Oggi parliamo del Goal 13: “Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze” con la videointervista al coordinatore del Gruppo di lavoro ASviS sul Goal 13 Toni Federico (Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile)

Questa mattina, prima del Consiglio Comunale, previsto per le 11, in conferenza stampa il gruppo consiliare del M5S ha esplicitato la propria posizione contraria al “Salva Messina”

OrSA ad ATM: In assenza di riscontro nei tempi brevi, ci vedremo costretti ad attivare le procedure di raffreddamento propedeutiche alle azioni di protesta sindacale

La Lancia Aurelia, in diverse versioni, la Jaguar Type, la 8/70 della Locomobile Company of America del 1928, la mitica “Bianchina” dell’Autobianchi, la Fiat 1500 del 1965, l’Alfa Romeo Montreal, tanto per indicarne alcune.

Prende il via questo pomeriggio “Agosto in… Fiera a Messina 2018″, promosso dalla società Fratellone s.r.l. e possibile grazie ad una proficua sinergia tra istituzioni e privati, il patrocinio del Comune di Messina, della Città Metropolitana.

Il Questore di Messina Mario Finocchiaro ha adottato 9 misure di prevenzione personali.

Da Giovanni Ardizzone riceviamo: “Mi sono battuto affinché entrassimo nella più grande autorità portuale d’Italia, ne sono sempre più convinto. Insieme al riconoscimento dello status di città metropolitana, Messina così ha assunto una dimensione europea. Tutti, nessuno escluso, recitando la voce del padrone, hanno, dopo una iniziale condivisione, avversato l’iniziativa. Forse questa inchiesta di report, Read more..

arriva in Sicilia, a Trapani, Siracusa e Messina, l’iniziativa “Prevenzione Possibile. La salute al femminile“, che offrirà a tutte le donne oltre i 35 anni, per due giorni in ciascuna delle città coinvolte, consulti medici e screening gratuiti per la misurazione del rischio cardiovascolare e della densità ossea, a bordo di un ambulatorio mobile. Il Read more..

Il tombino della discordia di Via Archimede Sperone di fronte l’ingresso della Coop. Città del Sole 81, è ormai diventando oggetto di una campagna elettorale che ancora ufficialmente deve cominciare, quella per le Amministrative. Le segnalazioni sono state fatte da quasi la metà dei consiglieri della sesta municipalità ma come si evince dalle foto la Read more..

MessinaServizi pronta a partire Fit Cisl – Uiltrasporti e Fiadel : “Auspichiamo che il clima di minacce e terrore lasci spazio al dialogo e al rispetto delle normative” Non c’è più alcuna scusa per non procedere al transito dei lavoratori secondo le norme previste dalla legge. “Apprendiamo con favore la notizia che il Tribunale abbia Read more..

Stamani a Palazzo dei Leoni ha avuto avvio l’attività del Tavolo di Coordinamento Partenariale della Concertazione della Città Metropolitana di Messina, dell’Assemblea Partenariale e del Gruppo tecnico del partenariato della Città Metropolitana di Messina. La seduta d’apertura ha visto la partecipazione dei rappresentanti tra le più importanti realtà amministrative, politiche, professionali e sindacali che hanno Read more..

Per il Sindacato Polizia Urbana a Messina si fa a gara fra Amministrazione e Comando circa la scorretezza, incapacità ed incompetenza

A nulla sono servite le segnalazioni precedenti inerenti la GRAVE condizione di INSICUREZZA che si è venuta a creare nella via marina Ganzirri per effetto del cedimento lento e inesorabile del manto stradale, quasi sicuramente causato da infiltrazioni sotterranee dovute a perdite dei sottoservizi. Il rischio di incidenti che ne è scaturito è altissimo, atteso Read more..

L’Autorità portuale di Messina su proposta del segretario cittadino dell’Italia dei Valori di Messina Salvatore Mammola e di Lucia Cardillo responsabile dei servizi sociali del partito ha istallato cinque parcheggi per disabili all’interno del porto (2 zona Municipio, 1 zona Autorità portuale e 2 vicino alla biglietteria degli aliscali). Il Commissario De Simone, avvalendosi della Read more..

La Polizia di Stato arresta 6 persone. Travisato, in pieno giorno, a bordo di un motorino e con un’arma al seguito: questi gli elementi che i poliziotti delle Volanti, della Squadra Mobile e della Scientifica della Questura di Messina hanno raccolto qualche giorno fa durante un’ ordinaria attività di controllo del territorio. Lui è Soussi Read more..

Pensava di farla franca il pluripregiudicato Mario Fisichella messinese di 51 anni che ieri mattina è evaso dall’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno Italiano presso il quale  era ricoverato in regime di detenzione. A scatenare la decisione di sottrarsi all’espiazione della pena tentando la fuga, la notizia delle dimissioni in giornata dalla struttura ospedaliera con conseguente rientro Read more..