Si terrà domani, sabato 30 giugno alle ore 10:30, presso i locali del parco urbano Maggiore La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto, il Convegno, che può interessare anche Messina, dal titolo “La crisi economica degli enti locali alla luce dell’assetto normativo, dissesto finanziario e piano di riequilibrio”.

L’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, è stato organizzato dall’Associazione dei consumatori “Difesa Consumatori & Contribuenti” e dal MeetUp “Grilli del Golfo”, realtà associative barcellonesi in difesa dei diritti dei cittadini.

I lavori si apriranno con i saluti dell’Avvocato Salvatore Bellantone, componente della stessa associazione promotrice, e proseguiranno con l’intervento di esperti: il Dott. Lucio Catania, segretario comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, che disquisirà su “Crisi strutturali degli enti locali: procedure di riequilibrio e dissesto”;
il Dott. Aldo Campo, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Barcellona Pozzo di Gotto, si soffermerà su “Effetti del dissesto per gli enti locali ed eventuale piano di riequilibrio”;
infine l’avv. Antonio Sottile, Amministrativista Foro Messina, tratterà “La sorte dei debiti pre dissesto non inclusi nella massa passiva della procedura di liquidazione straordinaria”.

L’obiettivo è rendere edotta la cittadinanza su un tema critico, quale è il dissesto finanziario negli enti locali, nel modo più tecnico e apolitico possibile, attraverso il contributo di esperti della materia.
A moderare l’incontro la Dott.ssa Debora Luccese.