Fabrizio Micari: “La Sicilia è già bellissima, diamo un futuro ai giovani”.

Non c’è nulla da distruggere ma moltissimo da migliorare e costruire: tutti insieme.
A Messina il candidato Presidente del centro-sinistra si è presentato nel gremito Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca con l’europarlamentare Giovanni La Via, candidato vice presidente, e della deputazione messinese regionale e Read more..

Oggi conferenza stampa “all’aperto”, per continuare a protestare per un’isola pedonale annunciata che si è rivelata solo una corsia preferenziale per taxi, pullman, trenini.
Quella che doveva essere una soluzione è diventata anarchia e assenza di regole.

Il presidente del Comitato spontaneo, avv. Calabrò, insieme ai commercianti, agli imprenditori ed ai residenti della zona hanno occupato simbolicamente Read more..

L’introduzione dei lavori della Commissione da parte di Carlo Cantali:

Premessa l’assenza di tutti gli ospiti invitati (come se fosse una novità!) il Presidente Cantali ha ritenuto, forse giustamente, di ripercorrere il lavoro espletato dalla Commissione sul tema in oggetto.
Invece di fare un sunto, per utilità di tutti, si è dilungato a leggere verbali e documenti Read more..

Non c’è alcun dubbio che l’Assessore Ialacqua sia quello che più degli altri sta affinando la tecnica comunicativa.
Dai comunicati stampa ufficiali è passato agli interventi diretti su Facebook ed ora approda con filmati di buona fattura su You Tube
Non ce ne vorrà se utilizziamo il suo ultimo lavoro nel quale cerca di rispondere a cittadini Read more..

Il ragioniere Mario Biancuzzo è nato a Messina il 12 settembre 1950

Insieme alla moglie Maria Rosaria ed ai figli Gaetano, Simona e Danilo vive nella splendid località marina di San Saba, villagio al confine di Messina, dove è nato e cresciuto.
Impegnato nel sociale ed in Politica nasce nella Democrazia Cristiana ed in seguito del suo Read more..

I Portavoce del Movimento Cinque Stelle, Francesco D’uva (Camera dei deputati) e Valentina Zafarana (ARS), insieme all’Avv. Antonio De Luca ed all’Ing. Sergio Bruno (attivisti del meetup Grilli dello stretto), hanno illustrato le “poche luci e molte ombre” del “Salvacolline”, provvedimento tanto contestato, e spiegato le loro soluzioni alternative.
Molto spesso alcuni provvedimenti (e questo è Read more..

A Messina con Valentna Zafarana per analizzare con i “Grilli dello stretto” le politiche di Palazzo Zanca abbiamo incontrato l’on. Francesco D’uva

Può piacere o meno, si può votare o meno, ma Cateno De Luca è un personaggio irrepetibile per la “politica siciliana”
Le sue “provocazioni”, quando ancora era Deputato regionale, hanno fatto storia (facendo sorridere e/o indignare).
Oggi si presenta con una lista, che raccogliendo tre debolezze, avrebbe già superato il 5% e quindi si sente già Deputato: Read more..

Gianni Pittella (Presidente del Gruppo S&D in Parlamento europeo. Europarlamentare PD) il 13 settembre intervenendo in plenaria ha indicato molto chiaramente a Jean-Claude Juncker le priorità dei Socialisti&Democratici per l’immediato futuro dell’Unione europea.

“Soffia un vento di nuove speranze e nei cittadini cresce l’idea che senza Europa si è più soli e più indifesi. Ma ci Read more..

Oggi, in Commissione Consiliare, duro scontro fra il Consigliere Zuccarello ed il Presidente della Commissione Cantali.

Daniele Zuccarello ha posto, chiedendo notizie all’Assessore Pino, il problema dei “massi” frangiflutti mal posti e realizzati a Giampilieri, come accertato da autorità terze, con la conseguenza di un possibile danno ambientale e spreco di danaro per l’inefficacia della difesa Read more..

Pulizia straordinaria a Palazzo Zanca in attesa del Dalai Lama.

A palazzo Zanca finalmente si lavano i vetri delle finestre (anche dall’esterno)!
Come in tutte le comuni famiglie quando si aspetta un ospite si corre sempre a nascondere la polvere sotto i tappeti ed a rendere brillanti le zone, a vista, dove l’ospite dovrà passare …
Niente di Read more..

Ieri Consiglio Comunale “straordinario ed urgente” richiesto dalla Amministrazione Accorinti per approvare due delibere di Giunta che, secondo i proponenti, avrebbero dovuto “salvare dal fallimento” Messinambiente, l’udienza è (dovremmo dire era) fissata per il prossimo giorno 15.
Assente il Sindaco, ormai tutto preso dal Dalai Lama, erano presenti gli Assessori Signorino, Ialacqua e De Cola, oltre Read more..

Questa sera Pio Amadeo, assente nel Consiglio Comunale convocato in via urgente e straordinaria, ha rassegnato, con effetto domani, le dimissioni da Consigliere Comunale “per motivi familiari”.
Pio Amadeo è stato dal 1987 al 1994 dirigente socialista rivestendo diversi incarichi.
Dopo “mani pulite” e la “diaspora socialista” si avvicina ai PDS, per il quale partecipa alla campagna Read more..

Gli appuntamenti previsti dal Comune di Messina per “La Settimana Europea della mobilità”, in programma da sabato 16 a venerdì 22, sono stati illustrati oggi dal dirigente competente, Mario Pizzino.

Il Comune di Messina, che ha aderito all’iniziativa promossa dal ministero dell’Ambiente attraverso la programmazione di attività collegate alla mobilità urbana sostenibile, offre l’opportunità di un Read more..

Col termine Camiciotti sono ricordati dei giovani volontari siciliani che si distinsero nell’estrema difesa di Messina dall’attacco delle truppe borboniche, guidate dal generale Carlo Filangeri, nel corso della Rivoluzione siciliana del 1848
Sono ricordati nella storiografia classica come uno dei simboli della resistenza siciliana alla restaurazione borbonica, il loro appellativo deriva dall’indossare come divisa una sorta Read more..

IL meetup “Amici di Beppe Grillo città di Messina” e “Grilli del Golfo” hanno tenuto oggi una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa contro le affissione elettorali selvagge

Dopo aver raccolto varie segnalazioni gli attivisti hanno creato un mappa google, corredata di documentazione fotografica, liberamente consultabile.
Tutti i cittadini possono fare una propri segnalazione inviato foto e relativo Read more..