Consumatori informati compiono scelte più responsabili è quanto emerso dal cash Mob Etico a cura di NeXt, Coop e ASviS. La parola a Luca Raffaele, direttore generale di NeXt – Nuova Economia per Tutti; ogni settimana ingeriamo 2000 frammenti di plastica, l’equivalente di una carta di credito: lo studio del Wwf e dell’Università di New Read more..

Bagliori di armature, sguardi fieri e decisi, spade sguainate e scudi pronti a parare terribili fendenti.
Sono i Paladini, i Nuovi Paladini che Gregorio Cesareo richiama da una memoria ancestrale fatta di miti e legende, epoca di “dame, cavalieri, arme ed amori” che i cantastorie raccontavano, di città in città, affascinando un pubblico di adulti e bambini.

Una serata all’insegna dello stare insieme, del buon gusto, della cultura dello sport, denominata Benvenuta estate si è svolta a piazza Matrice a Saponara.
L’evento promosso dall’associazione culturale “La giovine Saponara” ha registrato la presenza di molto pubblico.

Presentato alla Chiesa A. Maria della Lettera a Torre Faro il libro di Francesca Giordano “LA MIA STRADA” il cammino di Santità indicato dalla Madonna messaggi delle apparizione di Medjugorie.

Il Presidente della Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus incontra la Biodiversità secondo Slowfood
Biodiversità, Che cos’è, cosa c’entra con il nostro cibo quotidiano, cosa possiamo fare per preservarla?

Forumessina è un comitato che nasce dall’esigenza di vivere in una città normale. Un gruppo di liberi cittadini, sedutisi allo stesso tavolo, ha semplicemente scelto di dar vita ad un contenitore che raccolga le proposte e le sviluppi in un’ottica condivisa.

Ci troviamo a nord di Contemplazione.
Passando sentiamo, proveniente dalla spiaggia, un odore nauseabondo e scopriamo che là dove le acque bianche dovrebbero confluire verso il mare esiste un consistente rivolo, in piena attività, di liquami.

Secondo il portale web dedicato agli studenti ScuolaZoo, l’analisi del testo di Giuseppe Ungaretti è stata la traccia più gettonata. Medaglia d’argento per “L’illusione della conoscenza” di Sloman e Fernbach e di bronzo per “Istruzioni per l’uso del futuro di Tomaso Montanari”.

Domani, Giovedì 20, alla Multisala Apollo di Messina, doppio spettacolo con Massimo Coglitore che presenterà il film sia alle 20.00 che alle 22.00.
Nel cast anche l’attrice messinese Katia Greco, che sarà presente in sala.

Presentati a Messina gli eventi del prossimo weekend con il Coro Alpino Orobica. Saranno due gli appuntamenti con gli Alpini, sabato 22 giugno a Moltalbano Elicona “Borgo dei Borghi 2015” e domenica 23 giugno a Tindari Patti, un ricco weekend che coincide con il “Solstizio d’Estate”, che vedrà protagonista il Coro lombardo composto da 40 unità.

Partecipata la cerimonia inaugurale svoltasi presso l’azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico ” G. Martino ” delle sei giornate di corsi di aggiornamento teorico-pratico in ambito otorinolaringoiatrico e odontostomatologico promossi dal gruppo otologico Peloritano fondato dal prof. Francesco Galletti, direttore della U.O.C. di Otorinolaringoiatria .

Si prospetta un’estate all’insegna dell’arte, della musica, del cibo, della salute e dello spettacolo ma anche di solidarietà con la rassegna di eventi Ki Summer Fest 2019, presentata oggi nel corso di una conferenza stampa nella sala ovale di Palazzo Zanca.

In occasione della Giornata Mondiale della Lotta alla Desertificazione ed ai Cambiamenti Climatici, la 4^ ed ultima puntata di “Ambiente … in Salotto”, in salotto con Salvatore Pantano, il Prof. Vincenzo Piccione, del Comitato Scientifico di IRSSAT e già docente dell’Ateneo Catanese e l’ing.Francesco Cancellieri, Presidente della Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus ed ideatore della miniserie sulle Giornate Mondiali dedicate ai Temi Ambientale.

17 giugno 2019, Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione (2019 WDCD) indetta dalle Nazioni Unite per ricordare l’adozione a Parigi il 17 giugno 1994 della Convenzione per la Lotta alla Desertificazione – UNCCD, che quest’anno celebra il venticinquesimo anniversario della firma.
Il tema adottato quest’anno è “Facciamo crescere il futuro tutti insieme”.

Europa ed Agenda 2030 attraverso le proposte emerse dal Festival dello sviluppo sostenibile, ne abbiamo parlato ad Alta Sostenibilità, su Radio Radicale, con Daniela Rondinelli, Europarlamentare MoVimento 5 Stelle, Irene Tinagli, Europarlamentare Partito Democratico e Paolo Borchia,

Ecologia integrale, sviluppo sostenibile, partendo dall’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’” sulla cura della casa comune e dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, i temi del convegno conclusivo di un percorso iniziato quest’anno dall’arcidiocesi di Messina