Il presidente del comitato, “ Insieme per la panoramica“, Orazio Polimeni chiede alla amministrazione comunale una particolare attenzione alla potatura degli alberi.

illuminzione1In Particolare Polimeni evidenzia che, nel tratto di strada prospiciente il museo regionale, viale della libertà pressi capolinea tram Annunziata, lo sfoltimento delle alberature in tale zone non avviene da anni.

Come si evidenzia dalle foto i rami degli arbusti: hanno persino coperto le lampade della illuminazione pubblica oscurando oltremodo la visibilità ed impediscono il passaggio pedonale di una persona di media statura la quale deve necessariamente percorrere quei cento metri leggermente chinato per non urtare la testa con i rami pendenti.

Il Polimeni rammenta che quella zona è altamente frequentata da cittadini che usufruiscono del tram e da turisti che visitano il museo.

Certamente l’ immagine che Messina offre di se non è delle migliori in questa occasione.

Polimeni ricorda che la sicurezza nelle strade deve essere posta come priorità di una amministrazione comunale ed auspica, nel caso specifico, un intervento urgente e risolutivo.