“Rugby nei parchi è la manifestazione pensata per i bambini dai 6 ai 13 anni che porta il rugby negli spazi verdi cittadini, sostenuta da Fondazione Telethon, Dea Kids Sky e Generali”.
In Sicilia l’evento si svolgerà a Catania, il 22 aprile prossimo presso il Boschetto della Playa. “Anche in caso di maltempo”, spiegano i responsabili Read more..

Alle 23 di ieri sera è stato diffuso il seguente comunicato:
Si comunica che, nella tarda serata di oggi, è pervenuta, da parte del gruppo di imprenditori calabresi rappresentati da Pasquale Geraci e Giuseppe Marcianò, l’offerta definitiva che conferma la disponibilità di acquisire la maggioranza della compagine societaria ACR Messina Srl secondo le modalità richieste dai Read more..

Tutti almeno una volta nella nostra vita abbiamo praticato dello sport, anche se non in maniera agonistica. Una semplice corsa al parco o un pallone lanciato tra amici rappresenta, ad ogni modo, una pratica sportiva. Lo sport è vita e rappresenta un mezzo che ci permette di stare in società nel modo migliore, di fare Read more..

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno dal nome “CSEN Day”, il Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina domani sarà a Reggio Calabria presso il Centro Sportivo “Cordova” per il “Trofeo Natalizio dello Stretto”.
Piccoli calciatori delle categorie Esordienti (2004) e Pulcini (2006) saranno impegnati in un torneo di calcio a 7 interregionale.
Saranno circa 250 a Read more..

“European Town of Sport 2018”
L’annuncio, giunto lo scorso ottobre dalla Segreteria della Federazione ACES Europe, è stato ufficializzato martedì 8 novembre a Roma nella cerimonia delle benemerenze dello sport europeo alla presenza di Giovanni Malagò, presidente CONI, Antonio Decaro, presidente ANCI e Gian Francesco Lupatelli, presidente ACES Europe-MPS Italia.
Il risultato ottenuto premia non solo l’attenzione Read more..

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la presenza di un gran numero di persone e la partecipazione dei Finley che hanno contribuito a rendere la serata memorabile, l’intento è quello di bissare venerdì 14 Ottobre con la presenza di un artista importante: Luca Dirisio.

Alle 19 avrà luogo un Meet&Greet, Luca sarà a Read more..

Il trentenne bergamasco Andrea Rota da anni nella nostra nazionale di golf è il nuovo campione italiano di golf riservato ai professionisti.
Il campionato si è disputato dal 21 al 23 settembre presso il Golf Club Carolina. Un centinaio di professionisti, tre giornate di gioco ad altissimo livello, Andrea si piazza in testa alla classifica da Read more..

Sono numeri da capogiro quelli che riguardano la partecipazione degli atleti siciliani (partiti lo scorso mercoledì dagli aereoporti di Catania e Palermo) alla 3ª edizione del Trofeo Coni “Kinder+Sport”, ospitata quest’anno in Sardegna dal 22 al 25 settembre. Il Progetto multisport, rivolto agli Under 14 maschili e femminili, è partito nel 2014 e quest’anno coinvolgerà Read more..

È iniziata ufficialmente la stagione 2016-2017 dello «Sporting Club Villafranca», la formazione villafranchese del presidente Nino Costa che, nella scorsa stagione sportiva, dopo aver terminato al 5° posto la « regular season » del girone A del campionato provinciale maschile di serie D di calcio a 5, è stata sconfitta dal 2° classificato «Pro Mende Read more..

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, si è chiusa a Vulcano con la quinta ed ultima gara in programma.
Dopo la corsa, ha avuto luogo, nonostante un improvviso temporale, la ricca premiazione nel corso della quale l’organizzatore Costantino Crisafulli Read more..

La manifestazione nazionale FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, ha proposto il quarto appuntamento, secondo a Lipari.
Dopo l’Acquacalda-Canneto di martedì,ieri si è corso nel caratteristico e tecnico circuito posto proprio nel centro cittadino.
Volge al termine, riscuotendo meritati consensi, la Read more..

A rendere ostica e selettiva la Rinella-Santa Marina Salina (14.5 km), oltre alla distanza, i 7 km di salite, che hanno messo a dura prova i muscoli dei 120 partecipanti.
Oggi riposo per tutti, che precederà il secondo trasferimento di venerdì a Lipari, con il caratteristico circuito nel centro cittadino.
Il “16° Giro Podistico a Tappe delle Read more..

Si sono imposti questa mattina a Lipari Giuseppe Del Priore (Dinamo Sport) e Valentina Gualandi (Pontelungo Bologna), che hanno bissato, così, i successi ottenuti nella gara d’apertura.
I 120 partecipanti della manifestazione nazionale FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa assieme alla Mediterranea Trekking, hanno vissuto il primo spostamento via mare.
Il secondo appuntamento in calendario del “16° Giro Read more..

Il romagnolo Giuseppe Del Priore e l’emiliana Valentina Gualandi si sono aggiudicati a Vulcano la prima gara della manifestazione nazionale FIDAL organizzata dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina.
Si è aperto nel segno dell’Emilia Romagna il “XVI Giro Podistico a Read more..

La manifestazione si aprirà dimani 5 settembre a Vulcano con un impegnativo circuito di 7,3 km caratterizzato dal periplo di Vulcanello. Il programma propone poi martedì il trasferimento a Lipari per l’Acquacalda-Canneto, mercoledì il “tappone” di Salina, giovedì il riposo, venerdì il ritorno a Lipari e sabato il gran finale.
E’ ormai tutto pronto per il Read more..

La manifestazione nazionale FIDAL, promossa dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, si svolgerà nell’arcipelago eoliano da domenica, giorno in cui i 120 iscritti riceveranno i pettorali, a sabato 10 settembre.
E’ stata presentata questa mattina nella sede provinciale del Read more..