Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, ha inviato la seguente segnalazione al Direttore Generale AMAM ed al Sindaco De Luca:

liquami in Via Branchitelli a Salice

“Ho accertato recandomi sui luoghi accompagnato dall’ex consigliere Nunzio Cardullo che sulla strada comunale, segnata in oggetto, esiste una copiosa fuoriuscita di liquami fognari. I liquidi puzzolenti e nauseabondi, per caduta, dopo aver percorso tutta la strada si disperdono nelle campagne sottostanti inquinandole. Moscerini ed insetti proliferano nelle acque nere.
L’ex collega mi ha dichiarato di aver effettuato la segnalazione agli uffici preposti ma ad oggi nulla è stato fatto e la fuoriuscita di liquami persiste. Mi corre l’obbligo precisare che nelle vicinanze insiste un bar e abitazioni e debbono convivere con il fetore.

 

Appare superfluo rappresentare che:
1) C’è un gravissimo pericolo per la salute pubblica.
2) Detti liquami vanno a finire nelle campagne inquinando l’ambiente.

 

 

Ciò premesso si chiede:

a) Al Signor direttore generale dell’AMAM di intervenire immediatamente anche con somma urgenza per eliminare la fuoriuscita di liquami fognari ed eliminare i pericoli sopra esposti, a tutela della salute pubblica

b) Al Signor Sindaco di voler, per favore, intervenire sui responsabili del settore dell’AMAM, per l’esecuzione dei lavori necessari per eliminare la copiosa fuoriuscita di liquami fognari, in modo definitivo.

Nella qualità di consigliere, desidero conoscere stesso mezzo, in base alla legge sulla trasparenza, quali iniziative saranno intraprese per eliminare la copiosa e vergognosa fuoriuscita di liquami fognari.”