M5S Gruppo ARS

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’ARS ha presentato un esposto contro la recente nomina del dottor Francesco Vazzana ai vertici dell’ARPA Sicilia, “di cui chiede la revoca al presidente Rosario Crocetta”.

La richiesta di revoca è stata inoltrata anche all’autorità Anticorruzione, “per fare luce sulla procedura concorsuale e sulla fondatezza della nomina”.

Leggiamo nell’esposto: “Non è stato direttore tecnico o amministrativo per cinque anni nell’ultimo decennio. Le stesse attività curriculari svolte da Vazzana attraverso la società ‘pH3 Engineering Srl’, nella qualità di amministratore unico, sono cosa ben diversa e distinta dal ruolo di Direttore Tecnico o Amministrativo richiesto per la nomina dalla normativa, ed inoltre non asseverano il requisito richiesto di possedere una comprovata esperienza in materia di protezione ambientale, in quanto le attività della società a fini di lucro ‘pH3 Engineering Srl’, di cui il dottor Vazzana è proprietario, sono state poste in essere unicamente per produrre utili societari e non già per il perseguimento della Protezione Ambientale”.