Sì è conclusa il 7 gennaio la prima edizione della manifestazione di calcio giovanile “Gran Trofeo Befana Reggio Calabria Edizione 2018” e si è chiusa tra gli applausi, i complimenti di tutte le persone partecipanti e degli addetti ai lavori che hanno apprezzato gli enormi sacrifici di un’organizzazione impeccabile con a capo il mister Nino Read more..

Si è svolta stamattina la conferenza stampa promossa da MSP ITALIA (Movimento Sportivo Popolare), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, avente come oggetto la candidatura ed adesione della città di Messina ad ACES EUROPE – ACES ITALIA. L’evento è stato fortemente voluto da Alessandro Cacciotto, responsabile calcio della provincia di Messina per conto di Read more..

ll Messina fa la partita ma senza realizzare, come quando al 20′ Rosafio tocca per Yeboah all’altezza del dischetto, provvidenziale l’anticipo di Albanese. Anche due minuti dopo il Portici si salva grazie ad una serie di rimpalli fortunosi in area, dopo il tiro-cross di Lia e la scivolata di Cocuzza. Al 27′, il Portici sfonda Read more..

La ginnasta catanese Carlotta Ferlito – membro della Nazionale italiana di ginnastica artistica e fortunato personaggio televisivo – si fa ritrarre in mutande per augurare un buon 2018 ai suoi fans. “Immortalata mentre scrivo nelle note del cellulare i buoni propositi per questo 2018 – posta Carlotta -. E siccome ogni volta non riesco a Read more..

Primo Tempo Biancoscudati con qualche novità di gioco in più rispetto alla trasferta col Paceco. Nel vivo di tutte le azioni di gioco, l’ex Roccella pone il suo marchio già nel primo tempo raccogliendo in area una corta respinta di Pullano; in precedenza Yeboah aveva colpito la trasversale al termine di un’azione corale partita dai Read more..

Adesso il Messina è pronto a definire due operazioni per rafforzare il centrocampo. Presto il tecnico Giacomo Modica potrà fare affidamento anche sul cosentino Emanuele Gattabria. Classe 1998, la mezzala mancina che per cinque anni ha militato nel settore giovanile del Palermo. L’unico ostacolo per il Messina potrebbe essere la concorrenza di qualche altra società. Read more..

Un Messina, discontinuo e spento nel gioco, riesce alla fine a prevalere sul Paceco al Provinciale di Trapani. Sono i padroni di casa, infatti, a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie a Blandina, abile beffare la difesa giallorossa approfittando di un’incomprensione tra Rinaldi e Manetta. Modica opera un triplo cambio alla ripresa del secondo Read more..

L’ottava giornata del girone A del campionato maschile di serie C sì è rivelata negativa per il Mondo Volley Messina. Di scena alla Palestra “Aia Scarpaci” di Barcellona contro la capolista Pallavolo Wg Morgan, i giallorossi subiscono una sconfitta netta. La squadra barcellonese ha dimostrato di meritare la testa della classifica e di avere la Read more..

Cinque novità nel Messina rispetto a Palmi. Modica getta subito nella mischia l’estremo difensore Rinaldi, rimette Polito terzino insieme a Lia e al centro della difesa c’è Bucca insieme a Manetta. Migliorini torna dal primo minuto, Pezzella torna in panchina, mentre in avanti spazio al tridente formato da Cocuzza (in panchina a Palmi) con Ragosta Read more..

La sessione invernale, per il settore dilettantistico, del calcio mercato riaprirà i battenti giorno 1 dicembre; rappresenta, di certo, una possibilità da non mancare per rafforzare il Messina. Occorrerà, all’inizio, qualche operazione in uscita per facilitare il lavoro di Giacomo Modica e per smaltire la rosa dei giocatori a disposizione. Certi gli addii di Bonadio, Read more..

Messina inizia bene la partita ed è vicino al gol già al 7′, Lavrendi lancia molto bene Ragosta che mette in area una palla senza che nessuno riesca a concretizzare e la Palmese si salva. Un minuto dopo però i calabresi vanno in gol, ingenuità di Pezzella che dà la palla a Orlando che lancia Read more..

Sembrava l’ennesima partita sfortunata del Messina quando dopo appena tre minuti per un rimbalzo sfortunato che metteva fuori gioco Manetta interveniva De Rosa che portava in vantaggio l’Ebolitana. Messina vicino al gol con capitan Cocuzza ad avere l’occasione per il pareggio, ma la sua conclusione si perde a lato. Biancoscudati padroni del campo, buona fluidità Read more..

Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, vista la Delibera del Consiglio Comunale n° 5/C dell’08 Febbraio 2005, con la quale la Snam rete Gas dava in permuta un terreno individuato nel foglio di mappa 40 partt: 1588/1590/ etc e che in una parte di esso Snam ha realizzato un campetto da calcio recintato con due Read more..

Il Castanea ha vissuto una giornata importante nella sede del proprio partner Ssr (acronimo di Società Servizi Riabilitativi s.p.a). Nella sede centrale della società, specializzata nella riabilitazione medica, sita a Contesse, si è infatti tenuto il taglio del nastro al progetto solidale “Baskin”, fiore all’occhiello nella stagione 2017/18 del team gialloviola. Tale disciplina, a dir Read more..

Il mondo delle corse automobilistiche a Messina possiede una storia antica trasformatasi in una tradizione che, con il tempo e le vicissitudini della città dello stretto si è affievolita o che, per lo meno, ha trovato sempre meno posto sulle prime pagine dei giornali e sulle tv che hanno il compito di informare la cittadinanza Read more..

Da Piero Adamo , Presidente della VIII Commissione “Sport”, riceviamo: “Anche n.q. di Presidente della Commissione Sport del Consiglio Comunale di Messina, ritengo opportuno intervenire in merito alla “manifestazione d’interesse per la gestione e l’adeguamento del campo comunale Marullo di Bisconte” il cui esito è stato oggi (il 14/08) pubblicato sul sito internet del Comune  Read more..