Consiglio Comunale ieri pomeriggio in Seduta straordinaria per discutere, su iniziativa dell’Amministrazione, della “Modifica ed integrazione del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) con l’inserimento di ulteriori aree pedonali, confinanti con l’area pedonale Cairoli.” Assente l’Assessore Cacciola per problemi familiari è stato cercato inutilmente il Sindaco che è risultato “irreperibile” anche al telefono a differenza Read more..

La Commissione doveva trattare problemi riguardanti ATM, su richiesta dell’Amministrazione, ed aveva iniziato pur in assenza dell’Assessore Cacciola e del Dirigente una interessante e problematica discussione Ma è finita come documentato dai filmati per l’arroganza e la superficialità dell’Amministrazione…- Interventi di Carreri e Faranda Il Presidente Interdonato ed i Consiglieri Faranda e Mondello Interventi di Read more..

Questa mattina la X Commissione Consiliare ha ascoltato la relazione dell’Assessore Alagna e ripercorso la storia degli timi 45 giorni. L’Assessore ha ammesso che “qualche cosa nel meccanismo non ha funzionato” e che nell’ottica della responsabilità procederà ad un accertamento in merito. Informativa dell’Assessore Alagna Tristichitta ha sollecitato le dimissioni dell’Assssore e poi ha cercato Read more..

A Palazzo Zanca, il vicesindaco e assessore all’Energia, Gaetano Cacciola, alla presenza dei partner istituzionali, ha illustrato, insieme all’arch. Chiara Santonocito e all’ing. Vito Leotta, il progetto “Una scuola in grado di educare ad un futuro comune e sostenibile” ed il concorso “Uno smartphone per amico?”. L’iniziativa, promossa dallo Sportello Energia del Comune di Messina, Read more..

Ogni anno, nell’UE, utilizziamo attualmente 100 miliardi di borse: uno spreco enorme, dato che spesso vengono usate una sola volta. Molte finiscono nei nostri oceani e nei nostri mari. Una recente misura intrapresa per affrontare questo spreco di risorse e produzione di rifiuti è la nuova direttiva dell’UE sulle borse di plastica, che obbliga gli Read more..

Si è svolta questa mattina, presso la sede dell’ERSU, la conferenza stampa di presentazione della “nuova” Casa dello Studente che verrà intitolata alla memoria del professor Matteo Bottari, nel giorno del ventesimo anniversario del suo omicidio. A prendere parte all’incontro sono stati il presidente dell’Ente Fabio D’Amore, gli ex componenti del Cda professor Francesco Oliveri Read more..

Doveva essere una riunione rivolta a circa una ventina di persone e invece, al primo incontro del Movimento civico “Liberi e Forti per Messina”, grazie ad un passa parola, se ne sono presentate più di ottanta. Operatori culturali, commercianti, docenti, cittadini attivi nel territorio, già accomunati da esperienze condivise, hanno risposto all’appello di aggregarsi, con Read more..

Con 12 voti a favore, 4 contrari e 4 astenuti è passata così la ptoposta di Giunta, relativa alla rimodulazione autorizzata dall’ultima finanziaria. Onde evitare che Amministrazione ed uffici facessero i furbi sulle scadenze è stata approvata anche l’immediata esecutività della delibera, richiesta da Pippo Santalco: scatta quindi da oggi il “conto alla rovescia” per Read more..

Il 5 gennaio (Vedi) abbiamo realizzato un servizio sul problema degli anziani a Villa Dante; venerdì 12 la questione è affontata dalla Commission consiliare presieduta da Zuccarello. Non era la prima volta che andavamo a trovare gli “anziani di Villa Dante”, ce li ricordiamo parecchi anni or sono in un Centro di non grandi pretese Read more..

Oggi, nel giorno del suo compleanno, Salvatore Serra ha giurato come Consigliere Comunale subentrando ad Elvira Amata. A differenza di Amata, ora deputato regionale con Musumeci, Serra si colloca nel centro sinistra.

Oggi riunione Straordinaria del Consiglio Comunale per dare alla Giunta l’autorizzazione ad approntare entro 45 giorni una ulteriore “rimodulazione” del Piano di Rieqilibrio (il sesto ?) da presentare al Ministero in virtù di una ulteriore occasione per i comuni in predissesto voluta dal Governo Gentiloni. Ovviamente mancava il solerte Sindaco Accorinti ma erano presenti gli Read more..

Presentata oggi nella chiesa di Santa Maria Alemanna la manifestazione “Quadro Clinico – Stare Bene con Arte”, che si svolgerà dal 15 al 27 gennaio a Messina nella suggestiva chiesa – monumento, che è tra le più alte espressioni gotiche nell’area del Mediterraneo. L’evento medico-culturale, ideato, promosso ed organizzato dal team di MutualPass, si propone Read more..

“A Palermo riunione con l’assessore Pappalardo per il nostro Teatro … ogni contributo è prezioso e ognuno di noi ha dato il proprio.” I consiglieri comunali Piero Adamo, Daniela Faranda, Pippo Trischitta e Franco Mondello. Soddisfacente incontro alla presenza dei sindacati per il futuro del Vittorio Emanuele

L’introduzione all’annuale appuntamento della Befana di Meter & Miles. Quest’anno la ventitreesima edizione in concomitanza con il settantesimo dell’entrata in vigore della Costituzione Repubblicana. Domani pubblicheremo la cerimonia della consegna degli attesati.

Non abbiamo da fare alcun commento. I fatti parlano da soli, è l’Amministrazione di Renato Accotinti, il paladino degli ultimi, che deve dire e “fare” qualche cosa senza aspettare i giorni caldi della sua campagna elettorale.