Stamani a Palazzo dei Leoni ha avuto avvio l’attività del Tavolo di Coordinamento Partenariale della Concertazione della Città Metropolitana di Messina, dell’Assemblea Partenariale e del Gruppo tecnico del partenariato della Città Metropolitana di Messina. La seduta d’apertura ha visto la partecipazione dei rappresentanti tra le più importanti realtà amministrative, politiche, professionali e sindacali che hanno Read more..

Per il Sindacato Polizia Urbana a Messina si fa a gara fra Amministrazione e Comando circa la scorretezza, incapacità ed incompetenza

A nulla sono servite le segnalazioni precedenti inerenti la GRAVE condizione di INSICUREZZA che si è venuta a creare nella via marina Ganzirri per effetto del cedimento lento e inesorabile del manto stradale, quasi sicuramente causato da infiltrazioni sotterranee dovute a perdite dei sottoservizi. Il rischio di incidenti che ne è scaturito è altissimo, atteso Read more..

L’Autorità portuale di Messina su proposta del segretario cittadino dell’Italia dei Valori di Messina Salvatore Mammola e di Lucia Cardillo responsabile dei servizi sociali del partito ha istallato cinque parcheggi per disabili all’interno del porto (2 zona Municipio, 1 zona Autorità portuale e 2 vicino alla biglietteria degli aliscali). Il Commissario De Simone, avvalendosi della Read more..

La Polizia di Stato arresta 6 persone. Travisato, in pieno giorno, a bordo di un motorino e con un’arma al seguito: questi gli elementi che i poliziotti delle Volanti, della Squadra Mobile e della Scientifica della Questura di Messina hanno raccolto qualche giorno fa durante un’ ordinaria attività di controllo del territorio. Lui è Soussi Read more..

Pensava di farla franca il pluripregiudicato Mario Fisichella messinese di 51 anni che ieri mattina è evaso dall’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno Italiano presso il quale  era ricoverato in regime di detenzione. A scatenare la decisione di sottrarsi all’espiazione della pena tentando la fuga, la notizia delle dimissioni in giornata dalla struttura ospedaliera con conseguente rientro Read more..

Quello che è accaduto il 25 luglio in 4^ commissione urbanistica conferma i timori del nostro gruppo politico che, da mesi, contestando la procedura di segretezza imposta dalla sua amministrazione, ha deciso di non prendere parte attiva ai lavori sulla Variante di Salvaguardia ritenendo tale procedura, molto limitante, alla luce delle scarse conoscenze tecniche da Read more..

Risale a ieri pomeriggio l’arresto eseguito dalla Squadra Mobile della Questura di Messina nei confronti di SANTAMARIA Giacomo, messinese trentanovenne, pluripregiudicato. E’ lui l’autore della gambizzazione avvenuta sabato notte su viale Annunziata. Tempestiva l’attività investigativa dei poliziotti che ha permesso di risalire all’autore dell’efferato gesto. Raggiunto presso la propria abitazione nascondeva l’arma utilizzata per la Read more..

Il sindaco, Renato Accorinti; il vicesindaco ed assessore alla Mobilità, Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola; ed il direttore generale dell’Azienda Trasporti Messina, Giovanni Foti; nel corso di una conferenza stampa oggi, hanno presentato il nuovo servizio che con l’installazione delle emettitrici automatiche dei biglietti si svolge a bordo dei tram nell’ambito del piano di miglioramento Read more..

“Le dimissioni dell’assessore al bilancio del comune di Messina Eller , specie in un momento così delicato, non possono che sollevare critiche preoccupazioni per una condizione finanziaria dell’ente che, certamente, è tutt’altro che risolta”, così il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà. “Sono dimissioni che pesano e che mi portano a sollecitare nuovamente Read more..

Il programma dell’Arcidiocesi di Catania Il 15 gennaio 2017 sarà celebrata la 103.ma Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, dedicata al tema dei migranti minorenni. “Questa ricorrenza trova la sua origine nella lettera circolare ‘Il dolore e le preoccupazioni’ che la Sacra Congregazione Concistoriale inviò il 6 dicembre 1914 agli Ordinari Diocesani Italiani. In Read more..

Riportiamo, per la sua interessante analisi, un post che oggi il giornalista Antonio Mazzeo ha consegnato a Facebook: Con profonda amarezza ho deciso che da oggi sospenderò a tempo indeterminato la mia attività di analisi e denuncia sulla borghesia mafiosa peloritana e sullo strapotere di lobby di affaristi nella vita politica, amministrativa, sociale ed economica Read more..

E’ in corso una nuova protesta dei lavoratori dei servizi sociali. Nel pomeriggio i lavoratori hanno inscenato una dura protesta nei confronti del Ragioniere Generale Cama . Disattese le disposizioni dell’Amministrazione Comunale in merito al pagamento di una fattura a tutte le cooperative che gestiscono in appalto i servizi sociali. Una rappresentanza di lavoratori dei Read more..

La polemica seguita al decesso di circa 38 cani ricoverati presso il “Canile millemusi”, convenzionato con il Comune e gestito dalla sezione messinese della Lega Difesa del cane aveva già avuto una rilevanza istituzionale il 3 marzo di quest’anno con una conferenza stampa congiunta assessore Ialacqua e dirigenti del canile (VEDI). Ufficialmente sembrava tutto chiarito Read more..

“la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, mai frase fu attuale, pertinente e tragicomica come questa. In questi giorni di “crisi idrica”, che sembrano e speriamo volgere alla fine, ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori. I messinesi si sono resi conto di non avere un “governo locale” e di essere diventati Read more..

Si infittisce la discussione intorno ai “rilievi” mossi dal Ministero al Piano di riequilibrio preparato e voluto da Signorino e la Giunta. Paolo Bitto e Pino Falzea: ” Questa Amministrazione comunale ha perso, oltre alla credibilità politica, anche quella contabile.” “La nota del Ministero degli Interni, pone a nostro avviso una pietra tombale sul Piano Read more..