni il loro inquinamento. In caso contrario, Read more..

“La campagna elettorale in corso ripropone schemi che ritenevamo ormai del passato. Due grandi coalizioni di interessi, certamente distanti dalle vere necessità dei cittadini, e tante liste per raccogliere consenso senza guardare alle storie personali ed ai contenuti dei programmi. Esiste però anche un mondo, che con spirito critico, ma con immutata forza, vuole esprimere Read more..

Caro Direttore, la polemica sulle aperture (o semi aperture) delle attività commeciali nei giorni festivi torna periodicamente, senza far fare al problema alcun passo avanti, tanto da apparire strumentale. Credo che la posizione della Cgil sia errata e non adeguata ne ai tempi ne al problema reale. Il Sindacato ha il dovere di difendere i Read more..

Da una lettrice riceviamo la lettera che pubblichiamo di seguito. La pubblichiamo perchè sulla denuncia che essa contiene TUTTI i candidati a Sindaco possano riflettere. Non ci interessa la polemica elettorale spicciola ma il tema sollevato ci sembra dirimente ed investe tutti, da sinistra a destra. Messina ha attraversato 5 anni di inutili “dichiarazioni” e Read more..

Gent.mo Direttore Siamo davanti ad un vero e proprio crimine ambientale che si è verificato nella serata di oggi 29/03/2018 alle 20.30 circa in Via Elio Vittorini Sperone. Ignoti hanno lasciato due bidoni vicino la stazione RSU che troppo spesso diventa discarica, che contenevano un liquido di colore nero e denso. Apparentemente inodore ma le Read more..

Caro Direttore, non ti ho mai chiesto, ne mai ti chiederò, per chi voti ed apprezzo che MessinaWebTv dia voce a tutti, almeno a coloro che hanno quache cosa da dire, ma allo stesso tempo dica la propria sui singoli atti prodotti dalle forze politiche entrando nel merito, ed in particolare facendo parlare le immagini. Read more..

Inclusivo. Vision e Mission ampiamente condivise. Baricentro degli interessi su Messina La città ha bisogno di un Sindaco che affronti senza indugi il dramma della disoccupazione, della povertà e delle fasce deboli. Non servono risse né la radicalizzazione dello scontro. Il Sindaco della futura città metropolitana deve essere inclusivo, deve puntare al più ampio consenso Read more..

I residenti di Fondo De Pasquale sono di nuovo sommersi da fogna a cielo aperto che sprigiona cattivi odori che provocano nausea; a lanciare il grido d’allarme il Vice presidente vicario della V Circoscrizione Franco Laimo ed il collega consigliere Marcello Cannistraci. Da diversi giorni è nuovamente letteralmente scoppiata la fogna che inonda ed invade Read more..

“L’Amministrazione auspica una rapida conclusione della fase decisionale, che ovviamente concorrerebbe a sostenere il riequilibrio finanziario dell’Ente”. “Così, appena due mesi fa, il 24 gennaio, scriveva l’assessore al piano di riequilibrio prof. Guido Signorino. Peccato che il suo auspicio non sia andato a buon fine e il ricorso contro la SERIT, che l’amministrazione Accorinti ha Read more..