Comunicato ufficiale: Il Programma Operativo Triennale 2018-2020 dell’Azienda Meridionale Acque Messina è stato illustrato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola, insieme a Francesco Bonanno e Claudio Cipollini, rispettivamente amministratore unico e direttore generale dell’AMAM. Il POT, costruito con una visione di prospettiva, che ne Read more..

Il 29 maggio alle 20,30 torna al Vittorio Emanuele “Medici in scena” All’insegna della solidarietà molti medici messinesi si esibiranno come cantanti ed attori, presentati da Letizia Lucca e Maurizio Licordari. Ad organizzare l’evento, giunto alla quinta edizione, l’Associazione delle mogli dei medici

Fabrizio Palmieri, nato a Messina nel 1970, è al suo primo romanzo nel quale, con lo sfondo di Taormina, analizza l’amore, anzi gli amori, con uno sguardo moderno e maturo. L’intervista è di Eliana Camaioni

Da Giovanni Ardizzone riceviamo: “Mi sono battuto affinché entrassimo nella più grande autorità portuale d’Italia, ne sono sempre più convinto. Insieme al riconoscimento dello status di città metropolitana, Messina così ha assunto una dimensione europea. Tutti, nessuno escluso, recitando la voce del padrone, hanno, dopo una iniziale condivisione, avversato l’iniziativa. Forse questa inchiesta di report, Read more..

Saitta illustra il programma La piazza Programma “depositato” del candidato alla carica di Sindaco di Messina Antonio Saitta Messina è una città in evidente stato di crisi e di declino materiale e morale. Nonostante l’inestimabile patrimonio di bellezza e ricchezza di talenti, ogni giorno tanti giovani decidono di andare lontano dalla nostra città alla ricerca Read more..

Una Piazza Cairoli da sole estivo ha accolto la prima uscita pubblica del centro sinistra che si propone di giudare unito Messina. Ha aperto il vice sindaco designato: Maria Flavia Timbro Poi è toccato ad Antonio Saitta analizzare l’andamento della campagna elettorale, attenzionare le astruserie e le contraddizioni degli avversari Poi Saitta (vedi altro servizio Read more..

Al Palacultura, discretamente pieno, Dino Bramanti ha presentato le liste in appoggio, con alcune “civiche” chiaramente espressione di Forza Italia e Francantonio Genovese, i primi Assessori ed i candidati Presidenti delle sei Circoscrizioni. Poi la kermes si è interrorra in attesa dell’arrivo del Presidente della Regione, Nello Musumeci, ormai chiamato a metterci la faccia in Read more..

LabDem (Laboratorio Democratico), che fa riferimento al Partito Democratico, non è una “corrente” in senso tradizionale, non risponde direttamente al un personaggio politico, ma è un’area che raccoglie uomini e donne “a vocazione riformista” che desiderano impegnarsi in politica, in un’area progressista, ma anche non accettando necessariamente il vincolo della tessera PD. Forse una realtrà Read more..

“Questi fondi per 125 mln sono reali e spendibili infatti gli emendamenti proposti dall’on. Cateno De Luca hanno ricevuto il parere favorevole da parte del Governo per la grande valenza sociale delle problematiche affrontate“. Lo ha dichiarato il vice presidente del Governo Siciliano con la delega al bilancio ed alla programmazione, l’assessore regionale Gaetano Armao Read more..

Contro droga e bullismo basta un App … ed intervieni anche tu ! innovativa applicazione della Polizia di Stato approda a Messina per combattere in modo sempre più efficace il consumo di droga e la violenza tra le giovani generazioni

Anche a Messina oggi la trentaduesima edizione di “Bicincittà”, passeggiata in bicicletta non agonistica aperta a tutti, il cui programma è stato presentato mercoledì scorso a Palazzo Zanca. L’iniziativa gode della medaglia del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Presidenza del Consiglio, dei ministeri dell’Ambiente e del Lavoro, e delle Politiche Sociali.  

L’associazione dei radicali “Leonardo Sciascia” di Messina ha organizzato questa mattina presso la villetta Quasimodo un incontro sul tema degli “Strumenti di democrazia diretta e iniziativa popolare” con i candidati del prossimo 10 giugno. DUE BRUTTE DELUSIONI Siamo andati all’interesante iniziativa con la speranza d’incontrare qualche candidato sindaco ed alcuni futuri consiglieri. Ma di questo Read more..

Video Pubblicato il magggio 2013 Il Giudice Imposimato, da Vespa, nella puntata del 6 maggio 2013, tira fuori un colpo di teatro che non potrà non riaprire la storia del rapimento e delitto di Aldo Moro. Due sono le cose: o Imposimato è pazzo o la responsabilità (dolosa) della morte del presidente della D.C. ricadde Read more..

“La mia vita fra la gente” non è solo uno slogan per Mario Biancuzzo ma anche il “racconto della sua vita” che ha condensato in una pubblicazione (Vedi) Insieme alla moglie Maria Rosaria ed ai figli Gaetano, Simona e Danilo vive nella splendida località marina di San Saba, villagio al confine di Messina, dove è Read more..

All’alba di oggi, nelle Province di Reggio Calabria e dell’Aquila, i Carabinieri del Comando di Provinciale di Messina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della Procura della Repubblica peloritana, guidata dal Procuratore Maurizio De Lucia, a carico di 5 soggetti ritenuti responsabili – a Read more..

Proseguono i lavori sul costone collinare franato che sovrasta il muraglione di contenimento lungo la Panoramica dello Stretto, tra torrente Pace ed fiumara Guardia. Il dirigente del settore viabilità della Città Metropolitana dott. Francesco Roccaforte e i tecnici dell’Ente stanno seguendo le operazioni della Ditta Ingegneria e Costruzioni S.r.l. che sta realizzando lo sbancamento del Read more..