Una domenica mattina, passeggiando ad Acicastello.

A Messina a distanza di un anno nulla è cambiato

Messina e le emergenze, un triste binomio che sembra non voler mai finire, la vicenda degli abitanti che occupano i locali della ex scuola Ugo Foscolo e di quelli che occupano Casa Paradiso (ex scuola Pietro Donato) è un esempio lampante di quello che purtroppo accade Read more..

Il 16 febbraio 2015 il Consigliere Burrascano chiedeva (VEDI) l’allontanamemto di Ciacci rivolgendosi oltre che all’Amministrazione Accorinti anche all’Autorità Nazionale Anticorruzione ed alla Procura della Corte dei Conti.
Il 17 febbraio 2015 il Consigliere Zuccarello presentava un esposto alla Procura di Messina (esposto-procura-ciacci) per l’operato anomalo di Alessio Ciacci e Raphael Rossi.
Sono passati due anni ma Read more..

Oggi a piazza Cairoli si sono raccolte le firme contro il pedaggio autistradale di “Ortoliuzzo”.
Il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo insieme al segretario e membro dell’esecutivo nazionale dell’Italia dei Valori, Salvatore Mammola ed a Franco Tiano dirigente provinciale Fratelli d’Italia hanno raccolto, in poche ore, centinaia di firme contro il pedaggio illegittimo di Ortoliuzzo.
“Questa Read more..

La brava e sempre ottimista Francesca Stornante ha scritto : “Due chitarre, settanta candele accese, la voglia di non mollare, la solidarietà, la dimostrazione che l’unione fa davvero la forza. Ieri sera, per una sera, Piazza Cairoli si è riempita di sorrisi ed è diventata il cuore di una Messina che chiede lavoro e che Read more..

Patrimonio del Demanio, un territorio inesplorato
Esiste in Italia un patrimonio enorme, sia in termini economici che quantitativi, che è quello delle Agenzie del Demanio. Stiamo parlando di 49.597 beni dislocati lungo lo stivale per un valore di 59mld di euro. Di questi, 54mld è il valore degli immobili. Un patrimonio immenso se pensiamo al valore Read more..

L’ora legale scatta la notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo alle ore 02,00
°°°°°°°°
Ma non solo: il 25 marzo 2017 ore 20:30 è l’Ora della Terra 

Anche Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, sostiene Earth Hour, la nostra campagna globale contro i cambiamenti climatici!

Le attrici Maria Paiato e Arianna Scommegna raccontano Due donne che ballano, lo spettacolo teatrale di Josep Maria Benet i Jornet con la regia di Veronica Cruciani che sta raccogliendo molti consensi nei teatri di tutta Italia. Le incontriamo durante la tournée a Catania.

L’Istituto Comprensivo Villa Lina-Ritiro oggi martedì 21 marzo si è sdoppia per… Libera!”.
E’ questo lo slogan del manifesto – realizzato dalla scuola – per gli eventi programmati in occasione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Tutti gli studenti dei plessi della secondaria di primo grado, accompagnati dalla Dirigente Read more..

Sia ben chiaro: tutta la questione non riguarda ne la Giunta Accorinti ne l’attuale Consiglio Comunale.
Dal 2001 i Bilanci dell’ATM, se pur approvati dagli organi interni, non sono passati al vaglio del Consiglio Comunale, unico organo abilitato alla loro definitiva approvazione.
L’Amministrazione ha ritenuto di fare il punto (doveroso) della situazione abnorme e nel 2014 stabilì Read more..

Manon Lescaut di Giacomo Puccini, con la regia di Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi ripropone intenzionalmente l’allestimento di Pierfrancesco Maestrini, in segno di critica verso la tendenza ad attualizzare i drammi lirici.
L’esperimento dei due registi sarà replicato al Teatro Bellini di Catania sino al 26 marzo prossimo. La prima è stata già un successo: applausi Read more..

L’arte d’atmosfera gotica di Maurits Cornelis Escher è da oggi in mostra nel Palazzo della Cultura di Catania sino al 17 settembre prossimo. Un vero e proprio viaggio nell’inventiva geometrica del grafico e incisore olandese – nato a Leeuwarden (Frisia) il 17 giugno 1898, morto a Laren (Hilversum) il 27 marzo 1972 – attraverso 140 Read more..

Alle prime ore di questa mattina da DIA ha proceduto al sequestro dei beni nei confronti di PRUITI Giuseppe, di anni 47, soggetto ritenuto capo del clan mafioso operante a Cesarò e gerarchicamente inquadrato alle dirette dipendenze del pregiudicato Salvatore CATANIA, quale referente territoriale per la zona di Bronte e territori limitrofi della famiglia catanese Read more..

Stamane, presso l’Aula Commissioni di Palazzo Zanca, si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale l’Unione degli artisti messinesi ha anticipato ai giornalisti le motivazioni di una richiesta di audizione avanzata alla Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i Consiglieri.
L’Unione, che rappresenta al momento un novero di oltre 300 firme in costante Read more..

Nel corso della conferenza stampa nella quale è stata illustrata la lettera dei Capigruppo Consiliari Giuseppe Santalco, Giuseppe Trischitta, Daniela Faranda, Elvira Amata, Angelo Burrascano, Benedetto Vaccarino, Pio Amadeo, Fabrizio Sottile, Francesco Pagano e Antonio Carreri contro la “secretazione” della Variante al PRG (VEDI) il consigliere avv. Trischitta ha sollevato con forza il problema della Read more..

La lettera inviata dai capi gruppo a Segretario Generale, Presidente del Consiglio ed Assessore all’Urbanistica la riportiamo integralmente.
Sulla questione della incompatibilità dell’Assessore De Cola cui Santalco accenna nel video pubblichiamo altro servizio con le argomentazioni dell’avv. Trischitta.
Facendo seguito alla precorsa corrispondenza relativa alla tematica in oggetto, appare di tutta evidenza che le comunicazioni a firma Read more..