Che la consigliera Fenech sia già in clima di campagna elettorale lo avevamo tutti percepito da tempo, ma che addirittura, con la sua “sparata” di voler restituire alle famiglie messinesi gli spazi del nostro porto, ritenga di prendere in giro i cittadini con proposte demagogiche e populiste, consapevole che non potranno mai essere attuate, non Read more..

Gentile Direttore,
La inadeguatezza della classe politica messinese può essere colta in una molteplicità di aspetti, dalla progressiva ed evidente marginalità di questa Città nello scenario nazionale e regionale, dalla chiusura o dal drastico ridimensionamento delle articolazioni periferiche dello Stato, ricordo il distretto militare, l’ospedale militare, il comando della marina, la banca d’Italia che sono stati Read more..

Da un nostro lettore riceviamo:
“Stamattina isola ecologica di Gravitelli…
Vengo invitato a non parcheggiare la macchina nelle immediate vicinanze della bilancia e diligentemente la sposto decisamente piú lontano all’interno dello stesso spiazzo.
Dovendo scaricare una quantità notevole di materiale chiedo se, per evitare di fare diversi viaggi, c’è la possibilità di avere un carrello.
Ovviamente mi viene Read more..

A sostegno dell’importante iniziativa è massima la soddisfazione personale che condivido a mezzo stampa con la cittadinanza che ha creduto fermamente in questa petizione e che registra ben quota 8000firme volte a chiedere l’eliminazione del pedaggio imposto al casello ubicato a Ponte Gallo nel territorio di Messina.
La raccolta firme è iniziata il 25 marzo 2017 Read more..

Basta con le chiacchere. Intervenga in prima persona il Sindaco e il direttore generale sulla gravissima emergenza igienico-sanitaria e sociale del sovrappopolamento di randagi nel territorio comunale.
Lo chiedono a gran voce in una nota indirizzata al Sindaco, alcune associazioni animaliste e volontari ormai impotenti e esasperati nell’ardua tentativo di gestire le decine di migliaia di Read more..

Le piogge di domenica e lunedì u.s. ancora una volta hanno portato a valle del torrente in oggetto e in mare rifiuti di ogni genere, in particolar modo cospicue quantità di resti di scerbatura.
Se ne deduce che le innumerevoli segnalazioni del sottoscritto non sono servite a far attenzionare il gravoso problema alle SS.LL. per porre Read more..

Gentile redazione,
forse pochi messinesi sanno che la zona nord della città di Messina era abitata un tempo da pescatori e ornata da meravigliose ville padronali.
I danni fatti nel passato come la costruzione di alcuni complessi costruiti negli anni 70/80 sono niente al confronto di ciò che è accaduto negli ultimi vent’anni. Un disastro così mostruoso Read more..

BELLISSIMA SICILIA, BELLISSIMA MESSINA.
Avremo otto deputati regionali.
Le candidature sono importanti.
Ancora più importante è candidare Messina ad essere protagonista.
Per la prossima tornata elettorale auspicavo una unica proposta della Responsabilità del Governo del Fare contro quella della Irresponsabilità della Volontà del Caos.
Auspicio disatteso.
Centro-destra contro centro-sinistra contro M5S contro fazioni estreme … è formula che non mi convince.
Ovviamente, Read more..

Il sottoscritto consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, inoltra la presente al fine di significare quanto segue:
L’Amministrazione targata Accorinti sarà ricordata indubbiamente per la capacità di “pensare” al futuro senza garantire, in parte, il presente.
Ed è così che, se da una parte è possibile indubbiamente riconoscere, allo stato dell’arte, dei meriti, come ad esempio quello Read more..

Preg.ma Redazione,
stamani verso le ore 05.35 mentre percorrevo la Via Consolare Pompea dopo avere ultimato il servizio di notte sulle navi traghetto di RFI, all’incrocio con la via Stagno D’Alcontres (salita Papardo), notavo una copiosa quantità d’acqua scendere furiosamente verso valle; incuriosito dall’anomala dispersione del prezioso liquido, avendo appreso che proprio in queste ore siamo Read more..

Gent.le Redazione,
Invio una lettera aperta con il solo scopo di fornire una diversa ricostruzione storica delle vicende legate al Dalai Lama, affinché i veri amici del Sindaco Renato Accorinti si adoperino per ristabilire il suo antico senso critico.
Faccio appello al senso critico dei veri amici di Renato Accorinti, alle persone a lui vicine e non Read more..

Preg.ma Redazione Messinawebtv,
Vi scrivo per rendervi edotti che in via Giuseppe CAPORALE n.3 – S.Agata (ME) da circa un mese si nota sgorgare dal manto stradale una copiosa quantità d’acqua, che nel suo defluire verso il torrente, forma un simpatico “fiumiciattolo”.
In uno spirito di semplice collaborazione civica, ho reputato corretto e doveroso segnalare il tutto Read more..

Gent.li redazioni,
Vi invio una lettera aperta a cui spero vogliate dare voce, poche righe nate dalla frustrazione di poter neanche più protestare per la condizione miserrima in cui le circoscrizioni si trovano costrette ad operare.
Quel muro basso delle circoscrizioni, quel muro che percorre e delimita gli spazzi dove l’ordinario diviene straordinario e s’intreccia con Read more..

Gentile Direttore,
ieri sono stato informato da un amico, che sui pilastrini di recinzione della piazzetta prospiciente la Chiesa di San Nicola a Ganzirri da diversi giorni facevano bella mostra alcune scritte blasfeme e malgrado ripetuti solleciti ai più disparati interlocutori, nessun intervento era stato posto in essere, tanto da suscitare nel mio interlocutore i più Read more..

Da Giovanni Pino riceviamo:
Breve storia triste:

1) Verso la fine del 2014, alcuni abitanti della via Peschiera chiedono abbattimento di alberi “pericolanti” della “pineta di Pompei” perché metterebbero a rischio alcune loro abitazioni;
2) La forestale, a seguito di sopralluogo, emette determina individuando il numero degli alberi a rischio e le modalità per effettuare l’intervento di messa Read more..

Quando si tratta di pubblica amministrazione è difficile credere ai miracoli, ma il cambio di passo intrapreso da Messinambiente, oggi sotto gli occhi di tutti, potrebbe indurre a ricredersi.
L’uomo dei miracoli ha un nome ed un cognome, ingegnere Natale Cucè.
In sole due settimane il dirigente di Messinambiente è stato capace di cambiare la rotta di Read more..