è nata una associazione di volotariato “Noi Abili”, promossa da “disabili” che si ripromette di porre in atto iniziative e dare consulenza ai tanti disabili ancora abbandonati o non consapevoli dei propri diritti.

sulle problematiche concernenti l’ATM, prima della conferenza stampa, abbiamo ascoltato la Russo

Da Villa Dante un appello sereno e con spirito costruttivo al Sindaco Cateno De Luca.

Quest’anno la fiaccolata avrà come scenario le zone di Mili San Marco e Mili Marina, fino a raggiungere il Vallone dei Medici dove si trova un terreno confiscato alla mafia dal 2001.

Oggi presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il seminario dedicato alla malattia del Parkinson Giovanile, dal titolo “Obiettivo Stretto… motivazione Grande – Parkinson e lo Sport”

Un modello di cicloturismo che non nasce per caso, dalla buona volontà, o da un amore ossessivo per la bicicletta.

Il Rapporto restituisce una fotografia completa e aggiornata del territorio e fornisce una valutazione delle dinamiche di cambiamento della copertura del suolo e della crescita urbana, anche a livello locale, e delle conseguenze sull’ambiente, sul paesaggio, sulle risorse naturali e sul sistema economico.

Spazio Autismo di Bergamo:
hanno suonato ragazzi autistici e insegnanti: un esempio da sviluppare e diffondere anche a Messina

Lo spazio adiacente al Teatro Vittorio Emanuele è stato opportunamente predisposto per ospitare l’incontro con Nino Frassica che ha adunato attorno a sé un nutrito seguito tra ammiratori, giornalisti e storiche amicizie della natia Messina

Referendum Comunali a Messina: L’adesione di quanti ricoprono cariche istituzionali e dei consiglieri comunali è dunque essenziale – ha concluso Vicaro – per mettere finalmente all’ordine del giorno questa misura

Il 10% degli insetti impollinatori è sul punto di estinguersi mentre api e farfalle stanno fortemente diminuendo.

Un fatto mai visto, che ha lasciato tutti di stucco, anche perché era lampante che la Presidenza toccase al centro sinistra ed in particolare al PD

Ma non si può nascondere che è tutto il contrario che ingenuo e che è portato all’amministrazione (e non perché ha amministrato due piccoli comuni), che sa fare squadra, sa ascoltare.
Ha preso voti da destra e da sinistra ma, a differenza di persone come Di Maio, non si farebbe fagocitare da un Salvini.

Questa mattina in un clima di festa, che però è durato solo poche ore, i Consiglieri eletti a Palazzo Zanca hanno prestato il giuramento di rito in ordine rigorosamente alfabetico.

A rigore di logica, in base ai numeri in aula, la Presidenza dovrebbe andare al centro sinistra ed in particolare al PD (gruppo più numeroso), il vice presidente vicario al centrodestra e l’altro vice ai 5stelle, che debuttano in Consiglio.

Posidonia è la specie vegetale più diffusa nel Mediterraneo e svolge funzioni vitali per il funzionamento degli ecosistemi.